L'ultimo ballo
di lady capuleti

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/16, ore 18:56

Hola! Scusa il ritardo, ho avuto un po' di problemi con il pc >_>
Allora, vediamo un po'.
Il thriller non è esattamente il mio genere preferito (questa è, tipo, la seconda storia di questo genere che leggo?) quindi non ho tanti "precedenti" per dare un giudizio completo XD
Mi piacciono molto le descrizioni, e come inserisci i dettagli, come il brano Condolence, che è ovviamente una parte fondamentale di questa storia. Natalya mi sembra un buon personaggio, almeno per adesso (piccolo appunto: in alcuni casi io toglierei il punto esclamativo dai dialoghi, dà un po' l'espressione di stare esclamando qualcosa), anche se la sua rivalità con la preside mi sembra un po', come dire, immotivata. La conosce da due secondi e già le sta antipatica? O_O

Un altro paio di cose, poi la finisco di blaterare a vanvera: ho un po' di difficoltà nel seguire la storia, soprattutto durante i dialoghi. Non sempre ho chiaro chi parla, ma forse è una cosa mia, perché vado troppo veloce a leggere e mi perdo dei pezzi XD
E poi... insomma, la trama mi sembra un po' lenta. Forse sono io ad essere abituato a storie più veloci, e che un thriller di solito deve essere lento? Non ne ho idea, ma questo è solo un appunto a margine.
Bene! Ho sclerato per mezz'ora cercando di dire qualcosa di sensato e ho scritto cento parole in croce. Ben fatto Destyno, ben fatto davvero.
Comunque, in generale, direi che questi tre capitoli + prologo sono più che buoni. Continua così!
Con affetto,
Destyno.

26/03/16, ore 14:49

Ehilà :3
Perdonami per l'immenso ritardo, ma questo è un periodo molto, molto incasinato. Nonostante questo, passo più che volentieri a leggere di Natalya e i suoi colleghi.
Un po' mi dispiace per la fine -non ancora ufficiale, ma quasi- del suo matrimonio, ma devo dire che non ce la vedevo molto con suo marito. Lui mi sembrava sì dolce e gentile, ma anche un po' ingenuo, senza personalità. Penso che una donna forte e passionale come Natalya abbia bisogno di qualcuno con un pizzico di carattere in più, qualcuno che sappia tenerle testa.
E la bambina... spero non risenta troppo di questa separazione che sembra ormai prossima.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia dato più spazio anche al terzetto mostrandoceli di più e facendo in modo che potessimo conoscerli meglio. Giocheranno un ruolo importante nella storia, mi è parso di capire, quindi è giusto che li conosciamo e che vengano inseriti bene nel contesto.
Devo dire, però, che Barbara non me l'aspettavo così lasciva. Pensavo fosse una ragazza più timida e riservata, quella che alcuni potrebbero definire una "santarellina".
Alessandro e Natalya, eh? Non me l'aspettavo questa accoppiata. Da una parte però mi piace, ho l'impressione che lui, così giovane e forse anche ingenuo, riesca a farla rilassare e a farle perdere un po' della sua onnipresente rigidezza che la contraddistingue. Chissà, magari potrebbe nascere anche un sentimento romantico, o forse un qualche tipo di alleanza, no?
L'incidente di Natalya mi fa pensare. Possibile che sia stato qualcuno ad organizzarlo? Magari proprio la Leoni perché sospettava di essere stata scoperta? Oppure quest'ombra misteriosa a cui si è accennato nello scorso capitolo?
In più, Alessandro è figlio della Leoni? E la relazione, adesso più clandestina che mai, tra la Lizzitelli e la Leoni? Non mi aspettavo assolutamente un colpo di scena del genere. E' stato ben studiato e di sicuro molto ben posizionato, brava!
Sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa, cosa farà Natalya ora che ha tutte queste nuove informazioni e come reagirà.
Ottimo capitolo, complimenti!

A presto,
TimeFlies

22/03/16, ore 11:51

Ogni capitolo che passa, diventi più brava a scrivere, e più brava a rendere la storia sempre più interessante.
Come sempre, capitoli scorrevoli e con un vocabolario davvero eccellente.
Alla prossima.

22/03/16, ore 11:51

Rieccomi. Allora, inizio con farti i complimenti, sei davvero bravissima a scrivere.
Questo secondo capitolo mi ha “stravolta”… Vado immediatamente a leggere il terzo capitolo.

22/03/16, ore 11:38

Primo capitolo davvero entusiasmante. Idea originale e strutturata benissimo.
Il tuo stile mi piace davvero molto. Che altro dire, vado subito a leggere il prossimo capitolo.
Mi hai incuriosita parecchio.

22/03/16, ore 11:37

Eccomi, devo dire che questo prologo mi piace molto. Anche se non dice nulla della storia, mi ha colpita molto.
Per essere la prima volta che scrivi un racconto così, devo dire che te la cavi alla grande.

21/03/16, ore 23:57

Ciao, eccomi qui finalmente! Scusa, ma tra una cosa e l'altra non mi ero accorta del tempo che pessava!
Allora, capitolo molto interessante e pieno di scoperte, prima fra tutte quella della parentela di Alessandro. Io onestamente non avrei mai collegato quel ragazzo, che per ora mi sembra molto dolce, alla direttrice, così austera e severa: mi sembrano due persone completamente opposte, l'una il contrario dell'altro. E poi, dopo la rivelazione dell'altro capitolo... non me lo aspettavo, ecco! Credevo che la storia della Leoni fosse legata solamente alla persona di Angelica, perciò sono rimasta piuttosto sorpresa - molto sorpresa - nel leggere il "mamma" di Alessandro.
Ma tant'è!
Io, in ogni caso, solo in questo capitolo mi sono ritrovata a shippare due coppie: Alessandro e Barbara, Alessandro e Natalya. Non so dirti perché il mio cervello bacato si sia divertito nel pensare a queste due coppie, ma l'ha fatto! Alessandro l'ho shippato con Barbara verso l'inizio del capitolo, quando si propone di fare un po' da guardia alla porta dello spogliaioio femminile - che però ora ha lasciato!
L'ho shippato con Natalya, invece, ovviamente verso la fine, quando lei cade e si fa mae al polso. A questo proposito, mi chiedo se quella pozza d'acqua sia una semplice casualità o meno, perché la mia mente paranoica ha già iniziato a pensare che non fosse lì per caso... Io devo smetterla di guardare tutti i telefilm che seguo, mi stanno allontanando dalla realtà! ^^''
Un'ultima cosa, prima di lasciarti per oggi... Il rapporto tra Natalya e suo martio. Mi ha messo così tristezza quel loro breve scambio di messaggio, così reale e così freddo. I miei punti interrogativi sulla figura di lui sono ancora presenti, e questa loro presenza sta iniziando a diventare ingombrante. Sono piena di domande, ma non riesco a trovare le risposte e questa è una cosa che di solito odio! Spero solo che tra loro le cose migliorino presto, perché mi dispiace molto per Giulia e mi dispiacerebbe se dovesse crescere senza uno dei due genitori.
Lo stile è semplice e lineare come al solito, senza però rinunciare a vocaboli un po' più particolari che però rendono tutta l'atmosfera molto più realistica. Ecco, questa è un aspetto che mi piace molto della tua storia: il realismo, perché, per quanto sia un'originale thriller, ogni personaggio è coerente e in linea con sé stesso, le sue azioni sono interessanti e assolutamente umane, così come le loro passioni e i loro pensieri.
Spero aggiornerai presto, perché inizio ad essere veramente curiosa, ormai!
Un bacio,
Alessia

20/03/16, ore 21:17

Ciao carissima!
Eccomi qui a recensire quest'ultimo tuo affascinante capitolo.
Ho adorato la primissima parte, il messaggio tra Natalya e suo marito e la triste consapevolezza di un rapporto finito o comunque in piena crisi.
Anche lo sguardo si Federico e gli altri professori mi piace, mi ricorda molto la serie "Fame" non so se la conosci, ma credo di sì.
E poi La caduta di Natalya e la Leoni, cosa c'entra lei in tutto questo e cosa c'è di misterioso in questa scuola?
Che bello poi scoprire che Alessandro è il figlio della direttrice, mi ha ispirati subito simpatia, mi piace il nome Alessandro (lo adoro) poi lui mi è sembrato super carino e premuroso con la professoressa di latino, devo ammettere che ho già immaginato cose tra lui e lei... Da brava fangirl...
Ti faccio i miei complimenti, un capitolo denso, divertente e frizzante, non vedo l'ora di leggere ancora di questa tua storia!
A presto
Ladyhawke83

20/03/16, ore 13:38

Cara, rieccomi! ^-^
Ammetto che nella mia mente inizino a nascere dei sospetti. Sto cercando di inquadrare i personaggi e di cogliere i dettagli.
Sono persino tornata a leggere il prologo! Al momento sono indecisa su due nomi per quanto riguarda chi possa essere stato ucciso: Natalya o la Lizzitelli. NON dirmi niente. Lascia che io voli di fantasia. xD
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Rendi i personaggi decisamente in modo realistico e questo va apprezzato, specialmente in un contesto del genere. Mi è piaciuta tantissimo la scena della medicazione.
Una domanda mi sorge spontanea: sei una ballerina? o per meglio dire... hai ballato nella tua vita?
Potrà sembrare sciocco ma in genere io evito di parlare di situazioni, come ad esempio la vita in una scuola di ballo, di cui non sono padrona.
Un bacione e al prossimo capitolo!
Arya ^-^

19/03/16, ore 23:14

Eccomi qua, scusa il ritardo.
Allora, devo dire che questa tua storia mi aveva già da subito incuriosito per il titolo, che a mio parere è davvero evocatore. Solitamente l'ultimo ballo è qualcosa, almeno nell'alta società, di speciale, quasi elitario, ma accostando questi due termini, tu hai invece saputo ricondurre il tutto ad una fine, ad una morte. Drammatico, ma avvincente.
Sin dalle prime parole riesci a catturare il lettore, quasi questo venisse sommerso dai rumori che caratterizzano questo prologo, primo fra tutti il battito incessante della pioggia. Non riesco a spiegarmi perfettamente il motivo, ma è bastato toccare poche parole e mi sono ritrovata dentro la scena, in quella che pareva una sala di danza, con lo specchio, lo stereo...
E la voce che urla e che piano a piano aumenta per poi spegnersi; il sangue che schizza sullo specchio e sulle pareti, con la musica in sottofondo.
Da film horror/poliziesco, davvero molto curato. Mi hai in pratica spiazzato, davvero. Ora sono in una stanza buia e sto finendo per avere paura. Complimenti, non è facile trasmettere tanto con così poche parole!
Che altro, contenuto e stile impeccabili, grammatica corretta... Si preannucia davvero un'ottima storia!
Spero di poter continuare a scambiare con te in seguito!
Baci e a presto,
Nox

19/03/16, ore 21:49

Cara lady,ti faccio un appunto, ma non prenderla a male!! Anzi mi scuso a prescindere, comunque, secondo me dovresti evitare tutte quelle scene nel mondo del ballo, lo so che è un elemento centrale della storia, e che siamo solo all'inizio, ma dovresti dare spunti più d'interesse per il lettore. Magari puoi fare capitoli più lunghi, in cui però approfondisci la storia, lasciando indizi qua e lá, altrimenti diventa una semplice storia di routine quotidiana, magari mi sbaglio o sono troppo presuntuosa e mi scuso, ma il genere è diverso per esempio da the mask you were, in cui certe descrizioni ci stanno, ma questo è un thriller! !! Vabbè la storia comunque mi intriga e continuerò a leggere! Buona fortuna per tutti questi esami! Un bacio e un grosso bacio, kaname97.:) aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! A presto! <3

19/03/16, ore 21:39

Un bel capitolo anche questo, anche se mi ha entusiasmato di più il precedente! A presto kaname :D

19/03/16, ore 21:08

Oh.mio.dio. stupendo!!!! Questo capitolo è favoloso, ti giuro!!! Mi sento onorata che tu abbia voluto leggere una storia come la mia >_< e non mi sento assolutamente all'altezza delle tue recensioni. .. ma ancora una volta, una seconda volta, leggendoti mi hai fornito l'ispirazione. L'ispirazione per fare di meglio, e mi sono venute tanteee idee in mente! Grazie! Ho trovato questa storia per caso. .. poi ho visto che l'autrice fossi tue sono rimasta di sasso! Continuerò la lettura! Storia davvero davvero interessante e hai uno stile di scrittura sublime! Un grosso grosso bacio Kaname97. :) <3

18/03/16, ore 21:22

Ciao Lady Capuleti... DIOOO quanto sei brava! Questo prologo è molto intenso, sul serio! E poi.... beh niente a quanto noto hai un certo fetish per le arti (musica, danza, ballo) ahahah continuerò a leggere, un bacio Kaname97. :)

18/03/16, ore 13:44

Ciao! Scusa il ritardo con cui mi appresto a ricambiare la tua recensione, ma tra un impegno e l'altro non sono riuscita a trovare un secondo libero!
Allora, mi piace il tuo stile, è semplice ma preciso; non è eccessivamente ridondante o lambiccato, perciò difficilmente il lettore si annoia, leggendo i tuoi periodi. Anche le descrizioni sono ben fatte: sempre esaurienti, ma senza essere esageratamente lunghe e piene di futili dettagli.
La trama è intrigante, mi piace come stai rivelando le cose mano a mano; la relazione tra Gabriella e Angelica, poi, io non me l'aspettavo proprio: anzi, sono molto curiosa di vedere cosa c'è sotto, ma soprattutto voglio sapere chi è l'"inquietante figura" che ha seguito Natalya dalla sala di ballo allo spogliatoio...
Non sono mai stata una grande amante del thriller, come genere mi è sempre interessato poco, ma questa storia mi sembra ben costruita e penso che potrebbe davvero rivelarsi una bella originale da seguire!
Tuttavia, io continuo a chiedermi chi sia la ragazza del prologo, e soprattutto perché questa canzone, Condolence, sia così importante! Ormai ogni volta che parte, vengono i brividi pure a me! Non oso immaginare come si possa sentire Natalya quando la sente, se a un lettore fa questo effetto!
Il rapporto tra Roberto e Natalya, invece, mi lascia un po' l'amaro in bocca... Nel senso che mi dispiace molto per lui, si vede che ne soffre, ma io mi chiedo perché Natalya sia così restia a stare con lui e avervi dei rapporti. E mi chiedo anche perché lui non volesse tornare in Italia, all'inizio.
Stai lasciando veramente molte domande nelle teste dei lettori - il che è una cosa assolutamente positiva, perciò complimenti vivissimi!
Penso proprio che seguirò questa storia, che per ora mi sta piacendo e coinvolgendo abbastanza :)
Aggiorna presto!
Er.
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 01:45 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]