Lo Spaventapasseri
di Urdi

27/02/13, ore 20:43

Oddio, ma questa fiction è splendida, mi sono commossa un pò a leggere alcune parti **
Brava, Urdi!
Continua così :)
Saluti,
Nuvola.
P.S nelle ricordate, subito! ^^

25/04/09, ore 21:25

Finalmente ce l'ho fatta a leggere il finale, e sono senza parole. Mi ha emozionato davvero molto, i sentimenti, le emozioni dei personaggi arrivano dirette;la disperazione,l'inquitudine,la difficoltà a trovare un senso. La parte finale è serena,pacata,nostalgica e io piango sul destino di Kakashi *_*. Comunque complimenti e aspetto un'altra fic su di loro. Un bacio^_^

19/04/09, ore 21:04

che finale davvero triste. mi era preparata ad un finale triste, ma lo stesso ci sono rimasta male. un vero peccato. Povero Kakashi. Comunque sia questo capitolo, ma come anche tutta la storia, è stato davvero toccante e bellissimo, Complimenti davvero!

18/04/09, ore 23:15

recensione in ritardo: chiedo scusa. Capitolo stupendo anche questo. Il cambiamento nel modo di vedere di Sakumo l'hai descritto davvero stupendamente. Si sente poprio tutto il suo disagio! Davvero un bellissimo capitolo!

17/04/09, ore 11:28

tristeeeeeeeeeeeeeeee ma tu sei bravissima.. dico davvero.. sebbene io illusa speri ancora nella vita di LUI!! va be .. ma tu sei geniale^^

14/04/09, ore 18:45

Ottimo epilogo! Hai trattato bene la fine di Sakumo, anche se non abbiamo potuto vedere tutto il suo fatale declino(avrei letto ogni punto...spero che scriverai ancora su questo personaggio, ti donaXD). Mi piace il fatto che si paragoni al pupazetto, ad oggetto inanimato troppo carico di aspettative. E il riferimento ad Ashura è forte, fortissimo, ghiaccia. Di Kakashi emerge la delusione, la perdita della sua infanzia: è strano e drammatico quando un figlio è (deve essere) più forte del genitore.Ottima la scena della decapitazione degli spaventapasseri, è poetica quando terribile. Ma alla fine la storia finisce bene, e per la prima volta Kakashi comprende il padre e se ne va( io continuo a sperare, ovviamente=_=) senza rimpianti. Bellissima, complimenti!LaLa

13/04/09, ore 19:52

Bella bionda qui si muore di noia e meno male che ci sei tu con le tue storie che mi fanno riprendere un bel po'... mi piace la fine! Sono un'amante dei lieto fine e non si può dire che questo non lo sia, adoro personalmente come hai descritto l'ultimo pezzo: con particolari come la manica del kimono che ricopre il polso di Ashura e Kakashi che torna bambino, gli altri che lo aspettano dall'altra parte e il suo pensiero a chi si appresta a lasciare, anche la frase di Sakumo 'sei rimasto solo troppo a lungo, spaventapasseri' è decisamente una delle mie preferite, stupenda... per non parlare della cosa del chiamare qualcuno abbastanza forte da farti sentire anche in cielo che ribadisce lei (e che ci sta a fagiolo, davvero perfetta), amara all'inizio e dolcissima alla fine. Per quanto io sia una spesso sfavata ho sempre la visione 'bicchiere mezzo pieno' delle cose XP. A te piacciono Sakumo e Kakashi... non ne dubitavo! Ho capito che ti diverti a sviscerare queste situazioni controverse, queste questioni delicatamente cupe, ma 'cupe' 'malinconiche' non 'cupe' necessariamente tristi da taglio di vena (XP, ma si può??! Ho bisogno di un vocabolario cacchio!!) Be', il mio 'vuote' si riferisce allo spiegare il perché del mio giudizio positivo (sto migliorando, o almeno ci provo u.u)... cioè, ti spiego, se io ti dico che la tua storia è molto bella tipo: 'strabella, ma scherzi...?! Abbestia mi garba una cifra!!' Ecco, non ho detto un fungo e te pensi che sia tanto per dirti qualcosa e invece io voglio farti vedere che dico che mi piace perché è vero e voglio fornirti anche i dettagli che mi hanno colpito di più... c'hai capito qualcosa??! XP un terno all'otto, si dice qui da me ahahah!! Be', quando ci becchiamo su msn cercherò di essere più chiara (ahahahahahahah ndTenzou)(-_-' ndAlice)... Grazie, ciao ciao topina

09/04/09, ore 12:00

Capitolo epico, come il primo. Il tuo stile denso e scorrevole non mi permette di staccare gli occhi dallo schermo!XD Mi piace molto il tuo Kakashi, la sua durezza e la sua tenacia(fantastica la scena degli spaventapasseri, dovresti suggerirla a Kishy*_*)mitigati dall'infanzia( come l'ostinazione davanti al pupazetto). Mi piace la sua caratterizzazione, che è quasi indipendente dal suo comportamento adulto: io personalmente trovo difficile descrivere un personaggio in una fascia d'età diversa da come ci viene presentato. Sakumo mi sembra ancora più spezzato per le continue missioni(Sasori!!!ç_ç) e per la perdita di Ashura, ormai un sogno sbiadito. Gli rimane solo Kakashi, anche se involonarimente non fa che ricordargli i suoi frequenti incubi. Aggiorna presto!LaLa

08/04/09, ore 11:31

è stupendo.. mi piace il fatto che tu veda la storia dalla parte di Sakumo^^ e sei davvero brava ..

05/04/09, ore 23:05

Scusa per la mancata recensione al primo capitolo,sempre colpa dell'uni ovviamente^_^ Comunque questa storia è bellissima; riesci sempre a tratteggiare maledettamente bene i personaggi rendendoli vivi,tangibili e facendomi emozionre; inoltre come al solito rendi benissimo il dramma della realtà ninja, uomini che si ritrovano ad essre macchine da guerra,ma che non possono non fare i conti con la propria umanità e debolezza, aspetto che a mio avviso si rispecchia nella storia di Sakumo più che in altre. La scena finale dell'ultimo capitolo è molto tenera e rende bene le emozioni che un padre può provare,e in quest'ultimo sono descritti perfettamente i suo dubbi, i suoi tormenti e l'amore che prova verso suo figlio. Sono curiosa di leggere come tratterai il post-messione e di conseguenza il suicidio e le sue motivazioni. Alla prossima^_^

05/04/09, ore 22:28

Non saprei spiegarti perché, ma credo che questo chappy sia ancora più bello del primo. Forse un po' più malinconico e complicato, ma più intenso... non so, forse semplicemente ho una visione un po' più completa della storia e quindi trovo questo capitolo attraente come non poteva esserlo il primo, più maturo del primo, ma parlo di maturo 'frutto' e non maturo 'essere umano'(spero che tu capisca il significato T.T perché non saprei spiegartelo meglio -non più maturo perché il primo è scemo ecco- u.u così suona di cacca). Insomma il succo è che mi piace ancora di più sto chappy e trovo che tu descriva sempre tutto stra-bene. A volte penso che scrivere sia un po' come dipingere dove serve dare la giusta profondità alle cose, dove serve renderle reali e 'fotografarle' sulle tela così come le vediamo; penso che scrivere è esattamente così, un continuo ricercare parole che diano la giusta profondità a qualcosa che altrimenti sarebbe chiaro solo a noi... ed è difficilissimo perché le abbiamo già chiare in testa e non sappiamo realmente come e cosa dire per renderle reali anche agli altri... o meglio, c'è chi lo sa e questi secondo me sono dei bravi scrittori. Tu lo sei. Adoro il tuo modo di scrivere e questo si sa, ma in particolare mi è piaciuta tanto la parte dell'ultimo ritorno, sulla collina... anche la frase in cui dice che Sakumo si era dovuto trascinare via Shuei mentre questo gli urlava contro che avrebbe dovuto lasciarlo lì a morire... O.o - piccolo stronzetto ingrato! Va be' cose da ninja io torno a fare la maglia XP... scusa se le mie rec sono sempre così banali e vuote (a me sembrano sempre un po' inconsistenti, ma non è che sappia bene come rimediare), dico però sempre quello che penso e forse è per questo che sono un po' ripetitive, perché sono -o tento di essere XP- coerente per quel che posso: 'dico sempre le stesse cose perché le penso' fa schifo però (!) e ti prometto che cercherò di essere più chiara... u_u'... un baciozzo! Ciao ciao cucciola... ps: riprenditi, altrimenti Kakashi finirà per strapparsi tutti i capelli e Tenzo non la smetterà più di fissare il vuoto con occhi spenti. Lol

05/04/09, ore 14:24

Un ottimo capitolo, come prologo. Hai dato voce ai sentimenti di Zanna Bianca, anche quelli più contrastanti e confusi, tipici di ogni guerriero. Ormai Zanna Bianca si sente un egoista a non pensare alla sofferenza che sta provocando con il successo delle sue missioni(mi ha tristemente ricordato i genitori di Sasoriç_ç). Ma è ancora forte e in gamba( infatti solo l'acol riesce a piegarlo)eppure si vede che sta cominciando a precipitare in quel baratro che lo trascinerà fino alla morte. Mi piace la mamma di Kakashi, è bella, singolare, non allegra o forzatamente femminile, ma enigmatica e un po' timida. Bellissima la storia del nome, non ci avrei mai pensato!Adoro il tuo stile scorrevole, poetico ma per niente pesante, si legge che è una meraviglia!BravaBrava!Ora vado a leggermi il secondo capitolo.LaLa

29/03/09, ore 19:15

davvero stupenda! hai descritto in maniera a dir poco stupenda sakumo e tutti i suoi patimenti per il figlio in arrivo, e poi la tenerezza di quando il piccolo kakashi nasce! davvero bellissima questa storia! ^_^ impaziente di leggere i prossimi capitolo! ^^

27/03/09, ore 16:20

è molto bella.. non vedo l' ora di leggere il seguito^^

27/03/09, ore 10:48

Questo primo capitolo è bellissimo. Davvero, sembra proprio di stare nella testa di Sakumo, nel suo cuore, nel suo stomaco... dapperutto, perchè i pensieri e le preoccupazioni che esprime di volta in volta il lettore li sente quasi suoi (perlomeno, è quello che è successo a me). E il bello è proprio riuscire a trasmettere tutto questo dalla parte del padre... è strano, per una volta, mettere quasi da parte la madre.
Tra l'altro ho apprezzato molto il fatto che in questo primo capitolo Kakashi non ci sia nemmeno: perchè è proprio vero, il rapporto tra un genitore e un figlio nasce in realtà prima che il bambino nasca, e che possa anche solo avere un minimo contatto con la realtà esterna. E' qualcosa di profondamente vero, ma non ci si sofferma mai abbastanza a pensarci...
Quindi complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!