Sulle guance porporine la luce di Eros
di Scilla Cariddi

02/07/18, ore 23:38

Letta tutta d'un fiato. Una serie di emozioni contrastanti mi hanno accompagnato durante la lettura, Achille, l'eroe, si trasforma in un mostro in questa scena, Troilo è la vittima, un po' riluttante, un po' rassegnata, il suo atteggiamento mi ha colpito molto, ma l'ho trovato credibile. Come dici riga dopo riga è proprio come una lepre, una preda, che sa di non avere scampo e cerca di ottenere tutto quello che può dal predatore. Mi sono venuti i brividi, di sicuro è un pugno nello stomaco, scritta talmente bene da fare ancora più male. Mi è piaciuta molto... forse piacere non è il termine esatto per una storia del genere, ma a quest'ora tarda fatico a trovare altre parole. Posso solo dire che finisce subito tra i preferiti, la storia e la sua autrice :* Ci si risente sia qui che sul gruppo di fb :*

11/03/16, ore 14:32

Non é la prima fic che leggo su questo fandom, c'é da dire pero la maggior parte influenzate dal film Troy e che con la storiae le leggende originale hanno ben poco, tutte Achille/Patroclo (dove Patroclo e sempre il fanciullo come nel film, niente di piu sbagliato) non ne avevo mai letto una incentrata sul paring Achille/Troilo e gia questo rende la tua storia molto originale e diversa dal solito. Il testo non risulta pesante nonostante il contesto e l'argomento, ma piacevole da leggere fluente e scorrevole. Si riesce anche ad intravedere o almeno a percepire un certo sentimento da parte di Achille e un certo dispiacere nel dover copiere il sacrificio del ragazzo quindi nn solo sesso fine a se stesso. Tutto molto ben dettagliato ma al contempo elegante quindi nn la solita fic dove le scene di sesso assomigliano più a infilare l'attrezzo A nel buco B. Un altra cosa che ho apprezzato molto e la scelta di narrare in prima persona, cosa che di solito odio perché banale e non tutti sono capaci di farlo ma che nel tuo caso rende la storia più. vera, una storia che praticamente si canta da sé . Veramente carina e piacevole da leggere. I miei complimenti, spero di leggere o meglio rileggere al più. presto altri tuoi lavori.

06/03/16, ore 10:06

Ciao~
Wow. Sono ancora sconvolta xD. Da dove inizio?
C'è da dire che, solitamente, le fanfiction ambientate nei mondi creati da Omero (guerra di Troia in particolare) hanno come protagonista Achille. Ne ho lette un'infinità, spesso con pairing Achille/Patroclo (che è la coppia più ovvia) in cui l'eroe greco viene descritto come personaggio positivo, a scapito della fazione troiana, e il suo rapporto con Patroclo ha un nonsochè di terribilmente melenso, che alla lunga stufa. Leggere una storia dove Achille viene presentato come eroe negativo, e dove i Troiani vengono visti come "vittime" nella figura - solitamente poco sfruttata - di Troilo, il più giovane e bello tra i guerrieri, è stato per me come prendere una boccata d'aria fresca.
Quindi, anzitutto, complimenti per l'originalità. ^^
Le descrizioni cruente dell'abuso sessuale di Achille in qualche modo "assecondato" da Troilo, sono molto intese e travolgenti; sebbene si insista nell'uso di termini volgari al confine con la pornografia, la narrazione non è per nulla grossolana, ma anzi, possiede un'eleganza raffinata, grazie anche alla prosa che non si risparmia nel ricreare immagini suggestive.
Recensione più che positiva, quindi.
F.