Hai paura del buio?
di DarkSide_of_Gemini

22/03/18, ore 10:17

Buongiorno! Passavo di qui per caso, e mi sono voluta crogiolare nella malinconia di Pitch, che come tutti i cattivi considero solo un'anima tormentata, rinnegata dal "mondo dei buoni" e relegata nella sua prigione di peccati.
Mi è piaciuta la contestualizzazione, molto suggestiva: il bambino fuori luogo che sogna il buio per scappare dalla triste realtà che gli si palesa quotidianamente sotto la luce del sole, e Pitch come un mentore, che quasi vuole farlo desistere. Questo suo comportamento può avere due significati: o Pitch è intrinsecamente troppo affezionato al buio perché qualcuno si unisca a lui nella sua maestosa solitudine, o ha veramente un lato altruista, opposto al suo atteggiamento nel film (non ho letto i libri, ahimè) in cui pur di riavere la sua notorietà è disposto a far soffrire tutti i bambini del globo.
Poi arriva il finale, dove lasci intuire che gli spiriti dell'ombra cresceranno di numero, in quella notte di plenilunio: deliziosamente giocata.
Ottimo lavoro d'introspezione, complimenti!

28/11/17, ore 20:33

Bellissima one shot !
Amo il personaggio di Pitch,è uno dei miei villain preferiti in assoluto ( motivo per cui l'ho reso il big bad della mia trilogia degli hogwarts big five ) e tu sei riuscita a cogliere la presenza scenica e la caratterizzazione del suo personaggio in maniera esemplare !
Complimenti.

19/03/16, ore 13:47

Wow! E' davvero una one-shot fantastica che ha un che di affascinante e misterioso! Adoro come hai reso Pitch, e adoro le riflessioni contrastanti che hai mostrato qui sul buio! Davvero stupende, brava, mia carissima omonima! Pitch è il mio cattivo preferito della DreamWorks, perché ha un carisma, una malvagità e un'entrata in scena senza pari! E' veramente fantastico, e l'hai reso bene in questa storia! Non preoccuparti se ti trova ti difendo io, onaji-chan! Alla prossima!

14/03/16, ore 22:10

OMMIODDIO.
No okay due frasi mi hanno colpito tantissimo: "Il buio ti distrugge solo se gli permetti di farlo" (Tom è un mito) e ovviamente l'ultima frase che ho fissato per trenta secondi senza sbattere le palpebre con una faccia sconvolta (->O.o). A parte gli scherzi, questa one shot è un CAPOLAVORO. Mi pare ne avessi scritte altre se non ti confondo con qualcun'altra. Vabbe' comunque, complimenti davvero, spero di leggere altro scritto da te! :)