Make me bad - Lazarus: 7 anni di storie
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
16/12/21, ore 11:48

Mamma mia quei sette interminabili secondi sono stati veramente devastanti; per leggerli, di secondi ce ne vogliono un bel po’ di più, e il senso di orrore che sei riuscita a instillare è incredibile. Complimenti davvero perché sono riuscito a vedere tutto nei particolarmente con gli occhi di Mamoru.
Si, Mamoru a modo suo è un tossico. La sua droga è la possibilità di morire da un momento all’altro, o meglio, la volontà di morire che combatte strenuamente con la violenza di voler restare vivo a tutti i costi. Il risultato è quello che i popoli nordici chiamavano “amok”, quella follia sanguinaria che moltiplicava le forze e mandava completamente fuori di testa i guerrieri vichinghi. Anche Mamoru ha un bel po’ di mostri da abbattere, uno dei quali è l’ultimo compagno di squadra che lui ha convinto a partecipare a quella sciagurata ronda. Anche se non è affatto vero, Mamoru si incolla e si incolperà sempre della sua morte, assomigliando in qualche modo a Yuzo.
Finita la lucida follia troviamo Mamoru alla fine del suo esame calmo come se nulla fosse mai successo, lasciando il suo addestratore abbastanza basito. E ora diventa chiaro perché Izawa abbia scelto di diventare istruttore. Lui ha perduto troppa gente a cui teneva e non vuole più perdere altri.

16/12/21, ore 10:18

Prima di tornare al presente e vedere come finirà tutto questo (fantastico) incubo, diamo un’occhiata al primissimo caso. E balza subito all’occhio quanto schifoso sia Ichirou (se ancora ce ne fosse bisogno). Shirakura ancora forse un minimo di umanità in questo momento ce l’aveva; la perderà abbastanza presto, ma almeno all’inizio qualcosa ancora c’era.

15/12/21, ore 22:46

Devastante; non riesco a trovare altro termine.
Sen è devastato da questa morte, soprattutto perché sua madre lo ha allontanato nuovamente e ga obbliato Yuzo a ucciderla.
Questa shot è dolore puro, ma lo è per Sen, che comunque NON è stato realmente perdonato da sua madre e per Tuzo che uba vojta di più è stato fatto oggetto delvsuo odio cieco.
Nae si è mantenuta cattiva fino in fondo, Da quel biglietto sulke cise di Sen (non bussare non hai motivo di farlo), chiaro allontanamento, fino all'ultimo momento, vomitando odio su Yuzo e risentimento su Sen. E quell’odio lo ha palesato chiaramente anche direttamente a Yuzo, dicendogli che era il suo preferito ma che ora era solo un mostro, volutamente dimenticando ciò che Yuzo ha fatto per duo figlio.
Mi spiace, ma proprio non riesco a empatizzare con lei e ke lacrime che ho versato leggendo - perché le ho versate davvero -, sono tutte per i due ragazzi, uno costretto a eliminarla e l’altro costretto a vederla eliminata da chi ritiene un fratello. Questo ha tutto il sapore di una vendetta.
Ovvuamente ka reazione di Sen è più che comprensibile, e infatti Yuzo né si sottrae né si difende, ma poi lo abbraccia, perché in realtà ora entrambi stanno soffrendo per lo stesso motivo e l’unica cosa che può fare è stargli vicino e proteggerlo.

15/12/21, ore 19:01

Il dolore lo si può gestire in un’infinità di modi. Koshi ha sceltovdi seppellirlo sotto una corazza spavalda e sarcastica. Ma la realtà è che Kanda è enormemente più sensibile di quanto vuol dare a vedere, quindi gioca pesantemente di ironia e strafottenza, ma al momento giusto sa ritirare fuori ka sua vera natura.
Con Naoko sceglie proprio di essere aperto e per un momentovsi spoglia della sua maschera, forse perché in lei vede qualcuno sofferente come lui e contemporaneamente vede un rifkesso di quella sorella che non è riuscito a salvare. E questo si lega anche al fatto che lui non vuole più perdere nessuno (questo è il vero motivo per cui si unisce a Yuzo per salvare Sen). Alla luce di questo, la decisione che prende quando lasciano Yuzo incosciente al General assume un aspetto completamente diverso; quella scelta deve essergli costata veramente in modo esasperato, ma il buon senso e il dover proteggere gli altri hanno assunto un peso preponderante.
Hai creatonun personaggio veramente incredibile nelle sue sfaccettature, tanto che non si può fare altro che amarlo.

15/12/21, ore 18:09

Un momento di calma e serenità così raro da essere quasi unico.
Ryo e Yukari e il loro modo di prendersi in giro na anche di capirsi e ringraziarsi per quanto hanno fatto l’uno oer l’altra.
Koshi e Kora che si amano anina e corpo, e nel mentre si confessano vicendevolmente le loro debokezze, perché così si conoscono intimamente, e Koshi che ka stupisce con quella frase dolce e terribilmente sincera (Koshi così serio è sempre qualcosa di particolare).
Sanae e Shingo che ganno trovato nel loro rapporto qualcosa di unico e paritario (Sanae per la prima volta sente di non essere più gregaria).
Kojiro e Maki che si chiedono quanto possa essere reale e quanto possa durare questa “normalità” ma non vogliono perdere qualcosa di importante come questa nuova casa e questa strana e variegata famiglia.
E infine Kumi e Takeshi, e qui però la pace si incrina, perché Kishida si è ritagliato un ruolo difficike e faticoso, che a volte lo porta a dover mettere in atto comportamenti che intimamente lo abbattono. Ma proteggere la loro “normalità” spesso ha un prezzo, e lui deve riuscire ad accettare quel prezzo considerando che serve a mettere ak sicuro tutta ka comunità.
Momenti teneri ma che nascondono tra le pieghe anche un retrogusto amaro, perché comunque questo ora è il mondo in cui givono, dovevnon è possibile abbassare la guardia per troppo tempo e in modo troppo aperto.

15/12/21, ore 17:10

Kojiro povero che si cristona da solo per aver portato tutti in mezzo al nulla, soprattutto Takeshi che si è rotto una gamba.
Shun che percula Ken non ha prezzo, na Kanda che gonfua Kojiro così, per divertimento, è veramente fantastico.
Yuzo ovviamente lo cazzia senza cerimonie na Koshi ha deciso che Hyuga gli piace, e sappiamo che quei due faranno squadra alla grande, e a Yuzo non resta che dare loro il benvenuto nel loro lussuoso resort.
La gamba sistemata a tradimento è un ciassico che funziona sempre, anche perché così Takeshi non ha prezzo l tempo di rimuginarci sopra.

15/12/21, ore 11:46

Dopo tanta angst, un po’ di pucciosità ci voleva. Qui si scopre come e quando Anego e l’Orso (sembra il titolo di una fiaba nordica 😂) hanno svoltato da amicizia ad amore, o meglio quando finalmente se lo sono confessato e concesso.
Shingo continua a essere quello cerebrale (anche nell’anine è quello che dimostra di essere più cresciuto degli altri, fin da ragazzini) che vuole mantenere il rapporto su un piano più distaccato, na è Sanae a non volerne più sapere e fa la prima mossa offrendosi a lui con ka naturalezza di chi ha scelto e non vuole più tornare indietro.
Poi, da un punto di vista fisico, se dobbiamo dare credito ai ragazzi della Nankatsu nell’anime J-Tsubasa, tra Tsu e l’Orso, Sanae ci ha fatto un gran bel guadagno... 😊😇😂

15/12/21, ore 10:18

Mariko è una donna meravigliosa che ha davvero adottato tutti i ragazzi e che, nonostante tutto il bordello e nonostante dica il contrario, si ostina a cercare il lato positivo, anche a costo di crearselo con le sue mani.
Il momento che vediamo in questa shot è proprio uno di quei momenti positivi che bisogna acchiappare al volo come il regalo più grande che ti possa capitare.
Riguardo Mae, il punto di vista di Mariko di nuovo cerca di concentrarsi su un possibile lato positivo, cercando di spiegare il comportamento della donna, anche se le motivazioni che l’hanno spinta all’allontanamento del figlio poggiano in nassima parte sul rancore e su una cattiveria immotivata.
No, mi spiace, ma l’ingratitudine di Mae verso Yuzo, che per salvare Sen al General ha visto morire uno dei suoi amici più stretti e lui stesso ci è morto, lo trovo inaccettabile.

15/12/21, ore 09:44

La separazione tra Sen e sua madre, il momento in cui tra loro non può più esserci un rapporto equilibrato, e questo in quanto Mae non ga saputo accettare la perdita di Taikan e ha incolpato Yuzo di esistere e Sen di aver preferito un mostro a suo padre. Continuo a pensare che, nonostante sia comprensibile almeno in parte, la cattiveria di Mae ha superato ogni limite, e l’aut aut messo davanti a Sen non poteva che avere quel risultato.
Forse la stessa Mae ad un certo punto ha compreso che la situazione non era più sostenibile e ha forzato la nano.
Veramente bello il momento in cui Sen, arrivato da Yuzo, lo abbraccia e gli dice che lui ci sarà sempre, esattamente come Yuzo aveva detto a lui alla morte di Taikan. La reazione di Yuzo, come sempre, è duplice: prima cerca di allontanarlo - e questo è Lazzaro - poi a sua volta lo abbraccia - è il vero Yuzo questa volta - e piangendo lo ringrazia, perché in realtà Sen gli sta dicendo “ora la tua famiglia sono io, e non ti lascerò mai solo”.

14/12/21, ore 23:31

Un comportamento irresponsabile, una disattenzione e Baiko arriva a capolinea.
Yuzo che lo cerca, incazzato a morte e lo trova ancora vivo, na per poco e quanto meno i due possono salutarsi un’ultima volta, e dopo tanto tempo, anche riavvicinarsi. E Baiko si spegne tea le braccia di suo figlio.
Scena tenerissima pur nalla sua drammaticità.
Ciò che è inaspettato però e cio che Baiko chiede a Yuzo, e cioè di essere messo accanto ad Haruko. Ora, se era inteso come seppelliscimi accanto a lei ok, ma io temo che Baiko avesse scoperto ka verità, il che ci direbbe quanto anche lui come Yuzo fosse caduto in quel delirio.

13/12/21, ore 22:11

E arriva anche Taro con Yoko!
E guarda caso è Yuzo a salvar loro la pelle! Non serve aggiungere altro, perché è troppo bella cosi 🤩

13/12/21, ore 21:52

E conosciamo Fjönn, o meglio, la prima Fjönn.
Ovviamente la sua famiglia - URFIDA - ha pensato bene di abbandonarla, come una scarpa vecchia, e lei ha imparato a proteggersi. Poi un incontro strano con una strana creatura, che però non la minaccia e addirittura ke offre del cibo.
Un bozzetto tenero in mezzo a questo inferno.

13/12/21, ore 21:28

E qui abbiamo un altro paio di risposte. La villa, la sua distruzione, è davvero opera di Genzo, na soprattutto, a questo pinto, dopo aver scoperto la verità sulla “epidemia”, Genzo tenta di eliminare il fratello, ma cade in trappola, e ora temo davvero che sia scomparso semplicemente perché Anderson lo ha trasformato in lazzaro.
Un altro tassello per eliminare il gaijin e il suo capo, na questa volta è Yuzo a prendere la mira.

13/12/21, ore 19:03

Pk, sono abbastanza diviso su questa storia. Comprensibile che Mae sua devastata per la perdita del marito, ma in questo frangente dimostra una cattiveria inaccettabile. Dopotutto, se ha continuato ad avere un narito e un figlio lo deve tutto a Yuzo, che direi che di tutta la faccenda del General è quello che ci ha perso di più.
Inoltre, anche avendo del risentimento, arrivare a definirlo come lo ha etichettato nell’incontro allo Shido denota una cattiveria, una malvagità neanche troppo di fondo che finirà per distruggere anche il rapporto con Sen, proprio perché ormai Mae ha superato un limite che non può più essere riattraversato.
Yuzo ovviamente si incolpa anche di questo, come abbiamo già visto, ma è troppo legato a Sen, perché è l'ultimo degli Izawa che può proteggere come aveva promesso a Mamoru, ma soprattutto perché realmente gli vuole bene come a un fratello e non può accettare che venga soverchiato dal dolore e dai sensi di colpa.
La tenerezza che gli riserva sul tetto dell’ospedale e la promessa di essere sempre presente per lui dicono chiaramente quanto Yuzo sia legato a quel ragazzo cresciuto troppo in fretta.

13/12/21, ore 17:35

In Lazarus è Sen a raccontare a Mamoru, ma qui vediamo dal vivo la morte di Taikan e la decisione terribile che Sen è costretto a prendere. Ad essere distrutti sono in due, uno per aver dovuto assistere a una morte che si attribuisce in prima persona, ed è importante notare che, a dispetto di tutto ciò che continua a dirsi, ancora crede che Mamoru sia ancora vivo, e si sente ancora più inutile e bugiardo per non aver protetto suo padre. L’altro ga dovuto scegliere di non agire, anzi di fermare anche l’azione di Yuzo perché conscio del datto che alla fine suo padre sarebbe morto ugualmente e Yuzo sarebbe stato portato via e massacrato.
Per entrambi è un colpo quasi mortale che minerà a lungo la loro anina.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]