Moonlight serenade
di Anmami

29/04/16, ore 15:56

Bella mi piace, se rivedere le puntate ti riescono a tirare fuori queste one shot ben venga, magari fosse stata colpita di striscio, per me il suo personaggio aveva ancora molto da dare a prescindere da Deryl, beh è poi si avrei tanto voluto uno sviluppo per loro, anche lentamente, basta che stanno insieme, brava leggerò sicuramente altro scritto da te, sarebbe stato bellissimo avere e vedere una scena del genere, non riesco a mandare giù questa storia che Beth è morta! spero sempre che sbuchi fuori da un momento all'altro come è successo con Merl, poi la ragione prende il sopravvento e ricordo perfettamente la scena dello sparo e non posso non pensare che invece purtroppo è morta, il proiettile che esce dalla testa è stato troppo eloquente, anche se mi chiedo ancora perché non abbiano fatto un funerale alla dolce e forte Beth, Deryl sapeva quanto ci tenesse, comunque le tue storie mi piacciono sempre e per fortuna che sei scrittricedioneshot di quartiere altrimenti bisognava inventarti, io direi che se hai sempre dei deliri su di loro mi fai solamente che felice, quindi continua questa tua ossessione che condivido in pieno
ciao Manu ;)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 02:01 pm)

12/03/16, ore 21:44

"Era tutto invece."
In questa breve frase, nella consapevolezza di essere amato, nella gioia che prova senza saperla esprimere, ci sta tutto ciò che Daryl è...un uomo abusato, con profonde ferite nel corpo e nell'anima, cresciuto senza amore e costretto ad erigere mura altissime intorno a sè, per non soccombere. Ma anche, un uomo che nonostante la vita che ha vissuto, non è diventato arido, non è senza sentimenti, anche se ritiene di non saperli esprimere adeguatamente: Daryl ama e lo fa nel modo più profondo possibile...con i fatti, con i gesti, con le azioni disinteressate, coraggiose ed altruistiche che compie, con la presenza costante di chi è capace di dare tutto se stesso.
E Beth lo sa...sa che meraviglioso uomo lui sia sotto quella corazza che lo circonda...sa che lui è profondamente umano, leale e buono. Sa che dietro quel suo essere burbero, solitario e schivo, c'è tutto un mondo interiore che lei è capace di vedere con chiarezza.
È per questo che Daryl ama Beth...perchè si vede attraverso i suoi occhi, perchè attraverso lei può vedere la parte migliore di sè, che è da sempre davanti a tutti, ma che lui fa fatica a notare per il suo tormentato passato.
E Beth ama Daryl, perchè ha compreso che il suo Passato non gli ha impedito di essere una brava persona, perchè in fondo non ha contaminato il suo Presente, ma lo ha reso quello che è...un uomo che non si arrende mai...che, forte di se stesso, è in grado di guardare al Futuro...
Sai scrivere in modo davvero profondo, dando vita e vividezza ai sentimenti che permeano sempre le tue storie.
C'è una enorme sensibilità e cura in ciò che racconti...mi sembra realmente di vederli seduti vicini, alla luce della Luna...
Complimenti!
Alla prossima.
Ciao.
Z.

08/03/16, ore 15:21

No va bè, ma io mi sciolgo!
Questo è il Daryl che immagino: emozioni intense rivestite dal solido acciaio di una corazza che si è costruito intorno.
Non mi stancherò mai di dirtelo, hai un modo di raccontare loro due insieme che mi arriva dritto al cuore.
Tutto ciò che c'è da dire è riassunto perfettamente in questa frase:
"Saperla sana e salva al suo fianco gli riempiva il cuore di gioia, ma essendo completamente incapace di dimostrarlo, si limitava ad osservarla da lontano, ad assicurarsi che stesse bene ed a proteggerla."
Non ho bisogno di aggiungere altro, se non grazie per quest'altro piccolo spaccato di vita di un'Alexandria che avrei tanto voluto vedere davvero!
Un bacione.
Serena