Caro, ti voglio tanto bene
di Friliver

08/08/16, ore 11:54

Bellissimo racconto, sei davvero bravo!!!
Dove dire che inizialmente ho provato un senso di protezione nei confronti di Nichy, poverino oltre ad essere stato lasciato dal fidanzato non ha avuto neppure l'appoggio dei genitori, soprattutto della madre, le frasi che gli ha detto erano crudeli e sicuramente non adeguate ad una madre.
Piano piano però Nichy riesce a trovare la forza di reagire e un giorno inaspettatamente riceve un messaggio da parte di Pierluca che finalmente si è reso conto di essere ancora innamorato di lui..... Forse a volte è necessario allontanarsi un po' per capire ciò che si prova davvero.
Complimenti e a presto

27/04/16, ore 22:55

Molto bello e malinconico allo stesso tempo; è scritto bene e, pertanto, l'ho piuttosto gradito; il pessimismo che viene a farsi strada nel testo lascia spazio alla felicità finale, cosa che, per me, è positiva.
Bravo, molto!
Un abbraccio,
Lorenzo

08/03/16, ore 23:12

Ti dico solo questo: bravo, bravo, bravo. Nel dettaglio - pensavi di cavartela con così poche parole? - mi è piaciuta molto la struttura a diario che, secondo me, avrebbe potuto ispirarti il titolo "Diario di una settimana di introspezione", e il tuo stile, molto lineare, molto veloce e che non si perde in inutili giri di parole - io avrei speso forse anche 3.000 parole solo per la descrizione della scena iniziale e per i dialoghi tra i 2 giovani protagonisti - e il tono non troppo drammatico o, ancor di più, melodrammatico - quanto avrei reso l'intera vicenda melodrammatica... -. E, manco a dirlo, io non avrei mai concluso con un lieto fine! La verita? Io avrei descritto minuziosamente la scena del suo suicidio e la lettera di addio al suo amato, la quale non gli sarebbe mai arrivata, perché prima di impiccarsi in una cascina abbandonata, l'avrebbe scritta, letta e data alle fiamme, così da evitare che il suo amato si sentisse in colpa, in qualche modo, una volta letta. Però, questa potrebbe essere una storia molto interessante da scrivere... Ciò detto, nonostante il lieto fine che ho comunque gradito, ti faccio i miei soliti sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

08/03/16, ore 15:22

Soria bella e scritta molto bene come tutte le altre tre storie mi è piaciuta tantissimo.
Diciamo che hai tirato fuori una bella storia, in certi momenti mi hai lasciato col fiato sospeso. e quando sei arrivato alla fine e Nichy riceve quel messaggio, il raggio di sole è entrato nella mia camera e mi ha trovato sorridente anche me.
Ti invidio perchè vorrei essere bravo come te.
Ciao e mi auguro a presto.
Wlady

08/03/16, ore 15:04

Ciao Fri penso che sia più semplice che Tiziano e poi suona meglio ah ah ah. Sono qui a ricambiare la tua recensione.
Cosa ti devo dire, che stai migliorando a vista d'occhio. Bel racconto, entusiasmante e con un finale positivo come piacciono a me, con quel sole che fa capolino tra le nuvole e trova il viso di Nichy sorridente, che bello Fri, mi hai fatto sognare.
Bravissimo e continua a scrivere.
Un bacio Lisy

08/03/16, ore 14:50

Ciao Frì -posso chiamarti così, giusto?- come va?
Vedo che sono la prima a recensire, mi fa piacere -non del fatto che tu non abbia ancora avuto un commento, ma del fatto di essere la prima- quindi iniziamo subito!
Che devo dire? Come al solito, ottimo lavoro, riesci sempre a incantarmi con le tue storie, stai migliorando di giorno in giorno, non me lo aspettavo da una persona che ha appena iniziato, complimenti!
Ho trovato solo pochi errori di digitazione e uno di distrazione, ma come capita a me -e non solo, dico a tutti- capita anche a te, quindi non preoccuparti, continuo a ripeterti che devi rileggere prima di pubblicare, giusto un'occhiatina per controllare se c'è scritto una cosa per un'altra nel testo, nulla di più.
Per il resto, fantastico, sapere che sono fatti realmente accaduti mi fa piangere, meravigliosamente meravigliosa! Il tuo modo di scrivere mi affascina e ti dico che continuando a scrivere potrai migliorarti sempre di più fino a diventare persino più bravo di me -con il "me" parlo in generale, un po' di tutti, perché poi ci sono sempre quelli che si sono iscritti su questo sito dal primo mese della sua esistenza sul web, ma fidati, ci vogliono anni e anni per essere bravo a padroneggiare il proprio lessico e la grammatica.
Con questo vado, ho da studiare due capitoli di storia e domani non intendo fare la figura di merda davanti il professore...
Buon Viaggio a Vederci ^^