The War of the Worlds
di Domi_chan

19/05/09, ore 17:36

Ciau! Povera Sakura, è ridotta malissimo! Spero che prima o poi la faccia pagare a Neji...-.-! Baci Sakusan

15/05/09, ore 15:49

Tanto per cominciare una brevissima nota di carattere personale: ritengo Twilight una delle peggiori pubblicazioni (per non usare termini scurrili) reperibili in libreria e la dimostrazione che l'umanità si è definitivamente rimbecillita, per cui non posso che approvare il fatto che tu te ne distacchi. Il modo in cui ti approcci a un tema mooolto utilizzato come il vampirismo non è particolarmete originale, mi ricorda non poco "Vampire, The Masquerade" (O Requiem) il Gioco di Ruolo edito dalla white wolf, soprattutto per quello che riguarda la società vampirica e i libri di Anne Rice (pur riuscendo a evitare lo squallido romanticismo erotico dei sudetti). E' interessante, però, il modo in cui tratteggi i personaggi, i ruoli che hai affidato loro e come li muovi all'interno dell'ambientazione. Hai uno stile narrativo molto fluido e appassionante, con una notevole cura per la divisione delle trame e dei punti di vista e, almeno per il momento, non sembri scadere nell'eccesso di romanticismo. Mi piace l'inserimento dei lupi mannari (anche quello ricorda però molto da vicino i gioci della White Wolf o Underworld che da essi è spudoratamente scopiazzato). Spero che in seguito spiegherai meglio cosa rappresentano queste creature nel tuo mondo, sono uomini che si trasformano in lupi le notti di luna piena? Sono in grado di gestire le loro trasformazioni? Sono razionali o cedono all'istinto sanguinario? Sono immortali come i vampiri? Le armi li feriscono? Da quello che scrivi non è molto chiaro. Ho apprezzato molto l'inserimento della storia fra Neiji e Ten Ten, molto ben descritta, pur se, probabilmente, i protagonisti siano destinati a sparire rapidamente: rende il racconto molto più appassionante e approfondito. Non ho capito, invece, molto il senso dell'appartenza a un clan o un altro: dato che evidentemente i nuovi vampiri vengono creati da un vampiro già esistente che differenza c'è tra uno Hyuga e un Inuzuka se non il fatto di venire vampirizzati da l'appartenente a questo o quel clan? E allora perché Ten Ten non fa parte degli Hyuga? E a cosa serve il fidanzamento tra esseri ce non possono generare figli? Complimenti per la trasposizione dei poteri nel mondo vampirico, molto aderente al fumetto, eppure affascinante. Il racconto è intrigante e dotato di una bella trama, continua così.

15/05/09, ore 14:28

Ben tornata!!!! Bel capitolo,a nche s emi hai fatto spaventare...hai quasi ucciso Sakura...ma alla fine è andata bene...morderà il biondo!?! Non vedo l'ora di saperlo!!! Alla prox.

14/05/09, ore 19:33

o cavolo!!! sakura sta per ammazzare sas'ke o naruto!!! adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio...sono curiosisissima di sapere come andrà a finire!!!! povera ten invece!!!!neji sarà inca********!!!O.O davvero un gran bel capitolo, alla prossima domi!!^^

14/05/09, ore 17:58

Uela! Rieccoti, ci sei mancata! Spero che tu stia meglio.. comunque.. caspiterina, che capitolo Domi! Bello succoso, e bellicoso, pieno di azione mozzafiato, e per niente noioso! POvera Sakura, sballottata qua e là.. ma per fortuna l'atterraggio è morbido..aaa...Sasuke.. un Sasuke che deve ringraziare la sua pelle quasi diafana! Ma a Naruto? adesso che succederà? UUU sono curiosissima... mi dispiace solo un po' per Ten.. ma.. era destino...UUU sono curiosissima di sapere cosa accadrà a Sai, Ino, Shika ma soprattutto Sakura, che è stata si sfortunata ma fenomenale. Una vera dura! Ti mando un bacione virtuale.. alla prossima.. Ps: Certo che puoi chiamarmi Noemi!! =)

14/05/09, ore 14:36

Ciao sono contenta che stai meglio, il capitolo m'è piaciuto, solo una cosa.... Tenten è morta? Davvero? E Sakura ha afferrato Sasuke e Naruto vero? ciao alla prox

13/05/09, ore 22:08

E tanti cari saluti alla NejiTen...povera Ten-chan! Oh bè, mi consolerò con la SasuSaku e la NaruHina XP... Non ho molto tempo per commentare ti rinnovo solo i complimenti! Ci sentiamo al prossimo capitolo! Ciao ciao Lisa

17/04/09, ore 13:31

Domiii! Perdona l'intrusione breve ma dovevo lasciarti un commento veloce veloce, nonstante il periodo, come dire, incasinato [ora sono a casa di conoscenti XD].
Storia che si promette ottima u.u' adoro le ambientazioni di questo genere *-* E poi, se c'è SasuSaku...^^
Appena torno dalla gita rileggerò ben bene e cercherò di recensirti come si deve u.u' parola di ale.
Bacione
La tartaruga -_-

12/04/09, ore 13:59

ciao!!Bellissima storia,complimenti!!Le coppie sono perfette,le mie preferite!! sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia...continua così!!kisses!!

11/04/09, ore 14:46

Ma che bello anche la NejiTen! Se metti anche la NaruHina hai la raccolta delle mie coppie preferite! Essendo un capitolo di transizione non c'è molto da dire se non che la storia di Neji e TenTen è davvero molto romantica, e moooolto triste. Cavolo sei davvero brava! Le descrizioni della psicologia dei personaggi sono davvero ben curate, riesce a rendere le emozioni davvero magnificamente! Complimenti davvero! Bè non mi resta che aspettare il prossimo capitolo per vedere come continuerai questa splendida fiction (che non ha nulla a che vedere con Twilight. Meno male! Ormai lo hanno tritato in tutte le salse!)! Ciao Ciao

11/04/09, ore 14:03

Ciau! Bel capitolo! Aspetto con ansia il prossimo! Sakusan

11/04/09, ore 00:06

Bello questo cap ma ke succederà!non vorrai far vincere neji e vabbè comunque non vedo l'ora di leggere iil seguito a presto e buona pasqua^_^

10/04/09, ore 23:52

Mi sono letta i tre i capitolo tutto d'un fiato, e posso proprio dire che questa fiction mi piace *o*
scritta in modo davvero impeccabile (sono commossa di riuscire a leggere ancora qualcosa con una formattazione normale, semplice e compatta; senza una riga separata dall'altra o i paragrafi che vanno da destra a sinistra stile ping pong ç_ç)
Gli Hyuga ovviamente sono sempre il clan più problematico (eccezion fatta per gli Uchiha, che qui però hanno un altro ruolo più che gradito *.*) ed il fatto di divere i vampiri in fazioni che si spartiscono il territorio mi piace da morire.
Per le coppie ammetto che la NejiTen non mi fa impazzire (sono più che altro una NejiHina fan ^^) ma se c'è il SasuSaku mi basta ed avanza *__* poi con una Sakura vampira e Sasuke povero umano.. (innocente? beh, non esageriamo XD) è assolutamente stupendo

10/04/09, ore 23:44

Bene, tanto per cambiare arrivo in ritardo e solo al terzo capitolo riesco a recensire.. scusa scusa scusa (mi inginocchio e chiedo umilmente pietà!) Perchè una recensione te la meriti Domi! E' una storia che mi sta davvero incuriosendo.. mi attrae leggere di vampiri, licantropi, scontri tra clan, sangue... e poi, da brava Black Panther e conoscendo i tuoi gusti in fatto di coppie non posso che amare questa storia, oltre al semplice fatto che è ben scritta e pensata! Aspetto quindi il prossimo capitoli... La vampiresca Sakura incontrerà il povero Sasuke, costretto a badare a Naruto ubriaco? Un bacione... Nomiemi

10/04/09, ore 22:43

Ciao!!! Ho appena finito di leggerte la tua fic e praticamente me ne sono innamorata...capitoli stupendi come del resto la storia....spero agg presto!!! un mega kiss...Ps: amo le nejiten!!!!!