nuovi inizi: di primi incontri e matricole di legge
di winterlover97

Salve Winterlover97,
per quanto riguarda incongruenze, non so se ce ne sia (visto che non sono in pari con la serie), ma per il resto complimenti.
E' una storia molto carina, leggera, ma che mostra molto bene il primo incontro tra Matt e Foggy.
Mi è piaciuto molto come hai gestito i pensieri di entrambi all'idea di iniziare a studiare alla Columbia e il loro arrivo al campus. Hai descritto molto bene entrambi e il loro incontro è molto realistico (Foggy che si fa qualche riguardo in più nei confronti di Matt per la sua cecità e Matt che non vuole essere trattato da invalido incapace).
Anche il finale è perfetto, visto che hai riassunto in due battute di dialogo il loro rapporto.
Per quanto riguarda lo stile, invece, è un po' particolare la tua scelta di parole. Spero di non offenderti e che tu non mi fraintenda: mi piace come scrivi, ma ha qualcosa di così tuo che credo di non averlo mai incontrato altrove. Scrivi frasi lunghe e complesse, piene di dettagli, che però rimangono chiarissime e ogni tanto usi termini che non leggo/sento spesso o almeno, non come li usi tu. Ed è bello, perché ha tenuto la mia attenzione vigile tutto il tempo.
La tua storia mi è piaciuta molto ed è scritta molto bene.
Quindi complimenti e grazie.

Ciao,
Sono qui per lo scambio.
La OS è un po' cortina a dire il vero, non conosco il fandom perciò dato che hai dato poche spiegazione non ho capito molto. Che sono i ragazzi, perché le cose dovevano cambiare ecc.
Boh, non ho capito bene di cosa hai parlato. I due ragazzi si sono appena arrivato ed è il loro primo incontro e poi?
Insomma mi aspettavo un po' più di azione avevo queste aspettative fino alla fine senza mai essere accontentare.
Comunque se devo dire la verità, leggere è stato piacevole non per la trama ma per il linguaggio. È scorrevole e molto piacevole alla lettura. Scrivi bene anche in modo corretto e il testo è molto dolce e singolare.

ciao! sei indietro con la serie, per cui le incongruenze ci stanno e sono più che legittime :) e poi, anche se fossero? E' una fanfiction, le fanfiction servono a questo :D :D :D
Mi è piaciuta molto questa storia, è molto carina!
Unico appuntino -ino -ino perchè sono una rompiscatole (no, non è vero, è una cosa che è stata chiarita anche a me e che la serie non fa nulla per chiarire, in effetti :D ): gli occhiali di Matt non seervirebbero comunque a nulla contro il mondo in fiamme, gli occhi di Matt sono perfettamente ciechi, e la "vista" gli è data dagli altri sensi, potrebbe girare a occhi chiusi e non cambierebbe molto :), per mitigare potrebbe portare delle cuffie e altro, ma come ho detto, è solo un dettaglio, quindi niente di male, giustamente hai dato una tua interpretazione alle lenti rosse, che non è niente male, tra l'altro :)
Per il resto, complimenti e spero continuerai a scrivere! C'e' bisogno di più fanfiction in questo fandom! :D

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni.
Ho scelto questa storia perchè sono da poco entrata nel mondo Daredevil ed ero curiosa di leggere qualcosa di questo fandom.
Premetto che ancora non sono così avanti da conoscere benissimo i personaggi, ma, per quel poco che ho intuito, sia Matt che Foggy sono descritti abbastanza fedelmente. Mi spiace solo che sia una one shot completa. Credo che, lasciandola così, fine a se stessa, non abbia molto senso. Sarebbe utile come intro di una long, ma da sola vuol dire poco.
Come grammatica e lessico va abbastanza bene, eccetto qualche piccolo errore dovuto più che altro alla distrazione.
Nel complesso non è male, ma risulta tutto fin troppo semplice. Se le dai una riguardata e cerchi di renderla meno descrittiva e più introspettiva, probabilmente potrebbe essere un bel punto di partenza per qualcosa di più approfondito ed intrigrante. :)

Spero tu possa prendere questi modesti consigli per rivederla davvero, mi piacerebbe molto leggere un seguito.
E buona Pasqua!

Fair

Ciao, sono qui per lo scambio.
Non ho molto da dire, visto che anche il capitolo è corto. Semplicemente, ti consiglio di rileggerlo (o di farlo rileggere da qualcuno che possa farti da beta), perché hai degli errori di distrazione e di ortografia.
Per il resto, è molto semplice, forse troppo. Io non so nulla di questo fandom, non so nemmeno di cosa parli Daredevil, quindi l'ho letto un po' alla cieca, come un'originale. Ma non è la mia ignoranza in materia a farmi dire questo: è troppo semplice. Va bene che sia una slice of life, ma magari inserire qualcosa di più intrigante, qualcosa che interessi il lettore potrebbe renderlo più "appetibile". Poi, forse è colpa mia, forse qualcuno interessato già alla serie lo potrebbe apprezzare anche solo per i personaggi; ma secondo me non dice molto.
Finisco con questo, perché non ho altro da dire. Inizialmente pensavo fosse il primo capitolo di una long, poi ho visto che è completa. Sinceramente non ne vedo la logica... non succede nulla! Quindi, mi dispiace, ma devo mettere una bandierina neutra.

Ciao :)

Buondì.
Premetto che non conosco la serie TV, quindi, su questo piano, non posso dire nulla.

Come inizio è buono. Hai separato i due personaggi, con le due storie e tutto.
Devo dirti, un po' a malincuore, che lo stile di scrittura (secondo me e solo secondo me) non è propriamente adatto.
Scritto in questa maniera da un po' l'aria di un elenco, e non di qualcosa di bello e profondo. Perciò, come prima cosa, una più capoversi. Ho compreso che volevi separare solo le due parti, ma cambiare riga serve, se no diventa tutto più pesante e rischi che risulti noiosa.

Le descrizioni, la grammatica e il lessico sono buoni, e di questo mi complimento.

Come trama non posso dire nulla, data anche la cortezza del capitolo.

Spero di non essere risultata cattiva, ma utile, anche perché i fin dei conti la recensione è positiva e il capitolo è buono.

Alla prossima
Bye