Gomitoli di lana
di Isidar Mithrim

22/09/16, ore 10:48

Ciao Isidar (anche tu fan di Eragon eh?).
Non ci conosciamo già credo quindi piacere.
Bellissimo l'inizio con Dobby che rimira il suo primo stipendio (è sempre una grande conquista, ma per lui lo è molto di più rispetto al normale).
Entrambi i personaggi sembrano IC e non ho rilevato alcun errore.
In effetti Silente ha aiutato la libertà di Dobby quasi come Harry e mi pare probabile che l'elfo abbia deciso di fare un regalo anche a lui.
Finale ottimo hai avuto proprio una buona idea.
Continua così mi raccomando!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/07/16, ore 14:58

Mi è piaciuta troppo questa breve storia! Ho adorato come la tenera indole di Dobby mostri quanto valga di più un semplice regalo fatto col cuore, invece che uno costoso e inutile!
Non avevo minimamente pensato che i calzini centrassero direttamente con Ariana, mi ha fatto davvero commuovere soprattutto il fatto che l'elfo abbia speso tutto il suo stipendio per il regalo di Albus! Che carino che è stato Dobby<3
Davvero una trovata geniale, scritta con semplicità e naturalezza che riflette il valore dei piccoli gesti. Amo questo stile e credo che tu sia perfettamente riuscita nel tuo intento di voler trasmettere qualcosa al lettore. Bravissima, come sempre del resto! Chiara^^

12/03/16, ore 19:28

Penso che questa sia la prima storia che leggo che ha per protagonisti Dobby e Silente, di certo è una delle migliori che ho letto da qui a un po' di tempo.
In fin dei conti, Dobby ha la dolcezza e la purezza di un bambino; non ha molto da offrire a livello materiale, ma ci mette il cuore, e spesso tocca corde profondissime nell'animo di chi riceve il suo dono.
Sono davvero commossa, questa storia finisce di diritto tra le preferite, bravissima :)

11/03/16, ore 12:09

Tu sei eccezionale. Ho capito dove volevi andare a parare, ma non pensavo che avessi fatto riferimento ad Ariana; in effetti nelle condizioni in cui era, me l'immagino a fare calzini bitorzoluti come passatempo e regalo unico nella sua imperfetta semplicità. Ho sempre pensato che Silente non abbia mentito a Harry, quella volta davanti allo Specchio delle Brame, però non ero mai riuscita  a immaginare il motivo di quella frase. Grazie per averci scritto su, utilizzando Dobby, poi... *.*
Sempre tutto perfetto, Silente è sempre così spaventosamente IC,e il tuo stile così "potteroso" :)

09/03/16, ore 21:25

Mamma mia.
Davvero.
Credo sia una delle storie più dolci mai lette su questo sito e la cosa buffa è che, per esprimere tutta questa dolcezza, ti ci sono volute pochissime righe.
Sarò di parte, perchè adoro entrambi i personaggi, ma non credo.
Non hai stravolto neanche i loro caratteri, che sono resi egregiamente (cosa che non è sempre facile da trovare nelle drabbles, perchè, dovendo impiegare poche righe, non si riesce molte volte ad approfondire le caratteristiche di un personaggio e lo si rende quindi magari troppo statico).
E' una drabble veramente bellissima, commovente addirittura.
Complimenti davvero!

09/03/16, ore 14:33

Ciao, Isidar! E' da parecchio che non milito su Efp, ma oggi ho voluto farci un salto anche per leggere e recensire qualcosa e mi è subito venuto in mente il tuo nome. E questa drabble è sensazionale! <3
Commovente, tratta di un missing moment che completa un dubbio che mi aveva sempre tormentata e a cui tu hai saputo rispondere in modo dolce, delicato e originale.
Dobby, tenerissimo! E Silente commosso di conseguenza!
Ma soprattutto, mi è piaciuto anche il primo passaggio, in cui Dobby ottiene il suo primo stipendio. Per lui deve essere stato davvero un evento fondamentale, e nel suo buon cuore lo ha subito sfruttato per ringraziare Silente.
Ok, sono commossa.
Bellissima drabble, ci voleva un ritorno alla lettura di fanfiction, dopo tanto tempo, e ho cominciato bene!
Kiss! :)

09/03/16, ore 11:47

Bella. Non ci sono troppi discorsi da fare per girarci intorno o allungare il brodo. Davvero bella.
Dolce, delicata, dotata di una sensibilità sottile e sempre presente, in poche parole riesci a trasmettere tutta la stima e l'affetto che ha caratterizzato sia il povero Dobby, personaggio spesso dimenticato ma di carisma insostituibile secondo me nella saga, sia Silente, troppo spesso visto solo nella sua autorità.
Mi piace proprio anche come hai legato i vari momenti della saga in questa interpretazione. Bella.
Recensione forse non troppo articolata ma sicuramente chiara! :)
Fra

09/03/16, ore 10:09

Buongiorno Isidar e bentornata <3
Che idea geniale e dolcissima! Ho trovato i personaggi decisamente IC, Dobby in particolare, con lquella sua generosità spontanea che lo spinge a spendere il suo primo stipendio per far felice qualcun altro, nella fattispecie quel Preside che gli ha offerto un impiego. Senza saperlo gli ha donato tra tutti i possibili presenti quello a cui è più legato sentimentalmente, che gli ricorda la sorellina ancora in vita. Lo stile è chiaro e fluente, adattissimo alla dolcezza del gesto e vi pone la giusta enfasi.
Hai un talento naturale per drabble e flashfic, non c'è che dire. Non lasciano mai delusi.
Complimenti e a presto, spero!

C.

08/03/16, ore 21:10

Beh, allora bentornata in veste di autrice! Poi a me è piaciuta molto questa mini raccolta.
Ho trovato Silente perfetto nel suo ruolo, sempre gentile e modesto verso chiunque se lo meriti. E che dire di Dobby? Mi ha fatto tanta tenerezza con la sua gioia di fare un regalo con le sue mani ed il timore che non possa essere abbastanza o apprezzato <3
Brava *_*