Il sacrificio
di lisitella

09/03/16, ore 20:35

Ciao, sono Cherry, ricordi?
Scusa il ritardo della mia recensione, non ho aperto EFP da molte ora a causa di alcuni problemi...
Che dire? Questa storia è...è...non mi vengono le parole. Bellissima? Sarebbe troppo poco. Peccato che sia già finita; prima di leggere ho detto "Cavoli è molto lunga" poi ho cominciato e ora "Che?! È già finita?"
Bellissima, come al solito scritta alla perfezione e mi sono emozionata tantissimo: l'amore di un figlio viene sempre prima di tutto, Rino devi capirlo!
Anche se beh, anche Loretta dovrebbe capire che anche lei merita felicità...
Ancora complimenti
Buon Viaggio a Vederci ^^
(Recensione modificata il 12/03/2016 - 06:19 pm)

09/03/16, ore 19:38

E' la prima che leggo qualcosa di tuo, vedo che tanti amici ti hanno nei favoriti, e devo dire che non mi sono pentita, racconto eccezionale.
Come hai fatto a tirar fuori questo racconto per far capire l'altruismo di una madre, e dove può arrivare il suo amore per un figlio.
Bellissima
Ciao Mara

09/03/16, ore 19:28

Mi piace tantissimo il tuo modo di descrivere, riesci sempre a trasmettere le emozioni, i desideri dei tuoi personaggi rendendoli persone vine, reali come se si trovassero di fronte a noi.
Mi piace come descrivi questa mamma desiderosa di amare e dare amore ma si sacrifica per via del figlio. Ottimo il dialogo tra le lei e il promesso sposo.
Mi è piaciuto tutto compreso il finale con quella finestra aperta.
Ciao Enny

09/03/16, ore 19:13

E' una storia bella, carina, intensa e passionale.
Bella la descrizione della mamma che si sacrifica per il bene del figlio e la descrizione dell'addio.
Mi è piaciuta la finestra aperta nel finale
Una lettura semplice, simpatica e piacevole
ciao Sere

09/03/16, ore 19:06

Cara Lisitella, ricambio subito la tua recensione. mi piace questo scambio di incoraggiamento.
Mi sono commosso a leggere questa storia dove hai descritto bene le paure e i timori di una mamma.
Hai fatto dire ai tuoi personaggi delle frasi che mi hanno portato al settimo cielo.
Ciao Tiziano

09/03/16, ore 18:59

E ci risiamo, come devo fare, anche questi racconto mi ha commosso molto. Ha reso questo racconto reale e umano. Si può dire che questo fatto avviene spesso infatti tante mamme, si fanno una vita fuori dalla famiglia, hanno l'uomo ma ognuno a casa sua.
Mi è piaciuta la finestra finale.
Brava Ciao
Dry

09/03/16, ore 18:53

Questo racconto mi ha fatto venire gli occhi lucidi, perché è stato un inno all'altruismo Mi sono commosso quando la mamma di Alex, ma non è il mio ragazzo, ebbene quando questa donna rinuncia al suo amore per non dare un dispiacere al figlio. Sappi che anche io mi sarei comportato come Alex, penso che sia una cosa naturale
Mi piace come parli dei personaggi, si vede che il racconto lo hai nel cuore e lo hai sentito in un modo particolare.
Wlady

09/03/16, ore 18:40

Un bel capitolo ricco di sentimenti.
Hai dato il titolo giusto, il sacrificio che ha fatto una mamma mettendo da parte la sua felicità per il bene del figlio. Anche al mio cognato è successa la stessa cosa, purtroppo ha dovuto lasciare la donna che amava, da giovane obbligata a sposare il marito e non lui e da vedova obbligata dal figlio., erano fatti per stare insieme, ecco perchè appena letto il racconto mi sono messo a ridere.
Bravissima Stefano

09/03/16, ore 18:33

E' Storia bellissima e scritta molto bene, stai facendo passi da gigante. Tutte le tue storie sono belle ma questa ha un qualcosa in più, hai tirato fuori una bella storia e in certi momenti mi hai lasciato senza parole.
Il finale mi è piaciuto tanto per il sacrificio di una madre, che ha deciso di rimetterci per il bene del figlio. ma è bellissima la finestra aperta che hai lasciato. Fai capire che sono fatto l'uno per l'altra e un giorno si rimetteranno insieme.
Francesco