Amici
di Windstorm96

13/01/17, ore 18:17

Ciao! Non so se ti ricordi di me, sono la giudice di How Shakespeare said e questa è una delle due recensioni che ti devo anche se con un ritardo veramente, ma veramente mostruoso che spero tu voglia perdonarmi.
Parlando della storia mi è piaciuto molto questo quadretto, questa versione di un Light dolce e non dedito al potere o in pieno alle manie di grandezza. Elle poi lo trovo dolcissimo, tenero, indifeso e non freddo e calcolatore, meno sicuro di se stesso, meno il grande detective e più umano in cerca di amicizia.
per quanto riguarda la sintassi per me è eccellente, non ho nulla da ridire anche perchè è dal punto di vista di Light che fai vedere tutto e mi piace molto che sia così.
unica pecca: Ryuk? dove sta il mio shinigami preferito? XD
Scherzi a parte, un bellissimo lavoro
Alla prossima

25/10/16, ore 18:24

Recensione premio per il contest "Take a picture and never forget"

Salve mia cara scrittrice!
So che ti avevo chiesto se preferissi che recensissi tutti e tre i capitoli di Incubi o piuttosto storie diverse, ma alla fine sto facendo come pare a me, più che altro perché non mi è rimasta più nessun'altra recensione premio da consegnare e vorrei chiudere la faccenda.
Per quanto riguarda l'ortografia, ho soltanto da farti notare il fatto che fai un uso davvero considerevole di punti di sospensione. Questo particolare segno di punteggiatura rallenta considerevolmente la lettura, per cui abusarne porta a far risultare l'intera fanfiction lenta e magari anche un po' pesante. Come ci dice la fida enciclopedia Treccani "I puntini di sospensione si usano per segnalare che il discorso viene sospeso, in genere per imbarazzo, per titubanza o per allusività", quindi è più usuale usarli in discorsi diretti o nella narrazione, nel caso in cui il narratore sia interno. Per cui, direi che parecchi dei punti di sospensione da te usati sono stati usati erroneamente, anche senza considerare il fatto che la maggior parte li segni con soli due puntini, quando devono essere sempre tre.
Per quanto riguarda invece la fanfiction in sé, mi è piaciuta, è ben scritta e mi ha fatto sperare in un po' di shonen-ai, se non yaoi ah, ultimamente shippo qualunque cosa. E' stato davvero interessante vedere come hai raffigurato una versione di Light decisamente diversa da quella che probabilmente rimane a chiunque abbia visto Death note. Una sua versione più innocente, priva delle memorie di ciò che ha fatto, che vede in L un amico, non qualcuno che si frappone fra lui ed i suoi piani.
Invece L è un patatone, nonostante la sua solita freddezza, qui in qualche modo ammette a sua volta di voler bene a Light. Il loro rapporto qui sembra semplicemente qualcosa di così innocente e speciale che non posso non fangirlare come una cretina.
Inoltre, lo stile è davvero piacevole, delicato. Se non fosse stato per quella sovrabbondanza di puntini di sospensione ed almeno una o forse due virgole, a mio avviso, mal posizionate, l'avrei detto perfetto.
Ora ti saluto, spero di poter lasciare le altre recensioni al più presto e di poterti risentire!

~Seth

30/05/16, ore 06:10

Seconda recensione per il premio speciale vinto al contest "secondario a chi?"
Ri-ciao! xD Eccomi anche di qua.
Allora, ff interessante! Trovo "simpatico" leggere l'innocenza di Light nei suoi pensieri, distaccato dal Kira, e così unito invece a Ryuuzaki, quando noi sappiamo perfettamente com'erano in realtà le cose. Mi è piaciuto che hai voluto accentuare questa cosa, soprattutto per quanto riguarda l'amicizia con Ryuuzaki.
Dal punto di vista grammaticale ho trovato tutto a posto, a parte forse un uso un po' eccessivo secondo me dei punti di sospensione (avevo segnalato la stessa cosa anche nella ff del contest? O sbaglio?). Ah, e poi i puntini sono sempre 3 non 2 :)
Un'altra cosa dal punto di vista "grafico" è che probabilmente l'editor ti gioca brutti scherzi perchè le prime tre righe sono in grigio e il resto del testo è nero e non ne capisco il motivo (o forse solo il mio pc lo rileva così? O.o)
Comunque piccole sciocchezze ^_^
Come ho detto, mi è piaciuto molto il tipo di introspezione di Light e il candore dei suoi pensieri nel suo periodo "dimenticanza" (se possiamo chiamarlo così xD). Molto carino anche il tipo di rapporto tra i due che hai disegnato, questo loro piccolo momento "intimo". Secondo me hai reso benissimo sia e i sentimenti che i pensieri. Si sente molto l'amicizia che corre tra i due così come si sente molto all'inizio la malinconia di Light per casa sua e l'imbarazzo nel trovarsi nel letto di Ryuuzaki.
Hai fatto un buon lavoro, è una bella ff.
Brava :)
A presto.

Ray

16/03/16, ore 01:12

Molto carina, complimenti! Il testo è semplice e scorrevole, non ho notato nessun errore ortografico, molto piacevole. Attendo volentieri una risposta, buona serata!

09/03/16, ore 22:06

è molto bella e molto dolce, la nota amara ovviamente è implicita perchè noi sappiamo come andrà a finire questa amicizia, purtroppo... Mi è anche piaciuto molto come hai caratterizzato i due, soprattutto Light. La risposta finale è davvero IC, brava!!