DxD: A Dragon's Fate - The New Sekiryutei
di Xephil

21/11/16, ore 23:44

Ti stanno fischiando le orecchie. Di nuovo. Lo so.
E va bene, lo ammetto: sono a dir poco PESSIMA. Ma come ho già spiegato in separata sede ho avuto le mie ragioni per interrompere la mia neonata catena di recensioni. E vabbé, facciamo ancora in tempo a recuperare, no? Non smettere di credere in me collega, ho tante di quelle risorse che ancora non sai! Spero nel frattempo che tu non abbia frantumato le tue speranze di rileggermi su queste pagine web alla maniera in cui Zayden fracassa la sua sveglia, comunque sia. Me ne dispiacerebbe.

Che poi il trillo della sveglia sia la cosa più odiosa da udire su questo non abbiamo dubbi, soprattutto di lunedì mattina quando devi attaccare a lavoro alle nove e hai impostato sette - non sto scherzando collega, SETTE!- sveglie sull'iPhone e le ignori tutte quante. Quindi Zayden caro mio ti capisco. E fracassa qualche altra sveglia anche per me, che non mi conviene mica lanciare un telefono di seicento dindini contro il muro.

Tra l'altro, sbaglio o hai un'insana perversione verso i protagonisti sfasciatutto e casinisti? Daaaai, adesso voglio sapere di più dell'incidente al precedente istituto! Scommetto che è stato richiesto un intervento di manutenzione straordinaria per tutto l'edificio...me lo aspetterei, trattandosi di un tuo degno collega. Oltre che di un ragazzaccio che spacca le sveglie. Ad ogni modo, mi sembra di aver capito si tratti di uno studente diligente ma solo per puro senso del dovere. Comprendo anche questo suo lato, mi ci ritrovo appieno.
Passando ad altro, ho qui Dante che gli fa un plauso per il modo in cui ha smascherato l'angelo caduto: davvero degno del suo stile! E dire che io ci ero cascata con tutti gli stivali, nell'inganno ordito da Yuuma Amano alias Raynare, tutto mi era passato per la testa tranne che la minaccia potesse proprio venire da una dolce studentessa. Forse perché non sono ancora pratica di questo mondo? Probabile, come è anche vero che avrei dovuto aspettarmelo: non è forse dietro i santini che si nascondono le perversioni e gli incubi peggiori?
Angeli caduti, questi qui, molto diversi da quelli che frequento io, lasciatelo dire. Più feroci, più battaglieri, più subdoli e vendicativi. Eppure Zayden li affronta e li vince con l'invidiabile scioltezza di uno scannadiavoli (angeli, pardon) del nostro calibro. Dante applaude due volte e lo nomina discepolo onorario...e credo non abbiamo ancora visto niente!
Raynare si farà sotto di nuovo immagino, dovrà rendere pan per focaccia ad un avversario che si è rivelato molto più tosto del previsto. Mi piace questo suo essere subdolo e provocatore che tanto mi ricorda qualcuno, e non solo a me.

Il rapporto con Ddraig si è consolidato parecchio in questi anni. Chissà quante cose avrà visto quel lucertolone insieme al suo compagno...ma c'è una bella confidenza tra di loro, già visibile dal primo scambio di battute in seguito al brusco e rumoroso risveglio mattutino. Spero faccia sentire la sua presenza più spesso, ormai mi è già simpatico. Ma quello credo dipenda alla mia attrazione per i draghi. Miseria, come sono prevedibile.
Qui hai accennato alla presenza di Rias Gremory e Akeno Himejima, rispettivamente una rossa e una mora di cui ne risentiremo parlare presto, immagino. Appena posso andrò a informarmi meglio su questa serie, almeno mi presenterò ben preparata e non dovrò tampinarti di domande che poi la casella dei messaggi privati ti fa SBROTFL ogni volta che la vai ad aprire.
Un bel capitolo di apertura movimentato e pieno di spunti di partenza! Quello che ci vuole dopo quel doloroso salto nel passato che è stato il prologo. Ma che bravo che sei diventato nelle descrizioni? Ben fatte e articolate, per niente noiose o troppo prolisse. I like it!
Orbene, se la connessione internet me lo permette ti lascio questa e poi vado a pensare ai miei, di angeli caduti. Che qui si sono tutti gettati in un bel casino e adesso ai voglia a sistemare qui, prevedo botte da orbi.
Un bacione collega, ci rileggiamo presto!
92Rosaspina

20/09/16, ore 00:52

...Ti stanno fischiando le orecchie? No, chiedo così, tanto per.

Oooookay, okay, hai ragione, hai PERFETTAMENTE ragione, sono una creatura imperdonabile. Otto mesi - otto!- senza farmi risentire tramite recensioni e non solo dalle tue parti, ma un po' ovunque! Ho tanto di quel materiale da recuperare che solo a pensarci mi tremano i polsi xD Ah ma dovevo farlo prima o poi, dovevo rifarmi viva! E quindi eccomi qui su questa tua nuova storia, e non preoccuparti che farò in modo di recuperare mooolto velocemente e non solo questa, ma anche il crossover ClaymorexDevil May Cry! Credi in me perché io credo in te, collega!

Partiamo subito dal presupposto che di Highschool DxD non so NIENTE. Ma NIENTE nel senso di NIENTE. Ancora meno di Bleach! Lì avevo deciso di documentarmi personalmente perché la tua storia seguiva in parallelo quella originale, e se volevo capirci qualcosa per bene dovevo avere una minima idea di cosa si stava parlando...ma questa volta sono entrata a faccia tosta in questa nuova fiction senza documentarmi, e devo dirti la verità: leggendo le tue note a fine capitolo sono contenta della mia scelta! Farò in modo che sia tu, con il tuo nuovo protagonista e il tuo modo di raccontare gli eventi, a narrarmi di questa storia che si preannuncia già bella scoppiettante come ormai ci piace!

Anzitutto ti faccio una premessa: non sono esattamente una fan della narrazione in prima persona. Questo perché a me piace fare da narratore esterno delle vicende, mi piace raccontare i fatti così come sono senza che questi vengano condizionati da una visione soggettiva di un personaggio (incolpa Stephen King per questo), quindi tu hai un'ardua sfida: farmi piacere la narrazione in prima persona! Ne sarai all'altezza? xD
A parte questi deliri, ti faccio un plauso perché ho ritrovato la tua scrittura ampliata, migliorata e maturata dai primissimi capitoli di Bleach. Stai crescendo e stai capendo come si gioca a fare l'autore, e ciò ti fa molto onore! Anche l'impaginazione mi piace di più, pulita e ben definita.
Ma quello penso dipenda dal fatto che sono una mezza ciecata a cui si incrociano gli occhi quando legge testi con frasi troppo vicine tra loro xD

Abbiamo comunque fatto conoscenza con un bel tipetto, mh? Certo, non esattamente il momento più tranquillo della sua vita anzi...ecco, questo Zayden credo possa diventare un ottimo compagno di bevute di Dante: in quanto a disgrazie familiari direi che hanno molto in comune! xD
Tutta questa cattiveria da parte mia? Non è da me, proprio no.
Comunque sia, un bel tipetto dicevo, ardente ed impulsivo proprio come piace a me, perché io scappo a gambe levate dai personaggi normali! Un desiderio di vendetta, il suo, più che giustificato, ma ho idea che lo caccerà in situazioni molto più complicate del previsto. E poi un drago come compagno? Io AMO i draghi! Così non vale, Sputafuoco, questo è giocare sporco e vincere facile, eccheccacchio! xD

Orbene, mi son gustata questo prologo come favola della buonanotte, perché anche io ho qualcosa nel cervello che non funziona come dovrebbe, ma preparati, che sai che a me sti prologhi non mi bastano mica! Ho tanto materiale da recuperare e ho appena cominciato a rosicchiare l'osso, sta' sicuro che non lo mollo! xD

Un bacione!
Rosaspina

17/07/16, ore 01:15

Salve Xephil...
Siamo arrivati alla fine... che dire... Rias lo ha fregato per bene. Ovviamente l'opera non la conosco ma ho visto Hellsing Ultimate e devo dire che per metà puntata credevo fosse una canzone nazista (ah l'ignoranza) poi il maggiore ha spiegato tutto ;)
Che dire... Akeno sa fare bene i dolci ma Asia è dolce di suo...
Beh è bello vedere un minimo di distensione.
Ci si vede nel prossimo Arco.
P.S
Non mi hai detto se ti ho incuriosito. Tranqui continuerò a commentare anche in caso contrario.... Maybe...
A presto ;)

17/07/16, ore 00:59

Salve Xephil-kun come va?
Spero bene... rieccoci per una nuova carrellata di commenti che, se tutto andrà bene, ci porterà alla life 2 del nuovo arco.
Ma andiamo con ordine.... io se venissi violentato da Rias non mi lamenterei a meno che sotto quell'aspetto non si celi una donna con l'aspetto di una vecchia ma vabbè... de gustibus non disputandi est
Abbiamo quindi un Ddraig burlone e, come se non bastasse alcuni futili diatribe. Quando Zayden imparerà ciò che Nelson dei simpson imparò a dieci anni? Se una donna parla troppo baciala...
Ma non divaghiamo. Il nostro frollo assalta notre dame de Kouh e vince, questa volta niente gobbi o gargoyle... molti preti muoiono e la bella, in un modo o nell'altro si salva.
Simpatico l'Onii-sama di Raynare e se posso, io suggerirei di strappare loro le piume una per una con la pinzetta delle sopracciglie (peace and love).
che dire... direi che Rias ormai tiene Zayden per le palle data la sua ultima mossa.
A presto :)

15/06/16, ore 02:07

Ma salve... eccomi qui a leggere invece che dormire.
Devo dartene atto, la tua storia mi ha preso e fidati se ti dico che capita raramente.
Una nonna che sa tante cose, una maga magari... il nostro esorcista "preferito" e Raynare che colpisce alle spalle... non si fa Ray, non si fa...
Devo ammettere che il rigetto me lo aspettavo, in fondo issei valeva 0,1 contro 7,9 di Ddraig quindi un sekyu con undici anni di allenamente otto pedoni se li mangia a colazione...
rimane la curiosità per ciò che vuole fare Rias, a presto :)

15/06/16, ore 01:25

Salve Xephiel...
Capitolo bello come al solito che lascia sempre qualche interrogativo.
Cosa sarà successo prima degli eventi del flash-back? Asia morirà come la controparte? beh un Sekyu più forte dovrebbe implicare nemici più forti ma non è detto...
Finalmente il nostro eroe ha scoperto la vera identità su Rias e co anche se Ddraig sembra divertirsi un mondo a prenderlo in giro o a tenerlo sulle spine :)
A presto :)

15/06/16, ore 00:48

Salve Xephil...
che dire, l'originalità non mi è mai sembrata una prerogativa di Raynare. Nemmeno l'intelligenza visto che poteva portare Issei dalla sua parte ma in quel caso non avremmo avuto Issei con le sue turbe psichiche :)
Issei che tra l'altro credo a nessuno piaccia dati i commenti e come viene smerdato nelle varie fiction :)
Per il capitolo devo dire che mi è piaciuto anche questo e mi scuso per il ritardo ma essendoci pochi scrittori in questo fandom, di rado controllo la sezione.
Per il resto vedo che hai fatto, come è ovvio, un flash-forward arrivando finalmente al primo volume con tanto di appuntamento con strage sebbene non mi stupisca più di tanto.
Ddraig è stato il compagno di molti guerrieri e maghi diversi chissà quante cose ha potuto imparare :)
Beh adesso vado a leggere il prossimo capitolo :)

15/06/16, ore 00:15

Che dire come primo capitolo è proprio bello tosto...
Un orfano che risveglia Ddraig molto presto a causa dei demoni... demoni che, non avendo letto gli altri capitoli, dubito siano agli ordini di Sirzechs.
Ora la domanda è se il ragazzo finirà in mano a una delle tre chiese cattoliche diventando un esorcista o se entrerà nella brigata del caos per ottenere la sua vendetta.
Certo... potrebbe anche capire che ci sono demoni buoni e demoni cattivi ma questo è solo il primo capitolo.
Per il resto devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto specialmente il protagonista che rispecchia veramente un bambino di quell'età.
BEh per oggi ho detto tutto... ci vediamo al prossimo cap :)
Un abbraccio Shenron87

08/06/16, ore 22:30

Ehila Xeph,
che dire, per me è solo un onore essere citato nei ringraziamenti e poter recensire ogni volta questa splendida storia (magari non sono sempre puntuale, questo te lo concedo ;) ), che mi sta appassionando sempre di più e che ha un protagonista davvero ben costruito.
Di solito parto sempre dall'inizio, nelle mie recensioni, ma stavolta preferisco partire dal fondo (ma è veramente possibile parlare di un inizio e di una fine? Il tempo è ciclico, come pensavano i greci, o è lineare, secondo il pensiero di Sant'Agostino?) perché... beh, sono morto dal ridere nel leggere le ultime righe del capitolo, davvero; anzi, sto ancora effettivamente ridendo per il tiro mancino giocato da Rias a Zayden, che è, a mio avviso, un colpo di genio della ragazza, perché riuscire a fregare una persona come Zayden ha un coefficiente di difficoltà altissimo (Aizen sta per caso dispensando lezioni in tal proposito?) e lei ci è riuscita con un metodo alquanto brillante: lo sfruttamento di un legame affettivo, che in questo caso è rappresentato dal profondo affetto che prova il ragazzo nei confronti di Asia. E pensare che il povero Zayden era riuscito persino a resistere alla tecnica seduttiva di Rias, roba non da tutti, peccato che tutti abbiano il proprio tallone d'achille e che lui abbia a che fare con gli esseri che reincarnano la perfidia e che sono maligni per natura, true story bro... Ma in fondo sono profondamente convinto che non gli dispiacerà neanche tanto la loro compagnia, come penso non gli dispiacerà venire coinvolto nella piccola scaramuccia con Raiser, forse sarà lui stesso ad intervenire, ma non voglio sbilanciarmi, dipende da come hai deciso di impostare la vicenda. Inoltre potrebbe anche riuscire a migliorare il rapporto con il gruppo che Gremory, la lunga chiacchierata che si sono fatti lui e Rias rappresenta il primo piccolo passo in vista di ciò (un piccolo passo per Zayden, un grande passo per gli Inferi (?) ).
Ho introdotto la conversazione tra i due ed essa rappresenta uno dei due filoni narrativi di questo capitolo, sebbene ne racchiuda un altro, il nero cacciatore Zamiel. Ma procediamo con ordine, devo confessarti che ho apprezzato particolarmente questo loro dialogo, perché non solo simboleggia uno spcie di ramo di ulivo tra il Sekiryutei e la erede dei gremory, ma soprattutto perché è un dialogo molto maturo, molto professionale e ci sarebbero anche tanti altri aggettivi che ora sfuggono alla mia mente, ma hai tirato fuori dal cilindro un coniglio davvero pregiato, Xeph, complimenti. E non è solo il fatto in sé, è anche il modo in cui si sono espressi entrambi i personaggi, Zayden risulta un ragazzo normalissimo, gentile e premuroso verso quella che sembra quasi la sua sorella minore (cit. Rias), in netto contrasto con lo spirito indemoniato visto nel capitolo precedente dove ha massacrato otto preti ed un caduto; e ciò simboleggia perfettamente la sua mente, perennemente divisa tra la luce e l'oscurità, tra l'innocenza e la crudeltà, come le due facce della stessa medaglia. Con Rias ride, scherza, si stuzzicano a vicenda, raccontano episodi del proprio passato, Zayden sembra subire una profonda metamorfosi, come se la diavola fosse Iside e il ragazzo Lucio (è un riferimento alle metamorfosi di Apuleio). Tuttavia la cosa può anche essere ribaltata, perché la stessa studentessa del terzo anno sembra perdere l'arroganza e l'aria di superiorità che l'aveva contraddistinta precedentemente, dando spazio ad una Rias dolce, premurosa, quasi affettuosa; mi ha molto colpito quel gesto verso metà capitolo se non sbaglio, dove lei gli prende le mani e gli infonde calma, serenità, sensazioni che non prova realmente da tantissimo tempo, costretto com'era a sfuggire continuamente al lungo braccio di Thanatos. Inoltre, è anche da evidenziare, come tu stesso hai fatto, che Rias sta incominciando a prendere coscienza del fatto che anche lei è dotata di cervello e sta imparando ad usarlo.
Zamiel: un demone di classe suprema, dotato di un potere talmente smisurato da essere paragonato a quello dei quattro grandi Satana (super demoni inclusi o esclusi?) e, quindi, un avversario davvero difficile da battere e da uccidere; la vendetta non sembra un obbiettivo così facile da raggiungere, per Zayden, sebbene essa non sia il suo unico scopo. Tutti temono il cacciatore nero, sia negli Inferi, che nelle altre zone di influenza, nessuno sa dove esso sia e che cosa abbia fatto dopo il famigerato disastro in cui persero la vita i genitori di Zayden; io stesso me lo chiedo e mi chiedo quale sarà il suo ruolo in tutto ciò, perchè abbia deciso di uscire di scena, sebbene qualche idea già ce l'abbia (far calmare le acque? Far abbassare la guardia ai propri nemici? Organizzare una sorta di rivoluzione o preparare un esercito?), e quali siano i suoi poteri. Ho visto Hellsing, ma l'opera citata dal generale tedesca proprio non me la ricordavo, così come non conosco l'opera lirica tedesca, sono socraticamente ignorante di ciò, sebbene dalle note d'autore sembra promettere molto bene.
E ora passiamo al secondo filone narrativo, anch'esso espresso in modo superlativo; sto ovviamente parlando di Asia, che sembra essersi già integrata nel gruppo Gremory e che pare non aver minimamente risentito della reincarnazione in demone, in barba a tutte le mille preoccupazioni che il povero Zayden si era fatto. E non solo ciò, la ragazza è entusiasta della nuova vita che si appresta a condurre, tra libri di scuola, torte giganti e contratti demoniaci, con qualche raiting game nel mezzo, giusto per svagarsi un po'... e ciò sembra riflettersi anche sul comportamento di Zayden, che accetta passivamente di far parte del club di ricerca dell'occulto. Tuttavia mi è sorto un dubbio: che rapporto ci sarà tra Zayden e Asia? Perché fino ad ora lui mi è parso come un fratello maggiore per lei, quindi sono abbastanza curioso di sapere ciò.
Bene, è tempo di saluti, questo breve arco narrativo si è concluso, il prossimo sta per avere inizio e non vedo l'ora di poterlo leggere; alla prossim puntata, mon ami, che la forza sia sempre con te.
Un saluto,
Zephiel

24/05/16, ore 02:20

Hai detto bene, Xephil-san! Non ci speravo più!!! Era da quando ho letto il precedente capitolo che volevo vedere il finale di questo primo volume ed ora finalmente è arrivato!!!!! Mi dispiace di aver recensito solo ora, ma il 22 ero ad una gara di nuoto a due ore da casa mia e senza wifi per tutto il giorno!
Ti sei decisamente superato!!! Ancora una volta hai realizzato un capolavoro, sia nel dare una degna conclusione alla storia sia nel dialogo tra Rias e Zayden!!! Era chiaro che il nostro Sekiryutei, ormai, ha cambiato opinione sul gruppo Gremory: sente di potersi fidare di loro... beh, forse non del tutto! Rias gli ha fatto proprio un bel tiro mancino con questa storia del Club di Ricerca dell'Occulto! E' stato un colpo basso, ma in fondo se l'è andata a cercare! Posso solo dire che se tratti male Rias Gremory o non le dai ciò che vuole,... beh, poi caschi male!!!!;) Speriamo solo che non lo intralci, dal momento che lui e Ddraig devono ricominciare ad allenarsi seriamente!
Ma la parte che veramente ho apprezzato di tutto il capitolo è stato l'intero dialogo tra loro due! mentre leggevo le parole mi sono sentito come parte del dialogo, come se vi stessi prendendo parte... Riuscivo a sentire nelle parole di Zayden il dolore e la tristezza come se fossero miei, mentre raccontava la sua storia... (E' bello e giusto aprirsi con qualcuno è Zayden ha fatto bene ad aprirsi con Rias!) Mi succede sempre, finisco col farmi coinvolgere ed immedesimarmi nella storia e con i protagonisti! E' più forte di me! A me è sempre piaciuto sentirmi parte della storia, è come se in fondo anch'io avessi un ruolo! Ma forse esagero;) Inoltre non pensavo che anche Rias avesse sofferto, seppur indirettamente, a causa di Zamiel! Questo forse la farà avvicinare ancora di più a Zayden! Speriamo bene!!!:))
Per adesso direi che è tutto! Ci sentiamo la prossima volta, spero presto!!!;) Ora vado! Tu hai una storia da scrivere ed io un esame da preparare!

Jaa na, Xephil-san!!!

Baris D Lawrence

P.S.: Non fare tardi!;)

24/05/16, ore 00:22

Bene, bene. Si è concluso il primo volume della tua storia. Devo dire che per adesso ho capito abbastanza poco dei Zayde. Logico, essendo ancora l'inizio ci vuole un bel po' per conoscere appieno questo personaggio. In questa Newlife riprendiamo esattamente da dove ci eravamo interrotti, ovvero dal salvataggio di Asia. Alla fine Rias l'ha fatta reincarnare come proprio alfiere nonostante Zayden fosse contrario. Ora riesco ad intravedere alcuni aspetti del suo carattere. Lui non odia i demoni, vuole solo accanirsi su quello che gli ha privato di tutto. Però a lungo andare le sue difficoltà gli hanno "per così dire" costretto a vedere Zamiel in tutte le creature che affrontava. Così dall'odio del singolo individuo si passa all'intera razza. Molto bello anche la spiegazione che hai dato su questo demone. Un tipetto abbastanza pericoloso, non c'è che dire. Nonché la motivazione dell'odio di Rias verso lo stesso. E' la prima volta che la sento dire delle frasi di senso compiuto. Giuro! Questa tua nuova versione è molto meglio! Quei 2 faranno faville! Basta vedere come abbia giocato d'astuzia per accaparrarsi il nostro caro draghetto! AH AH! Intravedo già una possibile coppietta, anche se per vederla dovremo aspettare un bel po'. Per ora Zayden vuole solo vendicarsi per quello che gli ha fatto! Ora se ho capito bene subentrerà un pollo di nostra conoscenza vero? Bene ci si vede col prossimo volume. Bye!

23/05/16, ore 20:00

Buonasera, mio caro marito! :)
Eccomi qua per una nuova, vorticosa recensione dopo aver letteralmente divorato il tuo ultimo capitolo, nel quale * per una volta! XD * pare che tutto si sia concluso per il meglio...per ora!
Partiamo da Asia, la quale si trova reincarnata in una nuova natura demoniaca grazie all'intervento di Rias. Poveretta, da suora a diavolessa! Per fortuna, abbiamo a che fare con una ragazza dotata di un grande spirito, una grande forza e una grande profondità, per cui è riuscita a discernere un semplice credo dai valori veri e propri: di fronte all'amicizia, alle persone per cui vale la pena di vivere e combattere, qualsiasi sacrificio è lecito. Del resto, nella vita precedente non era affatto felice, anzi, si trovava confinata in un'orribile dimensione di ipocrisia e solitudine. Proprio per questo l'ammiro sempre di più e credo che continuerò a fare il tifo per lei! :)
Ma ora passiamo al rovescio della medaglia, ovvero alla diavolessa vera e propria: Rias Gremory. Me lo aspettavo che tutti i tentativi di Zayden di svicolare dalle sue curiosità non l'avrebbero minimamente soddisfatta e per questo avrebbe tentato di convincerlo con le buone...o le ancora più buone, come in questo caso! Davvero un bel colpo, mascherato da dolcezza e accoglienza: mai abbassare la guardia quando si parla di diavoli, soprattutto se essi si offrono di aiutarti!
A proposito, pare che questo Zamiel sia un villain di tutto rispetto, al punto da rivelarsi una vera e propria spina nel fianco per i diavoli stessi. Mi domando se Zayden riuscirà mai ad affrontarlo e ad avere la sua vendetta, anche se immagino che ciò non sarà affatto facile. E ottima la trovata del nome: ovviamente, un omaggio a Hellsing Ultimate non poteva mancare in questa storia!
Ottimo capitolo, my love, e uno splendido modo di chiudere questo primo volume. Spero che gli impegni non ti compromettano troppo la scrittura: aspettiamo tutti con ansia la tua prossima opera! E, a proposito, quando avremo il piacere di incontrare di nuovo il fantastico trio? :D * lo so, adesso mi ruggirai di non metterti fretta, ma lo sai che mi piace stuzzicarti, specie se so che ti rivedrò a breve ;) *
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, folle e tempestosa moglie,
Fedra

23/05/16, ore 08:16

Ciao Xephil,
Ti ringrazio tanto per avermi citato in fondo alla pagina e cercherò di
Commentare quasi tutti i capitoli.
Dunque.... in questo capitolo abbiamo visto che po' del passato di Zeyden e mi è piaciuto come sei riuscito a coinvolgere il protagonista nel club.... Rias "ne sa proprio una più del diavolo" xD
Mi chiedo visto il carattere di Zayden mi chiedo come si relazionarà con le altre tipo Akeno o Koneko oppure se riuscirà ad incontrare il fratello di Rias per ottenere informazioni su Zamiel.
Un altra cosa se qua la "nemesi"(che allla fine tanto nemesi non è),è diversa dalla opera originale quindi non è Vali, lui che ruolo avrà nella storia o proprio non ci sarà??
Vorrete saperlo ?? Scopritelo nella prossima puntata xD
Scherzi a parte, ti auguro un buona giornata e aspetterò con ansia cosa ci riserverà di bello la tua fanfiction.
P.S. Non mi ero accorto della fine della "stagione" e mi sono occuapto inizialmente ma ora, ho letto che ne inizierai uno nuovo,
Ciauuuuuu.....
(Recensione modificata il 23/05/2016 - 09:30 am)
(Recensione modificata il 26/05/2016 - 11:45 pm)

04/05/16, ore 22:47

I'm back too, Xephil, seppur con qualche giorno di ritardo...
A quanto pare ci avevo preso in pieno, Rias non ha perso tempo e ha attuato una delle sue numerose tattiche di seduzione; se non ci fosse stato Ddraig, probabilmente la diavola avrebbe tentato un approccio ancora più diretto (come se questo non lo fosse già di suo...), ma purtoppo o per fortuna lui c'era, quindi Rias si è dovuta accontentare; ed ha anche ragiunto uno dei suoi obbiettivi: curare Zayden dalle gravi ferite subite l'altro giorno (e se Ddraig dice che si è indebolito, sono ancora più curioso di prima di vedere cosa sia realmente in grado di fare il ragazzo quando fa sul serio) e farlo diventare in debito con lei. Oltre ovviamente a giocare con la sua povera mente, d'altronde è una diavola...
By the way sembra che il sogno di Zayden sia destinato a diventare realtà, nonostante l'aiuto del gruppo Gremory ed il suo pronto intervento, Zayden non riesce a salvare Asia, sebbene la ci sia andato davvero molto vicino; l'uso del boosted gear per collegare il battito di due cuori diversi e il trasferire energia vitale ad un'altra persona è una cosa che mi non mi aspettavo proprio; e non l'avevo mai neanche ipotizzata nelle mie pazze teorie sui longinius, davvero tanto di cappello; e mi devo complimentare con lo stesso Zayden per aver massacrato prima Freed, peccato che si sia "limitato" a mozzargli le dita, e poi i sei preti rinnegati, che hanno fatto davvero una brutta fine, chi col collo spaccato, chi con il cranio sbriciolato (Freezer in confronto sembra bambi... beh, forse è un paragone un po' azzardato, Freezer ha pur sempre una fama da mantenere...); capacittà combattive del ragazzo davero ottime, così come la sua capacità di analisi e di reazione agli stimoli esterni, impeccabile nei movimenti, uno stile di combattimento privo di imprecisioni. Il mio desiderio di mazzate è stato ampliamente esaudito in questo capitolo, anche perchè pure Raynare, che devo confessarti non mi stia antipatica pià di tanto, viene letteralmente sverniciata dalla potenza distruttiva di Zayden; non solo subisce il taglio dell'ala, ma Zayden le strappa anche la seconda e senza anestesia, oltre alla privazione della sacred gear; Zayden sa essere proprio sadico, quando vuole; e questa polarità di carattere mi affascina sempre di più e mi rende sempre più curioso su cosa l'abbia portato alla formazione di questa doppia personalità, che potrebbe anche, un giorno, portarlo alla pazzia. Così come mi chiedo cosa diavolo tu abbia in mente per i prossimi capitoli, visto che hai introdotto un personaggio del tutto nuovo, che sembra abbastanza forte, e che altro non è se non il fratello di Raynare, che riesce, miracolosamente a salvarsi. E ad essere sinceri non mi dispiace la piega che hanno preso gli eventi, il personaggio di Raynare può essere ulteriormente caratterizzato e può avere un maggiore spessore nell'intera storia, visto che nell'originale serviva come primo "boss" per far capire ad Issei come girasse il mondo (poi il suo fantasma perseguita la vita sentimentale del ragazzo, ma anche quando se ne libera Issei rimane lo stesso un coglione, quindi...); lo stesso Bernael mi lascia carico di aspettative, sia per sapere di più su di lui, che per sapere in che modo intenda vendicarsi.
Stai costruendo davvero una bella trama, per niente banale e ricca di spunti di riflessioni; garantisce alla storia un gran numero di direzioni percorribili e fa si che essa non si limiti ad un unico argomento, well done.Anche dal punto di vista formale è ben fatta, ci sono alcuni pezzi dove è veramente scritta bene e dove si riconosce proprio la tua mano; ci sono, tuttavia anche alcune piccole imperfezioni (ogni tanto c'è qualche ripetizione), ma nulla di grave.
Ed ora passiamo all'argomento che ho lasciato apposta per ultimo in questa recensione senza uno schema preciso: il rapporto tra Rias e Zayden. Ritengo che tu lo stia portando avanti molto bene, in quanto i caratteri opposti dei due personaggi cozzano parecchio tra di loro, ma, allo stesso tempo, sembrano poter trovare un punto d'accordo; un chiaro esempio di ciò sono le bellissime parole che dice Rias verso la fine del capitolo, che riescono a convincere il ragazzo a ripensare alla sua decisione, che era, effettivamente, molto poco ragionata e dettata solo dall'istinto e dalla situazione appena vissuta. E' vero che i demoni tendono a fare ciò che vogliono, ma è nella loro natura, così come è nella natura umana il desiderio di mangiare (si, lo so, sarebbe un desiderio insito nella natura animale, ma contamelo per buono). Rovescio della medaglia, quando i due ragazzi si stanno per rivestire, Zayden fa capire alla diavola che non può considerare ogni cosa come un gioco, che non può ottenere sempre tutto solo perché lo desidera. Poi, l'approfondimento di questo tema andrebbe fatto decisamente meglio, ma per ora mi limito a questo o non finirei più.
In pratica sono d'accordo con te, la simbiosi tra questi due personaggi porterà vantaggi ad entrambi e renderà Rias un personaggio molto più interessante, ma penso non solo lei. Resta solo da capire quanto tempo occorrerà prima che il loro rapporto evolva in modo definitivo, ma già in questo capitolo c'è stato un grande passo in avanti.
Bene, ora mi taccio o rischio veramente di non finire più, ci sentiamo al prossimo capitolo,
Zeph

02/05/16, ore 00:08

Mio carissimo marito, finalmente riesco a recensirti anch'io! :)
Tuffiamoci subito nel cuore della storia, con Zayden che si sveglia di soprassalto tormentato dagli incubi...e con una diavolessa nel letto! Okay, mi hai parlato più volte di questa scena, ma leggerla finalmente mi ha comunque fatto ridere non poco. Poverino, combattuto tra gli istinti più basilari e la vergogna che lo sta letteralmente seppellendo vivo, mentre è evidente che Rias si sta divertendo a provocarlo in tutti i modi possibili. Se il loro rapporto si svilupperà secondo questo schema, prevedo altre piccanti schermaglie in futuro! ;)
Ma ora mettiamo da parte gli scherzi e addentriamoci nella fase più oscura del capitolo, in cui Zayden, aiutato dai demoni, si addentra nel covo del nemico.
Quale perverso e blasfemo scenario: una chiesa letteralmente profanata da queste creature senza Dio, che strisciano malevole sotto le pietre ormai marce dell'edificio.
A proposito, ho ammirato l'ingresso trionfale di Zayden: sbaglio o ricorda quello di qualcuno in particolare? ;)
Ma ecco che arriva quel grandissimo seccatore di Freed, sempre più viscido, folle e soprattutto sadico, il quale però non ha fatto ancora una volta i conti con l'astuzia di Zayden, il quale riesce a metterlo facilmente al tappeto senza usare la sua Sacred Gear, ma semplicemente la forza dell'intelligenza. Una bella lezione, peccato che quel maledetto riesca a filarsela ancora una volta...
Ma le cose non sembrano mettersi affatto per il meglio: Asia viene prosciugata dei suoi poteri e Raynare sembra ora invincibile. Bella la scena della battaglia tra i due (compresi i particolari splatter di cui mi avevi accennato), che culmina con il momento in cui Zayden, dopo aver deturpato brutalmente il corpo della sua avversaria, si appresta a sferrarle il colpo di grazia...Okay, lo so che adesso ti calerà l'entusiasmo, ma me l'aspettavo che avresti posticipato questo momento: un nemico temibile come lei, per quanto possa frignare ora, di certo non si arrende così facilmente, nemmeno dopo aver subito simili mutilazioni!
E difatti eccolo, il suo asso nella manica, il suo caro fratellino che riesce non solo a mettere in ginocchio Zayden, ma soprattutto a spezzare il delicato equilibrio che ancora teneva in vita Asia. Classico delle creature più vili e rinnegate, quello di usare il dolore altrui per farsi forti.
Niente però mi preparava al dialogo che si scambiano Rias e Zayden subito dopo, quando lei lo convince a reincarnare la povera Asia in uno dei suoi pezzi. In fondo, che ne sappiamo noi di che cosa è veramente giusto e sbagliato? Anche se è cresciuta in un certo modo, Asia era veramente felice nel suo abito talare? Un passaggio semplicemente geniale, degno della tua folle mente demoniaca, my love!
E adesso che cosa accadrà?
Ammetto che mi aspettavo la fuga di Raynare, ma non che la vita di Asia venisse compromessa in questo modo. Riuscirà davvero a reincarnarsi in uno dei pezzi di Rias? E, in ogni caso, cosa succederà dopo?
Ottimo lavoro come sempre, Xephil Kun: i tuoi capitoli si fanno sempre più avvincenti e tengono ormai in pugni i loro lettori. E sono contenta di vedere che non sono l'unica a pensarla così! :)
A presto, tesoro mio! <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua sola, folle e scatenata moglie,
Fedra