Emozioni Bagnate D'Inchiostro
di Snow_Elk

07/04/17, ore 19:33

EH, VOLEVI LIBERARTI DI ME!
GUARDA CHE FACCIA! (cit.)
Sono in ritardo di meeeeesi e mesi, ma dettagli.
Io ora ti farò una bella recensione e tu mi perdonerai.
Non è vero, fiocco di neve? :3

La prima cosa a cui mi ha fatto pensare questa poesia è stato Cicerone.
Eh, lo so, non sembra una cosa bella, ma è vero!
In particolare ad una versione dove il sovracitato fa spiegare agli Ateniesi il fenomeno dell'Eclissi da Pericle - che delirio è stato, tradurla TwT -; e, ad un certo punto, dice: '[Pericle] liberò il popolo dal timore'.
Ora, che sia un timore vero o figurato, mi pare ripreso, descritto e fugato nell'ultima strofa della tua poesia: il buio è solo l'attesa della luce, e l'eclissi l'attimo, come posso dire, in cui tutto si consuma.
Mi piace pensare ad un'analogia fra queste due cose, ma non so se tu possa confermarla!
Più che la nascita della paura, mi sembra il soffocamento di essa e l'accettazione dell'ignoto, del nuovo, che può essere sia buono, sia cattivo, come qualsiasi giorno della nostra vita.

Eeeeh, la recensione non ha senso, ho divagato; ma è tanto che non ne faccio, quindi, pietà TwT
Complimenti, comunque, ci si sente molto molto presto :3
Bravo fiocco di neve!

P.s: fatti vivo anche tu, ogni tanto ;;

La leoncina.

24/04/16, ore 23:50

PENSAVI NON PASSASSI DA TE, EH?
MISCREDENTE!
Ti denuncerò alla santissima inquisizione, sappilo!
Chiau fiocco di neve, rieccomi :3
Vedo che mi hai ascoltato e ti sei limitato nella scelta della copertina u.u
Non mi ha fatto saltare dalla paura, questa volta :3
Bravo bravo! *applaude*
Passiamo alla poesia, ora!
Mi piace l'argomento; la Voce del Cielo: il Vento.
Che trasporta cose, pensieri, profumi; che può essere lieve brezza e accarezzare, o bora o aria di tempesta e distruggere ogni cosa che incontra.
E' volubile e capriccioso, il Vento, gioca spostando le nuvole o scuotendo violentemente le chiome degli alberi; è difficile da definire, privo di controllo - quasi bipolare, ecco xD
Mi piace come lo hai descritto, e sopratutto la parte finale, dove lo definisci voce prima tua, poi di tutti, poi del Cielo: è una crescita molto bella :3
Mi è piaciuto anche questo componimento, bravo ^^
Alla prossima,

16/04/16, ore 17:25

TU! QUAL VILE MARRANO SEI!
Aggiorni e non mi dici nulla :c
E pubblichi le storie scritte a quattro mani con le altre signorine, e non con me! *va a piangere in un angolino*
Finito il momento sclero, eccomi a recensire seriamente - seeeeeeee, e quando mai?
Ti sono mancata, Fiocco di neve? :3
Allora, la copertina che hai scelto è davvero molto suggestiva e inquietante. Giuro, mi è preso un infarto a trovarmela lì all'improvviso xD
E finalmente, niente rime, yeeeeeeeee! Di fatti, fra le tre, questa è quella che ho apprezzato di più :3
Gli occhi vuoti, ciechi... E' un tema che sta ricorrendo sempre più spesso fra le mie poesie: essere privati di qualcosa così importante è terribile; ma per i poeti è sia dono sia maledizione.
Non vedono il mondo che li circonda, ma un altro, più alto, libero e puro; al disopra d'ogni immaginazione umana. Vedono il mondo degli dèi.
Ma sto divagando. Questa poesia è molto più oscura.
Sembra che questo specchio si sia infranto e abbia lasciato fuoriuscire l'anima, restando un precipizio sul vuoto profondo d'un corpo vivo e morto allo stesso tempo.
E questo animo? S'è infranto anche lui, in cocci minuscoli, perdendosi e svanendo - come fanno i ricordi di noi, agli occhi vuoti altrui.
Mi è piaciuta tantissimisso *-*
Giuro appena questa raccolta è completa, la inserisco fra le preferite!
Alla prossima :3

P.s: Ehi! Non mettere più copertine così spaventose >.<
E ricordati :3

14/04/16, ore 17:42

Ciao,
sarà anche un Work in Progress, ma davvero niente male. Le rime sono impostate come piace impostarle a me nelle mie poesie, e il tema, interessante, fa riflettere sugli errori commessi, che si trascinano durante il cammino anche quando cerchi di cambiare strada. Ma il tuo personaggio sembra essere in grado portare avanti la sua croce, tanto che alla fine riesce, nonostante tutto, a sorridere. Complmenti

Alla prossima

Luca

18/03/16, ore 21:01

Rieccomi, Fiocco di Neve :3
Sono riuscita a passare sta sera, ho raccolto ancora le mie piccole forze e, arrancando, sono arrivata al PC e l'ho acceso :3
Oh, ma io devo passare anche da un'altra parte! *si batte la mano in capo*
Che stupida >.<
Prima o poi recensirò tutto quanto, promesso!
Ma ora partiamo, che ho già perso troppo tempo con i miei soliti preamboli.
Ancora rime, uffff >.<
Ci dovrò fare l'abitudine, vero? Vabbhe, tanto m'adeguo facilmente io.
In questa poesia s'analizza una figura totalmente diversa, secondo me, di quella che hai utilizzato per il precedente componimento.
Se la donnina andava per dimenticare, il viaggiatore andava semplicemente perché ne sente il bisogno.
Di scoprire, viaggiare, girare senza meta. Semplicemente di andare, e non stare fermo, immobile. Non importa dove, basta farlo.
E possiede anche una buona dose di coraggio, per partire alla cieca, senza via :3
Mi piace anche questa poesia, tanto tanto :3

Alla prossima,

11/03/16, ore 21:23

TU NON SAI COSA HAI APPENA FATTO, INCAUTO!
*ritorna in sé, carina e coccolosa*
Emh, emh, ciao Fiocco di Neve :3
Vedi che sono riuscita a passare stasera? Ho raccolto le forze e ce l'ho fatta :3
Sinceramente, avrei voluto recensire un'altra storia - eheh, no no, non saprai quale fin quando non la commenterò! No spoiler for you u.u -, ma appena ho visto la dicitura poesia sono impazzita e il mio cervello ha fatto crash (vedesi incipit recensione), e la mia mano ha cliccato qui :3
Allora, personalmente non amo molto le rime, e preferisco i versi sciolti - non riesco a trovarci musicalità, in quei vincoli D: -, ma questa poesia mi pare ben costruita, e ha un bel suono se letta ad alta voce.
Oh, però m'ha messo addosso un poco di tristezza :c
Povera donnina! Il suo passato sembra davvero molto brutto e triste, e il suo avvenire non proprio dei più rosei. Ma son felice che nonostante tutto sorrida - però non sono molto sicura, potrebbe essere anche finto quel sorriso - e che tenti di non guardar più indietro :3
Ha tanta malinconia questo componimento, mi piace :3
Bhe, che dire, inserirò la raccolta fra le seguite, mi intriga il tuo stile :D

A presto spero,