I've got you
di vali_

03/07/19, ore 21:53

Ho letto con avidità le tue storie e faccio qui un riassunto dei miei pareri al riguardo (non voglio intasarti di recensioni!).
Ho amato la caratterizzazione dei personaggi. Ho trovato, tra le tue righe, gli stessi Sam e Dean descritti nello show: coraggiosi, leali, legati tra loro e prigionieri dei loro sentimenti che troppo spesso faticano ad esternare. Non ho letto le introduzioni prima delle storie, ma é stato facilissimo dar loro una collocazione temporale perché le tue parole permettono di capire subito a che punto ci si ritrova. Inoltre hai scelto eventi molto belli e toccanti e li hai saputi trattare molto bene.

26/12/16, ore 02:30

Eccomi! Sorry Sorry Sorry per il ritardo! DX non sono riuscita ad essere presente prima, perché un po' per la stanchezza dei preparativi natalizi, un po' per il mio letargo perenne e un po' per una ff natalizia in un altro fandom, mi sono ritrovata a dover mettere in stand by le recensioni! DX ma eccomi qui, come sempre! XD mi è piaciuta davvero moltissimo questa drabble! È ambientata durante uno dei miei episodi preferiti di spn, quindi già quello le fa guadagnare punti! Poi si percepisce davvero la disperazione di Sam, la sua sofferenza nel pensare che quello sarebbe stato l'ultimo Natale con sui fratello e, nello stesso tempo, il 'coraggio/forza' che lo ha convinto a mettere da parte, per una notte, le sue paure e le sue angosce, per festeggiare con il suo fratellone! <3 mi è piaciuto moltissimo questo 'capitolo'! XD ottima ficcina di Natale oltretutto! <3 rinnovo gli auguri di buone feste a te e famiglia e alla prossima! Ciao ciao XD

25/12/16, ore 23:55

Sapere che questo è l'ultimo Natale per Dean dà un sapore dolceamaro e malinconico ala drabble che è essenziale nei suoi tratti, semplice come gli addobbi dell'albero che decora Sam, ma piena di un profondo significato: non sono le cose materiali a darci la felicità, ma lo stare con le persone che amiamo. Per una persona che dice di non sentire particolarmente la festa del Natale, hai saputo coglierne il significato davvero bene! Complimenti

24/12/16, ore 18:04

Ciao! Ma che bello ritrovarti! *.*
Posso dirti che giusto ieri pensavo "ma quest'anno niente racconto di Natale?" e la cosa mi rattristava parecchio. E invece oggi ho spalancato gli occhi quando ho visto l'aggiornamento.
La scena che hai descritto è la mia preferita dell'episodio: Sam che da Grinch brontolone qual è stato per tutto il tempo addobba la camera del motel come meglio può, perché sa che quell'anno potrebbe essere l'ultimo con Dean e vuole sia lasciargli che averne un bel ricordo, anche se loro non hanno cenoni, alberi giganti o gente da invitare a cena. Nella drabble, l'hai descritto alla perfezione: da un lato, hai evocato i sentimenti di quella scen, e dall'altro hai reso quelli che sicuramente erano i pensieri di Sam benissimo. Il dolore al cuore e allo stomaco al pensiero di quello che sarà; il pensiero che, per Dean, questo ed altro; quella sorra di dispiacere iniziale per non poter fare di più.
L'ultima frase, in maniera particolare, mi ha colpita tantissimo: Gli addobbi non sono il massimo e la stanza è fredda e anonima, ma ancora una volta, stare insieme è la cosa che conta davvero. L’unica. È la sintesi perfetta dell'intera serie e mi ha ricordato moltissimo la conclusione di Chuck in Swan Song. Non importa dove siano o cosa abbiano (o non abbiano), l'importante è che ci siano loro due.
A parte che ho i lucciconi (non scherzo), mannaggia a me quando apro il sito prima del cenone (ma anche no XD), a me fa piacere vedere aggiornata questa raccolta e il fatto che quel "completa" sia temporaneo mi dà tanta speranza. L'ispirazione va e viene, è vero, ma a te ti benedice alla grande quando viene!
Elliiieee, noi ti aspettiamo con ansia, ma aspettiamo. Anche perché, se la storia sarà più lunghetta di Wash Away, tanto meglio! *si sfrega le mani*.
Che dire? Come al solito, mi impappino particolarmente verso la fine della recensione. Sono contentissima di aver trovato anche questa sorpresina prima di Natale (perché, anche se nemmeno io ci tengo, le storie sono sempre ben accette XD). Davvero davvero complimenti!

P.S: spero di riuscire a fare il login domani direttamente, ma, in caso il criceto in coma che dirige la mia testa crepasse del tutto, faccio tantissimi auguri di Buon Natale a te e a chi vuoi bene! :)

16/10/16, ore 21:33

Bellissime parole, io credo che ciò che tu hai scritto rispecchi esattamente quello che passa per la mente di Dean ogni volta che suo fratello muore ( cosa che accade spesso ).
Bravissima, complimenti <3

16/10/16, ore 11:50

Trovo affascinante come tu sia riuscita con poche parole a creare una cornice fatta dei pensieri di Dean che vorticano attorno al suo inferno personale fatto di paura. Il tempo che gli rimane sta per scadere e gli sembra che gli manchi l'aria. Sintetizzare tutto questo non è cosa semplice, l'ho scoperto da quando ho provato a scrivere delle drabble (esperimento ancora in corso). La domanda conclusiva nella sua semplicità pesa come un macigno. Alla prossima!

16/10/16, ore 00:32

Ahhh! Che bella sorpresa! XD mi fa stra piacere aprire il sito e trovare una delle tue opere! <3 sono contenta che tu stia continuando questa raccolta! Trovo che, come sempre, anche con questa, in poche righe sei riuscita a costruire una introspezione perfetta! Si percepisce proprio la morsa alla gola che deve aver provato Dean ogni volta che pensava al suo futuro all'inferno, il panico che attanaglia i condannati! T.T povero tesoro! T.T con quanto coraggio ha fatto una tale scelta! Ma per il suo Sammy, queso ed altro! Vabbè, sto delirando! XD bravissima davvero, come sempre! <3 alla prossima! Ciao ciao XD

15/10/16, ore 22:36

Ciao! Che bello ritrovarti con questa raccolta! *.* Immaginavo che ci fosse qualche contrattempo a tenerti lontana dal sito, ma la real life è sempre la priorità e sebbene io smani per leggere altri aggiornamenti o per fare due chiacchiere, preferisco che sia in tempi sereni, ecco XD. Spero che gli esami ti lascino presto un po' di tempo per svagarti, comunque!
In questa rispunta la paura dell'inferno dal punto di vista di Dean, dopo aver scoperto che nemmeno un demone barra ex strega come Ruby conosce un modo per sfuggire al casino in cui si è cacciato. Trovo straordinario il modo in cui hai espresso la sua paura senza nominarla realmente, mostrando il pensiero che Sam dovrà seppellirlo, che la sua anima prima o poi diventerà nera, che non uscirà mai dal posto in cui ha rispedito tanti esseri durante la sua vita. Mentre scavano una fossa per dare pace ad uno spirito, la mente di Dean inizia a vivere il tormento che gli toccherà subire per l'eternità.
Tormento di cui, come appunto scrivi, non ha intenzione di parlare con Sam, perché Sam è intenzionato davvero a salvarlo e Dean non può permettersi, nonostante la paura, di spezzare quel patto. E quindi resta un unico interrogativo, il più grande: com'è davvero l'inferno?
La frase finale è stata una conclusione bellissima e davvero azzeccata al clima - passami il termine XD - della drabble: cinico, tremante come la paura che fa rabbrividire Dean, amaro come le sue considerazioni sul futuro e come lo stile che lo contraddistingue. Ce li vedo questi pensieri nella sua testa, tanto che sembra davvero Dean a parlarne, a raccontarsi. Il tempo stringe, e intanto loro continuano il mestiere di famiglia, perché non c'è niente che Dean possa fare per salvarsi, a questo punto ne è convinto, né niente che possa lasciare fare a Sam, anche se sospetta che Sam non si arrenderà comunque fino all'ulrimo respiro.
Ogni aggiornamento è sempre una bella sorpresa - doppiamente, perché da una parte è un tuo aggiornamento, dall'altra ogni drabble che aggiungi è una serie di dettagli in un dipinto, una perla che si incastra perfettamente con le altre e va a delineare la situazione della seconda/terza stagione, ripercorrendo i passi dalla scelta di Dean alla determinazione di Sam nel salvarlo e ora le conseguenze della scelta. Dico sorpresa perché già dalle prime la raccolta era perfetta, ma con le aggiunte migliora ancora di più.
Vorrei trovare qualcos'altro da dire, oltre ai soliti fangherleggiamenti, ma, be', ormai sai come sono fatta e quando una recensione mi parte di pancia, per quanto editing possa fare, di solito ha questo risultato. Spero che ci siano altri aggiornamenti, tempo e ispirazione permettendo. Ancora complimenti! Un grande abbraccio virtuale! :)

04/10/16, ore 14:24

Ciao, passo per lasciare la prima recensione premio del contest: "Drabble: mi sento".

Già il titolo riassume perfettamente ciò che spieghi nelle note, anche se per me in italiano sarebbe suonato meglio, ma ho visto che tutta la raccolta ha i titoli in inglese ;)
Sei riuscita a descrivere perfettamente l'ansia di Dean mentre si avvicinava alla casa, sperando che Sam si sia risvegliato.
Risalta anche l'attimo di terrore mentre è fermo davanti alla porta, come a domandarsi cosa potrebbe fare se Sam fosse sempre nelle stesse condizioni.
E poi tutto sparisce quando finalmente entra e vede il suo Sammy in piedi. Quel sorriso che fa sarà sicuramente in grado di illuminare tutta la stanza.
Ottimo l'uso del corsivo per sottolineare quel "Sammy" e i pensieri di Dean alla fine, evidenzia ancora di più la sua fragilità nascosta.
Mi è molto piaciuto che tu abbia voluto riprendere questo momento della serie.
Stile che si adatta perfettamente alla narrazione, scorrevole; le descrizioni sono studiate e ricche di dettagli.
Unica pecca quella "E'", ci vorrebbe l'accento.
A presto,
Rebecca04

19/09/16, ore 17:18

SECONDO POSTO PARIMERITO AL CONTEST: "DRABBLE: MI SENTO"

Grammatica, Stile e Lessico 9,8/10
ed allentarla -> e allentarla (-0,1)
se stesso -> sé stesso (-0,1) -> ********ERRORE MIO! Va bene anche senza accento.
Aggiungo precisazione presa dal sito: http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/897.shtml.html
Quando "sé" è seguito da stesso o medesimo, il significato è tanto chiaro che una distinzione dalla congiunzione "se" non è più necessaria. Questa è la ragione della regola.

Mi scuso per il mio errore nella valutazione.
Visto che la posizione in classifica non sarebbe cambiata, mentre quelle delle altre sarebbe scalata di un posto, essendo vali_ un parimerito, abbiamo optato per lasciare così il giudizio.
Ringrazio vali_ per la comprensione e mi scuso ancora.********

Stile elaborato e scorrevole.
Un consiglio per le note, io metterei l’uno a pedice o apice oppure opterei per un altro simbolo, tipo un asterisco*, perché metterlo allo stesso livello del testo disturba un po’.
Non mi hanno convinto le descrizioni. Sono riuscita comunque a immaginarmi la scena visto che nella serie sono sempre in motel non troppo lussuosi, ma avrei preferito qualche particolare in più sulla stanza, perché è molto anonima.
Avrei aggiunto anche altri accenni per collocare Sam all’interno di essa.

Utilizzo del “Mi sento” e Originalità 9,5/10
Non ho nulla da dire, l’ho trovata perfetta e Sam è proprio azzeccato per questo “Mi sento”.
Si respira la sua preoccupazione e determinazione nel trovare una soluzione quasi impossibile.
Quell’accenno di calore, inoltre, che non sa nemmeno lui se sia reale o solo un’impressione, enfatizza ancora di più la sua impotenza nel fare qualcosa.
Hai descritto fedelmente anche il rapporto di codipendenza dei due fratelli, e, se pur appaia per pochi attimi, sei riuscita a rappresentare la mancanza di lotta di Dean per questa volta.
Il fratello ha deciso di non combattere e Sam ha un peso doppio da portare: un cappio al collo che li lega entrambi, come scrivi tu.
Non hai il punteggio pieno perché la scena mi sa un po’ di trita e ritrita, nel senso che nella serie si vedono spesso questi momenti di confronto/scontro tra i due, e non mi sembra nulla di nuovissimo rispetto il telefilm.

Caratterizzazione Personaggi 5/5
Come già detto hai reso alla perfezione Sam, ma anche Dean, se pur appaia di sfuggita.

Gradimento personale 4/5
Mi è piaciuto rivedere i fratelli in questo momento delicato, e hai approfondito ciò che passava nella testa di Sam in quel momento, ma la descrizione dell’ambiente iniziale non mi ha convinta.

Titolo 1/2
Racchiude l’idea della drabble ma sarebbe stato meglio qualcosa di ancora più personale, che sottolineasse la piena determinazione di Sam.

Punto bonus 1/1

TOTALE: 30,30/33

14/09/16, ore 12:53

Yuppi, sei tornata! *occhi a cuore*
A me fa piacere che i contest riescano a ravvivare l'ispirazione che - purtroppo - a volte la vita reale si porta via. Mi è piaciuto anche il cambio di punto di vista nella raccolta (perché, alla fine, il titolo può essere riferito in entrambi i sensi, e "determinazione" con Sam e soprattutto a questo punto della serie ci dta alla perfezione). Se, finora, abbiamo visto Dean, la disperazione per aver perso Sam e la felicità nel riaverlo, che va oltre la paura dell'inferno, adesso vediamo un Sam frustrato sia dall'inutilità delle sue ricerche che dall'atteggiamento di Dean, che non ne vuole sapere di aiutarlo.
Un altro dettaglio che mi è piaciuto è che la sensazione di soffocamento di Sam sia il cappio che divide con suo fratello, perché il loro legame è sia la loro più grande debolezza che il loro punto di forza. Quel legame ha spinto Dean a sacrificare sé stesso e ora spinge Sam ad un altro tipo di sacrificio (e sappiamo che in futuro il sacrificio sarà ancora più grande T.T).
E Sam pensa che stavolta tocchi a lui salvare Dean, anche se in passato l'ha già fatto: sia fisicamente che moralmente, perché quando ha scelto di non abbandonarlo l'ha salvato dalla solitudine e da una spirale autodistruttiva in cui Dean tende a ricadere spesso, senza la sua famiglia.
A me la prolissità non ha mai dato fastidio XD però posso dire che in questo caso le trecento che hai scelto sono perfette e arrivano dritte al punto, come le cento usate per Dean nelle drabble passate. E sono contenta che la tua ispirazione sia tornata e tu sia tornata a pubblicare qui *.*
Ancora complimenti! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! :)

14/09/16, ore 10:16

Ciao.
Stavo facendo un giro per il fandoom di Supernatural e... cosa trovo? Una bellissima raccolta sui fratelli Winchester.
Mi è piaciuta dal primo capitolo fino all'ultimo.
Mi è piaciuta perchè si è sentita la paura di Dean di perdere suo fratello, ma si è visto anche il coraggio che ha avuto per riportarlo indietro e subito la contentezza di vederlo lì in piedi, ancora in vita.
Ma soprattutto si è vista la determinazione di Sam per cercare di trovare un rimedio, per salvare il proprio fratello <3
Adoro, adoro, adoro complimenti davvero ^^

14/09/16, ore 01:00

Rieccoti! <3 mi fa stra piacere rileggere una delle tue opere! XD trovo sempre che tu abbia una capacità di narrazione ottima sia per le long, sia per le drabble! <3 mi fa piacere come tu, che so essere una Dean girl, riesca a narrare così bene dal punto di vista di Sam! <3 si percepisce al meglio la determinazione di Sam nel cercare un modo per strappare Dean al patto! Io credo di aver notato anche una punta di panico! Sai...quella specie di vampata di calore che colpisce Sam? La sua sensazione di aver caldo? È una sensazione che, a volte, associo quando ho una specie di attacco di panico o sono agitata! E poi ho associato tutto ciò alla situazione in cui era Sam, alla sua determinazione nel salvare il fratello e alla sua paura che, secondo me, ancora è latente (mancando 11 mesi), ma è sempre presente quando si parla di salvare la vita del fratello!  Vabbè, mi è partita la riflessione a volo pindarico, però prendilo come un complimento, perché significa che la tua drabble mi ha coinvolto e le sensazioni trasmesse mi hanno trasportata! XD bravissima come sempre! XD alla prossima! Ciao ciao XD

27/06/16, ore 19:25

Valutazione per il contest "Drabbleggiamo?"

4)TEMA
Grammatica: 10/10
Trama e uso del tema: 9/10
Gradimento personale: 8/10
Totale: 35.5/40

Grammatica: 10/10
Perfetta.
Stile: 8.5/10
La lettura è decisamente scorrevole, l'impostazione delle pause rende la lettura piacevole e la comprensione immediata. Anche in questo caso il lessico è semplice, ma studiato, e l'uso del corsivo efficace. Ho ritenuto d'impatto la metafora sul cuore di Dean: l'idea che Sam ne possegga un pezzo sintetizza perfettamente il legame che li unisce, brava! Attenta solo alla ripetizione di 'sempre'.
Trama e uso del tema: 9/10
Hai scelto uno dei momenti migliori per associare il dolore a Dean. "La mia vita per la tua" è una frase che dice tutto in sole sei parole, rimanda immediatamente alla dura scelta che deve compiere il protagonista.  Non ti ho dato il massimo però, perché ho ritenuto le battute finali meno incisive rispetto al resto della drabble.
Gradimento personale: 8/10
Mi sembra di vedere Dean in macchina, sconvolto ma deciso ad agire per salvare il fratello. In tutte le tue drabble ho riscontrato la capacità di saper scegliere, in poche righe e con uno stile immediato, immagini ben definite. Anche in questo caso Dean è una visione nitida, grazie alla descrizione sintetica ma dettagliata che ci offri all'inizio.
Come ho detto precedentemente, il finale mi è parso meno incisivo, ma il mio gradimento in generale è comunque alto. Hai creato una raccolta introspettiva molto bilanciata, perché hai scelto attimi collegabili l'uno all'altro, riproponendoli in chiave di Missing Moment con grande cura!

27/06/16, ore 19:23

Valutazione per il contest "Drabbleggiamo?"

3)PROVERBIO
Grammatica: 9.9/10
Trama e uso del proverbio: 9.5/10
Gradimento personale: 8.5/10
Totale: 36.4/40

Grammatica: 9.9/10
I numeri vanno scritti per intero, mai in cifre (- 0.10). Per il resto è tutto perfetto.
Stile: 8.5/10
Scorrevole e ordinato, dal lessico semplice, ma studiato. Ogni parola per descrivere Sam è appropriata, riflette persino il punto di vista del narratore con espressioni come "zucca pensierosa", che rimandano all'indole di Dean. L'andamento delle frasi comunica naturalezza, rispecchiando ancora una volta la facciata che Dean erge tra sé e il mondo per affrontare i problemi; una sorta di finta, rassegnata leggerezza. Lo stile è quindi conforme al protagonista, sia nel lessico che nel ritmo. Non ti ho dato il massimo perché di solito mi conquistano stili più evocativi, ma oggettivamente parlando hai fatto un ottimo lavoro!
Trama e uso del proverbio: 9.5/10
Reso benissimo, si adatta come un vestito su misura al contesto della vicenda, nonché alla scena da cui hai deciso di partire per sviluppare l'idea. Sam sembra proprio un 'caval donato', visto il patto che ha dovuto stipulare Dean. L'introspezione, grazie a quanto ho espresso sullo stile, risulta credibile: mentre Dean osserva questo nuovo Sam sembra proprio di essere nella sua testa. La frase finale, con l'inaspettata naturalezza con cui arriva, è una stoccata di puro angst. Brava!
Gradimento personale: 8.5/10
La drabble mi è piaciuta, trasmette una sensazione di accuratezza nella resa dell'introspezione, nella scelta delle parole e nell'impostazione dell'intero testo. Complimenti anche per la capacità di sintesi, ti tolgo subito ogni dubbio: ce l'hai. Questa drabble, inoltre, potrebbe costituire un fedele Missing Moment.