Gli occhi grandi di Cappuccetto Rosso
di Willow Gawain

22/02/17, ore 11:15

Wow. Semplicemente wow.
Questa os è incredibile, le atmosfere evocative, ogni termine al posto giusto, la struttura impeccabile.
Fin dalle prime battute l'attesa per ciò che di terribile si sta preparando è palpabile, ma sfido chiunque a dire che si sarebbe aspettato un finale del genere. Certo, qualcosa sulla situazione della protagonista si intuisce da tanti dettagli, ma immaginarsi ciò che accade sul finale credo sia difficle, se non impossibile.
Disturbante è un altro termine con cui descriverei questa storia e soprattutto spiazzante.
Non è esattamente ciò che ci si aspetta di leggere aprendo una storia nella sezione "Romantico", infatti a tale proposito devo dire che secondo me avrebbe trovato un posto più adatto in un'altra categoria.
Complimenti in ogni caso.
FatSalad

21/03/16, ore 21:31

Ho letto questa ff per due volte prima di recensirla, ed è veramente molto, molto bella (anche se forse sarebbe meglio dire sublime, considerando l'ambientazione). La parte finale lascia senza fiato, è un climax di orrore e di scoperte, segreti rivelati nel modo più sottile possibile. Mi è piaciuta tantissimo perchè mi ha sconvolta: non era quello che mi aspettavo di leggere.
Il finale mi ha sorpresa come raramente mi accade: credevo fosse lui quello "cattivo". Certo il nome di lei è abbastanza indicativo, e l'atmosfera è quella tipica da casa stregata: i rampicanti, il colore scuro, la grandezza e la sua posizione così isolata. Tutto lì, quando l'ho letto, sembrava avvolto da una nebbia, vedevo solo quello che tu, man mano, andavi mostrando, senza una visione d'insieme, e questo mi a decisamente destabilizzata. Il comportamento di lei però mi ha lasciata un po' perplessa, perchè mi sembra che cambi atteggiamento troppo radicalmente: insomma, io credevo che a lui un minimo tenesse!
Comunque sei stata bravissima, mi hai trasmesso sensazioni che raramente trovo nei racconti che leggo, scrivi benissimo e mi sembrava giusto dirtelo :-) La storia va dritta tra le mie preferite, perché merita davvero.
Un bacio
Moony

16/03/16, ore 00:07

E' tutta colpa di Tennyson! *addit*
E' colpa di Tennyson se lei è diventata pazza! No, dai scherzo, è solo che non sopporto quell'autore.
Che dire... davvero bella la shot *__* all'inizio pensavo sarebbe stata ambientata precedentemente in realtà, tipo inizi del novecento, ma ho apprezzato molto di più il setting che hai messo; e a proposito di deception... con quel titolo e la premessa mi immaginavo un altro tipo di richiami a Cappuccetto Rosso, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa sul finale! Avevo cominciato a capire che qualcosa non andava quando Ill ha riflettuto sul termine "abito qui" e un po' ne ho avuto la conferma quando c'è stata la scena della fuga ma... mi ero immaginata un omicidio, mi ero immaginata che Ill fosse un fantasma, ma non quello che è successo alla fine!
Mi è piaciuta tanto la shot, complimenti come sempre Sely! Continua così!

12/03/16, ore 18:44

Giuro che sto iniziando ad avere seriamente paura.
Amo il tuo stile il modo in cui guidi il lettore fino al finale. La suspence, l'attesa, tutto ciò che non viene detto (o non subitaneamente) contribuiscono a creare un effetto che ha del gotico, del thriller e che effettivamente si incastra molto bene con il quadro storico nel quale hai inserito la storia.
Anche se mi aggiravo in questa sezione con l'intenzione di leggere una simpatica ed innocente storiella a lieto fine, devo dire che sono rismstau piacevolmente colpita dalla tua storia.
Detto ciò, il fatto che nel momento il cui scrivo qui fuori si stia facendo buio non mi tranquillizza.

Puzzotopo