Sfiorami ancora
di Emrys_____

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
18/11/19, ore 02:41

Quando lessi la prima parte avevo quindici anni o forse meno,non sapevo dell'esistenza della seconda e dopo quasi 5 anni..ho scoperto che esiste il continuo della prima storia smut che ho letto.
Non puoi neanche immaginare la mia felicità nel sapere che vi sia un continuo,adesso cone allora amo sempre di più la tua storia e il tuo modo di scrivere.
Ho sempre ammirato come descrivevi le situazioni e il resto questa storia la ho proprio nel cuore

15/03/19, ore 23:13

Cosa ne sarà della mia vita adesso che ho finito tutte le tue long? T.T Come farò a soddisfare la mia dipendenza da ff su Merhur? La colpa è mia che mi sono avventurata in questo mondo iniziando a leggere te e MelKaine e adesso ho delle aspettative troppo alte.
Ma torniamo a noi.. Finalmente Morganaaaa! Bellissima, fantastica, l'ho adorata come in Favole di Cenere, perché neanche a me e mai andato giù il mondo in cui l'hanno fatta cambiare nella serie.
Ma ancora una volta, ciò che mi ha colpito di più sono la caratterizzazione e l'evoluzione dei personaggi e, soprattutto, quella che secondo me è la cosa più bella del tuo stile, i dialoghi. Con te non mi è mai successo di pensare "no, questo lui/lei non lo direbbe mai"! Che si parli di missioni alla ricerca di signori dei draghi o strategie di borsa, bestie erranti o relazioni omosessuali, fori della cintura o Parkinson, si ha sempre l'impressione di stare di fronte ai personaggi originali, anche con Uther - perfino più dispotico di quanto lo ricordassimo - e con Ygraine, che addirittura nemmeno conoscevamo. Per me tutto quello che fai alla fine è canon perché riesci sempre a rimanere fedele ai personaggi originali, in tutti i contesti in cui li inserisci. Sono sempre loro.
Anche se qui la vera chicca è Merlin: il genio gay, broker e barman in camicia e kajal rimarrà sempre il mio Merlin preferito!!

Detto questo * si asciuga una lacrimuccia * non mi rimane che ringraziarti.. Per tutte le storie che hai scritto (e spero scriverai ancora) e per tutti mondi che hai creato e tutte le emozioni che ci hai regalato. Non ho davvero parole, solo e sempre GRAZIE <3

16/06/18, ore 12:54

Ho letto di seguito le tue due long e nonostante tu mi abbia fatto piangere moltissimo, ho adorato ogni singolo capitolo. Amo alla follia il tuo Merlino e ho sofferto con lui x il deterioramento del suo cervello dal QI eccellente. Sei stata bravissima nel descrivere la nascita e l'evoluzione dell'amore tra questi 2 ragazzi e Artù mi ha fatto tanta tenerezza quando si è reso conto che dopo 3 anni aveva perso il tocco magico sul tremore di Merlino. Perché qui anche se di per sé il morbo è una merdina, in realtà è stato galeotto ed è quello che ha fatto compiere ad entrambi gesti eclatanti che hanno cementato il loro amore. Favolosi tutti i membri della TR, ma grandissima Morgana e le due mamme. Finale degno di questa serie. Già mi mancano e purtroppo vedo che non ci sono speranze d'avere qualche shot per spiare un po' nella loro vita qualche anno dopo. Termino questa recensione dicendoti che effettivamente alcune volte hai fatto bene a scappare sulla Volvo di Artù perché qualche pomodorino te lo avrei tirato pure io e non ultimo x importanza ti faccio i miei complimenti x come scrivi.

28/02/17, ore 22:56

Cara Emrys,
mi ero dimenticata di non aver mai recensito la fine della storia e per l'occasione l'ho riletta da poco e adesso sono qui :)
Tu non hai idea di quanto la tua storia mi sia entrata dentro, ogni parola è capace di provocarmi una scarica violenta di emozioni e non ti sarò mai grata abbastanza per averla scritta.
Ho letto molto nella mia vita, così tanti libri che mi stanno soffocando la stanza, ma pochi mi sono entrati dentro così tanto e vorrei avere la versione cartacea di questo capolavoro, vorrei portarlo con me a girare il mondo.
La tua storia mi ha fatto ricredere nell'amore, mi ha fatto capire cosa è l'amore, e mi ha cambiato come persone.
Se tutto ciò che scrivo qui ti sembra un esagerazione, credimi non lo è, perchè ho letto tanto e poche volte sono stata così colpita.
Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi aiutato con la mia storia, per me sei una specie di modello e ho bisogno che tu segua il mio consiglio ora.
Scrivi, scrivi assai, e non fermarti mai.
Hai il talento di pochi, quello di cambiare le cose con la tua scrittura, di aiutare le persone, ti prego continua a scrivere.
Pubblica libri ed io sarò sempre in prima fila, perchè oggi stavo male ma rileggere la tua storia mi ha fatto ridere, mi ha ridato forza e mi ha fatto credere di nuovo nelle cose belle e reali come l'amicizia e l'amore.
Alla parole "FINE" ho fatto un applauso nella mia cameretta, nel silenzio assoluto ho sentito che qualcosa in me era cambiato e finire la tua storia è privarsi di un piacere, di una fuga per un mondo in cui vorrei entrarci a forza credimi.
Ti voglio bene, chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, grazie per aver scritto questa storia!

31/10/16, ore 08:43

Come dire... ho fatto le ore piccole, capitolo dopo capitolo sono stata per qualche ore un pò tutti loro, ho guardato la vita con i loro occhi, mi sono sentita rabbiosa e in colpa, speranzosa e tradita. E, come sempre accade, tra case tradite, bar di quartiere, garage e corsie d'ospedali, nel fluire di personaggi stupendi come Bryce e Morgana, o lo spendido Artù, ne trovo sempre uno, assolutamente speciale, a tratti oscuro, collerico, dannato e esasperatamente tenace, che mi rimane detro a storia finita e che mi porto in giro ondeggiando nella quotidianeità caotica della cartapesta che circonda la grigia metropoli. E così il tuo Merlino, con quella nota di sofferta poesia che si porta dietro, ha trovato un posto in quella valigia degli attrezzi ben stipata nella mia memoria.
Un pò come dire, non importa quanto sia dannatamente assurda questa vita, nè quanto sappia essere spietata, se ci giochiamo ogni partita, l'ebbrezza del saper resistere sarà una gioia sufficente e ne sarà valsa la pena, se non altro per il frammento di splendore che consegneremo alla morte.

30/10/16, ore 22:56

Wooow, promette davvero bene. Allora non so bene come ti ho trovata, so che ho iniziato a leggere perché amo il ciclo arturiano, ma mi aspetto Castelli medievali e bauli magici, invece ho trovato tutt'altro. Bella storia e bella scoperta, non so come ti sia venuta l'idea ma è davvero interessante.

13/09/16, ore 02:00

Salve! Lascio questa recensione alla fine del meraviglioso viaggio che Artù e Merlin hanno compiuto in "Sfiorami Adesso" e in "Sfiorami Ancora" per il semplice fatto che non ho avuto il piacere di seguire la publicazione 'in diretta'....ma due parole dovevo davvero spenderle.

Ho amato il tuo Merlin che pur essendo questa una AU risulta essere a modo suo il Merlin che conosciamo e amiamo, fiero e combattivo, pronto a difendere le sue scielte e a proteggere i suoi segreti, ma è anche profondamente umano, si arrabbia e soffre, ma alla fine stringe i denti e ingoia il rospo, la vita gli ha dato un brutta mano, ma Merlin è un bravo giocatore e cerca di trarne comunque il meglio.

In generale tutti i personaggi sono a modo loro IC, sia quelli che amiamo, come i cavaglieri, leali ad Artù e sempre pronti a fare festa, una grande famiglia che non si fa scrupoli ad accogliere Merlino e nel farlo sentire appoggiato e amato, e anche quelli un po' meno amati tipo Uther, incontentabile come sempre, che solo stando zitto migliorerebbe la giornata a mezzo pianeta. E mi è piaciuta tantissimo la caraterrizazione di Ygraine, praticamente un personaggio originale, frutto della tua bravura di scrittrice.

Ho amato anche il modo in cui hai 'rotto' Merlin e Ginevra. Perchè in "Sfiorami Adesso" non farsela stare sul culo era proprio difficile, vedendosela sempre li appiccciata come una cozza allo scoglio al braccio di Artù. Ma "Sfiorami Ancora" ci ha un po' restituito la Gwen dei primi capitoli, quella che prende sul serio la bisessualità di Merlin e crede che il suo tipo sia Cumberbach, con i suoi orecchini a fiocco e la sua allegria. Il loro rapporto è agrodolce, (ed è per questo che mi piace tanto), perchè l'aver perso qualcosa tra di loro, il non essere più come prima è palese, e nonostante la nostalgia per quel qualcosa e il desiderio rimettere le cose a posto, è altrettanto palese che ciò sia impossibile; e tue parole hanno descrito in modo meraviglioso questo senso di perdita.

E il modo in cui sei riuscita a descrivere il Parckinson è davvero incredibile. Mi hai davvero messo i brividi il tuo stile è secco, preciso e non lascia mai spazio a fraintendimenti, ma è anche talmente dettagliato, presente da essere veramente reale. Quando un'autrice sceglie un tema forte come quello della malattia, la boiata di solito è dietro l'angolo, il rischio di banalizzare è altissimo. Ma sono contentissima di dire che questo non è assolutamente il tuo caso, sei stata precisa, e accurata nelle descizione dei sintomi e della prognosi, e anche molto onesta nel non indorare la pillola, nel mostrare quando destabilizante e debilitante questo morbo possa essere nella quotidianità e quanto ardua e difficile possa essere da affrontare da un punto di vista psicologioco.

E per finire su una nota più leggera non posso non notare i meravigliosi riferimenti a Queer as Folk, Merlin è stupendo mentre chiama Artù "Brian Kinney" o "Furore". Poi forse è il mio amore per Queer as Folk a deviare ciò che leggo, ma l'Albion mi ricorda tanto il Babylon, e dobbiamo veramente citare Bryce e il loft?! Se tutto ciò che ho elencato prima non fosse stato sufficiente, mi avresti comunque conquistata con i riferimenti a Queer as Folk insomma.

Forse mi sono dilungata un po' troppo, ma dopo tutto tu non ti sei fatta scrupoli nello scrivere questi capitoli così belli corposi, e hai regalato al fandom due perle di rara bellezza, quindi spero che mi perdonerai se mi sono persa nello scrivere.

Con questo ti saluto
Dany

18/08/16, ore 16:03

<3 ! Non entrare da una vita su Efp. Tornarci e trovare questa sorpresa. Posso dirti solo una cosa: GRAZIE! :3
Non vedo l'ora di continuare la lettura! Mi erano mancati tutti! E comunque...già rido alla prospettiva di cosa possono combinare insieme Bryce e Gwaine! Li adoro. E ribadisco che Gwaine rimane uno dei miei preferiti.
" Gwaine aveva bisogno di una botta di vita dopo il trasloco di Lance che era andato a vivere con Gwen lasciandolo da solo a piangere sui calzini spaiati che si era scordato nel cassetto del comò.
Nonostante ci ridesse su, Artù aveva capito che la cosa lo faceva soffrire sul serio e si era adoperato per farlo divertire il più possibile." A questo pezzo sono morta dalle risate e mi si è stretto il cuore contemporaneamente. <3

17/08/16, ore 22:22

Mmmm... OK, sinceramente l'ho trovato un pò lento, ma la storia sembra interessante e mi piace che sia ambientato ai nostri giorni!

02/08/16, ore 14:45

Anche questa volta ho letto tre capitoli insieme,ed è stato come aver messo tutti i miei feels in un frullatore ed essermi fatta un milkshake.Ora faccio dell'ironia ,ma anche  se le mie intenzioni erano scrivere la recensione subito dopo aver letto il capitolo 18,non ci sono riuscita  ,tanto ero stordita dall'angst..Leggere i capitoli 16 -17 è stato tremendo :il Natale,la pista di pattinaggio ,l'anno nuovo sotto i fuochi d'artificio di N.Y. ...La parte che mi ha ucciso e fatto definitivamente piangere è stata quella in cui Merlin pensa al viso e ai ricordi legati ad  Arthur durante l'operazione ,perché ho sempre pensato che nei suoi "ultimi istanti" è quello che avrebbe visto o cercato di ricordare .Questo per farti capire quanto ho avuto paura dell'ultimo capitolo!Ho pensato che la corsa furiosa e disperata di Arthur fosse inutile ,o che Merlin sarebbe morto pochi istanti dopo essersi risvegliato dall'operazione (come in the Danish girl...quante lacrime per quel film!).Scusami se mi sono dilungata in dettagli:chiudo dicendo che il capitolo finale è stata una ventata di aria fresca,e per una volta ho adorato il sapore dolce dell'happy ending.Anche questa "continuazione" rende "Sfiorami" la mia fanfiction Merthur preferita ,e a mio parere la migliore che tu abbia scritto su quanta ship (si,le altre le ho lette praticamente tutte ).Non posso che augurarti il meglio per il tuo futuro da scrittrice ,e dirti che quando il tuo libro sarà completo ,sarò ben felice di leggerlo !In bocca al lupo per tutto ,Tonbo

27/07/16, ore 21:23

Ciao Emrys, è stato un bel viaggio seguire passo passo la scrittura di questa tua fanfic, il seguito di una storia che avevo molto amato, e un pò mi dispiace che vada a concludersi, seppure il finale mi sia piaciuto molto. Ho letto tutte le tue storie solo in una fase successiva, dopo la loro conclusione, e questa è la prima volta che ho il piacere di seguirne una poco a poco lungo il suo sviluppo, insieme a te che la scrivi, è stato carino davvero. Sapevo che l'amore per l'angst non ti avrebbe impedito di dare ai nostri eroi una conclusione positiva e carica di speranza e di sogni per il futuro. Immaginavo che l'operazione di Merlin, seppure sia stata un duro colpo per Arthur e gli altri, sarebbe stata una scappatoia, una via di uscita da un destino atroce, o almeno che avrebbe in qualche modo concesso a Merlin di ritrovare quel tempo che pareva avere perduto con Arthur e che la malattia gli avrebbe del tutto rubato, è stato struggente leggere del momento in cui si trovava a rischio della vita e aveva le convulsioni in ospedale e solo il tocco di Arthur lo ha saputo fermare e calmare, e credo che in fondo sia stata la sua dichiarazione d'amore a dare a Merlin la forza di affrontare il dolore post operatorio e di andare avanti. Al solito hai saputo dare un grande spessore anche ai personaggi in qualche modo secondari ... agli amici di Arthur, alla mamma di Merlin e a Morgana. Sono rimasta soddisfatta al chiudersi della storia, anche se non riesco a non pensare alla realtà del Parkinson e al fatto che in fondo il futuro che aspetta il Merlin di questa storia sarà comunque drammatico, ma non dovremo averne una visione precisa, per cui potremo continuare ad immaginarlo così, come in queste tue ultime righe, felice e sereno, in compagnia del suo Arthur. A presto, stammi bene e grazie di avere scritto, condiviso e concluso per noi questa ennesima bellissima storia.
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 09:25 pm)

26/07/16, ore 00:36

Vabbe... Te la sei cavata... Potrei non dovertì uccidere ... Stavo per scrivere che ti ho tagliato le ruote della Volvo inutilmente ma , pensandoci , tu e l innocenza siete come Bryce e un completo gessato... Quindi ora te ne torni cmq a casa a piotte !
Oh la ragazza dai capelli rosa <3 mi piace tanto quando inserisci queste cose, cioé é tutto il resto assolutamente adorabile , come sempre , pero mi piace tanto giocare a "trova la citazione"
Spero che non ci farai aspettare tanto per la prossima storia ! Ma comunque sai che quando sentirò la tua mancanza ricomincero da capo con la magia, favole ,tale heart e sfiorami ,ah ! A proposito ! Ti dispiace se le rendo PDF e me le metto sul kindle ? Ho già tanta voglia di rileggerle e dal 2 al 14 sono all estero , e se me le salvassi non mi dovrei ciucciare subito i pochi giga che mi da vodafone passport !
Comunque sia , brava ,ottimo lavoro , avvisami quando sarà pronto il libro perche sai che sono una tua grande sostenitrice !
Red

21/07/16, ore 20:52

Sappi una cosa, sono entrata su internet solo per te e per la tua storia haha avevo intenzione di non aprire per niente Internet in questo periodo. Ma dovevo assolutamente leggere l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia. Mi sono davvero affezionata ai personaggi e mi mancheranno (di nuovo) tantissimo. È stato bello però poterli "rivedere" di nuovo tutto insieme dopo Sfiorami adesso. Quindi grazie per tutto questo angst e per la tua meravigliosa scrittura e grazie per aver dato un happy ending non solo ad Arthur e Merlin ma anche agli altri. Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo. Ciao Emrys <3

20/07/16, ore 23:31

Ciao,
come ho scritto già dopo aver letto “Sfiorami Adesso”, io non sono brava a recensire per questo rimango in silenzio… eh si, faccio parte dei lettori silenziosi. Mi devi scusare!!!
Cmq, dopo aver riletto anche questa sera l’ultimo capitolo, sento di dirti anch’io GRAZIE!!! Ti posso assicurare che ho letto quasi tutte le tue storie e in particolare queste due … Scrivi bene e con passione... Brava!!!
Per me il lunedì e la tua storia è stato come un appuntamento (anche stando fuori casa) e posso dire che mi mancherà …
Sono contenta, anzi sono stracontenta per questo bellissimo finale che sinceramente temevo in parte … Dopo tante tribolazioni meritavano anche loro un lieto fine… Grazie!!!
Quando ho letto “Sfiorami Adesso” con la loro separazione … non ci potevo credere, che tristezza … Qui, più leggevo i capitoli e più mi sentivo coinvolta … non so spiegarmi il perché.
Devo dire che grazie a te mi sono messa a cercare più informazioni sul Parkinson e altre malattie …
Grazie per il sorriso che mi ha “strappato”.
Sei veramente in gamba … Continua così!!!
Leggerò sempre volentieri le tue storie …. soprattutto quando si parla di loro due, Merlin e Arthur, che io amo…
Ancora Complimenti!!!
Un abbraccio!!!

20/07/16, ore 22:44

Detto francamente avevo paura a leggere questo finale ma come hai già fatto in passato non hai deluso le aspettative. Scrivi talmente bene che non ho quasi parole per dirti quanto amo questa storia. È una FF diversa dalle altre... Hai trattato un argomento che probabilmente molti avrebbero avuto paura di trattare, ma l'hai fatto benissimo. Non posso credere che sia finita, ma come dire tutto ha una fine e anche questa avventura. Mi piacerebbe salire con te su la Volvo stavolta, così, per parlare magari di questa storia. Continua a scrivere così e avrai sempre il mio appoggio.
Con affetto Giordana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]