Questa oscura passione sul ciglio dell’inferno
di Morgana_Altea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/02/20, ore 23:22

Ciao Morgana Altea....ti ho scovato anche su efp....
E non ho proprio resistito a scoprire come finisce questa bellissima storia....
L'aspetto comunque su watpad per poter commentare come si deve (questo sito malefico mi consente un solo commento per ogni capitolo, ti rendi conto UNO!!! Come se fosse possibile condensare tutto quanto in un solo lunghissimo commento alla fine!!!! Ma io mi perdo la metà delle cose che volevo dire per strada...).

Per ora ti dico che la conclusione è MERAVIGLIOSA... non muore nessuno e questo è già di per sé FANTASTICO, va bene, ok Fred e Remus e di sicuro qualcun altro non ce l'hanno fatta ma dettagli...Sevvy e Harry sono vivi e felici il testo chi se ne frega...
Io amo i lieto fine ....

Poi il dialogo fra Harry e Draco nell'ufficio di Silente...così fluffoso....così carino...così carico di sentimenti non espressi....wow...ti aspetto su watpad

Bacini bacetti

Noy

02/09/19, ore 16:08

“Perdonami, Draco.” Fu delicato, Harry. Non ricordava di aver mai lanciato uno Stupeficium più gentile.
Bellissima frase 💜💙💜
che dolce Harry che porta via Draco in braccio!!
Immaginavo che c'entrasse qualcosa il filo d'oro misterioso di Morgana! Magari quello ha protetto Severus? Ma allora perchè ha avuto bisogno di curarlo poi? Vedremo ^^

Ahahha Harry che lo chiama Tom!
Bellatrix che insulta Morgana fa ridere i polli. Alla Lestrange sarebbe piaciuto tantissimo esserlo di Voldemort ma lui ha pensato che non valesse nemmeno per portarsela a letto ahha

“Come no, per questo sei dovuta ricorrere a un incantesimo. Eri gelosa, sei sempre stata invidiosa della felicità altrui, anche di quella di Lucius e Narcissa!”
BRAVAAAA!!! 👏👏👏👏👏👏

Che carino Lucius a proteggere le spalle di Sev 😍

Ahahhaha Severus che difende l'amore di Draco ed Harry facendo leva sulla sua paura di finire ad Azkaban, è un genio!!!

Sai, non riuscivo a capire all'inizio se Morgana avesse colpito Bellatrix, se Bellatrix avesse colpito Morgana, se si fossero uccise a vicenda, per un attimo ho anche pensato di avere frainteso tutto e che invece fossero stati Voldemort ed Harry a gridare Avada Kedavra 😂😂😅
alla fine avevo solo letto male 😂 ma forse è stato un bene perché così ho tenuto il fiato sospeso fino alla fine!

Sono contenta che c'è stato il lieto fine per Morgana e Piton così come per Harry e Draco!
È stato bello e curioso vedere il tuo personaggio originale questa volta essere l'amore di Piton e non di Draco come in quell'altra tua storia che amo da impazzire 😍
Mi è piaciuta la storia d'amore tra Morgana e Piton perché è stata sofferta e struggente ed è sempre bella questa caratteristica nelle storie d'amore, quell'amore sospirato e non ricambiato almeno durante la giovinezza, che forse è proprio il periodo in cui ne avresti più bisogno ma è proprio quello paradossalmente a farti innamorare ancora di più della persona, il fatto che non la puoi avere.
Ancora più bello è quando queste storie così sofferte hanno un lieto fine!!

Mi è piaciuta tanto la storia tra Draco ed Harry, confesso che avrei voluto leggere ancora di più di loro, perchè mi piacevano anche di più della storia di Morgana e Piton, spero non te la prendi per questo visto che la storia è proprio incentrata su di loro, ma è così io preferisco le coppie adolescenziali 😍😎 (ma non voglio dire con questo che Morgana e Piton non mi sono piaciuti )
Solo una cosa che mi è rimasta qui! Io Harry ce lo vedo bottom, in un capitolo è passato come se fosse TOP! Visto che Harry ha detto a Draco che voleva.. 🤣 E voglio dire TOP lo è sicuramente ma io intendo in un altro senso 🤣
No vabbè magari sono versatili LOL xd
È stato anche bello vedere la reazione di Lucius alle manifestazioni d'affetto palesi di loro due, credo sia la prima volta che la vedo in una fan fiction 😂

Devi scusarmi se ci ho messo tanto a recuperare questa storia ma è così, Innanzitutto io ultimamente sono lentissima a leggere le storie ancora di più quelle già concluse e quindi figurati se le lascio in sospeso per un po', lì proprio mi capita qualcosa nella testa che faccio proprio fatica a recuperarle 😅 Forse perché ho bisogno di rimanere sempre focalizzata su una storia, lasciarla in sospeso e poi recuperarla è difficile, contiamo anche il fatto che io con le coppie het ho un rapporto amore/odio, leggo solo se shippo proprio a bestia ma già nel fandom, inoltre non sono stata bene in questo periodo... però ho voluto finire di leggere la tua, perché la storia mi piaceva e sono carini insieme! Poi la drarry l'hai scritta benissimo 😍
Mi dispiace che non ci sei più su EFP Ma ti seguirò anche dalle altre parti 😍😍
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 11:44 am)

01/09/19, ore 16:55

Ok ricordo la scena ma come è descritta qua non sembrano dentro la stamberga strillante ma all'esterno, nel giardino del castello...stento a capire 🤔🤔🤔
Ho letto "rimessa delle barche " ma purtroppo non riesco a figurarmela e quindi non ho capito granché 😅
Morgana che non sopporta di sentire neanche pronunciare la parola "tua madre" detta da Severus 🤣🤣

Però Fred potevi anche salvarlo però 😔😔😔

Harry che dice che riconoscerebbe il profumo di Draco tra un milione 😍
Harry che chiede a Draco se Sev gli ha mostrato un trailer 😂😂😂

wow!!! Vedere Harry e Draco che assistono ai ricordi di Piton è TANTA ROBA!!!
Lily gelosia di Morgana ahhah non me lo aspettavo xd
sono contenta che Morgana ha risparmiato a Severus un'umiliazione!
Nel libro non viene mai detto cosa accade dopo quando Lily se ne va!!

Quello che successe dopo, fu veloce e convulso e segnò Harry più di quanto fosse disposto ad ammettere. Suo padre e il suo padrino stavano spiando la coppia dietro un cespuglio, coperti dal mantello dell’invisibilità schizzato via grazie a un incantesimo ben piazzato di Snape.
AAHHAHA xd no lo so che dovrei odiarli almeno in questa ff, ma non ce la faccio xd io odio i bulli ma ho tipo una venerazione per Sirius e James e la loro amicizia, non ci posso fare niente xd e poi sono curiosa ora, perchè li guardavano? ahha
cmq il solo fatto che diano tanta importanza a Severus, vuol dire che non lo considerano poi uno sfigato come vogliono far credere xd
e poi Sev che riesce a neutralizzare il potere del mantello o a accorgersi ahhah fantastico ahha

Allora...è difficile..molto difficile fare un commento su queste scene xd LOL
e spero non la prendi come una critica ma ho trovato decisamente OOC Sirius..insomma lui non è uno che forzerebbe una donna.,non ho capito la scena come non la capìì ai tempi nei capitoli passati..cioè capisco che non ti piaccia ma lui non è così xd cmq non è un rimprovero ma solo una constatazione ^^
sono contenta non sia successo niente!!

INVECE...parliamo dei dialoghi Albus e Sev!! Ahhhh io li amoooo, ho sempre amato il loro rapporto e rileggere i dialoghi, anche se tagliati, anche se letti e riletti mille volte, è sempre bello 😍
così come trovo molto carino che Harry stia attraversando questo penoso viaggio nei ricordi, in compagnia di Draco e non da solo 😍

“E immagino che Voldemort ormai pensi che la scuola cadrà presto nelle sue mani, è corretto?” Altro cenno. “Ho la tua parola Severus, che farai tutto ciò che è in tuo potere per proteggere gli studenti, quando questo accadrà?”
Conosco questa frase ma rileggerla ogni volta è sempre bello come se fosse la prima!!!

Ed eccoci alla sconvolgente rivelazione!!
Sai, nonostante amassi Silente. non gli ho mai perdonato di non aver raccontato tutto a Piton e di avergli omesso dettagli importanti che lo avrebbero aiutato ad attraversare tutto meglio e con meno sensi di colpa.
(Recensione modificata il 02/09/2019 - 12:58 pm)

Nello stesso istante in cui Lucius li aveva messi faccia a faccia era stato tentato di sorridergli, nonostante tutto. E si immaginava tra sé e sé la risposta che gli avrebbe dato Draco, potendo. “Ma sei idiota, Potter?! Ti sembra il caso di ridere?!”
in effetti ha ragione 😂😂😂
Avrei voluto vedere la scena 😂😂
Bello l'abbraccio tra Draco ed Harry!!! 😍😍😍
Che dolce Draco ad aiutarli a scappare 😍😍

Ron ha accettato Draco capendo quello che lui ha fatto per permettere a Harry e loro di scappare 😍😍

Quando Harry Potter urlò dalla metà della sala, iniziò la centrifuga di avvenimenti che Severus aveva sperato e temuto fin dall’inizio.
sala? ç_ç
non riesco  a capire dove si trovano..mi sa che devo rileggermi i libri un'altra volta ç_ç

Io in realtà ho sempre sperato che Tiger e Goyle fossero legati a Draco da amicizia vera e ci rimasi parecchio male che Tiger (o era Goyle?) volle mettersi contro di loro all'epoca e perì nello scontro..o forse erano tutti e due contro di loro..anche se io mi ricordo solo uno..
vabbè cmq sono certa che l'altro si salvò, lo salvarono loro, ma mi sa che tu li odi proprio entrambi, visto che sono rimasti entrambi sotto il fuoco 😂😂😂

Niente, non c'è niente da fare...l'ultimo pezzo non capisco proprio chi parla..cioè chi dice cosa xd
spero di capirci meglio nei capitoli successivi xd

scusa se la recensione è un po penosa xd

Ad ogni modo sono contenta che Lucius voglia parlare con Severus!
(Recensione modificata il 01/09/2019 - 04:24 pm)

30/08/19, ore 07:30

Questa è una delle mie parti preferite dei libri, il momento in cui Ron smette di fare il cretino e si riscatta 😍😍😍😍
Morgana e Piton che li aiutano!!! 😍😍😍😍

Ahhh quindi sarà stato Ron ad evocare il patronus? o.O sono confusa! Non mi ricordo più com'è andata nel settimo libro!

Piton e Morgana che salvano gli studenti e questi ancora che non si rendono conto che loro non sono i cattivi 😂😂 una cosa che mi ha sempre stupito anche nei libri ahha

Che donna senza scrupoli questa Alecto! Una cruciatus su uno studente! Per fortuna Morgana passava di li!

Ma daiiii Morgana e Snape!! Stare mesi senza fare l'amore. Ma come si fa -.-

Fu dolce e doloroso, fu talmente doloroso da diventare dolce.
bellissima frase!!

ahhhh è stata Morgana a rendere Amicus inoffensivo? Io credevo agisse di sua iniziativa o che al limite fosse stato Severus visto che sono arrivati insieme 😂

A presto!!
Ps oggi cerco di finire la storia xd
(Recensione modificata il 01/09/2019 - 04:04 pm)

29/08/19, ore 05:51

Che carini Morgana e Severus che vanno a vivere insieme 😍😍😍

L’evidenza si mostra solo quando abbassiamo la guardia. E ci pugnala.
Grandissima frase!!! L'hai inventata tu?
È stupenda 👏👏👏👏

Sai, non ho mai capito perché Severus nei libri non abbia almeno detto ai suoi colleghi la verità sulla morte di Silente, loro avrebbero mantenuto il segreto e lui almeno non avrebbe dovuto stare con questa tensione e questo peso addosso per così tanto 😅😅

Dai, finalmente Harry ha raccontato almeno a Hermione di Draco 👏👏
Harry e Draco si scambiano lettere per sapere se stanno bene 😍😍
L'ultima lettera di Draco 😍😍

A presto!!
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 07:27 am)

29/08/19, ore 05:28

Sentire le parole "ho ucciso Silente" fanno male come se stesso rileggendo il libro 😅😅😅

Mamma mia ragazza mi hai fatto piangere, talmente mi ero emozionata leggendo questo capitolo 😅😅😅 O.O
Tu hai una capacità incredibile e io ogni volta ne rimango stupita!!

Già avevo pianto quando Severus parlava del babbano e disse che non si poteva essere vergine di sesso e sangue per essere accettati come mangiamorte (Non lo sapevo! Wow! Poi ottima definizione)
Poi è stato tutto un crescendo di emozioni, soprattutto quando Morgana disse "Sí che volevi "

E vorrei concentrarmi anche quando Morgana parla di "scopata assurda " annetto di averlo pensato anche io quando ho capito cosa stava per succedere ma poi ho letto tutti gli sbalzi tra passato e presente e sai che ti dico? Tu hai una capacità incredibile, quella di rendere anche le scene più strane, del tutto LOGICHE e GIUSTE 😀

Quando ero arrivata alla fine mi è sembrato tutto giusto!
Insomma ci vuole talento per fare una cosa del genere!!

Brava!!!!

La fine è dolcissima quando Severus le dice grazie 😍😍😍
La frase è resa ancora più bella dal fatto che Morgana si aspettava altre parole!!! 👏👏👏👏
(Recensione modificata il 29/08/2019 - 05:43 am)

23/08/19, ore 05:52

Non poteva e non doveva sapere che la cosa migliore della sua vita erano state le sue mani addosso.

Awwww

Quando Severus le chiede perdono, mi sono venuti gli occhi lucidi 😭😭😭 anche quando gli ha detto "amore mio" 😍😍
Invece che dolce Morgana che gli dice che non lo lascerà solo ad uccidere la persona che è stata per lui come un padre 😍😍😍😍

Oddio Harry non è andato con Silente 😱😱😱
Che scena straziante quando Harry piange addosso a Draco
Che cucciolo 😍😍😍
Draco che risponde di sì a Silente o.o

Ora sono curiosa di cosa succederà!!
(Recensione modificata il 29/08/2019 - 05:22 am)

25/07/19, ore 09:25

Uhau! È una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto
Complimenti

13/07/19, ore 22:29

“È inquietante quell’affare.”
“Avanti, vieni sotto. Dobbiamo trovare un posto tranquillo per parlare.”

Che carino Draco che guarda il mantello *😍

Nooooo Draco che conosce la stanza delle necessità prima di Harry 😍

Non mi sarei mai aspettata il bacio in questo capitolo O.O
ma è stato dolcissimo 💜💙💜
bellissima questa parte:

Harry non registrò assolutamente i suoi movimenti, mentre si alzava dal suo cuscino, mentre si sporgeva di slancio su Malfoy, mentre lo prendeva per le spalle e gli conficcava i suoi occhi verdi addosso talmente intensamente che a Draco sembrarono chiodi che lo piantavano contro il muro.

E mente i due ragazzi si scostarono, cercando di riacchiappare in extremis qualche stella e i propri cuori
Bellissima frase!!

Morgana era titubante riguardo praticamente tutto quel folle piano, tranne su un particolare: sarebbe rimasta accanto a Severus fino alla fine. Per tutta la vita o per tutta la morte.
Brividi su questa frase *_*

mentre l’uomo che amava non riusciva a sostenere il suo sguardo disordinato e si voltava dall’altra parte, fissando il muro di mattoni come se si fosse limitato a dare le istruzioni per una pozione. Aggiungere l’elleboro, mischiare tre volte in senso orario. Potter deve morire, lasciar sobbollire fino a che il liquido non assume il colore del sangue.
Ma ragazza, io sono stupefatta.
Tutte queste frasi sono meravigliose, ma questa è ECCEZIONALE!! sì, un po macrabra, ma la metafora tra la morte di Harry e le istruzioni per una pozione?? Fantasticaaaa!!

E mentre la Luna provava a scappare, il cielo piangeva per un vecchio amore nato marcio e per un altro giovane amore nato morto.
Mi hai fatto venire di nuovo i brividi O.O
Con questa storia, anzi con questo capitolo hai davvero superato te stessa!!
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 01:59 pm)

13/07/19, ore 11:06

Oddio, la fenice di Albus, che meraviglia!! 😍😍😍😍
Silente che può smaterializzarsi e si compiace di questo!
Strane grotte nei confini di Hogwarts, i dissennatori intrappolati li dentro!
Severus che si vede all'improvviso cambiato il suo patronus!
Fanny che accorre in aiuto e manda via i dissennatori 😍😍

Capitoli sempre più ricchi di colpi di scena!!

Harry e Draco che si fanno riprendere da Morgana 😂😂

Avevo immaginato che il patonus di entambi fosse lo stesso ma tu sorprendi ancora una volta, perchè non è lo stesso patronus anche se fa parte della stessa famiglia!!
Infatti mi chiedevo perchè mai, gli studenti avrebbero dovuto associare il pipistrello a Snape, ma ora è chiaro perchè, Hermione doveva aver fatto la saputella e spiegato che i due animali erano uno la preda e l'altro il predatore e gli studenti devono aver fatto uno più uno 😂😂

La cosa è sia inquietante che molto originale! Mi immagino se alla fine i patronus però cominciano a fare le fusa l'uno con l'altro 😂😂

Ps pensavo di doverti avvisare, la foto che hai messo non c'è o non si vede più nel capitolo :(

(Recensione modificata il 13/07/2019 - 11:06 am)

13/07/19, ore 10:37

grigliava nel letto come un pollo,
Ma che significa? ahhah grazie a te ho imparato un termine nuovo ahha

Ahahha si, lo immaginavo che il messaggio era per Draco!
Ahahah Ron è davvero simpatico in questa ff!!

Sono curiosissima!!
Quale sarà il patronus di Morgana??
Io mi immagino un Severus Giovane a giudicare da come è spaventata ahha ma mi sembra impossibile! Credo che i patronus possano essere solo animali! LOL

Bellissimo il flashback di ricordi di Sev!!
(Recensione modificata il 13/07/2019 - 10:51 am)

13/07/19, ore 10:15

Adoro i pensieri di tutti i protagonisti 😍😍
Bellissima la scena di Draco che si strugge perchè pensa che Harry era già corso a dire tutto al preside ahhah
e Harry? Lui voleva davvero andarci ma ha trovato chiuso 😂😂
Bellissimo anche Snape che mangia la bistecca. 😍😍

“Harry cos’hai? Ancora con questa storia di Malfoy?!”
Hermione 😂😂
Giusto, esiste anche Voldemort, e vuole uccidermi. Dovrei decisamente rivedere le mie priorità…
Harry ahhaha

Aahhaha Snape si era davvero accorto di lei. Credevo di no! 😂😂

Mi hai fatto venire i brividi!!
Il flashback sul profumo oltre ad essere un'idea originalissima, è stato perfetto. Mi è piaciuto 😍😍😍😍

Che dolce e che bello il nome "Principe" detto da Morgana nel flashback 😍😍
Cmq secondo me Morgana non ha sbagliato a non dirgli ti amo, sicuramente Severus non era ancora pronto ai tempi per amarla, ancora troppo ossessionato da Lily.
(Recensione modificata il 13/07/2019 - 10:24 am)

10/07/19, ore 12:02

La donna parve essersi calmata, quindi Lucius lanciò un Gratta e Netta a terra, e un Finite Incantatem su di lei, che tornò anch’essa al suo aspetto originario..
Volevo farti i complimenti perchè solitamente non si pensa mai di inserire questi incantesimi, sarebbe la cosa più ovvia, ma siamo programmati per pensare in modo troppo "babbano" al punto che a volte ci scordiamo che scriviamo su un universo dei maghi 😂 io sono la prima!!

Mamma mia che scena quando Harry viene a sapere che Snape è innamorato di Lily. - non lo dicono esplicitamente però, avrà capito? - e Draco viene smascherato anche davanti ad Harry ahha

Pensare a Regulus è doloroso per me 😭😭😭 mi è sempre dispiaciuto per la sua morte!

Confesso che immaginarmi Lucius che non ama Narcissa o che comunque sente che non è vero amore, mi fa strano, ormai sono abituata, sia per i libri che per le ff, a immaginarlo pazzo di lei 😂

Secondo me Snape ha sentito la presenza di Morgana 😍😍

A prestoooooo!!!
(Recensione modificata il 10/07/2019 - 12:13 pm)

09/07/19, ore 22:28

Ciao!!
Mamma mia, sono imbarazzata per il tanto tempo che manco da questa storia xd
Spero di riuscire a farmi perdonare:

Le mie frasi preferite:

“Eppure dovresti conoscerlo bene questo posto…” ironizzò Harry, fissando per un attimo il suo braccio, chiedendosi perché Malfoy lo stesse ancora tenendo stretto.
Draco si accorse di quello sguardo, così come si rese improvvisamente conto di non aver ancora lasciato la presa, e si scansò di colpo, come se si fosse scottato.

“Non so se ci so arrivare… beh dai tira fuori quel tuo mantello, proviamo.” Poi si ricordò che lui era pur sempre Draco Malfoy, “…E non darmi ordini!” 😂😂

Oddio ma Lucius ha i capelli corti ora? Non riesco a immaginarmelo 😂😂

mmm cos'è la canna da paseggio? LOL

“Come un damerino! Avanti, che roba mi hai messo addosso? Sembro quell’idiota di Allock
“Rosso?! No dico, Potter sei completamente scemo?! Sembro Weasley!!! E questi vestiti!!! Sembro Weasley… sadomaso!!!”
😂😂

Ora voglio anche io il cocktail che hanno preso Harry e Draco 😍😍

Capitolo fenomenale!
Harry e Draco sono carinissimi, soprattutto il momento dopo che Draco se lo porta via, ingelosito ahha
non hanno cmq resistito molto in quella stanza! ahhah
Neance Morgana!
Ora corre il rischio di incontrare quei due xd

A prestooooo!!
(Recensione modificata il 09/07/2019 - 10:47 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]