Sleep well Old Man
di tilia

06/06/20, ore 21:49

Mi hai fatto piangere, mi sono veramente commossa :'c
Zenigata ha salvato la vita a Lupin, pagando con la propria. È proprio da lui, considerando quanto tiene a quel ladro ><
Vedere Lupin restare accanto a Zenigata, tenerlo fra le sue braccia, ricordandogli delle varie volte in cui si erano salvati a vicenda... È stato straziante :'c
Sicuramente Lupin porterà sempre nel cuore il suo paparino... :'c
Amo ed amerò sempre il loro rapporto, entrambi si vogliono molto bene, basta ricordarsi di come Zenigata (in uno dei film) cadde in depressione quando credette che Lupin fosse morto.
Il loro è indubbiamente un rapporto meraviglioso.
Comunque!! Mi è piaciuta veramente molto, l'hai scritta veramente bene, bravissima ;)
(Recensione modificata il 13/11/2021 - 09:35 pm)

02/05/16, ore 18:34

Stavo per piangere!
E' davvero triste dire addio a Zazà, e per Lupin è stato un duro colpo. Però ti faccio anche i miei più sinceri complimenti, con parole semplici e senza tanti giri di parole, sei riuscita a trasmetterci la sofferenza di entrambi!
A presto !

thekhaleesi

16/04/16, ore 11:54

Il mio povero cuore.
Adoro questa serie e leggere fanfiction vagamente noir con dei risvolti molto più seri del dovuto mi dà veramente modo di riflettere ma al tempo stesso di fare i conti con emozioni che credevo sopite o comunque da mostrare in certi contesti...
Sono dell'idea che il mondo di Zenigata e Lupin sia veramente complementare ed unico rispetto a qualsiasi tipo di relazione che è nata all'interno di tutte le stagioni dell'opera: sono l'uno la nemesi dell'altro, sono destinati a stare insieme e a rincorrersi sempre e comunque e quando l'ombra di uno andrà in un posto qualsiasi del mondo arriverà poco dopo sempre l'altra.
Detto questo, penso che la vita sia imprevedibile per chiunque e per questo motivo, dato il loro lavoro continuo che prevede l'utilizzo di armi da fuoco, può veramente avvenire un epilogo del genere e anche io sono più propenso a vedere Koichi morente rispetto a Lupin in quanto penso che sia più umano e meno agile rispetto al suo avversario a schivare e sfuggire a questi aspetti.
​Vedere Lupin che uccide un uomo e non provare esattamente niente, andando propriamente contro alla sua moralità e al modo di essere tipico di compiere un lavoro, è già un campanello d'allarme che preannuncia un cambiamento irreversibile nel momento e sicuramente nel futuro dopo quel momento.
Con questo non dico che Lupin diverrà spietato da un momento all'altro ma sono sicuro che la presenza di Zenigata gli permetteva di restare più sul gioco effettivo di guardie e ladri e di scappare sfruttando i suoi trucchi e abilità, considerando sopratutto l'anime però.
Credo che una personalità come quella di Lupin III possa veramente ferire qualcuno senza pensarci su quando qualcuno tocca pesantemente le persone al quale è affezionato e questo aspetto più noir e poliziesco l'ho apprezzato non poco.
Mi è piaciuto anche il modo in cui parlano sapendo entrambi (ma dimostrandolo in maniera pressocché diversa) che non ci sarà una prossima volta, rendendo tutto molto più angst del dovuto e da appassionato cogliere i riferimenti agli OAV e alla serie di Fujiko mi ha veramente avvicinato non poco a questa one-shot, proprio perché questi ricordi devono essere mantenuti per sempre in una condivisione che dalla fine in poi sarà fortemente spirituale e più forte che mai.
Qui è come se Arsenio fosse il figlio che compie le marachelle ma si fa sempre voler bene e Zenigata il padre più saggio e testardo, più saggio e più consapevole che il suo destino è veramente concluso ma può avere l'amara consapevolezza di aver trasmesso a Lupin qualcosa di prezioso che nessuno della sua banda potrà mai dargli con spontaneità: l'affetto per la vita.
Il loro rapporto non morirà mai e sono certo che una volta finito tutto in Terra per entrambi si ricongiungeranno una seconda volta da qualsiasi altra parte perché rapporti così complessi non possono mai e poi mai finire del tutto.
Un mondo di prendersi in giro, di inseguirsi e di consapevolezze completamente inedito e condiviso in un momento permeato di un alone serio ma possibile, in quanto riguarda il rischio del mestiere.
Lo stile della one-shot lo reputo parecchio agile e fluido in quanto non solo rappresenta bene i movimenti dei personaggi e lo shock quando arrivano gli spari ma anche la loro caratterizzazione e le loro sfaccettature più organiche e visibili nella storia che abbiamo imparato a conoscere tutti.
Anche grammaticalmente ed ortograficamente è assolutamente tutto a posto (ho notato solo la ricopiatura sbagliata di "man" in "men" prima che cominci la storia, una svista da niente) ma il linguaggio è molto semplice e diretto (specie nei dialoghi) e ogni azione è collegata all'altra con periodi diretti quanto ben scritti, racchiudendo tante emozioni diverse tra loro.
Una fic che eleva le figure di Lupin e Zenigata e le unisce in un caldo abbraccio fatto di parole finalmente dette, consapevolezze e di lacrime versate ma al tempo stesso invisibili, per il grande affetto che è finalmente esploso e porterà alla nascita di nuove realtà e pensieri, in quanto è una chiusura di un ciclo importante.
Il mio povero cuore è sopravvissuto e ti fa i miei sinceri complimenti per la profondità semplice di questa storia puramente angst ma al tempo stesso interessante e vivida.

Un abbraccio,

​Watashiwa

29/03/16, ore 14:57

Ciao, sono Evelyn.
Volevo farti i miei più sinceri complimenti per la storia. Benché sia triste, e benché Lupin e Zazà non possano esistere l'uno senza l'altro, è pur vero che, prima o poi, una fine dovrà pur esserci. E mi è piaciuto molto il fatto che Lupin abbia mollato tutto quanto pur di stare vicino alla sua nemesi, cosa che mi pare molto verosimile.
Commovente e struggente, ma comunque in perfetto stile Lupin III.
Ancora complimenti!

15/03/16, ore 23:55

Lascia l'amaro in bocca, questa fanfiction, fa rimanere davvero male. Ma l'atmosfera è resa davvero bene e Lupin non se la sente di non riconoscere il grande coraggio e la forza di Zenigata. Peccato che questa volta le cose vadano male. Del resto, il tema Lupin non è davvero comico.

14/03/16, ore 20:57

Depressione depressione depressioneeee.. Sei una persona davvero cattiva.. Pur non essendo una grande fan di Lupin mi hai fatto veramente deprimere.. Ed Elisa mi ha dato ragione perciò non spammarmi ( se si scrive così)❤❤

14/03/16, ore 09:43

Ma...mi vuoi far piangere? Zazaaaaaa no no adoro troppo Zazà per immaginarmi una cosa del
Genere 😭😭😭😱😱😱 in ogni caso sei stata bravissima hai descritto tutto nei minimi
Dettagli e hai espresso bene i caratteri di entrambi. Nemesi o no, Lupin vuole troppo bene a Zenigata per fregarsene e lasciarlo morire da solo.
Ottimo lavoro mi hai fatta Dave do commuovere.