Il Valzer delle prede morenti
di Smile Boy

25/09/18, ore 00:32

Ciao, passavo di qua a dare un'occhiata alle storie un po più vecchiotte ed il titolo di questa ha attirato la mia attenzione, non me ne sono affatto pentito, un ottimo finale alternativo, triste al punto giusto, alla fine la pecora ha vinto, Nick e Judy morti abbracciati, ma Dawn se l'è goduta per poco dato che pure lei è rimasta vittima degli eventi da lei avviati.
Complimenti, leggerò sicuramente altro di tuo.
Che la forza sia con te

30/08/18, ore 19:26

Ehila'!!
Rieccomi qua!!
Ho visto che hai aggiornato la tua ultima long su Kung Fu Panda (meno male che ho buttato un occhio, altrimenti rischiavo di non accorgermene!), ma prima...fammi prima recensire questo fantastico racconto.
E da una vita che mi proponevo di lasciare un commento, ma per una rsgione o per l'altra...finivo sempre col dimenticarmene.
E' ora di rimediare, come direbbe Judy.
Un finale alternativo che piu' buio, oscuro e disperato non si puo'.
L'odio folle e paranoico che Dawn Bellwether nutre nei confronti dei predatori qui raggiunge il suo apice, e si scatena con conseguenze devastanti.
Non si salva nessuno. Ma proprio nessuno.
Nemmeno Judy e Nick, che possono soltanto ritagliarsi un ultimo istante di tenerezza prima di venire sopraffatti da una ferocia troppo grande e troppi forte persino per loro...
Nemmeno il loro amore puo' resistere ad una simile devastazione.
Dawn non ha mai sopportato Zootropolis: la riteneva il simbolo stesso dell'ipocrisia. Una citta' che garantiva pari diritti ed opportunita' per tutti, almeno a parole. Ma dove a comandare erano i mammiferi pou' grandi e forti, soprattutto predatori.
E forse...odiava persino se' stessa. Per essere preda, e quindi debole.
Ma non ha voluto tentare la strada di Judy, e cioe' di lavorare per migliorare la citta' e costruire un mondo migliore, passo dopo passo e giorno dopo giorno. Un pezzo alla volta.
No. Ha preferito distruggere tutto. Lei compresa. Con un'epidemia causata da una nube di siero a base di ululatori notturni, suppongo. O un virus in stile Resident Evil.
E ora...regna solo la morte, su ogni cosa. Come nel finale di quel celebre racconto di Poe.
Ti faccio i miei piu' sibceri complimenti: un ottimo racconto, crudo ma sublime, e scritto magnificamente.
Hai stile da vendere, te lo garantisco!
Ti rinnovo i miei complimenti...e a presto con la recensione al secondo capitolo di Redenzione!

See ya!!

Roberto

24/12/16, ore 02:32

Questa l'avevo letta tempo fa ed ero convintissimo di averla recensita, rimedio subito perchè merita un botto.

Abbiamo un finale alternativo davvero cupo, leggere la parte di Judy e Nick mi ha letteralmente sconvolto per la maniera in cui l'hai messa giù, davvero ottima, alla fine non esistono utopie e per quanto il mondo possa sembrare migliore c'è sempre qualcuno pronto a distruggerlo, in questo caso ha giocato col fuoco e pure lei ci ha rimesso la pelle

Complimenti molto bella

Ciaoo
Davide

28/06/16, ore 16:01

ciao ho visto il film e guardavo se c'erano ff ... ne ho lette un paio .. un pò tropo sdolcinate per me che amo le atmosmere cupe e macabre!
Qua vediamo il folle piano andare in porto .. ma eh eh eh eh eh ... come tutti i piani folli spesso sfuggono al controllo del suo creatore e anche in questo caso il direttore del piano resta vittima del suo stesso piano rimettendoci la palle e a giudicare dalla descrizione sembra che tutta la città sia caduta .. un vero sacco di mercenari che senza pietà massacrano tutto e tutti.
Judy, Nich e Bewn sono morti ... lei che manipolava tutti è rimasta vittima del suo piano ma credo che sia morte contenta perchè tramite la sua morte l'equilibrio tra prede e predatori è crollatto e anche la città.

16/04/16, ore 22:38

ciao
che dire, questa è una bellissima rappresentazione di quella che io identifico come l'eccelsa Morte.
sono stupefatta dal distacco coinvolgente ( ma quanti bei paroloni e frasi senza senso che ci sono in questa recensione) con cui descrivi il Caos che regna in quegli attimi che precedono la fine della storia di Zootropolis.
la calma con cui tutti accettano, nel bene e nel male, la Morte che li attende.
quasi con serenità.
questa storia mi è piaciuta molto, e penso che con il sottofondo di “Requiem for a dream” sia risaltato tutto il suo lato tragico.
bel lavoro!^^
Sempre e Ovunque,
Psichepazza.

16/04/16, ore 21:19

Ehm... wow...
Ammetto che non avendo visto Zootropolis forse non avrei dovuto leggera ma oramai è fatta.
Sono. Davvero. Senza. Parole.
L'ho trovata magnifica in tutto e per tutto, descrizioni accuratissime, sintassi perfetta... veramente una storia stupefacente.
Molto emozionante, complimenti.

15/03/16, ore 16:06

E' stranamente interessante vedere la pazzia di Bellweather avere libero sfogo sulla cittá e dar dimostrazione della sua sfrenata voglia di vedere fin dove gli istinti predatori potessero spingersi.
Anche se puó sembrare tanto docile e innocente mi piace pensare che abbia anche lei in un qual modo accolto il lato oscuro della forza XD.
Comunque complimenti perchè è scritta molto bene.

Chio

15/03/16, ore 14:54

Ciao amichetto!!! Eccomi di nuovo qui per recensire un'altra delle tue storie. Che dirti...wow!!! Come al solito è scritto tutto magnificamente e riesci a far immaginiare perfettamente la situazione. Ed è anche un finale alternativo che calza a pennello con la storia! Del tutto verosimile! Ma non puoi farmi fare quella fie a Nick e Judy T.T cattivo. Aspetto che tu metta presto un'altra storia/poesia. Ciau ciau amichetto x3

14/03/16, ore 14:22

Wow. Ho così tante cose da scriverti che di sicuro non le ricorderò tutte...
Primo: adoro il modo in cui scrivi. Mentre leggevo riuscivo a vedere perfettamente questo lugubre spettacolo, con sottofondo questo valzer e le tue parole, quasi fossero una lugubre ed ultima ninnananna. (Lo so che é strano collegare un qualcosa di così oscuro con una ninnananna, ma mi ha dato questa impressione) La scena di Nick e Judy mi ha spezzato il cuore, ho pensato anche ai loro ultimi istanti di vita e rischiato seriamente di piangere.
Mi é piaciuto tutto; é fantastica. Ed é soprattutto per il modo in cui hai descritto il tutto, spettacolare.
Ho inserito subito la storia fra le preferite! Adesso mi dileguo....però ti faccio ancora i complimenti perché é wow. Non mi vengono altre parole.
Ciao ciao...

14/03/16, ore 08:39

Wow, è...inquietante ma allo stesso tempo ipnotica.
E' davvero un finale alternativo. Più oscuro dove tutti i desideri e i sogni vengono infranti dalla dura e spietata realtà. Mi sembra quasi che chi comandi, ora, a Zootropolis sia la pecorella che ha voluto tutto ciò. Lei, l'imperatrice dei questa guerra. Me la sono immaginata mentre si bea dell'enorme casino e confusione che ha creato.
Bella