Quattro cose che Derek ha detto mentre lui e Stiles erano fin troppo vicini. E una che Stiles ha detto a Derek
di Nykyo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/12/17, ore 22:59

Aaaaaallora... Diciamo che non so bene da dove iniziare. Forse dovrei confessarti che ho letto questa storia almeno una decina di volte ^^ e che sono un po' gelosa per non aver visto Derek in una versione "maschile e più arruffata di Biancaneve" (anche se capisco che è uno spettacolo per pochi privilegiati).  Se mettiamo da parte gli scherzi e a costo di ripetermi, trovo che tu abbia un dono con le parole. Mi piace l'acutezza che mostrano i tuoi personaggi, la loro capacità di riconoscere quali siano le debolezze del proprio compagno e la sensibilità per imparare a conviverci. Ci si innamora di loro perché sono "reali" e "veri" ed è impossibile non simpatizzare per Stiles, anzi credo che ci sia sempre un tifo degno di uno stadio per lui e per sue imprese eroiche (che casualmente riguardano quella divinità greca di Derek). Vorrei dirti molte altre cose ma al cap due ho trovato una tua frase che racchiude e sintetizza, meglio di come posso far io, tutto quello che provo quando leggo le tue storie.

"la sensazione che un centinaio di nodi si siano prima stretti e poi sciolti dentro il cuore"

Ps: non trovo affatto casuale che sia un pesiero di Stiles ^^

24/04/16, ore 22:55

Ciao :) questa storia mi è piaciuta molto e per questo volevo chiederti se potevo riportarla su wattpad sul mio profilo Storie_EFP dandoti i crediti e il link per controllare .
Aspetto una tua risposta -Darcy :) x

21/03/16, ore 05:15

Eccomi giunta al quinto capitolo di questa splendida storia che, già dal titolo, ricordò che mi attirò dannatamente. Lessi questa storia qualche giorno fa, ma non ebbi né il tempo né l'energia tale per lasciare delle recensioni degne. Solo ieri mattina mi è baluginata l'idea di recensire la storia, considerato il fatto che continuavo a rileggere i capitoli spesso e volentieri.
Quest'ultimo capitolo, di una dolcezza infinita, mi lascia senza fiato ogni volta che lo rileggo. La dolcezza fra Derek e Stiles ha raggiunto i limiti, intinta com'è nel piacere e nei baci che si scambiano, nelle loro carezze e nella facilità con cui riescono a capirsi l'uno con l'altro.
Tutto ciò che riesco ancora a scrivere sono i complimenti che non smetterò mai di farti, vista e considerata la tua bravura e la tua capacità di descrivere certi atti aggiungendoci vari dettagli che rendono il tutto più saliente ed essenziale, utilizzando il sarcasmo tipico di Stiles, che però si trova spesso disarmato alla vista di Derek e alle sue rivelazioni.
Ti saluto, complimentandomi ancora e shippando la Sterek. Sempre con affetto,

21/03/16, ore 04:51

Dolce Nykyo, mi stupisci sempre di più. Nonostante questo capitolo sia più fluff e meno erotico degli altri, non significa che io non l'abbia apprezzato, anzi. È stato, penso, un vero colpo di genio posizionare una frase in una situazione del genere perché, nonostante i due si siano già detto parecchie cose durante le loro "azioni", questa racchiude anche la famiglia, e sottointende l'amore che provano l'uno per l'altro, che io definisco di portata non indifferente.
Nonostante questa situazione fosse molto piû fluff, sei riuscita a descriverla alla perfezione, aggiungendoci ironia e sarcasmo che non mancano mai, e che contribuiscono a rendere il tutto più piccante e piacevole alla lettura. Inutile dirti quanto sia al contempo triste e felice che questa storia stia finendo, perché da una parte riuscirò a dirti tutto ciò che penso di questa storia, dall'altra mi mancheranno dannatamente Derek e Stiles, il loro personaggio e la loro storia.
Ci vediamo fra poco, e complimenti ancora! Sempre con affetto,

21/03/16, ore 04:34

Ti chiedo perdono, ma ieri sera sono prontamente crollata a letto, con tutta l'intenzione di recensire gli ultimi tre capitoli con la decenza e la carica mattutina. Con sempre la stessa canzone nelle orecchie – Pillowtalk – continuo a shippare Sterek e ad amare la tua storia ogni secondo che passa.
Questo capitolo mi ha lasciata davvero senza fiato, un po' stordita e confusa, ma in senso positivo. È incredibile come Derek, nonostante sia di poche parole e abituato a semplici grugniti – in questo lato mi assomiglia tremendamente – sia riuscito e creda pienamente nel "ti amo" rivolto a Stiles. È un gran passo avanti, alla fine del quale ho emesso un versetto stridulo e acuto.
Mi sembra pressoché inutile ripeterti quanto mi attiri la tua scrittura, quanto sia semplice, lineare ma di grande, grandissimo effetto.
Corro a rileggere e recensire il prossimo capitolo, e nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti. Questa storia finisce, senza dubbio alcuno, fra le preferite!

20/03/16, ore 21:58

Qui comincerà il sentimento d'odio che accompagna ogni mia recensione: a fine serata non ne potrai più di me, ma mi sembra quasi un dovere recensire una storia di questo genere. Da tanto non ne trovavo di simile bellezza.
Questo capitolo è, sinceramente, quello che ho preferito più di tutti: è un mix dei ragionamenti di Stiles – che risultano, ai miei occhi, così dannatamente IC – della comprensione e della frase di Derek che mi ha lasciata spiazzata minimo quanto il giovane Stiles.
Riesci a condire il tutto con un'ironia e un sarcasmo splendidi, arricchendo l'intera ambientazione di dettagli fondamentali, ideali alla storia, che però non la rendono troppo pesante, banale o scontata. Il sonno comincia a farsi sentire, per cui credo che recensirò il prossimo capitolo, per poi proseguire domattina con le recensioni. Spero di non essere odiata troppo – il mio cuoricino Sterek ne risentirebbe!

20/03/16, ore 21:47

Dolce Nykyo, ti auguro una buona serata domenicale, che io passerò a recensire spudoratamente la tua storia, mini-long se così vogliamo chiamarla.
La verità è che sono approdata nel fandom di Teen Wolf da una settimana circa, e fin dal primo episodio sono diventata una Sterek accanita, tanto da stressare ogni persona attorno a me con annedoti che lasciano parecchio a desiderare.
Ho già letto la storia questa mattina ma, da impedita quale sono, non sono riuscita a recensire prima di sera. Ho adorato ogni parola, dalla prima all'ultima, ogni ragionamento e pensiero, ogni movimento fra di loro, ogni carezza e bacio. Il tutto condito da un sarcasmo e un'ironia terribilmente IC, unito al tuo stile di scrittura pulito e lineare, che attira il lettore sino a prosciugare ogni sua forza. Sarà la canzone di sottofondo che ho nelle orecchie, ma non riesco a non vedere una nota di romanticismo fra i due. E, anche se immagino che a fine serata non ne potrai più di me, ti comunico un "a fra poco".

19/03/16, ore 16:08

Ciao, arrivo in ritardo.
Questa conclusione è fantastica. E già, per una volta è Stiles quello che se ne esce con cose abbastanza destabilizzanti nei momenti in cui sei vulnerabile XD
Mi piace il fatto che sia anche Stiles a fare la parte dell'attivo e quindi che ricambi, come se volesse prendersi cura di lui in modo più tangibile. Quando si dimentica di se stesso perché vuole soddisfare prima Derek e mette la sua felicità prima della propria, dimostra tutto il suo amore.
Anche quando dice che Derek la mattina appena sveglio è sempre stupendo. Sarà bello però tutti stiamo un po' male con la faccia assonnata, mentre per Stiles è bellissimo proprio perché lo ama.
Si vede che anche Derek lo ama tanto. Il fatto che ci è voluto andare piano con lui penso che sia perché se fosse andata male tra loro ci sarebbe rimasto ancora più male rispetto alle altre volte, ne sarebbe uscito distrutto proprio perché a Stiles ci ha sempre tenuto di più e per preservare la sua salute non ha voluto affrettare le cose. E anche per non ferire Stiles. Forse non l'avrebbe sopportato e non lo se lo sarebbe mai perdonato.
Io amo il loro amore. Tutti quei piccoli gesti in cui fanno capire che la felicità dell'altro viene sempre prima di quella propria è una cosa stupenda e descrive perfettamente il vero amore.
Il fatto che tutti e due conoscano tutto dell'altro, tutto ciò che hanno passato e nonostante tutto stanno ancora lì significa che è un qualcosa di immenso.
Sei una scrittrice bravissima, ogni capitolo è stata una perla e non avrei chiesto di meglio. Questa lenta evoluzione del loro rapporto l'hai descritta perfettamente. All'inizio i presupposti per qualcosa di importante c'erano e potevi immaginarlo, ma non è la stessa cosa. Vedere e constatare con i propri occhi che sono arrivati a questo punto ti fa rimanere un po' stupita. E' sempre una gioia poter vedere questi sentimenti positivi e non è mai noioso quando il bene trionfa. Forse siamo stati abituati dalle fiabe in cui tutti vivono per sempre felici e contenti, ma lo desideriamo tutti. Tutti speriamo di essere felici e di trovare l'amore come quello degli Sterek e va bene così.
Spero di leggere altre tue storie <3

19/03/16, ore 13:21

che bel finale...tanto fluffoso *.*
grazie per averci regalato questa perla...leggerla è stato piacevolissimo ed emozionante e mi ha portato tanto buon umore <3

alla prossimaaaa! :)

19/03/16, ore 01:19

Eccomiiiiii!!!! Anche io un po in ritardo..
OK come sempre le mie previsioni sono errate, ormai è quasi una certezza..
Ahahahahah!!! Stiles che gioca sporco dopo aver studiato il nemico (Derek) è bellissimo!!!!
La reazione di Derek è come sempre da cucciolo tenero, e lo amiamo per questo..
Però non voglio che sia già tutto finito.. Scrivi altrooooooooo!!!!
Grazie per questa ondata di fluff, non ce n'è mai abbastanza!!!!
Ormai da brava stalker ti dico al prossimo aggiornamento =)
Caro

18/03/16, ore 16:23

Ma grazie a te cara, per questa bella storia <3
E almeno qui ci ho azzeccato :) Certo, non è stata proprio una proposta di matrimonio, ma il senso non cambia. E per una volta è toccato a Derek restare imbambolato sul più bello :-*
Io, però, al posto di Stiles, un collare tempestato di pietre preziose l'avrei portato, così, per essere più credibile ;-)
Complimenti ancora *_*

18/03/16, ore 16:20

Come previsto non mi hai affatto delusa. Anzi con quest'ultimo capitolo sei riuscita ad emozionarmi ancora di più. Sono così senza parole da non sapere nemmeno da dove iniziare, giuro!
Hai fatto una scelta perfetta sul renderli versatili a letto, mi piace che sia anche Stiles a prendersi cura di Derek ogni tanto. E penso che non ci sia niente di più bello di saper riconoscere ogni piccola sfumatura delle emozioni, dei desideri nascosti e delle paure della persona che si ama. Cosa c'è di più bello di riuscire a capire e ad essere capiti solo con uno sguardo? È come se si diventasse un tutt'uno con quella persona, quasi come se riuscisse ad avvertire ogni tuo pensiero, e davvero è bellissimo poter essere così trasparenti per qualcuno.
Mi è piaciuta anche la parte in cui Stiles pensa a quanto sia bello Derek, a quanto lo scombussoli vederlo con una maglietta più scollata o che mette in risalto i suoi occhi, e ovviamente lo vede bello anche appena sveglio. Una delle cose più belle dell'amore è che possono passare anni (come nel loro caso) ma non si smette di vedere bella l'altra persona, anzi, più passa il tempo e più ti ritrovi perso nella sua bellezza. E forse è questo che succede a Stiles, perché indubbiamente Derek è bello, ma ai suoi occhi lo è ancora di più, nessun altro riuscirebbe a vedere Derek bello quanto lo vede Stiles.
E di conseguenza Derek ha voluto andare con i piedi di piombo con lui, non perché avesse paura che Stiles lo ferisse o altro, ma perché non voleva commettere altri sbagli, non voleva che finisse per rovinare tutto proprio con l'unica persona che avrebbe (e che infatti l'ha fatto) potuto amarlo per davvero. È un pó come quando ricevi un regalo da una persona a cui tieni molto, puoi essere anche la persona più sbadata del mondo, ma col cavolo che lo romperesti! Anzi, ti impegneresti affinché quel regalo sia sempre intatto.
Stiles ha affidato a Derek un regalo bellissimo, cioè tutto se stesso, e Derek si è comportato di conseguenza, cioè ha cercato di non affrettare le cose pur di non distruggere niente.
Ho amato il modo in cui Derek si è permesso di lasciarsi andare completamente a Stiles, rilassandosi tra le sue braccia in un gesto di completa fiducia e devozione, e ovviamente Stiles lo ha ricompensato trascinandolo in uno stato tale da fargli persino perdere il controllo sul proprio lupo, e quando Derek si è quasi trasformato, lui lo ha baciato. Mi è sembrato che stesse facendo l'amore sia con Derek che con la sua parte lupina, in un muto "ti accetto così come sei. Ti amo così come sei".
E poi quando gli ha chiesto di vivere insieme, dio mio...
Stiles per una volta non si è ritrovato a porsi mille domande e a sputare fiumi di parole, semplicemente perché era sicuro di ciò che voleva. Per una volta Stiles non ha pensato di star correndo troppo o di non essere abbastanza per vivere con uno come Derek, no. Per una volta Stiles si è sentito all'altezza e sicuro di ciò che voleva. E Derek chissà come si sarà sentito completo quando Stiles gli ha detto di voler invecchiare insieme a lui. Proprio con lui che forse prima di fidanzarsi con Stiles avrà pensato " invecchierò e morirò solo. Verrò solo usato da tutti e nessuno mi amerà per davvero ".
Dioo, mi viene da piangere per la gioia per come sono finite le cose tra loro. Stiles ha trovato qualcuno che lo ama a tal punto da mostrargli ogni sua debolezza, e che lo fa sentire orgoglioso di essere così com'è (quando invece prima non si era mai apprezzato per davvero), e Derek ha trovato qualcuno che è andato oltre la sua corazza e che si è preso cura di lui, del suo cuore spezzato, e che gli ha donato tutto ciò di cui ha sempre avuto bisogno: comprensione, felicità e amore.
Ci sono così tante altre cose che vorrei dire, però sono davvero bloccata dal mare di emozioni che mi hai fatto provare. Spero vivamente che tu possa scrivere altro, perché sei una delle migliori autrici di questo sito ed è davvero una gioia immensa leggerti!
Grazie mille di tutto, davvero💜

18/03/16, ore 15:56

Più della proposta, più del lieto fine, più del "e vissero per sempre felici e contenti", ë questa frase che mi ha fatta sciogliere oggi:
"Forse è perché il suo bisogno di prendersi cura delle persone che ama si manifesta all’ennesima potenza e non è solo questione di piacere. Farebbe qualunque cosa pur di far sentire Derek al sicuro e amato"
È la stessa idea che ho io di Stiles, spiccicata.
Aspettavo quest'aggiornamento da stamattina, ma ti perdono. Avevo da fare e ho controllato un paio di volte, ora sono qui dopo pranzo a rilassarmi e non potevo farlo in modo migliore.
Diciamo che questa volta mi hai dato un perfetto "buon pomeriggio" XD
Ti ho già scritto, credo, che adoro il modo in cui scrivi e lo ribadisco.
Non mi resta che ringraziarti per questa piccola perla e per avermi tenuto compagnia.

Blu.

18/03/16, ore 14:56

Ommioddio piango, lo stomaco si è serrato a me per l'emozione, e il gropppo in gola l'ho avuto anche io. Hai reso entrambi così bene che erano perfettamente visibili ai miei occhi, bellissimi e amorevoli. Grazie per questa long, è stata davvero un pugno di emozioni ad ogni capitolo
Spero di poter leggere altro di tuo, sei davvero brava.

17/03/16, ore 15:25

Awwwwwwwwwww!!!!!!!!!!
Troppo dolcezza! !!!! Se mi viene il diabete è colpa tua! !!! Ma tranquilla non è un male se il diabete è causato da queste due patate!!! Ho tipo gli occhi a cuore.. e poi mi stai facendo amare Derek ancora più del solito..
A domani col gran finale!
Caro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]