Sei Prime Volte
di Akemichan

03/08/16, ore 22:29

Potrei benissimo dirti che le mie scuse le hai avute nell’altra storia. E no, no, perché se ci ripenso i sensi di colpa mi assaltano, perché ci tenevo veramente a recensire ogni singolo capitolo di questa storia, invece mi ritrovo qui, a recensire/riassumere quest’ultimo capitolo per farti sapere che cosa ne penso.
Niente, sono un mostro.
Continuerò a sentirmi in colpa fino alla fine dei miei giorni… *fa i cerchi con la polvere*

Ora, stendendo un velo pietoso su di me – sì, sulla mia persona –, sai benissimo l’amore che nutro per questi due. Li amo quasi quanto la LawLu, e sai cosa significa per me xD
Avevo già adorato i primi due capitoli di questa raccolta, e ho adorato anche gli altri quattro! <3
Quello sulla prima missione mi ha fatto sciogliere, ma solo perché nutro un affetto profondo per quell’immagine, è stata una delle prime che ho trovato su Tumblr, quando ancora dovevo capire come funzionavano i tag e tutto il resto. Si parla di un anno fa, ma capiscimi, sembravo una bambina di quattro anni che compra per la prima volta un lecca lecca :’)
I miei preferiti rimangono, però, il quarto e il sesto capitolo, ma solo perché avevo già letto la storia sulla loro prima volta su AO3 (e immaginavo anche che fosse quella storia, ma non fa nulla, è stato un piacere rileggerla xD)
Credo che fosse stata una delle prime storie che ho letto sul tuo account, e anche allora avevo rotolato sul letto come una pazza pervertita. Quando sono insicuri e impacciati, sono adorabili! <3

«Voglio fare l'amore con te» disse allora Sabo. Non sapeva nemmeno come fosse riuscito a confessarlo così facilmente, ma ora che lo aveva detto, sembrava semplicemente una cosa naturale da pensare che era stato stupido a non dirlo prima.
Koala spalancò gli occhi e il suo sguardo scese inevitabilmente sul suo inguine: ora sì che se n'era accorta. La sua bocca si aprì in un 'oh' silenzioso.

Okay, ho riso malissimo. Per due volte.
Ma perché, seriamente, io non saprei come avrei reagito al posto di Koala. Probabilmente, sarei stata a balbettare frasi sconnesse e non mi sarei ripresa xD
Comunque, come ti dicevo prima, la storia sul loro primo bacio e sulla loro prima dichiarazione sono state, per me, le migliori.
La prima per via dell’intimità del momento. Sei riuscita a costruire quasi un’aura attorno a loro, che avvolge i personaggi e anche il lettore, lasciandosi trasportare dai sentimenti che quei due provano l’uno per l’altra. E poi, be’, fai un riferimento alla sigla “ASL”, come potevo non apprezzare? C’: <3
Ma ancora di più, l’intimità si sente nell’ultimo capitolo. Oltre che, hai presente l’immagine della terza storia? C’era anche questa! <3
Dicevo, mi è piaciuto tantissimo come loro mettano in luce i proprio dubbi su questa relazione. Tutta una questione di orgoglio, alla fine, ma anche qui ho sentito la stessa intimità che c’era nell’altro capitolo.
Non solo per il gesto bellissimo di Koala che mostra la sua schiena a Sabo, ma anche per quello che fa quest’ultimo a fine capitolo.

Bene, ora mi sento un drogata e ho tanto bisogno di storie su questi due ^^
(ora che ci penso… è da un po’ che nessuno se li fila sul fandom… PERCHE’?)
Avrei voluto recensire ogni singolo capitolo con più accuratezza, ma ti dovrai accontentare di questo. E non so se sentimi un verme per l’ennesima volta, oppure rallegrami perché a te non importa delle mie recensioni chilometriche e piene di scleri. Bah, non so che pensare c’:
Comunque, sul serio, questa raccolta è un piccolo gioiello, e forse devo ancora metterla tra le ricordate, ho un vuoto di memoria in questo momento! <3
Ancora perdono per il ritardo *s’inchina*

11/07/16, ore 00:00

Ok, va bene: già dalle prime righe sono nudi entrambi. E con questo, abbiamo già capito dove andranno a finire. O cosa hanno appena finito di fare. (´つヮ⊂)
E c'è da dire che quel tatuaggio su Koala ha lo stesso effetto che hanno le fotografie dei genitori sul comodino nella camera da letto quando uno vorrebbe solo darsi da fare e invece no, non può, perché quelle facce sorridenti d'un tratto sembra ti stiano giudicando. Ecco, lì ci siamo.
Sabo e Koala non litigano, però c'è la mezza discussione.
E poi non deve sorprendere se poi si amano tutti. Così, vince l'ammmore.
Anche se penso che sia un altro il motivo per cui Sabo voglia farlo in quel modo la prossima volta.
Un bacione, a presto!

09/07/16, ore 01:55

Ah, l'amour... che belli! Sto adorando questa coppia ♡ In questo capitolo sabo è stato... come dire... IMBARAZZANTE. Da quando ha esposto il suo problema a quando Koala ha dovuto mettergli il preservativo che continuo a sparare dei "wtf"! Troppo imbarazzante XD Ma pur sempre bellissimo, questi due piccioni che riflettono su di tutto e di più rendono l'atmosfera sia comica che seria... sono perfetti ♡ Attendo il prossimo capitolo ~

01/05/16, ore 21:07

Aww *.*
Eccome se ti sei fatta perdonare! Che bello, che bello, che bello!
Sono fantastici e ce li vedo troppo lì tutti intenti a pensare, Hack che vuole dormire (XD) e loro due invece troppo impegnati per pensare ad altro.
Davvero un capitolo fantastico, anche se temo che per me sia l'ultimo (a quanto posso dedurre dai titoli, la prossima sarà la shot rossa).
Comunque davvero complimenti, mi piace sempre un sacco quello che scrivi e se si tratta di loro due in particolare!
Sarathepooh

11/04/16, ore 13:33

Preferisco le altre, ma anche questa è molto bella!
Per la prima volta peró ho notato due sviste:
Hai scritto "Koala, vorrei che tornassi al posto e controllassi se la nava è a posto" (o una cosa del genere), immagino che intendessi al porto, no?
E poi dopo che Koala ha "salvato" Sabo: "sapeva che lui era ancora superiore a lui" e il secondo sarebbe invece dovuto essere un 'lei'
Comunque non importa :)
La storia è molto carina e anche se non incentrara sull'amore tra i due è comunque carina la cura che ci mette Koala nell'occuparsi di Sabo ammalato (oddio che frase terribile, sono da cellulare e correggerla sarebbe troppo difficile, non formalizzarti per questo obbrobrio -.-") e soprattutto che quando si sveglia lui la cerchi subito *.*
Alla prossima!! :)

04/04/16, ore 15:05

Lo so che mi avevi detto che ci sarebbero state delle storie inedite, ma io ricordo che questa l’ho letta proprio su AO3 xD
E non te ne faccio una colpa, semplicemente sono io che sono una brutta stalker, cosa alquanto inquietante :’)
Tralasciando questo, conto comunque in delle storie strepitose su questi due, soprattutto per quanta riguarda la loro prima volta… *pervert smile*

Parlando della storia, l’avevo già trovata molto carina anche la prima volta che l’avevo letta – tra le altre cose, credo che sia stata una delle prime che ho letto sul tuo account xD
(ripeto, sono una brutta stalker che merita tante botte…)
Non ricordo che ci fosse la questione del disegno, probabilmente l’hai inserita per far intendere che le storie non sono separate, che seguono un unico filo conduttore. La cosa mi piace parecchio, vorrei avere la stessa capacità, perché le storie che sto scrivendo per la raccolta LawLu sono un po’ sfalsate temporalmente parlando. Si passa da una cosa successa negli ultimi capitoli, a una cosa successa in un altro arco narrativo, e giuro che la colpa non è solo mia ma anche dei prompt uu
Questo per farti capire che, sì, mi piace che questa storia segua una linea temporale, per quanto possa essere una raccolta. La restante storia della mia vita è irrilevante. E sappi che Koala che lascia il disegno per paura di poterlo perdere, mi ha fatto esclamare un “awww” che non finiva più :’3
Di questa storia, anche quando l’ho letta la prima volta, ho assolutamente amato tutta la questione di Koala che, nonostante tutto, non si arrende e vuole imparare per davvero il karate degli Uomini Pesci. Per quanto questa raccolta sia Sabo/Koala centric!, qua ti sei concentrata di più su di lei per certi aspetti: non se ne vedono in giro storie sulle sue caratteristiche, sulla sua determinazione, sul suo coraggio.
Tu, invece, le hai messe in luce alla perfezione, a partire da quando lei mostra il simbolo dei Pirati del Sole al maestro, senza vergogna, ma solo per far capire quanto lei tenga veramente a quello che Tiger ha fatto per lei, per finire con lei che comincia ad allenarsi seriamente. Koala si sente veramente legata a questo popolo, e prego che Oda ci faccia vedere un suo futuro incontro con Jinbe, mi piacerebbe tantissimo! *^*
Insomma, si potrebbe dire che hai fatto un analisi psicologia su questo personaggio, e da un'appasionata quale sono, la cosa mi ha fatto impazzire! :33
Certo, poi passi a parlarmi della cotta di Koala per Sabo, così da farmi rotolare nel letto come una povera pazza! <3 (?)
Eh Koala, tanto lo sappiamo che ti preoccupi sempre per quell’idiota, anche quanto fingi che non ci tieni e ti fa andare su tutte le furie! <3
Il finale, beh, mi ha lasciato con una ventata di dolcezza immensa. Sabo che abbraccia Koala è… boh, non lo so, mi viene voglia di abbracciarlo anch’io! *w*
(Sabo puzzi, per favore, lavati…) (?)
E niente, troppa tenerezza! <3 (l’immagine è bellissima, te lo dico così a caso, devo assolutamente salvarmela *.*)

Che dire, aspetto il prossimo capitolo per sapere quale sarà la loro prima missione insieme c;
Perdona questa recensione/mezzo sclero, ho giusto trovato un paio di minuti liberi per potertela lasciare :’)
E dovevo, avevo troppa ansia che aggiornassi e mi sarei sentita in colpa se non l’avessi fatto. Anche per dovere morale verso questi due e verso te! (??)
(devo recensire anche l’ultimo capitolo dell’altra storia, deus, che già si cominciano a scoprire cose e non è possibile, santo cielo!)
Attendo l’aggiornamento, sperando di riuscire a recensire (maledetti esami…)
In ogni caso, io sono sempre qui a leggere ;)
Alla prossima <3
La tua stalker preferita

01/04/16, ore 15:28

Che carini che sono! Poi chissà se Sabo prova lo stesso...ma ovviamente! u.u
Storia molto bella e scritta bene, aspetto il continuo *-*

29/03/16, ore 07:39

Ma è bellissimo!! *.*
Sono così tenerelli!
Al solito è scritto davvero bene, in modo scorrevole e coinvolgente e anche la trama è originale e fantastica!
E poi quei due sono il mio grande amore e quindi basta! :)
Alla prossima!!

15/03/16, ore 21:54

Con uno sforzo immane, ma sto riuscendo a lasciarti una recensione. Te l’avevo promesso, dovevo farlo, e tra le altre cose non credevo avresti pubblicato questa raccolta così presto! *^*
Sai benissimo l’amore che nutro per questi due, quindi immagini bene quale sia stata la mia reazione :’)
Già ho letto i titoli delle varie storie, e già sto fremendo *^* (che poi, io ho letto una storia tua su AO3 di Sabo e Koala durante la loro prima volta. Non vorrei che la fic fosse quella! xD)
Non importa se la storia non è propriamente canon, mi piace il tocco originale che riesci a dare al personaggio di Sabo; e non mi dispiace neanche che il nostro rivoluzionario ricordi i suoi fratelli! :’3

Comunque, come primo incontro è davvero perfetto! <3
E Iva-chan che ci mette il suo è al dir poco geniale, perché per me è colui che shippa tutti nell’Armata, men che meno Sabo e Koala. E poi c’è Hack, tanto perché tu lo sappia :’)
Sul serio, questo capitolo è stata una ventata di fluff, e non oso pensare che cosa saranno gli altri! *W*
Tanto per cominciare, ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito i sensi di colpa di Sabo nei confronti di quello che è successo a Koala. Prima di scoprire l’idea di Oda sul passato del giovane, mi piaceva pensare a cosa abbia fatto Sabo nel momento in cui avesse saputo quello che i Draghi Celesti avevano fatto a Koala.
Veramente, se vogliamo essere precisi, ci penso anche ora: insomma, Sabo ha scoperto tutto in un colpo – almeno credo –, quindi potrebbe benissimo provare dei rimorsi nei confronti della sua amica, dato che ritiene di avere una somiglianza lievissima con quegli uomini.
Come mi piace immaginare la scena di Koala che racconta la sua storia, ma qui sfociamo in un altro discorso :’)
Ecco, ho apprezzato tantissimo che Koala abbia intuito subito che Sabo fosse diverso dai nobili che l’avevano maltrattata, proprio perché lui crede realmente che i rivoluzionari possano cambiare il mondo.
Mi è piaciuta tantissimo anche la scena in cui si allenano: anche questa è una cosa che ho sempre provato ad immaginare, visto che Oda non ha alcuna intenzione di fornirci materiale in più…
(se mai ce lo fornirà… *sigh*)
Tra l’altro, Oda dice che sia Sabo che Koala sono stati allenati da Hack, almeno così ho capito; ma preferisco decisamente la versione di Dragon come maestro xD
Che poi, lui che si appende il disegno! Mi ha fatto un poco ridere, nel manga sembra più interessato a Robin che ad altro (?), ma è stata comunque una cosa tenera :33
E Koala che punzecchia Sabo perché è il più piccolo, è il top! <3

Bene, intuisco che il prossimo capitolo sarà leggermente angst (PERCHE’?), ma non vedo comunque l’ora di leggerlo! *^*
Come al solito, non ti libererai di me tanto facilmente, di certo non con storie che promettono tanta tanta giuoia per me! (??) <3
La storia va tra le preferite! :33
Ci si vede al prossimo capitolo ;)

15/03/16, ore 20:14

Che belloooo *.* Innanzitutto grazie ancora tanto per aver abbassato mometaneamente il rating per fari leggere almeno i primi capitoli! Aspettavo da un sacco questa raccolta e devo dire che non ha assolutamente deluso :) Sono davver carini carini, i piccini alla base che fanno amicizia e Koala che prende spunto da Sabo per i suoi vestiti *.* E anche il passaggio sugli scarabocchi, pardon, disegni di Sabo è stato davvero dolce. Bello bello bello, ancora GRAZIE e alla prossima! :) Sarathepooh

15/03/16, ore 16:08

Ciao Akemi!
Sono contenta che tu abbia deciso di scrivere su di loro perchè Sabo mi sta piacendo sempre più come personaggio così colgo l'occasione per approfondire la sua caratterizzazione con la lettura :)
Sono curiosa di vedere a quali sei prime volte hai pensato per loro. Questa, sul loro incontro, mi piace molto /e proprio per questo ho inserito questa immagine nella challenge).
Riguardo al fatto che non sia canon ti riferisci al fatto che Sabo ricordi il suo passato? Bè, chissene, anche per me è stata una pessima scelta quella dell'amnesia! Mi aspettavo una motivazione più articolata.
Questo primo capitolo mi è piaciuto perchè si va oltre il loro primo incontro ma iniziano a delinearsi anche le basi del loro rapporto non solo come compagni ma anche come amici :)
Ho notato solo qualche errore di distrazione tipo parole ripetute.

15/03/16, ore 10:37

Ma i miei amori 😍
Mamma mia quanto si shippano sti due...oltre alla RuNami sono la mia coppia preferita di One Piece, sono troppo l'amore **
Ivankov: 100 punti a Grifondoro.
Me lo sono sempre immaginata me un forte sostenitore di questa coppia, come un paladino dell'amore in costume sexy 💪💅
E niente, si adora. Come adorabile é stato Dragon ad appendere il disegno di Sabo. awww
Anyway, scusa per il commentino spicchio da 4 soldi ma rischio il linciaggio della mia prof di economia che non la smette di fissarsi da quando é iniziata la lezione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Lily j Lightwood

14/03/16, ore 16:32

Hai presente la canzone di Mulan "Molto Onore Ci Darai"?
Scrivere della Walt Disney nella recensione di una fanfiction di One Piece sembra non avere senso, ma quel primo paragrafo in cui Sabo sta sbrigando le sue faccende, viene trascinato di peso a lavarsi e a sistemarsi per incontrare la donna della sua vita mi ricorda molto una delle sequenze iniziali di Mulan, in cui lei sta sbrigando le sue faccende quando viene trascinata di peso a lavarsi e a sistemarsi per incontrare l'uomo della sua vita.
Nel particolare, sentivo la musica mentre leggevo (anche se questo è più un sintomo di qualche malattia mentale).
Like it! <3
Mi piace la fanart e mi piace la massima fedeltà con cui la scena è stata trasportata in questa storia.
Ci sono poche ragazze in One Piece che vengono raffigurate come combattenti, ho apprezzato molto vedere Koala che si allenava in palestra e non a, che ne so, disegnare fiorellini. Lo dico perchè qualche giorno fa era la Giornata della Donna, e questo è un personaggio femminile particolarmente forte, non solo dal punto di vista fisico. Merita.
Ti faccio i complimenti per aver usato i disegni, schizzi o caricature che fossero, come paragone della vita di Sabo "Before And After" con i suoi genitori biologici e poi con quello adottivo.
E, sì, Dad!Dragon per tutta la vita.
Un bacione, alla prossima!
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 06:24 pm)