Notte Bianca
di OrenjiAka

08/04/16, ore 12:18

Avevo adocchiato la storia da un po', specie per il pigiama di Penguin con le paperelle (lol). XD
E poi lui che cade dalla sedia, e quei simpatici libri di medicina -lo ammetto, stare a sentire i miei amici parlare di quella roba è improponibile! Capisco benissimo Penguin!
Aha, quella dei coyote e dei pinguini mi è piaciuta molto; poi quella sul meccanico che fa funzionare le cose, lode ai meccanici! Senza di loro il mondo sarebbe molto più incasinato, come se non lo fosse già abbastanza!
Scherzi a parte, è una storia molto serena, nonostante incombano sempre gli incubi di Law. Cioè, l'ho trovata non rilassata (perché come si fa a rilassarsi cercando Eustachio? Cioè, non si può), ma... pacifica. Non so se riesco a spiegarmi, ehm, però mi ha lasciato una sensazione di pace e di "awwww"! C:
Quello che forse posso dirti è di aumentare il corpo del testo, perché sono una talpa di proporzioni intergalattiche e quindi ho bisogno di un corpo grande, ma-- de gustibus! Vai forte già così! ;)
Ottimo lavoro. Alla prossima!
claws_Jo

01/04/16, ore 22:41

Sì, alla fine mi hai corrotto. Anche se dopo un sacco di tempo, mi sono decisa a lasciarti una recensione.
(e credevo che fosse arrivato qualcuno a soffiarmi il primato, COME DIAVOLO E’ POSSIBILE CHE NON SIA SUCCESSO?)
Dovevo assolutamente ricambiare, non solo per le recensioni adorabili e inaspettate che mi hai lasciato, ma anche per avermi inserito tra gli autori preferiti! *^*
(che poi, voglio saperlo, che cosa hanno di speciale le mie risposte alle recensioni? xD)
E ti avevo detto che questa storia meritava davvero. Quindi boh, mi sono detta che sarei stata un mostro se non ti avessi lasciato nulla c’:
Tranquilla, come tu hai scacciato la mia depressione per quella storia LawLu che nessuno si filava/si fila, adesso tocca a me scacciare la tua (?) :’)

Mi piace tantissimo come hai dipinto il personaggio di Peaguin.
A essere onesti, sembrerebbe che nel manga sia un tontolone, ma a tuo discapito si può dire che non si conosce ancora del tutto il carattere degli Heart.
E poi, ripeto, mi piace molto questo suo essere più riflessivo – in generale, adoro questo genere di personaggi, quindi ho apprezzato parecchio :’3 –, si sposa a pennello con quella che era la tua idea per la storia.
Sostiene che non gli piaccia aiutare le persone, eppure non può fare a meno di preoccuparsi del suo capitano. Per quanto mi riguarda, hai realizzato un mio headcanon: non so a che punto stai con i capitoli, ma da quello che so io mi sembra che gli Heart siano dei pazzi scatenati che provano un affetto immenso per il loro capitano.
Forse sono un pilino più normali dei Mugiwara – e magari, a loro vantaggio, sanno gli inquietanti nei casi estremi xD –, mentre Law rimane l’unico sano di mente c’:
Comunque, Peaguin che si preoccupa ci sta.
E Law che non riesce a dormire è il top, credo che sia un headcanon che hanno tutti nel fandom, con sfumature più o meno diverse :’)
Capisco Law, perché anche io sono una tipa notturna e che sta a studiare fino a tardi (problemi di ansia, capiscimi… *le tirano un libro in testa*)
D’altro canto, capisco anche Peaguin, perché non auguro a nessuno di provare la sensazione del cervello che fonde e sembra scenderti lungo l’orecchio (???)
Poco male se la storia non è del tutto fedele all’immagine (che, per inciso, è la dolcezza infinita! *^*): l’idea di Law premuroso è una cosa che mi tormenta, perché c’è una parte di me che storce il naso e dice che certe cose non le farebbe mai, e l’altra che saltella di gioia quando nei capitoli sembra che si preoccupi.
E boh, hai paragonato Law a un gufo (IO AMO I GUFI! <3), gli hai fatto fare una cosa dolcissima come mettere una coperta sulle spalle… insomma, perché dovrei chiedere di più? <3
Law che alla fine si arrende mi fa pensare che, guardando negli occhi disperati e solcati dalle occhiaie di Peaguin, si sia reso veramente conto di come abbia fatto preoccupare il suo sottoposto e di quanto gli stia costando, poiché il meccanico è bravo a trattare solo con le macchine.
E seriamente, vuole mettersi a trattare con uno come Law?
Probabilmente sì, visto che due righe dopo li vediamo sotto le coperte, a fare Dio solo sa cosa! ~♥

Lo sai, shippo LawLu fino allo schifo dei miei giorni (??), ma nulla toglie che la scena finale mi ha fatto un po’ sorridere, l’ammetto! :’3 uu
Free shipping is the way
Lo dico sempre, prima o poi lo scriverò come augurio di benvenuto al mio antro di pazzia, quando mi deciderò a cambiare la presentazione autore. O faccio un murales nella mia stanza.
Okay, ero presa a bene oggi, quindi può darsi che la recensione sia venuta lievemente più decente del solito. In caso contrario, chiedo la clemenza della corte (??)
Ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa da doverti dire, ma non ricordo cosa xD
(povera testa mia…)
Boh, continua così! <3
Questa storia è una piccola perla, abbiamo bisogno di cose del genere nel fandom! c;
Ci si sente <3
_Lady di inchiostro_