Di come sei entrato nella mia vita
di Bakagheiyama

Sto amando tantissimo questa storia, davvero tanto. È qualcosa di bellissimo!
Spero aggiornerai presto, xx.

Ho letto tutti i capitoli solo oggi ma devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Ho adorato, AMATO, come hai delineato il personaggio di Oikawa asdfghj e da vera Iwaoi trash qual sono non potevo non amare uesta storia. Tutto il flashback di Oikawa e Ushijima, il bar, il rapporto che si è instaurato tra Iwa-chan e Shittykawa....
Davvero stupenda! Devi assolutamente continuare al più presto!^^
Adios!

Ma bentornata *^* oddio che bel capitolo *^* Iwaizumi che ormai sta cedendo, Oikawa che ha capito che a lui ci tiene *^* oddio. Questi due mi fanno morire.
Se si trovano, saranno perfetti. Sono curiosa di sapere adesso, visto che ormai tutti ci sono arrivati. Anche se... Iwaizumi con i muscoli in bella vista dalla camicia *ç* la mia morte
Attendo con ansia il prossimo capitolo :)

15/06/16, ore 15:07

Non riesco a immaginare Oikawa lontano dal campo da gioco.
E' struggente! La seconda parte della sua storia mi ha lasciato con il fiauto sospeso. La tua narrazione mi ha presa. Le parole erano quelle giuste e sono arrivata alla fine del capitolo in un batter d'occhio. Quando Touru è svenuto è stato un colpo al cuore. Poi, beh, è buffissimo quando garantisce ad Hajime che è verigine. Per quanto Touru possa essere virile, avrà sempre quel lato un po' donna... ^_^
Ushijima è impenetrabile, è un personaggio che al momento mi viene da usare solo per movenze comiche. Lo sai che mi fa un po' rabbia, quando si approccia a Touru? Comunque, in questa storia è "affossante", cioè, mi da la sensazione che spinga Oikawa sempre più giù.
Un Oikawa abbastanza cupo... sai? Però sempre bellissimo ^_^
Adesso, aspetto il seguito della storia, la linea del presente che avanza, e chissà dove ci porta.
Complimenti e a presto.
Oshi-chan

14/06/16, ore 22:02

Say Hello c:
io sono Girei, molto piacere, la tua storia chiaramente mi piace moltissimo! La trama è originale, hai stravolto le caratteristiche della trama originale senza togliergli nulla! L'idea di questo Bar con questo servizio "Maid" mi fa morire. Mai quanto mi ha fatto morire lo sfogo di Iwa-Chan nel vedere il suo vecchio e amato bar stravolto! I momenti che hai instaurato fra loro Tooru e Hajime mi piace molto e hai mantenuto i personaggi IC!
E finalmente è chiaro il perchè Tooru sia in mezzo a tutti loro! Alla fine vuoi o non vuoi però il suo rapporto con Tobio è sempre lo stesso! La storia di Oikawa che hai narrato in questi due capitoli è toccante e davvero, adoro come descrivi il punto di vista del nostro Shittykawa! Chiaramente Ushijima mai una volta che manca quando si preannunciano certi Feels. Chiaramente la tua storia ha animato quella stizza che provo nei suoi confronti! Ma vabbè! Scrivi bene, in maniera coincisa, senza risultare superficiale nelle descrizioni, ma rendi chiaro ogni scenario! In più i capitoli sono molto scorrevole e piacevoli da leggere! L'unica microscopica e insignificante critica, ma direi più promemoria visto che dici di avere problemi con il pc, è quella di sistemare l'HTML dei capitolo. Ad esempio in questo, anche se non vi sono dialoghi che permettono la spaziatura, ti consiglio di fare uno paio di spazi qua e là, con le righe tutte unite a leggere dal computer mi sono intrecciati gli occhi! Te lo dico perchè sono piccole cose che comunque si notano e possono fare la differenza anche se in maniera marginale! Per cui il mio invito è solo a rivedere l'HTML non appena avrai modo! ^^
Bellissima e intrigante storia! E' l'IwaOi che sorprende! Penso che non ne avrò mai abbastanza di loro due buttare in svariati AU! Complimentoni e alla prossima! Un abbraccio, Girei <3

21/05/16, ore 15:11

Ehilà!
Come avevo scritto circa un'ora fa eccomi qui \(^o^)/ a rompere le palle da grande fangirl che sono XD
Il capitolo è stato bellissimo come quelli precedenti, però non ho recensito il terzo perché la storia mi prendeva troppo e non avevo voglia di smettere di leggere XD quindi scrivo qui anche un commento per il capitolo precedente.
Prima di tutto, PERCHÉ DIAVOLO HAI MESSO CATULLO?!?! Ho passato un mese di merda a studiarmi le sue poesie, e me lo ritrovo pure in Haikyuu?!?
Detto tutto questo, hai fatto bene a citarlo. È uno dei miei poeti preferiti (ok non sono coerenteXD)

Oddio, la UshijimaxOikawa non mi piace affatto, nononono, me lo aspettavo da come hai scritto il capitolo ma no, no, non voglio, come osa baciare il mio piccolo Shittykawa, come osa, lui è di Iwa-chan, di Iwa-chan e basta, e spero per te che non farai approfondire il loro rapporto oltre al semplice bacio che sennò io faccio una strage...
Non puoi farmi questo. Punto e basta.
Che sinceramente non odio nemmeno tanto Ushijima, ma se continui così...

Sono scoppiata a ridere ogni volta che Oikawa interrompeva il racconto con le sue battutine, è troppo da lui XD
E Daichi è il migliore, basta. Quel ragazzo è epico, un grandissimo e fottutissimo genio.
Ammettilo, Daichi.
Anche tu shippi la IwaOi XD

Ora ti saluto.
Non demoralizzarti! Sappi che io aspetterò con ansia ogni capitolo che pubblicherai!
Bacioni
Ayato-sama
P.S. Nelle note hai scritto che le elementari durano tre anni... ma non dovrebbero essere sei? XD

21/05/16, ore 14:27

Ciao!!
Mi era capitato di leggere i primi capitoli di questa storia e mi ero ripromessa di lasciare una mia piccola opinione :3

Hai uno stile davvero particolare, se nei primi capitoli è stato tutto molto divertente (il tuo Iwa-chan mi piace da impazzire, è caratterizzato davvero bene *-*), ora stai scoprendo dei lati angst della trama. E tutto è mescolato insieme al meglio, davvero non stona per nulla e mi sta piacendo un sacco :D
Quest'ultimo capitolo poi mi ha coinvolto particolarmente, questa prima persona usata davvero bene, gli stacchi con i commenti di Tooru a Iwa-chan poi li trovo perfetti :)
E nulla, a sei in compagnia perché anche a me non piace per nulla la coppia UshiOi... ma tanto so, e spero, che non durerà :'D (come mi sento cattiva!)
Quindi complimenti, la trama è coinvolgente, lo stile è davvero interessante, qualche errore di battitura qui e là (non per rompere le scatole, ma perché magari puoi correggerli e rendere la lettura ancor più scorrevole ^w^)
Continuerò a seguirla con gioia!! *_*
Alla prossima

21/05/16, ore 14:18

Allora, prima di tutto, la storia non è affatto corta, anzi. Direi che la lunghezza è perfetta.
Contando poi il tuo magnifico stile, è una storia deliziosa, da assaporare in tutte le sue parole.
Ok scusa per ste cazzate XD La verifica di storia dell'arte ha lasciato il suo segno.
Voglio essere franca con te, l'inizio della storia non mi piaceva.
Iwaizumi fin troppo OC, la storia del maidcafè inverso...insomma, stavo quasi per mollare a metà.
GRAZIE AL CIELO NON L'HO FATTO. Hai sviluppato la storia in modo sublime. Non sono riuscita a staccare gli occhi dal testo per tutto il tempo.
Mi sono pure messa a recensire...cosa che non faccio così spesso.
Però ora passiamo al capitolo.
Bellissimo, non c'è che dire.
Poi i personaggi sono troppo azzeccati.
Oikawa dalla doppia faccia, Iwaizumi scontroso e figo come solo lui sa essere XD.
Mi hai spezzato il cuore quando Oikawa ha detto che Iwaizumi era solo uno tsundere secondario che non aveva importanza...come puoi dire una cosa del genere al tuo adorato iwa-chan, shittykawa?!?
Però poi Iwaizumi, con le sue battute finali e il suo non è solo la tua storia, ma anche la mia" mi sono messa a saltellare per la camera fangirlando 😍😍
Adoro questa fanfiction...
Va bene ora ti lascio.
Probabilmente mi ritroverai nei prossimi capitoli XD
Continua così!
Ayato-sama

20/05/16, ore 23:44

Qualcuno che odia Ushijima e odia la UshiOi a morte come me allora esiste ç_ç infatti ho amato tutto il capitolo. Si, anche Oikawa che si fa toccare da Ushiwaka per vendetta. Ma poi deve lasciarlo stare. Quel coso orrido non lo deve toccare. Si, lo odio a morte XD attendo con ansia il seguito

20/05/16, ore 21:10

Ahahahah!
Abbiamo aggiornato a distanza di pochi secondi l'una dall'altra, lo sai?
Sono contenta che tu abbia ripreso in mano questa storia. LOL! Mi imbarazza che tu scriva "scusate stava diventandi enorme" io quasi non ci penso. Ahahaha!
Comunque, il flashback di Oikawa è bellissimo. La storia che ti sei inventata è coerente e piena di dettagli interessanti. E' aspra quanto basta per essere reale, per giusrtificare la crescita un po' particolare del nostro Touru. Vediamo una madre molto presa da se stessa per motivi più grandi di lei. Touru cresce solo e quindi prende la strada che ritiene più giusta. Fa le cose a modo suo, a modo di un bambino delle elementari.
Mi piace l'entrata in scena di Ushijima. Come personaggio non mi entisiasma ma ammetto che è una bella presenza. La battuta del "sii mio" avevo percepito che fosse volutamente ambigua. Mi è piaciuto il modo in cui successivamente Ushiwaka la ripropone.
Touru qui sembra molto indifeso. Mostra il suo lato più intimo, anche se ha imparato a nascondere i sentimenti e a fingersi "normale". Mi piace come rendi la sua psicologia. Hai una penna molto attenta. Non dai nulla per scontato e questo è importante per un autore.
Il bravo lettore lo sente ^_^
Sono curiosa d vedere che cosa farà Ushijima, e il suo amore per Touru o il talento di Touru. Mi piace questo dubbio angoscioso che si lascia alla fine. Complimenti

04/05/16, ore 09:58

Yee!
Ho ritrovato anche gli appunti che mi ero presa per recensire questo capitolo, perché sono un genio e ho recensito prima l'altro e poi questo. Il fatto era che avevo iniziato a leggere la storia, ma che poi non avevo avuto il tempo di recensire. Oggi ho recensito anche l'altro capitolo e adesso ho scorso questo per riordinare gli appunti e scriverti qualcosa di decente. Allora, il tema dei sorrisi di Touru è davvero un punto cardine della relazione fra lui e Hajime.
Non so se nell'anime Hajime potrebbe permettersi affermazioni così dirette, ma qui la relazione fra i due ragazzi va al di là della pallavolo, dunque manca quell'aura magica intorno all'alzatore "perfetto". Hajime è come se fosse più libero, seppur goda ugualmente di quella capacità d'analisi che gli consente di smascherare il nostro vanesio. Gli dice fra l'altro quello che penso vorrebbero dire tutti.
Touru che litiga con il capo è bellissimo. Iwa-chan è suo e nessuno deve toccarglielo, a prescindere da quello che voglia farci ^_^ Poi ci sono queste frasi che mi fanno morire “Iwa-chaaaaaan, credevo che oggi non venissi più! Non voglio servire nessuno se non ci sei!” perché sono veramente da lui.
Mi piace molto la lettura che dai ai personaggi, continua così.
A presto

04/05/16, ore 09:48

Scusa se non ho ancora recensito, lo faccio adesso.
Allora, la tua analisi di Touru e di Hajime mi piace tantissimo. Aprrezzo molto i piccoli dettagli rubati alla Wikia non che alle immagini trovate su internet. Denotano una certa cura di immagine da parte dell'autrice. Mi riferisco in particolare alla faccenda degli alieni. Touru è spesso identificato come un fanatico del mondo extraterrestre. La cosa di Star Wars non so se è un tuo gusto personale o se si incastra in qualche modo con questa passione per forme di vita diverese da quelle conosciute ^_^
Hajime capitano è forse più azzeccato di Touru capitano. Mi piace che la Seijo sia comunque una squadra forte ma non così forte. Hai parlato dei Best 10, sei stata più che coerente. Non ti scusare per errori logistici del tipo: gente che lavora qui, giornate infinitamente lunghe etc... Sai quanti disguidi logistici ci sono nei manga? Certo, da autori si vorrebbe tutto perfetto, ma non è facile scrivere e tenere in piedi la linea temporale, senza contare che questo è un sito di FF e non un concorso per titoli ed esami. Non dico di trascurare le nostre opere, ma solo di prenderle un po' più easy ^_^
A me certe piccole incongruenze non disturbano, mi da molto più fastidio il non IC ma qui non lo vedo.
E' un AU, alla fine, seppur si parli sempre di pallavolo e la storia rimanga a tema scolastico.
Lo sai che il leggero zoppicare di Touru tornerebbe bene anche nella storia originale? Alla fine, questi giocatori hanno tutti 'sti infortuni mistici di non si sa quale identità... LOL
Mi è dispiaciuto interrompere il capitolo sul più bello, ma crea suspance, perciò aspetterò il seguito della trama principale. Non vedo l'ora. Sono curiosa di sapere quale sarà l'evoluzione del rapporto di questi due bellissimi personaggi. E poi hai ragione, Touru ti entra dentro. Il momento in cui Hajime si pone la domanda "fin dove ha affondato le sue radici in me" è calzante e azzeccato.
Lui entra dentro di te e tu neanche ti rendi conto.
Lo ami e lo odi ma non puoi farne a meno.
A presto

03/04/16, ore 16:58

Rieccoci qua, di nuovo.
Non credevo proprio che il capitolo 3 sarebbe finito proprio dove mi hai lasciata in sospeso: il capitolo non è per nulla corto, anzi, proprio per le tante congetture e per i tanti fatti che si intervallano la lettura non è breve.
Bello come sempre ed ho avuto un grande piacere a rileggerlo. Non aspetto altro che il capitolo di Oikiwi!
Detto questo forse potresti inserire qualche otp qua e là, come dicevi, ma spero che non verranno a deviare la storia, rendendola poi quasi "fuori tema". Non so se hai capito, ma credo che troppi spin-off, all'interno della fanfic che è però dedicata alla IwaOi, la possano quasi rovinare. Nessuno dei tuoi lavori è sprecato, naturalmente, e qualsiasi cosa scriverai sarà bella lo stesso...

💖

02/04/16, ore 16:59

Questa fanfiction é..meravigliosa!
É fantastico il modo in cui sono descritti o sentimenti di Hajime e cioè , tu scrivi davvero davvero bene. Io amo gli Iwaoi -come si fanno a non amare? - e adoro il fatto che tu abbia scritto un qualcosa che li identifica alla perfezione nel loro essere "Iwa-chan" e "Shittykawa" *----*
Quindi, niente, i miei complimenti u.u
Uh, e per quanto riguarda la storia dello spin-off, mi piace molto come idea! Inoltre, sono le ship che amo di Haikyuu, quindi yup, mi piacerebbe un sacco. E poi, come ho già detto, scrivi tipo troppo bene e quindi sì, devi scriverlo U.U
Continua così! ^_^

02/04/16, ore 01:47

La storia si fa sempre più interessante sono davvero curiosa. Per quanto riguarda l'idea degli spin-off mi piace molto, e mi piacciono tutte le coppie che hai elencato in particolare la DaiSuga quindi dovendo scegliere direi quella. :)