Mondo
di Zapt

15/01/17, ore 16:53

Da laureata in lettere sono stata colpita dal fatto che un ragazzo di quindici anni (secondo la tua descrizione in Bio) avesse postato e scritto una poesia "In chiave ermetica" e, incuriosita, sono andata a sbirciare.

Bravo. Hai avuto cura di utilizzare persino l'allitterazione (Fievole Fiamma: l'hai fatto consapevolmente o ti è venuta così?) e mi è piaciuta molto anche la forma "luce s'illude".
Per quanto riguarda il significato, ci ho visto un "l'illudersi di cose che in verità non esistono, porta ineluttabilmente al tramonto" , dove "tramonto" è inteso come delusione, fallimento.
_morgengabe

16/03/16, ore 13:20

E' vero, ogniuno può vederci qualsiasi cosa, e questo è sicuramente già un tuo merito. Io ci vedo una persona fragile che costruisce i suoi castelli di carta, fino a rendersi conto che prima o poi crolleranno miseramente. Bravo Ottimo lavoro. La classica frase brevissima che dice tutto. Complimenti

Luca

15/03/16, ore 00:57

Questo brevissimo componimento poetico è molto bello perché evidenzia la precarietà della vita a suo modo.....Ben fatto !