Never let me go
di lilyhachi

28/08/20, ore 17:02

Allora non sono l'unica che ha fantasticato su questi due dopo aver visto il loro scambio di sguardi nella 2x08!
Questo what if? mi è piaciuto molto (nonostante con l'andare della serie, Billy mi sia caduto un pò XD): sei riuscita a restituire i sentimenti contrastanti tra due persone che hanno perduto l'innocenza, ma di cui solo una potrà tornare - quasi interamente - alla normalità. Billy e Abigail sono perfettamente IC e mi è piaciuto che non siano andati oltre il bacio, rendendo il finale un pò triste perché si sa che questi due non potranno mai stare insieme, ma chi lo sa, magari Billy avrà rincontrato Abigail qualche anno più tardi e finalmente avranno passato un po' di tempo insieme...
Ancora complimenti, soprattutto perché ora questa ff è diventata la mia personale headcanon di ciò che è successo nel tragitto per Charlestown!

19/03/16, ore 22:41

Billy e Abigail sono dolcissimi, giovanissimi e appassionatissimi!!
La conclusione della tua storia mi è piaciuta moltissimo, si percepisce l'idealismo puramente giovanile dei personaggi, e naturalmente, sapendo quel che succede poco dopo il ritorno di Abigail dal padre... La tristezza della prossima disillusione è percepibilissima!

Il finale aperto è molto interessante. :) A presto!

19/03/16, ore 22:33

Ho letto solo il primo capitolo, eh!, ma mi è piaciuto moltissimo!
Anche io credo che quello scambio di sguardi tra Abigail e Billy sia stato un momento significativo, almeno per lei. Dopotutto, la sua è stata una storia evolutiva importante - anche se è un personaggio secondario! - che l'ha portata a essere in grado di distinguere l'immagine comune dalla verità delle cose... E bisogna essere quantomeno molto miopi per non cogliere, nel telefilm, il velato interesse della ragazza nella figura di Billy... che è particolarmente IC, se non altro perché nella tua storia come nella serie tv per alcune cose bisogna proprio fargli un disegnino!

Ho trovato questo capitolo molto ben scritto e scorrevole, mi piace l'idea del tramonto, che forse è un po' scontata, ma funziona sempre a meraviglia. :D
Vado a leggere il proseguo!

19/03/16, ore 14:20

Ciao, tesoro.
Come promesso, eccomi qui a leggere - e recensire - la seconda parte di questa adorabile storia.
Inutile dirti che questa volta i bimbi mi hanno spezzato il cuore </3 mannaggia!
Prima cosa, vorrei svegliarmi pure io e trovare Billy Bones a vegliare su di me seduto su una sedia :3 muahahahhaha Fortunata, Abigail!
E poi, la scena del bacio è stata tenerissima, davvero. E tristissima, aggiungerei, anche perché si sente nell'aria quest'ultimo addio tra i due e i baci che si scambiano hanno un sapore malinconico. Mi piace la differenza tra i due baci, il primo quasi ardente per la fretta di un contatto e il secondo lento e triste e dolceamaro. Insomma, mi hanno spezzato il cuore innumerevoli volte :(
Leggendo si sente tutta l'incertezza dei due protagonisti, la loro voglia di stare insieme ma il freno che la società impone loro, le differenze di estrazione e condizione e un divario che sembra insormontabile. Il riferimento ad un altro mondo l'ho adorato (e sai che lo condivido appieno ;) ) e ci ho visto una piccola speranza per quell'AU a cui stai pensando... muahahahahhaha TI PREGO!
Il finale è la TRISTEZZA e l'ANGOSCIA, perché cavolo, due persone che si vogliono bene e stanno bene insieme non dovrebbero separarsi T.T La vita è ingiusta. A volte incontriamo la persona giusta ma non giusta per il momento.
Riflessioni random a parte, ho amato anche questa seconda e ultima parte e come sai ormai questi due hanno conquistato un posticino nel mio cuore di shipper senza speranza <3
Spero davvero di tornare a leggere altro, if u know what I mean ;)

A presto, tesoro!

19/03/16, ore 12:46

L'inizio è stata già una vera e propria bomba! Mi è piaciuta molto la considerazione di Abigail sugli incubi anche se devo farti un appunto: il volto di Ned Low a pochi centimetri. EH, io cosa non darei, cara Abby. No, ok, lo so che finirei squartata ahah ma è una devianza xD. La smetto, torno seria.
Billy 'seduto' su una sedia... ho un'immagine chiarissima di questa scena e sto fangirlando troppo.
Inoltre - ecco, giuro che non mi farò deviare dall'idea delle braccia di Billy - mi è piaciuto molto il dialogo iniziale! C'è una delicatezza incredibile ma è anche molto spontaneo! Il fatto che lui si preoccupi ma che lei voglia dimostrare di non essere così fragile, Abby tosta <3.
...dovremmo fermarci?
Billy non fare la femminuccia, eh! Baciala e non fare storie!
E dopo l'angst che mi ha risucchiata completamente. Dovevi proprio farmi soffrire :(.
Sei riuscita in due capitoli a condensare un piccolo mondo, quello che avrei voluto per loro, anche se non c'è un gran futuro per loro.Billy è tremendamente IC e mi piace anche come hai reso Abby. Ho il cuore a pezzi ora, mannaggia a te e a Marti <3 cosa mi avete fatto!
Sei stata davvero bravissima a rendere questi due personaggi e con una bellissima e azzeccatissima atmosfera. Se mai avrai ancora voglia di scrivere su di loro io ci sarò <3

15/03/16, ore 23:01

Fammi capire. Esattamente cos'è che ti spingeva a leggere e rileggere incessantemente? Perché a me è piaciuta tantissimo! Non vedo proprio nulla di sbagliato o minimamene insensato, anzi!

Partiamo dal presupposto che shippo alla grande questa coppia e non aspettavo altro che leggere una storia su di loro. Poi sei arrivata tu e mi hai resa felicissima.
Credo che i caratteri siano caratterizzati benissimo. Abigail l'hai resa davvero in modo affascinante - considerando che nella serie abbiamo poco spazio per lei - e mi sono affezionata al mondo che le hai creato attorno, lo hai personalizzato benissimo. Soprattutto QUEL gesto u.u io l'ho apprezzato molto, eh sì.
Billy è... sì, ok, a parte le braccia che ci confondono e destabilizzano sempre MA è splendido! L'ho trovato molto lui e non ho faticato per niente a vederlo agire attraverso le tue parole.
E SILVER, il mio amore Silver *-* quelle battute che ci sono lo rendono perfetto!
Insomma, secondo me hai fatto davvero un buon lavoro perché l'atmosfera è stata rispettata e soprattutto si può respirare, in più ci hai regalato emozioni su personaggi che amiamo.
E... il riferimento a Ned u.u il mio cuore arde <3 <3.
Bravissima cara, continua così che ci piaci!

15/03/16, ore 22:00

Tesoro, tu non puoi scrivere e pubblicare certe meraviglie e poi farci aspettare per avere la seconda parte, non si fa.
A parte di scherzi (che burlona che sono LOL), cercherò di andare con ordine e di scrivere una recensione quanto meno discretamente sensata.
Non avevo dubbi che questa storia mi sarebbe piaciuta e questa prima parte non ha per nulla deluso le mie aspettative. Come sai, trovo Billy e Abigail bellissimi, sono shippabili da morire e odio un po' gli autori per quello scambio di sguardi tra i due, mannaggia a loro che ce lo regalano e poi fanno cadere tutto nel nulla >.< Vabbe', BS non è un telefilm drama, quindi ci sta, facciamocene una ragione. Per fortuna ci sono le fanfiction, giusto?
Parlando dei personaggi, li ho trovati tutti ben caratterizzati. Partendo da Abigail, è vero, il gesto di toccare il braccio di Billy è piuttosto ardito, se si pensa all'Abigail timidina che si imbarazza a guardarlo, però ci sta, a volte le esigenze di trama ci portano ad uscire un po' dal seminato, ma in ogni caso stai tranquilla, non è nulla di grave, anzi, mi piace molto di più. E poi comunque per quanto riguarda il resto, è lei al 100%. Passando a Billy, è così Billy che non si regge. Davvero. Al 101%. I suoi pensieri, i gesti, le parole... E questo mi porta a parlare di John, perché in poche battute ci hai regalato John Silver e cavolo, ho sentito la sua voce pronunciare quelle parole e basta, sto malissimo. Dannata te! Anche Miranda è lei, è dolce e apprensiva e si occupa di Abigail in modo molto materno.
Per quanto riguarda gli eventi narrati, mi è piaciuto tutto, dalla conversazione tra Billy e Abigail (quanti feeeeeeeeels) a quella - seppur breve, ahimè - tra Billy e John, dall'incidente che coinvolge Abigail (e secondo me ci sta che quella povera ragazza avesse degli incubi terribili dopo essere stata rapita da quel bruto di Low XD) fino alla scena finale in cui Billy la guarda dormire (ed è così dolce che mi sono sciolta).
Insomma, da come avrai capito ho adorato tutto tutto tutto, dall'inizio alla fine, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte - neanche a dirlo *____*

Solo una cosa non mi è chiara e faccio che scrivertela qui direttamente: quando scrivi che ti riferisci a Peter Pan, intendi che Billy parla proprio della storia di Peter Pan, Wendy e i Bimbi Sperduti oppure tu ti riferisci alla storia ma in realtà loro non la conoscono? Perché Peter Pan è successivo all'epoca in cui si svolgono le vicende dei nostri amati... Niente, era solo per capire, magari non ho capito io cosa intendessi - anche se ho afferrato subito il tuo riferimento ancora prima di leggere la tua nota.

Basta, concludo qui perché avrò scritto un poema lirico XD

Alla prossima, tesoro!