I fantasmi e quello che siamo
di Ser Balzo

16/03/16, ore 17:49

Buon pomeriggio cippicioppi dolce Ser, finalmente ci ritroviamo!
Dopo aver meditato a lungo sulle parole della recensione da lasciare, sebbene io non sia particolarmente adeguata a scrivere un commento ordinato e Dio, Barbara d'Urso e le sue finte lacrime e, per amor del cielo, degno del nome di "recensione".
Allora, partiamo dal presupposto che, esclusa la Everlark, la Hayffie è una delle mie OTP (che sono davvero limitate, nel fandom di Hunger Games), ragion per cui adoro ogni storia su di loro. Se ben scritta, obv. Ma di questo, nel tuo caso, non mi preoccupo particolarmente, perché conosco le tue capacità da scrittore che invidio e apprezzo ampiamente.
La storia che hai descritto, i dettagli che hai aggiunto per rendere la storia ricca mi lasciano senza fiato, sospesa come in un'altra dimensione, mentre mi preoccupo della piega che questa recensione sta prendendo. La verità è che la tua storia mi ha lasciata senza parole. Non penso ci sia molto da dire se non complimenti, complimenti e ancora complimenti. Ti mando un grosso abbraccio e un dente di leone, sempre con affetto e cippicioppi,
sfiorarsi

16/03/16, ore 06:35

In una parola: adoro.
Il dolore, la sofferenza di Haymitch è palpabile, descritta così bene da penetrarti nell'animo e scuoterlo con violenza.
I personaggi sono perfettamente IC, ho adorato a dismisura il punto in cui Effie lo maledice e lui, con l'ironia che lo caratterizza in ogni momento, la sbeffeggia.
" Sono andati. Non spariti, questo no. Semplicemente, sono passati da fuori a dentro di lui "
Ho adorato questa frase, rende alla perfezione il concetto di tenerezza che a Haymitch è sempre mancata, ma che fornitagli da Effie riesce a placare ogni spirito negativo intorno a sé.
Si completano alla perfezione, e tu hai reso molto chiaro questo concetto, con l'incontrollabile mania dell'ordine di Effie, il suo essere sempre allegra, la sua eleganza, e la trasandatezza di Haymitch, il suo abbandonarsi a sé stesso.
Nel complesso, la Fic è davvero molto carina e non capisco affatto perché tu abbia deciso di eliminarla, in passato.
Spero di rivederti presto, magari con una nuova Hayffie così dolce e ben scritta come questa.
Ti auguro una buona giornata e buon proseguimento, alla prossima!