Feature Story
di OrenjiAka

12/01/17, ore 13:36

Recensione premio per il contest "Per ogni citazione una storia" di I love Ace 30

Ciao, eccomi per il tuo premio :) Ho scelto questa storia perché tratta di una delle mie coppie preferite e devo dire che la resa è stata ottima.
In poche parole hai saputo tratteggiare un'atmosfera "domestica" che il lettore poi completa da sé, lasciando la caratterizzazione dei personaggi pressoché intatta e accennando alla storia d'amore tra i due in maniera molto dolce, pur senza scadere nel fluff.

Non ho trovato errori o particolari contestazioni da fare a livello di grammatica perché ritrovo qui lo stile molto fresco per il quale ti ho già elogiata in Henceforth, ti faccio solo un appunto: la punteggiatura non è utilizzata in maniera coerente.
So che la rappresentazione del discorso diretto è un tasto dolente, nemmeno le case editrici riescono a mettersi d'accordo sulle stesse regole. L'unica regola veramente vigente è una volta che hai scelto una convenzione, usala per tutta la storia. Possibilmente sempre la stessa per ogni storia, aggiungerei io, in modo che ti risulti naturale fissare il "tuo" set di regole che poi segui istintivamente.
In questa storia metti la punteggiatura un po' dentro, un po' fuori dalle caporali; è anche vero che l'hai scritta quasi un anno fa quindi potresti aver già corretto questa tendenza e io sto solo arrivando in ritardo ^^
Ad ogni modo, non ti preoccupare perché questo non inficia la godibilità della flash nella maniera più assoluta.
Arrivederci al prossimo contest!
Ciao,
H.

18/03/16, ore 21:34

Ah, da quanto tempo non leggevo una storia su questi due così ben fatta? *^*
Sul serio, devo farti i miei complimenti: la storia scorre in maniera fluida, hai uno stile pulito, e mi sono sciolta in un brodo di giuggiole in sole poche righe! <3
Credo di aver letto qualcosa di tuo in passato – più che probabile, mi ricordo il tuo profilo (?) –, ma siccome sono una persona con un sacco di problemi di tempo, non sono riuscita a lasciarti una recensione.
Mi sono detta che, però, per questa dovevo lasciartela per forza, perché Marco e Ace sono trattati poco ultimamente e perché questa storia è davvero adorabile! *W*

Tanto per cominciare, sono contentissima che tu abbia rispettato alla lettera la fanart: già la conoscevo e la amo come tu non puoi immaginare; il tuo modo di metterla per iscritto è al dir poco perfetto :33
Loro due, distesi sul letto, con Ace che gli posa il capo sulla spalla *v*
Marco che legge i giornali riesco a figurarmelo, da quel poco che sappiamo mi appare come un personaggio piuttosto serio e attento, men che mai alle notizie che sconvolgono il mondo.
Ace, al contrario, lo vedo come una persona che il giornale lo guarda solo da lontano, lo legge ogni tanto per vedere se riportano le sue imprese xD
Quindi sì, in pratica la pensiamo allo stesso modo :’)
Ho letteralmente amato, invece, il fatto che Ace si preoccupi di suo fratello.
Non hai idea di quanto io sia ossessionata ami i tre fratelli, quindi queste cose non fanno che riempire il mio cuore di gioia (?)
Eh sì, Ace sarebbe capace di andare a cercare il nome di Rufy tra quello del necrologio per vedere se sta bene; d’altro canto, sa benissimo che Rufy può cavarsela benissimo da solo, oramai.
Certo, è pur sempre il suo fratellino! uu
*piange senza un’apparente ragione* (??)
Poi, be’, il finale è quello che mi ha fatto sciogliere per davvero! <3
Non c’è che dire, la storia mi è piaciuta un sacco! :33
Spero davvero che tornerai con altre storie del genere, ne abbiamo tutte un po’ bisogno c’:
(ho letto anche la storia su Law e Penguin, però shhh, che non so se riuscirò a recensirla perché sono una cattiva persona. Però non è male. Anche se non li shippo. But, free shipping is the way!)
Perdona questa recensione profondamente idiota. Alla prossima ;)
_Lady di inchiostro_

18/03/16, ore 20:28

awwwwww che dolce che sei *^*
sono lieta di aver letto anche questa tua os, avevo un po' di timore per la trama perché avevo paura che anche queste righe mi avrebbero rattristata e conseguentemente fatta piangere
invece no :)
anche se..... questo "«Il nome del tuo fratellino non è sul necrologio, tranquillo" mi ha fatto fare pensieri poco carini, solo un per un po' perché poi ho preferito concentrarmi sulla storia anziché divagare in spiacevoli riflessioni u.u
Ace è troppo carino ed è ovvio che Marco lo trovi irresistibile *---*
e per ultimo, ma non vedo importante, grazie per la dedica finale, mi hai piacevolmente sorpresa, grazie di ♥
un abbraccio :*

16/03/16, ore 14:19

Spero di non averti offesa con l'altra storia, for senon mi sono spiegata io perfettamente nel bando della challenge :( comunque questa storia va più che bene, non preoccuparti :D
Mi è piaciuto leggere e immaginare un piccolo momento di quotidianità e tranquillità sulla nave di Barbabianca che, probabilmente, di momenti di tranquillità ne ha ben pochi xD E mi ha fatto piacere vedere il lato responsabile e maturo di Marco che tanto amo, come anche vedere Ace che seppur a distanza si preoccupa sempre del suo fratellino :)