Love Hurts
di Rumyantsev

23/04/16, ore 21:57

Ciao, è stata una storia bellissima da leggere. Ero un po' confusa e ti ringrazio per i chiarimenti a fondo testo ma direi che la confusione ci stava benissimo. I sentimenti di Izaya sono ovviamente molto confusi per lui e hai reso la cosa molto bene. Io vengo sempre emotivamente distrutta dall'Idea di Shizu che porta a Shinra il cadavere di Izaya e dopo una momentanea gioia si rende conto che senza di lui non può vivere, perciò la scena finale con Shinra e il suo accenno al giorno in cui Shizu ucciderà Izaya è stata la ciliegina sulla torta che ha reso questo testo, ai miei occhi, una fanfiction bellissima. Quindi grazie per averla scritta.
Un bacio da Un Cuore Di Carta

05/04/16, ore 12:55

Avevo letto questa ff già da un po', ma solo adesso mi sono decisa a recensirla xD ... come prima cosa, recensione positiva, perché sì, anche se non mi ha preso particolarmente, é comunque scritta bene. Apprezzo che tu abbia scelto di affrontare un simile argomento, il quale é un cambio di prospettiva rispetto alle altre ff che ultimamente vegono pubblicate in questo fandom, quindo l'originalità é già un punto a favore, come la resa IC dei pg, la cui "attrazione" con questa chiave di lettura non comporta una loro cambiamento caratteriale o una modifica del loro rapporto, poiché infondo si trattano solo delle fantasie unilaterali di Izaya. Non sappiamo se Shizuo provi qualcosa di simile per lui, poicjé non ne fai cenno, non possiamo sapere neppure se lui sospetta qualcosa in merito, per quanto trovi sospetto l'atteggiamento della pulce, é difficile credere che ne intuisca le fantasie. Cmq, come ho detto, questa é una recensione positiva, e i motivi li ho già elencati sopra, purtroppo peró, per quanto scritta bene, la tua ff non mi ha molto preso, nonostante trovassi l'argomento di cui trattava interessante, e la motivazione é semplice: trovo che il tema sia poco sviluppato, reso solo in maniera superficiale, é ovvio che le fantasie di Izaya in questa ff siano da considerarsi malate, ma a mio parere non é una spiegazione sufficiente. Magari approfondendo l'argomento si sarebbe arrivati a dire la stessa cosa ovvero: "Izaya ha una mente malata. Punto" ma il modo dirlo sarebbe stato differente, e ció sarebbe cmq stato un miglioramento. Ad esempio, già il solo fatto di provare a dare una spiegazione alle sue fantasie e non riuscirci le denoterebbe, o cmq le classificherebbe, come qualcosa di anomalo (non che in realtà non sia già abbastanza palese da non capirlo), definirle solo malate... uhmm, diciamo che non rende bene. Magari tu hai anche provato ad approfondire la storia, ad argomentarti, ma con questa semplice definizione fai sembrare tutto superficiale . Cmq, questa é solo la mia opinione, non posso dire che mi sia davvero piaciuta per questo motivo, cmq sarebbe potuta essere una ff interessante. Scrivi bene, bye (^3^)/