A new love
di Little_Rinoa

10/04/09, ore 21:05

Che bella questa storia Rinoa,alla fine leggendo mi sono commossa T_T Quistis l'hai sempre mantenuta perfettamente in character,complimenti^^ Allora partiamo dall'inizio,attenta all'errorino"non aveva vestito nessuno con l'aria sospetta":se non sbaglio intendevi visto^^ Secondo me ci hai messo anche della suspance,il metodo di scrittura è leggero e scorrevole,lascia sulle spine,poiché la missione è ben congeniata e mano a mano che si legge aumentano il ritmo e la curiosità. Brava anche qui^^ Geniale il piano per gli infiltrati Quistis e Thomas,degno di un film d'azione! "Benevenuti all'Inferno DarkDragons." adoro questa frase detta da Quisits^^ Il salvataggio di Michael è stato perfetto,se moriva la mia Quistis non so che avrei fatto T_T,la sua forza e la sua lucidità in un momento cruciale come questo sono ammirevoli,ecco perché adoro il suo personaggio. Lo sfogo nella doccia era prevedibile,dopo un'esperienza del genere,quando uno si sente sporco di sangue,macchiato dentro,ed è sconvolto,tra l'acqua che scorre viene automatico piangere,tra l'acqua che è la sola che può lavarti e rilassarti. La chiacchierata con Squall e Rinoa ci voleva proprio,Quistis è troppo sola,aveva bisogno di parlare con qualcuno. Rinoa si dimostra sempre pronta a confortare un amica e non perde la sua tenacia,ma Squall mi ha piuttosto sorpreso^^ Veramente mi sono commosa quando Quistis stava salutando Ally,le vedo così simili,è normale che ci debba essere sintonia tra le due. Oddio,come hai descritto bene Squall quando incontra Quistis per parlare della bambina^^ Un misto di amicizia nascosta e curiosità...che ridere,immaginare la faccia di Squall quando gli si parla di bambini.Bellissima la frase che lei dice sull'amore profondo,un'altro tipo di amore,che può nascere solo per una madre a un figlio. L'ultima battaglia della nostra Quistis:una battaglia d'amore. Quistis è coraggiosa e determinata,eh si^^ Mi piace come si atteggia. Ho pianto alla fine.ç_ç Quis ha trovato se stessa e la sua strada,qualcosa per cui vivere. E tu hai fatto un ottimo lavoro. Questa fan fiction è splendida e impostata con cura. Merita veramente tanto e spero che la recensiscano in molti^^Fatelo tutti,mi raccomando!!!^^

30/03/09, ore 23:12

Ciao Rinoa,questa storia mi piace,mi interessa moltissimo^^ Finalmente l'hai pubblicata,che bello^^ Secondo me hai centrato in pieno il personaggio di Quistis,nel senso che nella prima parte riguardo Squall la pensiamo praticamente nello stesso modo! A meno che io non abbia inquadrato male la mia Quistis,secondo me quello che hai scritto corrisponde con la realtà.^^ Credo che essendo sola,lei voglia vivere per qualcuno;pur sapendo di non amare Squall cerca di convincersene,perché ha bisogno di amare,di legarsi a qualcuno e di dare un senso alla sua vita.Dire che Quistis non è propriamente adatta per fare la Seed secondo me è proprio vero.Credo che lei sia un personaggio piuttosto complesso,così com'è una donna di ghiaccio,inflessibile e determinata,è anche sensibile e fragile nella vita;è una figura poliedrica. Inoltre deve ancora trovare la sua strada nella vita. Anche Squall,con quella sua aria scocciata,del comandante pieno di costanza e autorità lo caratterizzano bene.Sisi,erano tutti in character,o almeno,a me sono piaciuti!!!^^ La missione sembra essere interessante,chissà cosa succederà con quei due ragazzi,Michael e Thomas...(XDXD) Forse proprio Shu è l'unica adatta per fare la parte dell'amica di Quistis,ci sta bene la sua presenza nel racconto,è una figura femminile con la quale Quistis può sentirsi solidale e trovare un po' di conforto. La forma con cui hai scritto il racconto è scorrevole,in alcuni punti divertente,ironica. L'ho apprezzata tanto^^ Ci sono alcune frasi che mi sono piaciute molto: “Quistis, questa è la vita: senza la possibilità di poter scegliere. Ci facciamo condizionare dalla gente, ma non scegliamo mai veramente per noi stessi.”---> E' vero,sono d'accordo,poiché come diventiamo e cosa facciamo dipende da quello che ci capita,troppi avvenimenti inglobati assieme portano a determinate conseguenze sulle nostre scelte e sul nostro percorso di vita. "In viaggio per Deling City, lontana da tutto ciò che le era familiare, Quistis si sentiva ancora più sola. Si rese conto che mentre Shu e uno dei due SeeD che le accompagnavano avevano una persona da cui ritornare, lei invece non aveva nessuno, era strano pensare che quel Garden, dove per tanti anni era stata la sua casa, non le dava nessun motivo per tornare. La missione non era neanche incominciata, e lei si preoccupava del ritorno" Beh,evidentemente questa non è la vita che fa per Quistis. Inoltre la sua ansia è comprensibile,una missione da sempre ansia. "Povero Seifer, vittima dei suoi stessi sogni." Bellissima questa frase...Con cinque parole hai descritto una parte di uno dei personaggi più complessi del gioco assieme a Quistis. Bravissima^^ Divertentissimo l'incontro con Adrian Bobo(oddio come rido...ha un nome assurdo!!!!XDXD):sarcasmo in primo piano in una situazione cruciale come una missione Seed,che risalta in contrasto con l'atmosfera lavorativa. Infine Quistis si lascia abbandonare ai ricordi(nonché a un mio pezzo preferito del gioco ç_ç),mi è piaciuto ricordare ç_ç "Ora stava meglio, il senso di abbandono che aveva avuto il giorno prima era passato: adesso si sentiva bene, stava facendo qualcosa per aiutare il mondo." Questa frase è stupenda:Quistis non può stare senza fare niente da fare,altrimenti le viene da pensare alle angosce della sua vita e al vuoto che,insoddisfatta,non riesce a colmare. Scusa se mi sono dilungata troppo,ma ho voluto lasciarti un'idea chiara del mio parere riguardo la ficchy^^ Aspetto il seguito piena di curiosità. Te la sei cavata alla grande in questo capitolo^^ Eh si...Quistis è proprio un personaggio fantastico,dai molteplici aspetti,ma purtroppo non apprezzato,poiché vista come la strega cattivaç_ç(Non è vero poi!!!XD)