To the bottom of the sea, I'd go to find you.
di Marti Lestrange

30/09/20, ore 15:31

'Solo l'amore inappagato è veramente romantico!'
Abigail Ashe è un personaggio che sta in scena poco, ma ha lasciato il segno e anch'io ho iniziato a shipparla con Billy dopo il loro scambio di sguardi in sottocoperta XD!
Adoro questo what if? perché in effetti non viene rivelato che fine fa Abigal dopo l'attacco a Charlestown e mi piace pensare che il buon Billy abbia salvato lei e la sua dama di compagnia (adorabile).
Complimenti per aver reso così bene il loro desiderio condiviso di pace e tranquillità, che rimarrà per sempre un bel ricordo (se solo non fosse iniziata una guerra tra pirati e occidente le cose sarebbero potute essere diverse...)
PS: non puoi descrivermi Flint distrutto dopo la morte di Miranda, non mi sono ancora ripresa da quel colpo di scena... Scherzo, adoro James e adoro il modo in cui l'hai inserito perciò complimenti, anche per aver descritto bene il rapporto Miranda-Abigail!

14/05/16, ore 16:53

Non avrebbe mai dimenticato Abigail Ashe e quello che aveva rappresentato per lui: speranza e candore e bellezza; senno e gentilezza e coraggio; ardore e magia e sogno.

Salve :)
Finalmente ho trovato il tempo di fare un giro tra questi lidi e mi sono imbattuta nella tua bella one-shot che ho letto tutta d'un fiato e che mi ha lasciato con un sapore agrodolce e il desiderio di aver visto davvero ciò che hai con tanta grazia e poesia saputo narrare.
L'accennata attrazione tra il pirata gentile Billy Bones e la delicata aristocratica Abigail Ashe è una di quelle storie impossibili e irrisolte in cui le spettatrici più romantiche e sognatrici non possono fare a meno di sperare, anche se è evidente non troverà mai alcuna realizzazione in questa vita.
Tu almeno hai saputo donare un po' di giustizia ai personaggi, descrivendo ciò che avrebbe potuto essere, pur senza eccedere né con la melassa, né con la fantasia, riportando entrambi perfettamente all'interno dell'universo narrativo di ispirazione, ma aggiungendo quei piccoli momenti in più che rendono meno brusca la loro separazione, rispetto a come ci è stata mostrata dalla serie (quei due geniali e dannati sceneggiatori si è capito che si divertono a creare e poi distruggere otp e feels >_<).
Abigail ha avuto un approccio decisamente traumatico e brusco con la dura realtà del Nuovo Mondo, Billy conosce bene quella realtà e le sue brutture, entrambi trovano l'uno nell'altro quella conferma che esiste ancora il bene e la speranza.

Ho apprezzato moltissimo il tuo stile di scrittura, puntuale e ricco nelle descrizioni e nella terminologia, eppure leggero e scorrevole alla lettura, e mi è molto piaciuto l'inserimento iniziale di Charles Vane, perché in effetti tra lui e Billy si è visto che esisteva un reciproca stima e comprensione.

In conclusione, trovo che questa one-shot abbia l'atmosfera sfuggente e malinconica di un sogno, e il tuo modo di narrare mi ha affascinata tanto che finisce tra le mie preferite, così quando avrò voglia di perdermi un po' nella nostalgia di cose passate, potrò riemmergermi ;)

Complimenti e saluti :)

20/03/16, ore 21:51

Aw, la tua oneshot è dolcissima, malinconica e ricca, ricchissima di emozione!

Hai ragione, lo scambio di sguardi tra Billy e Abigail lascia decisamente poco all'immaginazione e sono d'accordissimo con quello che riguarda miss Ashe alla fine del tuo testo: tutta la sua avventura coi pirati è stata il passaggio definitivo (e turbolento! ^^) dall'infanzia all'età adulta e sicuramente lei non sarà più la stessa... Chissà se rivedrà mai il suo pirata innocente?

Ti faccio ancora i complimenti e spero di rileggerti presto. :)

18/03/16, ore 16:10

Ebbene, non potevo mancare.
Giò ci ha istigate tutte con Billy ed Abigail ed ecco fiorire queste perle.
Come al solito scrivi divinamente Mart, ma questa è una cosa che sappiamo e che non smetterò di ripetere. Allo stesso tempo come non si può non notarlo e non farlo risaltare? E' una cosa che ti appartiene.
Trovo che tu sia riuscita davvero bene a rendere Billy, è rimasto assolutamente IC. Inoltre hai dato ad Abigail un risolto in più, come personaggio rischia di essere piatto e invece hai saputo renderla davvero bene. Poi, adoro questa poteziale coppia (u.u anche se Jack e Anne rimangono al top per me).
Il momento dell'incontro tra Billy ed Abigail è stato bellissimo. Se fuori tutto quanto rischia di crollare a pezzi, fra loro c'è quel velo di speranza o quel tempo che si ferma permettendo di vivere quell'istante solo che dura più di tutti gli altri.
Inoltre mi piace il risalto delle loro differenze perché e' un fatto e non si può far finta che non ci siano. Ce ne sono e sono molte, ma le hai espresse con grande delicatezza. Sei eterea.
Ma... Lily? Ahahah LILY! No, ok, non dico nulla ma sappi che sono troppo entusiasta!
Grandissima come sempre <3

18/03/16, ore 15:11

Eccomi qui, come avevo detto.
Allora, preparati perchè questa recensione sarà un po' fuori dalle righe visto che sono ancora estasiata/commossa/felice ma anche triste per questa one-shot meravigliosa che ci hai regalato e, sì, mi sento molto soddisfatta per averti istigata perchè se questi sono i risultati vuol dire che non ti darò pace...beh, sei avvisata, sappilo :3
Onestamente, ho solo una parola per descrivere questa shot: PERFETTA. Sul serio, e ci tengo a precisare che non lo dico perchè sei tu o perchè potresti scrivere anche la lista della spesa ed io l'amerei lo stesso, ma è la pura verità e davvero scrivere come scrivi tu per me sarebbe tipo un sogno. Detto questo, assistere alla nascita di questa shot, leggere estrattini in anteprima e vederla comporsi piano piano fino alla sua realizzazione completa è stato un privilegio e ti ringrazio per questo ♥
Sei stata bravissima, Billy è proprio lui, quello della serie, spiccicato e completamente IC, con le sue imposizioni e il suo senso del dovere, ho adorato come hai strutturato i sentimenti per Abigail che per gli autori saranno anche fittizi ma li hai descritti così meravigliosamente che per me sono praticamente suoi. Il loro incontro è stato qualcosa di incredibile ed ho amato il modo in cui entrambi, ma soprattutto Billy, si siano lasciati andare alla gioia di essersi ritrovati mentre fuori imperversa il conflitto, la gente muore e le case bruciano. Billy gioisce per averla trovata e il loro abbraccio mi ha fatto praticamente sorridere come una cretina, perchè è stato tutto perfetto, come se, vedendosi, si fosse creata una bolla d'aria attorno a loro che li ha protetti e portati in alto, lontano da ogni cosa. Lì hanno permesso ai loro sentimenti di venire fuori, alle loro parole più nascoste di essere pronunciate, insieme alla paura di non rivedersi mai più, confessando che ognuno ha pensato all'altro per tutto il tempo in cui sono stati separati. Solo che poi quella bolla si è frantumata ed entrambi sono tornati a quell'amara realtà che non possono fare a meno di ignorare: ovvero la differenza che li divide. Insomma, è triste da morire ma bellissimo perchè è una condizione che non può essere cambiata, che regala angst e fa venire i lacrimoni ma è la realtà. Billy che cerca di restare composto dopo essersi lasciato andare mi ha fatto una tenerezza assurda perchè è proprio da lui, per non parlare di Abigail che, dopo aver temuto ancora per la sua stessa vita, ha lasciato che qualcosa scattasse in lei, scrollandole di dosso quel timore misto a timidezza: ho amato alla follia la tua Abigail. Il loro addio è stato straziante, davvero, è bellissimo e triste, quello di due persone che si salutano, consapevoli di non poter stare insieme ma senza rancore e consapevoli di aver condiviso qualcosa di speciale e di inimitabile. Questo, secondo me, è un aspetto fondamentale nel rapporto tra loro, a cui, come ben sai, sono molto legata anche io: cioè si amano e non possono, purtroppo, stare insieme ma questo non mette la parola "fine" a ciò che li lega. Ok, non so se mi sono spiegata, credo di aver delirato parecchio.
Infine, AMO Lily! Ma quanto è pucciosa? A parte che già sapevo che l'avrei amata a prescindere (chissà perchè) ma con quel "direi che ne è valsa assolutamente la pena."..insomma, è tutto. Poi il riferimento al suo cognome e allo sguardo che fa quando Billy le fa capire di voler sapere il suo cognome...aaaaaaw, io ti adoro, basta, sei un genio del male! Non so quanto mi sono dilungata, quindi credo sia ora di fermarmi. Niente, tesoro, che altro posso dirti? Sei bravissima e questa shot va dritta dritta nelle preferite, posso solo sperare che vorrai regalarci altro su questo fandom, perchè puoi solo sfornare meraviglie, non smetterò mai di ripeterlo...fattene una ragione ♥
Un abbraccio forte,
Lily.