Recensioni per
I wanna get back to San Francisco
di Andysmile

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/07/16, ore 14:30

Ciao! Non so se hai già visto le mie scuse su facebook, ci tengo a porle perché mi rendo conto che è passato un sacco di tempo dalla scadenza; ho passato un periodo un po' così e ho rimandato il contest fino ad adesso, per concedergli il tempo che meritava. Scusami! 
Devo dire che questa recensione è super positiva. Mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere, a partire dallo stile fino al vocabolario che usi! L'unica cosa che contesto è che secondo me vai troppo spesso acccapo, per il resto è davvero tutto perfetto, zero errori di grammatica o di sintattica. Trovo che tu sia molto brava ad attribuire un significato preciso e simbolico alle parole, e questo coinvolge il lettore in un groviglio di emozioni fantastico. Mi è piaciuto molto leggere la storia, perché il contesto storico era descritto alla perfezione e mi è sembrato davvero di essere negli anni sessanta! Inoltre l'idea di parlare di un viaggio del tempo è molto originale e l'ho apprezzata tantissimo.
A breve avrete i risultati. Grazie di aver partecipato, è stato un piacere leggere la tua shot!

Elvira

Recensore Master
22/03/16, ore 19:16

Ma questa storia è strabella! Scusa se non l'ho letta prima ma, come ti ho detto su facebook, non avevo visto che l'avevi postata prima di ieri pomeriggio...
All'inizio ero piuttosto scettica sulla riuscita dell'impresa, concordavo con Cal, ma poi mi sono detta che come c'è riuscito quel pazzo del Doc di ritorno al futuro ci sarebbe riuscito anche un altro Doc decisamente più pazzo di lui.
Tipo che sono andata a controllare la data di uscita di Angie e ho letto 1973 ho pensato "Michael Clifford sei un coglione!", però alla fine ha raggirato la questione. Quella canzone mi piace da impazzire! Quando torno dalle vacanze di Pasqua forse mi ci metto e la imparo a suonare.
Povero Mikey, finito accidentalmente in un corteo di hippie! Io al suo posto mela sarei data a gambe! Non riuscivo a fare a meno di pensare a Forrest Gump e a Jenny... Non so se è solo una mia impressione ma Angelica mi ricorda troppo Jenny. E mi sa che fanno pure la stessa fine...
Mi è piaciuta davvero tanto la riflessione sugli hippie e come Michael sia riuscito a comprendere i loro ideali solo dopo averli incontrati e averci fumato erba insieme, sinceramente anche a me non stanno particolarmente simpatici ma leggendo le tue riflessioni ho un pochino cambiato idea sul "sesso, droga e rock 'n roll".
Mi è piaciuto davvero molto anche il modo in cui hai raccontato di come sia venuta a Mike l'ispirazione per scrivere San Francisco.
Per quanto riguarda la tua ispirazione, beh, hai scritto un'intera storia sul fatto che l'amore sia ispirazione (metafora davvero splendida), invece di pensare che sia una disastrosa catastrofe, guarda il lato positivo, non hai perso Michael hai solo trovato qualcuno di un po' più reale che può rimpiazzarlo. Pensa che c'è qualcuno, tipo la sottoscritta, che è in un guaio d'amore peggiore del tuo.
Per quanto riguarda Napoli ho già fatto già abbastanza scenate di invidia su facebook (sono io la pazza se non si fosse ancora capito), ma il fatto è che vado anche io in terronia per le vacanze di Pasqua e, quando ho chiesto a mia mamma se a Pasquetta mi portava a Napoli, si è messa ad elencare motivi assurdi per cui non mi ci può portare, e la cosa mi dà un po' fastidio perchè per andare a Pompei a sentirsi mezz'ora di messa butta giù il mondo per portare me a Napoli perchè ciò voglia di andarci inventa scuse...
Scusa la pappardella ma ti dovevo una spiegazione...
Spero che tu con la Mary ti diverta tanto, anche se ho visto che lo stai già facendo, e mangiati una bella piazza per me, non ti dico una pastiera perchè quella me la vado a mangiare di persona (sperando che la nonna non ci abbia messo i canditi...).
Spero anche di vederti un po' più spesso su Efp...
Visto che non credo riusciremo a sentirci prima ti auguro buona Pasqua.
Scusa di nuovo per il papiro.
xx
Elena

Recensore Veterano
20/03/16, ore 21:16

Ma com'è possibile che una One Shot così bella ancora non abbia ricevuto l'ombra di una recensione?
Seriamente, io sono perplessa.
Vabbè, passiamo alla recensione.
§§§
Tu sei un mostriciattolo, okay? E "mostriciattolo" lo intendo nel senso più amichevole e positivo del termine, del tipo: UN MOSTRO DI SCRITTRICE!
Sei fantastica, okay? Okay. E se qualcuno osa anche solo affermare il contrario, lo prendo a pesci in faccia, giuro. Questa OS è di sicuro una delle più belle - se non LA più bella - che io abbia mai letto e meriterebbe decisamente più riconoscimenti.
Fra l'altro, spero tu vinca il concorso, perchè meriti: è davvero splendida.
Ma torniamo a noi, sebbene non sappia da dove iniziare: semplicemente non ho parole per esprimere quello che provo riguardo a questa piccola meraviglia.
Un LIBRO, mi è parso di leggere un libro. E non mi prolungo oltre.
Hai talento e ti supplico, ti scongiuro in ginocchio, non mettere mai da parte la scrittura.
§§§
La ricercatezza dei dettagli, le descrizioni dettagliate ma per nulla pesanti, la caratterizzazione dei personaggi, le riflessioni e lo stile in generale... io ero lì. Ero Michael. Per pochi minuti mi è parso di essere catapultata nei mitici anni '60, circondata da Hippies e Ispirazione e Speranza e, be, anche Amore.
Davvero, non saprei che altro dire al riguardo, perchè proprio non riesco a mettere per iscritto quello che vorrei farti sapere. Sei davvero brava, questo è il nocciolo del discorso.
Questa storia è sicuramente quella che mi ha colpito di più, una delle più belle e anche la mia preferita.
Davvero, ti faccio i miei più sinceri e sentiti complimenti, te li meriti tutti, dal primo all'ultimo.
§§§
Inoltre, fisicamente parlando Angie mi assomiglia in modo inquietante (fossetta compresa), tranne per il fatto che lei è una bomba di bellezza e allegria ed è una figlia dei fiori e Michael è innamorato di lei. Cooomunque, non mi esprimo sul Michael che tu hai caratterizzato. Perfetto e affascinante e... e reale. Semplicemente.
Per non parlare dell'originalità della storia e, lo ribadisco, la ricercatezza dei dettagli e le descrizioni da paura.
Ti ri-faccio i miei complimenti.
§§§
Ora scappo perchè dovrei studiare, ma per questa storia ne è valsa la pena.
Un bacione
mei ;)

PS Divertiti a Napoli :)