Ita draco excitatus rugit
di theuncommonreader

01/04/16, ore 19:14

All'inizio credevo si parlasse di uno dei protagonisti, ma ad una seconda lettura - data dall'intensità e dalla bellezza di queste parole - mi sono resa conto che la protagonista della drabble è Hogwarts - dai Sotterranei alla torre più alta.
La trovo semplicemente bellissima. Intensa e malinconica come dovrebbe essere.
Non mi piace pensare che nei sotterranei potesse ancora esserci il caos lasciato da Harry e Tom Riddle, ma è tristemente bella la sensazione di devastazione che mi lascia addosso questo pensiero.
Davvero bellissima, complimenti!

Red

31/03/16, ore 21:56

Che dire... Deliziosa questa drabble sul momento climatico della Saga di Harry Potter, che - come ormai è tuo marchio di fabbrica - viene espresso tramite gli occhi e il punto di vista che proprio non ti aspetti.
La memoria mi torna alla magione avita di Crimson Peak, mentre qua abbiamo il castello di Hogwarts, ma la potenza evocativa è la stessa, e il brivido è identico.
Ho sentito la voce possente del Drago che si risveglia alla nuova Era - un drago di pietra e acqua che racchiude i superstiti di una lunga guerra - e di loro ho visto gli sguardi attoniti e colmi di meraviglia.

Davvero un'immagine di rara intensità, che trova la sua chiave di lettura nel bellissimo titolo.
Ottimo, ottimo davvero.