In casa da sola... Oppure no.
di little devile

12/10/17, ore 16:52

Ciao^^
non risucirò più a guardare un horror da solo la sera con lo stesso spirito.
Molto bella la sequenza della ragazzina che vede le cose strane e tutte le volte fa: "Ma no, sarà la mia immaginazione..." E tutti a sospirare di sollievo perchè in effetti non c'è nulla di brutto nella grande casa.
E poi alla fine... è tutto vero!
Gran bel colpo di scena, complimenti!

23/03/16, ore 08:50

Ciao, sono appena riuscita a passare da questa storia e ringrazio di esserci passata di giorno, altrimenti avrei avuto gli incubi per un bel po' di tempo!
Carina l'idea e molto realistica, tutti quanti almeno una volta penso che l'abbiamo fatto! Stare soli in una casa dopo aver visto un film (a me personalmente è capitato con Prisoners e sono stata male ahahah), e poi chiamare i genitori e chiedere quando tornano. Un classico! Carino lo sviluppo, e carino il risveglio quando si accorge che è ormai giorno! Anche se quelle poche righe in corsivo, SBAM.

Forse avrei gradito un po' più di lunghezza nella storia, non so magari descrivendo tutto più accuratamente, però immagino sia solo una mia "'necessità". Comunque complimenti! Un abbraccio!

Lady Capuleti

22/03/16, ore 19:52

Eccomi qui ^^ allora devo dire che questa storia non mi é piaciuta molto, l'ho trovata banale e frettolosa nella narrazione.

Sembrava che tu non vedessi l'ora di scrivere quella breve parte in corsivo rendendo ancora più forzata la narrazione.

Per il resto non scrivi male, ma secondo me se avessi dedicato un po' più di attenzione a questa storia sarebbe risultata più 'credibile' ( nei limiti del possibile di un horror ovviamente).

Alla prossima,
nonmifametterenessunnome

22/03/16, ore 15:44

Ehi ciao! Eccomi qui per il gentile scambio di recensione, e scusami davvero per il ritardo! ^^
Comincio col dire che la storia mi è piaciuta. Anche se non di una lunghezza stancante, la tua breve storia mi ha davvero fatto rizzare i peli della nuca! Wow, davvero! Molto carine e dettagliate le varie descrizioni, spero di leggere altro di tuo!
A presto,

M.R.

22/03/16, ore 15:00

Bene, bene, bene. Proprio quello che mi ci voleva. Adesso sarò costretto a guardarmi alle spalle ogni volta che giro un angolo di casa. Comunque, davvero brava. Anche stavolta mi hai fatto venire i brividi.

21/03/16, ore 22:15

La storia è carina e instaura la giusto curiosità nel lettore. Hai giocato sulla suspance e sulla soggezione che può instaurare un film horror verso chi lo guarda, specie se la persona in questione è suscettibile, oppure vengono toccare delle corde profonde della sua interiorità, delle sue paure.
Mi aspettavo un finale e alla fine, speravo che fosse tutto frutto della sua immaginazione come la protagonista della storia pensava. Era carina così la vicenda, pensare che ci sia qualcosa di strano, quando invece è frutto della propria mente, invece hai voluto scrivere quelle due righe di finale, che non so, a me personalmente hanno un po' smorzato l'atmosfera.
Tutto sommato una storia carina, come ho già detto.

21/03/16, ore 21:39

Ehy! Davvero una bella storia, complimenti!
È scritta molto bene e il ritmo è incalzante, davvero carina. Continua così perché sicuramente ne verranno fuori di cose interessanti 😏
Alla prossima ^_^

AveJackson

21/03/16, ore 19:43

Ehi, ciao, eccomi qui a recensire. Dunque, devo dire che questa storia è davvero inquietante. Non sono appassionata di horro (sono una fifona, lo ammetto). Penso che tu abbia avuto una buona idea creando l'alone di mistero dato dalla visione del film: anche a me capita spesso di essere super tesa dopo aver visto qualche scena horror.
Anche la fine è stata molto carina con la voce fuori campo che parlava, il segno di quella presenza che invece c'era. Forse è stato un po' riduttiva lasciarla lì in quel modo, magari sarebbe stato carino se avessi spiegato chi fosse e perché si era solo divertito a spaventare la ragazza.
Nel complesso, comunque, bella storia, spaventosa al punto giusto :)

Baci,
Francesca
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 07:43 pm)

21/03/16, ore 18:27

mai vedere i fil horror da soli......

stavo leggendo tranquilla....quell'ultima frase...... m'ha lasciata così :o ..... e .... io sn in casa sola.....

bandiera verde, storia ben strutturata e finale da salto sulla sedia...

21/03/16, ore 17:14

Intrigante, spero che scriverai il seguito, tanto per sapere di che morte morirà la protagonista. Comunque mi ripeto, a me piace molto come scrivi.

21/03/16, ore 13:12

*si inchina*
piacere Hoshi^^

ma XD povera ragazza XD

comunque bella storiella^^

sicura sicura di essertelo inventato il film?

ho giusto in mente un paio uguali uguali u.u
(vabbeh che l'horror ¨¨ quello -_-)

cooomunque...
ancora complimenti^^

se scrivi quando non dormi dillo che ti invio una fornitura infinita di caff¨¨ u.u

Hoshi-chan <3

20/03/16, ore 11:00

Ciao, che bello trovare una tua storia. Mi piacciono moltissimo i tuoi racconti, sono scritti in modo semplice, leggibile e sempre molto bene. Come questa storia del resto, anche se non c’è niente di horror. Mi sono rispecchiata nella protagonista, anch’io ogni volta che guardo un horror faccio così. Spero che nel mio caso, demoni o mostri non centrino nulla.
Complimenti davvero, sono felice di aver letto il tuo racconto, la mia giornata adesso è più bella.