Envision the Magic
di innocent_wolves

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/10/16, ore 12:00

E siamo giunti alla fine.
Penso che questa sia l'unica storia che abbia seguito passo passo sin dall'inizio, è stato divertente. Un esperienza(?) Forse la si può definire anche tale.
Sicuramente divertente, ecco questo si.
Spesso mi è consono associare certe situazioni a degli ambienti, luoghi, stagioni e condizioni temporali. Tendo a valorizzare molto l'aspetto evocativo, visivo più precisamente. Insomma si va a vedere un po' la sceneggiatura.
Secondo me è autunno. Questo capitolo è un cielo terso e gelato, i maglioni che odorano di naftalina e le foglie secche coloratissime.
Ma ci sono ancora i tavoli all'ombra e le luci che si riflettono tra gli alberi.
Sono stata sempre con il fiato sospeso, quella sensazione di ansia mista ad adrenalina e... okay ammetto di essere piuttosto sensibile a queste cose.
Ho apprezzato molto lo sviluppo di Gerard e la fermezza di Frank.
(Ammetto che mi sono concessa lo sclero gay alla fine, perchè cazzo se ci stava).
E poi è preso consapevolmente il suo lavoro, ma di una coscienza soffocante e menefreghista. Così, che ha chiuso gli occhi di fronte ai troppi strati di fondotinta, l'impugnatura dei bicchieri di cristallo e le frasi spezzate apposta.
Ma è così, quanto ti propongono una maschera bellissima ti viene proprio di indossarla.
Però ho apprezzato come la fine sia l'inizio di una dolce redenzione.
Così. Tra café, effusioni e ombra sotto gli alberi.
Grazie mille per aver tradotto questa storia, è davvero una delle mie preferite.
Hai fatto un ottimo lavoro, spero continuerai a proporre cose così interessanti.
Ps: forse almeno l'ultimo capitolo si meritava una recensione decente e comprensibile, ma proprio non ci riesco.
Adesso.

08/09/16, ore 14:34

Ciao! Sono contenta dell'aggiornamento, ma pensare che il prossimo capitolo è l'ultimo, mi mette un po' di tristezza, come è normale che succeda alla fine di una bella storia. Comunque Frank è il solito disastro e il povero Mikey deve averlo scambiato per un mezzo squilibrato, del tipo "Ma Gerard dove l'ha trovato questo qui?". Però, considerando che anche Gerard non è molto normale, la cosa non lo avrà stupito più di tanto. Vediamo dunque come questi due bizzarri individui risolveranno la situazione...

08/09/16, ore 14:15

Aiut okay non era Keanu Reeves... era Mikey (ma perchè poi ho pensato una cosa del genere).
Comunque questo capitolo è stato veramente, intenso (?) Non saprei, come un susseguirsi di avvenimenti stile action, ecco si sembra poprio il momento di massima suspance in un film, dove tutti i pezzi del puzzle tornano, tutto sembra giá scritto e gli eroi sfidano le leggi della fisica per cambiare il destino, una specie di corsa che fotte il tempo e lo spazio che so andrá a buon fine ma mi fa morire lo stesso.
Ma in tutto questo io amo il tassista (sembra tipo quello di Deadpool).
E ovviamente comincio a pensare che Frank sia un tantino, non proprio stupido ma... avventato, ecco.
Detto questo complimenti per aver aggiornato piuttosto presto e aspetto il prossimo capitolo con il fiato sospeso.

08/09/16, ore 10:07

ho già letto questa storia mille volte e ogni volta che esce un capitolo DEVO rileggerla.
è una droga
alla prossima, un bacio! r

06/09/16, ore 15:25

Mi piace Lisa. (Io me lo sento che rimorchia qualcuno tra poco, magari un Mikey).
Beh a questo punto mi continuo a chiedere come si rincontreranno e niente, la suspance rimane, questa storia è tremenda, non ne va una bene ( nel senso giusto eh!).
Devo assolutamente evitare di leggere storie con il titolino "angst" all'inizio, per il mio bene.
Però spesso sono le più avvincenti, tipo questa, è più forte di me.
Comunque niente, stranamente qui ho poco da dire perchè non vedo l'ora che accadano i fatti.
Se c'è una cosa che ho notato è l'approfondimento del rapporto di Frank con la famiglia... ammirevole (cit.)

01/09/16, ore 19:57

Ciao. Innanzitutto scusa per il ritardo, ma ecco la mia recensione. Allora... come posso dire... Grande Lisa! e inoltre aggiungerei che... Grande Lisa! e... aspetta, ma se scrivessi solo righe e righe di "Grande Lisa!" andrebbe bene, no?
Frank è proprio un bambino, comincio a pensare che persino Caden sia più maturo di lui. Lisa sarà anche ricorsa a delle maniere un po' forti (e forse un po' invadenti, ma vabbe'), ma almeno l'ha fatto ragionare. Il titolo "Claimed  by gravity" è bellissimo, anche se il mio preferito resta sempre "The Great Gerardo?". A proposito, speriamo che il Gerardo non sia già scomparso (NO, NON DI NUOVO!)...

20/08/16, ore 22:01

Aiuto... Davvero, che sofferenza! Ma perché, Frank, perché?!? Potevi almeno ascoltare cosa voleva dirti Gerard, prima di fare delle scelte così drastiche. Per quanta ragione tu abbia, alla fine mi sei sembrato un po' egoista. Sì non sono normale, parlo direttamente con i personaggi, è più forte di me... ok, scusa il delirio. Aggiorna presto, ti prego!

18/08/16, ore 19:04

Ah lo sapevo che era Mikey!
Bugia.
È stato un colpo e quando l'ha detto ero tipo "eddaiii ma cosaa", non si perché ma quando hai descritto il ragazzo "misterioso" mi sono flashata Keanu Reeves... si ho qualche problema, lo so.
Comunque verso l'inizio della ff mi chiedevo spesso di Mikey.
Devo ammettere che nonostante tutto ho goduto leggermente quando Frank ha devastato Gerard in quel modo, qualche schiaffo emotivo a questi palloni gonfiati fa sempre bene.
Beh per concludere non vedo l'ora che aggiorni perché so che non finirá così (altra bugia sono andata a vedere lo stato della storia perché pensavo fosse l'ultimo capitolo).
Il lieto fine è Gerard piantato in asso...però la vedo improbabile calcolando che si sta parlando di una frerard.

18/08/16, ore 17:04

hai aggiornato yEEEEE
*legge il capitolo convinta che ci saranno scene Frerard*

*scoppia a piangere* mai na gioia porca puttana! Vbb avevo ragione, il tizio era Mikey HAHAHAHHAHA
Sono una veggente.
Vado, se penso ancora a questo capitolo mi metto a piangere sul serio.
Alla prossima gentile traduttrice(?)

18/08/16, ore 01:57

É la mia prima recensione in assoluto, sono quasi le due di notte, amo questa storia è scritta benissimo e i personaggi sono davvero MOLTO coerenti e realistici, davvero, è per questo che non riesco a non odiare Frank, davvero profondamente, ma proprio tanto...maledetto.
CONTINUA A SCRIVERE HO BISOGNO DI SAPERE!

Ciao.

07/08/16, ore 20:47

Mi dispiace di non aver recensito i due capitoli precedenti. Ti assicuro però che sto seguendo la storia con molto interesse. Comunque, non c'è che dire, Gerard versione spettro si è ripreso in fretta(o almeno così vuol far credere). Frank invece è una specie di concentrato di paranoia e manie di persecuzione. Cioé, Frunkie, datti una calmata, ne va della tua salute... e poi, magari mi sbaglio, il ragazzo insieme a Gerard mi ricorda un certo tizio, un certo Mikey...

07/08/16, ore 15:09

Ma quanto mi é piaciuto il trucco della scatola, banale uno direbbe... Mai! Perché qui il bello é che era in aria, e vabbè non mi metto a fare il cialtrone della situazione a voler svelare i trucchi... Peró mi pare che Copperfield ne ha fatto uno simile, e Gerard sta avanti se tenta performance dell'erede di Houdini. Mi tiene troppo sulle spine il tipo misterioso, in quanto a Tara non la trovo troppo simpatica, cioé perché ha un'azienda di profumi e a me le donne straperfette che dirigono i grandi commerci mi sono state sempre antipatiche (se fosse stata bionda magari avrei anche cambiato idea). Ora non chiedermi di dare un senso a questa recensione perché stavo studiando ed ho ancora la testa piena di ombreggiature, ovali e prospettive; aspetto come sempre il prossimo capitolo.

05/08/16, ore 06:57

Aw che bello, hai aggiornato. Maledetto Frank, io ti ammazzo. Secondo me l'uomo misterioso si rivelerà essere Mikey o comunque qualcuno non 'sessualmente' importante per quella puttanella di Gerard... mh.
Nel dubbio, mangio orsetti gommosi.

30/07/16, ore 16:34

Ho notato solo ora che hai aggiornato, piango.
Questo capitolo è troppo cute! E Gerard con Caden... aw, stavo sorridendo, erano troppo adorabili. E dire che io odio i bambini, ma vabbeh. Voglio i Frerard attivi porca troia, Tara EVAPORA.
Okay, evaporo anch'io.
Sciau~

26/07/16, ore 22:12

Più mi metto a giocherellare con le carte e più questa diventa la mia storia preferita.
Vedendo "Now You See Me" (che al livello di trucchi fa veramente pena, ma -ahimé- riflette molto bene la condizione degli illusionisti di oggi) ho notato quanto potenziale di rimorchio abbia un mago e quindi ho cominciato ad esplorare il mondo del palmaggio con le monete (non é fottutamente facile). Ovviamente mica per fare colpo eh! Deve essere di animo nobile il mago...
Ora che mi ricordo un giovane mago mi chiese un bacio per far funzionare il suo trucchetto di carte ed io lo negoziai con il segreto per impararlo (ho applicato una variante perché rischiavo di farmi dei nemici a scroccare baci a destra e a manca, anche per i bambini).
Ma una cosa la so, so perchè Gerard ha tutti ai suoi piedi, é solo una questione di carisma, tutta l'abilità di un illusionista -oltre alla manualità- é nel manipolare l'attenzione della persona a proprio piacimento: che colore é il seme, il tempo che ci pensi e già la carta sotto é scivolata sull'altra metà del mazzo... (Non mi dilungo oltre).
Peró lui non mi piace, é fatto di plastica e propaganda, incarna l'ideale americano del mago dagli anni della televisione. É come quasi tutti gli artisti di spettacolo moderni: carne da macello data in pasto agli spettatori; una sequenza di tecniche matematiche mascherate sempre dallo stesso atteggiamento ed il carisma ce lo si fa con il microfono e lo schermo.
Ricordo di aver sentito storie di maghi in incognito capaci di provocare la pelle d'oca a chiunque osservasse i loro spettacoli, persone le quali si diceva appartenessero ad un altro mondo e parlare con loro risultava un'esperienza ultraterrena, gente che al solo passaggio sapeva essere invisibile quanto far inchinare chiunque al proprio passaggio. Irragiungibili dalle avide mani delle donne, riuscivano a portarsi in camera figlie di re.
Gerard non mi piace affatto, ma lo trovo divertente, quanto la si puó trovare una regina degli scacchi, puó muoversi in tutte le direzioni ma alla fine si lascia mangiare.
Okay mi sono dilungata parecchio, scusa se ne é uscita un recensione kilometrica di storia della magia ma volevo approfondire un pochino l'argomento visto che é di questo che si tratta. Sicuramente sarà illegibile e piena di errori ma la smetto di rammaricarmi e aspetto il prossimo capitolo con trepidazione.
A presto, si spera.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]