Un mondo per noi due (a world for two)
di Huilen4victory

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/10/19, ore 13:42

Buongiorno,
Credo che questa storia potrebbe essere inserita nella lista delle scelte perché oltre a toccare interessanti tematiche, ha una buona narrazione ed è incredibilmente coinvolgente.
L’autore ha toccato un tema molto interessante di caste sociali, utilizzando le anime gemelle.
Seppur la questione politica non sia il tema principale, è interessante vedere come ciò condizioni la vita dei personaggi.
Questo secondo me indica che da parte dell’autore c’è una grande attenzione per quello che è il background del mondo che ha creato.
Infatti la storia è molto curata e non si trovano mai buchi di trama o incongruenze.
Oltretutto dal punto di vista grammaticale è scritta molto bene, anche i dialoghi sono naturali e i personaggi ben caratterizzati.
La questione principale è una storia d’amore, in tutte le sue difficoltà causate dal mondo in cui i due personaggi si trovano, ma non è solo la loro relazione ad essere ben descritta.
Infatti troviamo rapporti di amicizia fantastici e altre coppie e personaggi secondari molto importanti per i due personaggi principali.
Tutti con caratteristiche diverse e ben delineate e relazioni interpersonali ben strutturate.
E’ una storia entusiasmante e le abilità di scrittura dell’autore permettono di immergersi totalmente nella storia ed immedesimarsi nei vari personaggi.
Lo stile di scrittura è scorrevole e incalzante, oltre ad avere un forte impatto emotivo sul lettore.

19/03/19, ore 10:26

Ciao!! Allora premetto che io non scrivo, non ne sono capace o almeno non ai tuoi livelli ahaha detto ciò questa FF che hai scritto non è una FF ma un fantastico romanzo! Ho pianto tutto il tempo mentre le leggevo (sì ho la lacrima facile, piango per tutto). Ho sempre avuto paura di leggere FF Jikook o comunque sui bangtan perché pensavo che fossero le solite storie scontante e banali di 14enni senza cognizioni di causa, ma con la tua storia mi sono dovuta ricredere! La trama, la struttura, il linguaggio... Tutto è perfettamente al posto giusto e tutto è in equilibrio perfetto. Mi sono emozionata tantissimo leggendo capitolo dopo capitolo questa storia e l'ho finita in appena due giorni! Non riuscivo a smettere di leggere ahaha. È difficilissimo trovare storie scritte bene e con una logica, un filo conduttore che tiene in piedi egregiamente tutto; sono contenta di averne trovata una finalmente! Ho visto che stai scrivendo il sequel... NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO, sono sulle spine! Grazie di aver scritto questa storia e di avere deciso di pubblicarla e condividerla con noi lettrici. Una grande abbraccio e alla prossima storia!

Primrose_Everdeen

18/12/18, ore 00:51

E questa sarebbe una fanfiction?
QUESTO È UN ROMANZO FATTO E COMPIUTO.
Solo una parola (ed un punto esclamativo): wow!
L’idea è meravigliosa, non credevo fosse nata dalla tua testa... pensavo ti ispirassi a qualcosa di già scritto. Un concept del genere è troppo bello per essere solo una fanfiction.

La cosa che mi è piaciuta di più è lo stravolgimento del concetto di coppia e della discriminazione delle persone. Non c’è etero, non c’è gay: o sei uno o sei zero. E l’odio per gli zero s’avvicina a quello che purtroppo è l’odio per gli omosessuali nel nostro mondo, il referendum ricorda quello per i matrimoni gay e WOW è tutto così ben pensato, provocatorio, profondo.

Scrivi un romanzo, esci da questo sito, SUBITO!

06/08/17, ore 01:13

Ho iniziato a leggere questa storia perché stavo cercando delle storie sulla Jikook e purtroppo molte non sono scritte benissimo e quelle invece fatte bene sono da cercare, cercare e cercare, ma appena ho letto qualche capitolo mi sono appassionata subito e ho continuato a leggerla, finché non l'ho finita in meno di due giorni. Mi è piaciuto molto la trama (che spero di aver colto o reinterpretato a modo mio😂) che anche in un mondo dove non è scritto o non si è destinati a trovare l'anima gemella, si può trovare il vero amore e anzi, forse è più bello così, perché almeno vivi un'avventura piena di emozioni belle ma anche brutte, ma che alla fine creano un ricordo che durerà per sempre.
Oltre a ciò, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai scritto. Lo svolgimento della storia era molto dettagliato ma chiaro e non era difficile capire quello che dicevi, cosa che apprezzo molto dato che molte volte ci si ritrova con fan fiction che non hanno dettagli e che quindi la storia diventa un po' monotona, e mi è piaciuto molto anche il linguaggio usato. Non so come descriverlo, posso dire solo che trasmetteva moltissimo le emozioni date nella storia, facendomi vivere quello che vivevano i personaggi, e posso dire anche che mi ricorda molto il linguaggio usato da grandi autori, autori dei miei libri preferiti.
Voglio concludere dicendo che è l'ho trovato un capolavoro e credo che se diventasse un libro, diventerebbe un best-seller (e se non lo diventasse lo imporrei io!😂). Sul serio, oltre ai nomi dei personaggi e alcune loro caratteristiche o altre che li collegano, non si direbbe che si stia parlando dei BTS ma questo non cambia niente. Anche con altri nomi, questa storia potrebbe essere un romanzo bellissimo.
Ora la mia mente non è più in grado di formulare frasi che non siano ancora state dette e perciò volevo congratularmi ancora. Questa storia mi ha veramente emozionato e fatto capire molte cose. Non vedo l'ora di leggere il sequel😊👏🏻

05/02/17, ore 23:53

Ciao di nuovo Huilen.
Quando mi hai detto che Incontriamoci in questa vita era basata su una tua precedente fanfiction, non ho potuto non andare a leggerla. E quindi gli ultimi tre, due? non ho un orologio biologico giorni li ho passati a leggerla in ogni momento vuoto possibile, perfino in quei pochi minuti di cambio d'ora a scuola.

Prima me ne scordi come nella recensione a Incontriamoci in questa vita, volevo dirti che ho avuto modo di notare molti errori di distrazione o sviste, per cui ti consiglio di ricontrollare una volta di più i tuoi lavori prima di pubblicarli. Un consiglio che posso darti, che io ho trovato molto utile, è di rileggere a voce alta, fa saltare molto più all'occhio o meglio, all'orecchio i vari errori, le incongruenze o le frasi che stonano.
Un'altra cosa con cui aiuta, che pure in questa fanfiction ho trovata in diversi casi errata, è la punteggiatura. Molto spesso, infatti, c'erano virgole mal posizionate o mancanti. Una cosa in particolare che posso farti notare (non ricordo se tu l'abbia poi corretto in Incontriamoci in questa vita) è che un appellativo va sempre separato dal resto della frase da una virgola. Ad esempio "Ti amo, Jungkook" o "Jimin, puoi farmi un piacere?". Rileggere a voce alta in questo senso aiuta molto perché facendo caso a dove la nostra voce fa pause per dare senso alle frasi che diciamo sappiamo dove va inserito un segno di punteggiatura.
In ogni caso, gli errori non sono mai stati o perlomeno ora non riesco a ricordarmi di alcun caso in cui sia successo tanto gravi da nuocere alla comprensione della frase. La cosa più grave sono le virgole mal posizionate, per il resto si è trattato unicamente di sviste. La grammatica altrimenti mi è sembrata perfetta, o almeno nell'ultima metà dei capitoli.

Rimanendo ancora per un po' sulle pecche che ho potuto trovare, devo dire di aver aspettato, per tutta la durata della fanfiction, di scoprire come fossero determinate le anime gemelle, se una persona fosse destinata a diventare un numero zero o un numero due. Voglio dire, dai vari discorsi dei personaggi, mi è sembrato emergere che fossero decisi "dall'alto", dal sistema. Ma allora, perché erano considerati così infallibili da determinare irremediabilmente il destino di una persona se sono decisi da persone o da una macchina e in ogni caso manomettibili come nel caso, sembrerebbe, di Seokjin e Namjoon? A volte è sembrato di ricevere segnali o piccoli indizi su questa faccenda ma senza mai avere una risposta, e questo è stato, per me, alquanto frustrante. Ha un po' intaccato al senso di realismo dato da tutto il resto della fanfiction. Va bene un po' di mistero, ma a mio avviso ad una certa questa questione andava svelata. Che poi magari sono io che sono scema e tu hai lasciato che le risposte fossero intuibili, ma vbb.
Oltre a questo, l'unico buco di trama che ho trovato sta nel fatto che nell'epilogo abbiamo finalmente il risultato del referendum, due anni dopo gli eventi dell'ultimo capitolo, mentre non ricordo bene quanti capitoli prima Jimin diceva che questo si sarebbe svolto di lì a due settimane. Mi reputo confusa

E con questo terminano le pecche di questa fanfiction, che a dirla tutta ho amato. Il discorso sui pregi sarà molto più breve perché sugli aspetti positivi non so mai cosa dire. La trama è qualcosa di fantastico, ho adorato come parlasse di un amore disperato, considerato impossibile dalla società, ma che pure è amore e che sembra trovare almeno temporaneamente il suo lieto fine. L'amore non è una cosa facile da trovare o da comprendere e una relazione è ancor più difficile da mantenere, ma tutti, lottando e con sacrifici, posso farcela. Questo è il messaggio che si può trovare in questa fanfiction e lo trovo dannatamente reale.
Ho terminato di leggerla ieri alle due e mezza di notte e posso dirti di aver pianto almeno almeno per tutto l'ultimo capitolo. Mi sono innamorata della citazione «"Sono esausto."
"Lo so il viaggio è lungo." Nessuno dei due si riferiva alle ore in auto.» al punto da farlo diventare il mio stato di whatsapp. La profondità e realismo di questa fanfiction mi ha colpito come un treno in faccia.
Tutti i suoi personaggi hanno sbagliato, tutti sbagliano, c'è chi ha cercato di risolvere, chi non ne ha potuto più ed è scappato, chi si è tenuto tutto per sé fino all'ultimo. Ogni personaggio ha la sua sfaccettatura, e mi sono sembrati anche piuttosto in linea con i nostri ragazzi dei bts.
In sistesi non posso non complimentarti con te per l'ottimo lavoro che hai fatto. Sei riuscita a creare un mondo in cui mi sono immersa completamente, facendomi emozionare e riflettere, e non è affatto cosa da poco.

Non so più cosa dire e non so se voglio fare diventare questa recensione ancora più immensa di quanto già non sarà ecco perché mi dico l'incubo delle scrittrici, per cui ti saluto di nuovo. Mi vedrai di certo, tra Incontriamoci in questa vita e le varie fanfiction ispirate a questa.
~seth

23/12/16, ore 12:27

Vedere la fine della ff mi da emozioni contrastanti. Da un lato sono contenta perché è finita e so di per certo che c'è stato un lieto fine. Dall'altro non poter leggere più la storia mi da una sensazione di mancanza. Ho scoperto la storia troppo tardi era quasi già alla fine e ricordo come la divorai in breve tempo e rimasi veramente colpita! Molte volte nelle mie precedenti recensioni mi sembra di aver detto che il tutto mi sembrava così ingiusto! Che non si poteva basare una storia su un semplice algoritmo. Vero è che ci sono stati dei falli e tu stessa hai ribadito che non esiste perfezione e che nulla è infallibile. Questo mi ha rincuorato, perché dal mio punto di vista è una piccola vendetta verso chi pensa che bastare a se stessi o vivere semplicemente da soli sia uno spreco! Nessuno effettivamente è mai solo se non ha un compagno sarà sempre circondato dalla famiglia e gli amici! Quindi il fatto anche che alla fine abbia vinto il No ha fatto capire bene come molti la pensino... I personaggi sono stati ben descritti mi sono piaciuti gli interlude che davano chiarezza e facevano ancora meglio capire il perché di certe scelte piuttosto che di altre. Devo dire mi sono molto rivista i alcuni di loro e mi sono molto immedesimata. Hai fatto davvero un buon lavoro, e sono contenta ci siano altre storie che si allaccino a questa! Perché dire completamente addio a una storia che ti piace è davvero brutto! Grazie e alla prossima 😀😀

18/12/16, ore 20:39

E forse saranno secoli che non ci sentiamo ma giuro che non sono morta!
Anzi non so se ti ricorderai di me, ma ti avevo lasciato una recensione nel lontano agosto, forse?
Mi ricordo di essermi sbagliata account e di averti mandato la recensione con “Sakura999” ma questo è il profilo con cui in teoria lascio recensioni.
Mi ricordo ancora di averti sclerato su quanto i dottori fossero una cosa buona e giusta, e su quanto Hoseok in questa storia mi uccide sempre di più (dannati dottori).
Avevo promesso a me stessa che avrei lasciato un’altra recensione prima dell’ultimo capitolo, ma andando avanti i giorni passavano e i capitoli andavano avanti e forse non trovavo le parole adatte per un commento, non so bene perché ed in realtà ancora non posso credere che questo sia l’ultimo capitolo. E’ davvero l’ultimo?
Sto sognando per caso?
Ieri è stato l’unico giorno in cui non sono passata su EFP, finché una mia amica mi scrive in chat disperata dicendomi solo due parole: “ Ha aggiornato”.
Non ero neanche a casa quindi immagina una persona che rientra a casa dopo essere uscita, disperata perché dio lo sapevo che questa doveva essere la fine, ma no non voglio leggerla davvero; inutile dire che sono rimasta fino all’una di notte ad aprire la pagina del capitolo ma senza avere il coraggio di leggere la prima frase.
Dopo  i vari tentativi della mia amica del tipo “Non te ne pentirai, tu leggila” o “Se non la leggi ti ammazzo”, sono riuscita a leggere il capitolo.

Ho pianto? No, non ho pianto, ho allagato casa.
Questo non è un capitolo. Questo è il capitolo.
Questo è il capitolo che davvero io stavo aspettando da tantissimo, da davvero troppo tempo, hai scritto il capitolo che avevo bisogno di leggere.
Calcola che io sono crollata dal titolo, io già da lì stavo morendo e rotolando dal letto, e sì mi sono  fatta anche abbastanza male, ma ne è valsa la pena.

Non saprei da cosa cominciare a commentare, non voglio farti una recensione lunga chilometri davvero, ognuno ha il suo tempo quindi voglio essere chiara e coincisa:
Mi sono affezionata a tutti i personaggi di questa storia, tutti, ma ce ne sono tre che davvero non riesco a farne a meno: Jimin. Sì, lo so. Era così ovvio, dai. Il protagonista e tutto, ed ok, ma ho trovato un qualcosa in questo Jimin che mi ha fatto commuovere sin dal primo capitolo. Questo è il tuo Jimin, tu stai raccontando la sua storia e dio è  resa così perfetta che riesco davvero quasi a sentirlo pronunciare ogni frase scritta, e nel gran finale questo si nota sempre di più.
Hoseok.
Non me l’aspettavo davvero. Ero indecisa tra lui e Seokjin.
Seokjin perché da una parte mi ha colpito molto come personaggio, è secondario ma neanche troppo, alla fine è sempre presente e mi piace questo lato di lui, non è uno di quei personaggi secondari abbandonati a se stessi, anzi tutto il contrario.
Perché mi ha colpito Hoseok? Non ne ho la più pallida idea.
Giuro che non è per il dottore, lo giuro! Ma Hoseok in questi 35 capitoli secondo me è stato un personaggio davvero importante e penso che quasi nessuno se lo sia calcolato più di tanto tranne che nella vhope, che per carità l’ho amata fin da subito, ma mi piacerebbe avere un po’ più di spazio per lui.
Per quanto riguarda Yoongi sì, mi è piaciuto come personaggio ma sei riuscita a farmi amare la Jikook come non mai, nel senso che la Yoonmin ci sono molto affezionata, è stata una delle mie prime ship nel fandom, eppure trovo sempre più perfetto il rapporto tra Jungkook e Jimin. Se Yoongi avesse preso il posto di Jungkook? No, non mi sarebbe piaciuta la storia così come mi piace adesso. Trovo che il personaggio di Jungkook sia perfetto per il suo ruolo, lui è nato  per avere il ruolo che tu gli hai dato, è nato per questo ed è inutile non ammetterlo.
Se non si fosse capito sì, il terzo personaggio a cui mi sono affezionata è proprio Jungkook! Sicuramente essendo il mio ultimate ho un certo legame con lui, ovviamente tutte le ragazze che hanno come bias Jungkook hanno un loro legame, ma io ho il mio e ci tengo davvero ad una descrizione del personaggio.
Forse te l’avevo detto, forse no, ma una storia con una trama carina e senza personaggi per me non hanno senso, cosa te ne fai con una trama senza dei personaggi ben caratterizzati?
Ecco tu hai entrambe, la trama sicuramente non manca, ma i personaggi  fanno tutto e ance la differenza; a volta rileggendo la tua storia mi sembra che si sia scritta da sola, cioè che i personaggi hanno fatto tutto da soli, hanno creato la loro storia e l’hanno finita e tu sei solo stata l’intermezzo tra i due.
Non so perché la vedo in questo modo ma forse è perché tu non hai fatto un buon lavoro, ma un ottimo lavoro, davvero.
Non so quanto ti ripeterò quanto questo Jungkook mi faccia impazzire, perché lui non è il Jungkook dei Bangtan,  e nessuno ha mai chiesto che dovesse essere quel Jungkook eppure nella sua diversità dalla realtà lui lo è nello stesso momento, lui  è Jungkook e basta.
Non Jungkook dei BTS.
Non Jeon Jungkook.
Non Jungkook numero zero.
Jungkook.

E non sai quanto mi rendi felice di ciò.

Di quest’ultimo capitolo mi hanno commosso moltissime parti:
- la chiacchierata tra la madre di Jimin e Jimin stesso.
Dio quanto ho sofferto in così poche righe; il fatto del dover chiamare i Jeon e annullare tutto per un momento mi ha spiazzato ma diavolo sì, ora che ci penso Jimin non sono per niente delusa da te, mai.
“Credevo che Jungkook ti rendesse felice”
[…]
“Perché voglio che lui lo sia”

Mi. Hai. Spezzato. Il. Cuore.

Per non parlare di Jungkook e gli autobus. Praticamente abbiamo la stessa relazione con i mezzi, siamo del tutto incapaci, bello avere una cosa in comune.
Anyway.
Il mio momento preferito è assolutamente quello della segreteria. Tu non capisci quanto io sia scoppiata a piangere a quel pezzo perché finalmente Jungkook vuole dirglielo,  ha questo impulso di dirgli “ti amo” e finalmente ne è pronto, e sono così fiera di lui  che dal primo capitolo all’epilogo  sia cresciuto così tanto.
E Jimin ascolta finalmente la segreteria ed io mi ammazzo, mi ammazzo perché è  stato uno dei messaggi più belli- mi sentivo così Jimin,  anzi io riuscivo a sentire ciò che provava Jimin quindi è per questo che davvero ho molto a cuore questa scena della fic.
E non so perché ma per me il vero finale è il capitolo “Due” e non l’epilogo, o meglio vedo l’epilogo come una sorta del… “ e poi continua…” e infatti hai fatto benissimo a dividere in due le parti, è una cosa che non fa mai nessuno, ma hai fatto benissimo e ho apprezzato tanto perché con la frase “Erano due numeri zero, erano due persone che passeggiavano insieme lungo la spiaggia e si amavano.” hai davvero concluso tutto.

E si ok lo ammetto nel momento in cui sto scrivendo questa recensione io sto leggendo di nuovo la parte della spiaggia e si, sto ripiangendo di nuovo e dio mio non finirò mai questa recensione se continuo così.

Per quanto riguarda l’epilogo ho poco da dire, mi è piaciuto tanto sapere che fine avessero fatto un po’ tutti: mi ha fatto piacere di Hoseok e Taehyung, credo di aver urlato un po’ troppo ieri sera… e mi è piaciuto il fatto che Yoongi sia rimasta una presenza costante nell’intera fic.
Ti dico che al 39%  e 61% no sono implosa e qui ho capito che questa fic mi mancherà davvero tanto e stranamente non mi sono sentita vuota, come un qualcosa che mancasse… no, la fine è perfetta così,doveva andare così fin dall’inizio, ma sono sempre triste che sia finita, questo lo ammetto.
Poi ho letto le tue ultime note finali e anche lì penso che qualche lacrimuccia di troppo è andata (si ok sono sensibile…), poi ho letto “Un mondo di noi” e SONO LETTERALMENTE SCOPPIATA DI NUOVO.
Nel senso… non me l’aspettavo proprio! Io lo aspetto ora. Con molta ansia ma ci sono.
Così come aspetto gli altri aggiornamenti degli altri spin-off!

Quindi che dire questo è un arrivederci uwu ti aspetterò  con tante altre cose, ci conto! E finalmente posso mettere queste storie dalle seguite alle ricordate, non volevo farlo.. ma è giunto il momento!
Grazie ancora per avermi fatto ridere e piangere con questa fic, ho amato davvero davvero tutto, tu mi lasci con 35 capitoli stupendi ed io ti lascio con una recensione di ben tre pagine di word, ossia circa 1.500 parole. Mi dispiace per te.

A prestissimo si spera!

Shizuka__

17/12/16, ore 21:09

STORIA SPLENDIDA! L'ho amata dall'inizio alla fine. È diversa, ben strutturata e coerente. Questa storia rappresenta la vita vera, non è una favola. Le difficoltà che possono sorgere, i pensieri negativi che non ti permettono di affrontare le tue paure, la determinazione che hai nel fare qualcosa, l'amore che non è sempre rose e fiori ecc...
Sei riuscita a coinvolgermi in pieno, a far vivere le stesse emozioni che i vari personaggi avevano nelle varie situazioni. Complimenti!
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, beh che dire, è bellissimo. Dal modo in cui alla fine Jimin decide di accendere il telefono e fidarsi di jungkook ancora una volta, alla determinazione di jungkook di accettare il suo amore per jimin e la sua dichiarazione è giusta, perfetta per loro.

"C'era un volta in cui anima gemella non voleva dire numero due.

“Torniamo indietro,” Jungkook disse. Jimin sorrise annuendo, offrì la mano al più giovane che l'afferro, sorridendo a sua volta alla vista delle loro dita intrecciate.

Erano due numeri zero, erano due persone che passeggiavano insieme lungo la spiaggia e si amavano."
Ho adorato questa parte, mi sono sciolta:D è una conclusione(se non contiamo l'epilogo) che fa capire che non è importante il loro numero, ma le persone che sono, con i propri sentimenti (veri) e che possono vivere il loro amore in maniera positiva in un mondo pieno di pregiudizi e ostile.
Passando all'epilogo, vedere come sono riusciti ad andare avanti tutti i quanti restando insieme e cercando di fare quello che gli piace e inseguire i loro sogni, mi ha resa felice:)

“Quante confezioni!” Commentò allegramente. Jimin si grattò la testa imbarazzato.

“Ah il mio ragazzo è all'estero e gli manca il cibo di casa e così ho deciso d'inviargliene un po'.”

La cassiera gli rivolse un altro sorriso radioso da numero due e dopo avergli dato lo scontrino, e aver osservato per un attimo Jimin che metteva i pacchi dentro uno degli scatoloni vuoti lasciati in cassa, disse.

“La tua anima gemella è una persona fortunata.”

L'esitazione fu appena visibile nei movimenti di Jimin che cercò di riprendersi in fretta. Mise dentro la scatola l'ultimo pacco di noodles e poi senza potersi trattenere rispose.

“Ti ringrazio. Farò in modo di dirlo al mio numero zero.” E senza mai smettere di sorridere uscì dal super mercato."
Troppo bella!!!

Per la conclusione beh mi sono immaginata jin che stritolava namjoon e credo di aver riso mentalmente per venti minuti. A parte questo, ho apprezzato veramente il finale.
"Forse il mondo era davvero pronto a cambiare."
Mi è piaciuto tutto se non si è capito:P...comunque ancora complimenti! Rimarrà la mia storia preferita:) e non vedo l'ora di leggere altre storie che scriverai! Sei bravissima:)
Bene ora la smetto:P:)

17/12/16, ore 20:45

Tu non hai idea.
Ok, riparto, che cosi ti faccio paura.
Ciao, seguo questa storia dal primo capitolo e non ho mai recensito.
Volevo farti sapere che hai scritto la fanfic più bella che io abbia mai letto.
E che io shippo i VKook af, e che la VHope non me la sono mai filata, ma quando apro (uff, aprivo) un tuo capitolo, i JiKook erano la cosa più tenera e giusta di questo mondo. E del mondo due.
Sono una dalla lacrima facile. Molto facile. E Tu, con questa storia sei stata capace di appassionarmi, farmi piangere e sorridere come non pensavo fosse realmente possibile seguendo una storia a "puntate".
Ah, sei stata anche capace di farmi arrivare in ritardo a scuola, perché la mattina appena sveglia dovevo leggermi un tuo capitolo invece che muovermi a fare colazione.
E niente, sembrerà infantile ma hai praticamente scritto una storia su una delle mie paure più grandi: non trovare una persona che possa amarmi nella mia interezza, senza tralasciare nessun lato e che sia disposta a vivere per me come io lo sarei per lei (lui).
Pur sapendo che un lieto fine doveva esserci, sei riuscita a farmene dubitare ogni qualvolta la JiKook era in crisi. E ogni volta mi piangeva il cuore (e anche gli occhi) quando leggevo del mio bias (Kook) che non era felice.
Ho anche letto i Behind The Scenes e non posso che farti i complimenti, sei stata meravigliosa anche lì.
Ah, mi stavo dimenticando di farti i complimenti anche per come scrivi. Non ho trovato un errore, né un concetto poco chiaro in tutta la storia.
Davvero, devi avere una mente diabolica per aver costruito una storia così complessa, articolata e averla sviluppata così bene.
La smetto di blaterare, non vedo l'ora di leggere le prossime storie relative a A World For Two. Mi mancherà questa storia. Baci
(Recensione modificata il 17/12/2016 - 08:49 pm)

17/12/16, ore 14:25

Beh, che dire se non grazie. Grazie per quest'ultima tua nota, grazie per la fanfiction che hai scritto ma soprattutto grazie per tutto ciò che ci hai trasmesso con questa tua storia. Io di solito preferisco non espormi i recensioni e commenti, ma per te e per la tua storia dovevo fare un'eccezione. Dire che non sono mai stata presa così tanto da una fanfiction è riduttivo, era (ed è tuttora) in cima alla mia top3 e ti assicuro che ogni tuo nuovo aggiornamento mi faceva urlare internamente... delle lacrime che ho versato (per pianti vari ma anche per risate) ormai ho perso il conto ahahah ma visto che mi capita spesso di rileggerla mi sa che saranno sempre in aumento ahahah comunque davvero, la trama è stata spettacolare ma anche il tuo modo di scrivere mi lasciava senza fiato, quindi fai attenzione, ora ti stalkerero (?) in attesa dei tuoi futuri movimenti... grazie ancora ancora per questa bellissima esperienza e, beh, anche per questa lezione di vita... a presto, jade ^-^

16/12/16, ore 23:41

Ecco, credo sia la prima volta che inizio una recensione rispondendo alla fatidica domanda posta da EFP: "Cosa ne pensi della storia?". Eh. Eh, cosa je penso. Penso tante cose.
Io davvero, voglio ringraziarti con tutto il cuore per avermi trasportata in questo mondo. Per avermi aiutato a crescere con le tue parole. Per essere riuscita a capire senza nemmeno conoscere. Perché io non sono una lettrice come molti altri: io non mi soffermo alle azioni, non mi baso su una lettura veloce, ma su un'analisi precisa dei concetti che credo tu abbia cercato di porre. Solitamente le fanfictions sono le solite storielle d'amore adolescenziale senza una vera e propria trama o un concetto base da trasmettere... Ma tu, con Mondo Due, non solo hai parlato in modo approfondito ed emozionante dei sentimenti che prova chi ama e viene ferito, del coraggio che ci si mette per superare gli ostacoli della vita, ma hai parlato della società ipocrita in cui viviamo, trasportando a modo tuo il concetto. Per una volta, forse la prima, ho sentito di essere cresciuta leggendo una ff. Una ff, ci rendiamo conto? Per la prima volta sento di essere stata toccata nel profondo.
Ed è per questo che mi sento di ringraziarti con tutto il cuore, per essermi stata vicina senza nemmeno, inizialmente, esserne conscia. Davvero, grazie per aver scritto una storia così bella.

Bacioni,
Ely_02♡

05/12/16, ore 16:44

Bellissimo capitolo! La loro storia è molto interessante perché non è semplice, ma piena di ostacoli che si cercano di superare. La domanda che credo a tutti venga in mente leggendo è se effettivamente jin e namjoon siano anime gemelle, perché se ci poniamo dal punto di vista di jin sembra proprio di sì, il ragazzo è veramente innamorato, ma se si guarda namjoon sembra che provi affetto forte ma che non arriva all'amore...però questo è quello che è successo prima della storia di partenza, dove sembrerebbe che i due effettivamente provino sentimenti di ugual misura. Tuttavia mi è piaciuto come jin abbia affrontato il padre, ha dato più carattere al personaggio. Namjoon invece sembra così insicuro, innocente che mi fa tanta tenerezza e capisco quando qualcuno piano piano riesce a toglierti la passione che hai per qualcosa, perché devi accettare un'imposizione fatta da altri. Comunque bello anche il finale dove si incontrano nuovamente e fan si che ci sia un nuovo inizio! Non vedo l'ora di leggere i capitoli che descrivono la loro storia d'amore, anche perché vorrei sapere (sempre se lo racconterai) come conosceranno jimin e yoongi. Aspetto con ansia i prossimi capitoli!:)

05/12/16, ore 14:43

Mi è piaciuto tanto, ma al solito ho dei dubbi xD e quando mai dirai tu! Un dubbio che mi assale ci sta la possibilità che quei due in effetti non siano anime gemelle? Tutto fa pensare a questo ma nei precedenti capitoli come anche nell'altra storia mi fai capire il contrario. Quindi sono alquanto confusa 😟. Poi come faccio a credere che i documenti di cui parla il padre siano veri? Jin ha chiamato lo zio ma che si saranno detti? Come è arrivato ad andarsene via di casa e a pensare a questa soluzione? Ricordo che in un capitolo precedente che hai scritto che ci stava una questione in sospeso con Yoongi e che fosse proprio lui ad aver spinto non mi ricordo chi ad abbandonare l'altro... Oppure ricordo male? Sono così tanti capitoli che andare a ricordare il passo preciso mi viene difficile scusa. Sono contenta anche che si sarà una storia a parte per la coppia che credo sia una delle più interessanti vista la pesante storia che ci sta dietro. Poi sono proprio curiosa anche di sapere come Jimin e Yoongi siano riusciti a incontrarli e conoscersi. Diciamo che si svelerebbero molte cose. Grazie per il capitolo aspetto con impazienza il capitolo finale e anche l'aggiornamento dell'altra storia 😄😄

15/11/16, ore 20:07

Questo capitolo è bellissimo! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti! Hoseok e taehyung sono carinissimi!(una delle mie ship preferite) sono perfetti l'uno per l'altra nella storia:) mi è piaciuta anche la scena della cella e mi sono sentita un po' male quando hanno portato via quell'uomo, sembrava così dolce...adoro poi seokjin che farebbe di tutto pur di aiutare! Non vedo l'ora di leggere il seguito:)

14/11/16, ore 02:51

Il capitolo è finito proprio sul più bello, non vedo proprio l'ora di vedere come riusciranno a chiarirsi quei due... Mi aspetto qualcosa di così romantico *.* altra cosa che mi è piaciuta del capitolo è stata la chiacchierata in cella, chissà che cosa è successo a quel tizio, spero nulla di male ma ho avuto un così brutto presentimento 😢. . Piano piano ho capito anche cosa affliggeva Hobi! Lui è un grande, nessuno avrebbe fatto una cosa così. Dire che sto in fibrillazione e in attesa per quello che ci sarà nei prossimi capitoli non rende bene l' idea.. sto immaginavo mille scenari ed eventi e non so come staccarmi dalla storia... grazie per il capitolo Ross
(Recensione modificata il 14/11/2016 - 02:53 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]