Eravamo noi due contro il mondo. Noi due contro tutti.
di reirahime

Wow
Hai capito bene, ragazza, wow. Insomma... io credevo di essere l'unica a cui fosse fregato minimamente di queste due teste calde destinate a convivere per sempre, invece scopro che non solo non sono una sfigata che ci preoccupa dei personaggi più improponibili, ma anche che — come me — qualcuno ha scritto su di loro. Io potrei amarti solo per questo, ma poi apro la storia e mi trovo un piccolo gioiellino; come migliorare la terza ora a scuola, insomma.
Partiamo anche solo dal fatto che stalkerandoti ho scoperto che shippiColdFlash** questo è il tuo primo componimento sul sito e, insomma... ribadisco il wow. Se mai (per puro masochismo) volessi andare a rileggermi la mia prima storia, piangerei — e tanto. Codesta OS, invece, è un ottimo ottimo OTTIMO punto di partenza.
Il tuo stile è ancora acerbo, i termini che usi sono semplici e di facile comprensione per tutti, ma la grammatica è decisamente a posto, se non qualche ripetizione qua e là e un paio di appunti sulla punteggiatura (che, però, è qualcosa di facoltativo da autore ad autore, nella maggior parte dei casi). L'impaginazione non è male, mi piace il titolo messo in risalto, il testo con un carattere di media grandezza e l'angolo autrice differenziato dal resto; good job.
Adesso passiamo alla parte di cui davvero ci frega qualcosa. Su questi due pulcinotti ci sarebbe davvero tanto da dire, così tanto che in qualche pezzo potrei leggermente sclerare per i troppi feels perché OH MAMMA MIA CHE CAZZO HAI SCRITTO. L'IC dei personaggi è così palese e reso bene che sono riuscita a immaginarmeli alla perfezione: la stupidità (amabile<3) di Mick, la prudenza di Leonard, il suo affetto per lui, ma anche il fatto che l'abbia rimasto lì perché comunque era chiaro che i poliziotti in qualche modo l'avrebbero aiutato — e non è che da solo avrebbe potuto fare granché Mickèildoppiodilui, quindi.
La scena dell'ospedale. Quante volte esattamente questo giovinotto(?) è costretto a tirarlo fuori di galera (mi riferisco anche a Prison Break, non so se segui/hai seguito)? Beh, in ogni caso davvero quel dialogo e in generale il suo senso di colpa che gli impedisce di dormire è comprensibile, amabile e tutto dolce aww <3 Vedi, sei riuscita a preservare il suo carattere facendogli lasciare lì Mick, in questo modo hai preservato quella microscopica venuzza di egoismo che fa parte di lui♥
Insomma, tutto bellissimo, tutto davvero, a parte la sezione: questa storia (non avendo nessun riferimento a Legends) va in The Flash, perché i personaggi sono nati lì :)
Sicuramente puoi ancora migliorare (spero di non averti gasato troppo con questa recensione) però boh a me è piaciuta assai, quindi tiè.
Ale

Tesoro mio, sono così fiera di te.
E' la tua prima fanfic e hai scritto una piccola meraviglia. La mia prima fanfic aveva fatto schifo assai, sono invidiosa xD

Comunque, come ti dicevo prima, la storia è bellissima. Penso che ormai Leonard non abbia più segreti per te nel suo modo di agire e nei suoi pensieri. Mi sembrava che avesse scritto queste scene lo stesso Captain Cold e quindi adoro ancora di più la storia **
Non hai fatto dire niente a Mick, ma per me l'hai rappresentato molto bene e quello che gli dice Len sul letto d'ospedale è una scena che vorrei vedere nel telefilm *me commossa perché sono una brotp di patati*

Comunque, detto questo, ripeto che amo te, la tua storia e questi benedetti personaggi.
Spero davvero tanto che scriverai altri momenti su loro due, magari con Lisa *^* Tu li rappresenteresti al meglio **
Ti voglio bene!

Lia

Benvenuta ufficialmente nel mondo delle fanfiction, Anto! xD

Lo sai che non sono molto nel fandom, di certo non come te, quindi non entrerò molto nello specifico ma comunque la tua storia mi è piaciuta molto. Hai saputo rendere bene il personaggio di Leonard, e a qualcuno come me che ne ha una conoscenza superficiale hai fatto capire diversi aspetti del suo carattere, e questa è una cosa che io apprezzo sempre mi piacciono le caratterizzazioni ben riuscite :D Sei riuscita a rendere anche molto bene il rapporto con Mick, nella grammatica non ho notato errori per cui non posso che farti i miei complimenti <3

Continua così <3
Baci