Orizzonte
di KUBA

25/03/17, ore 10:57

Rieccomi :)
Oh, questa è veramente struggente...
Dici che non ha un senso, eh? Per me ce l'ha eccome, perché mi hai fatto leggere una storia, per quanto impregnata di immagini astratte; la storia di due cuori vicini, di due cuori che non si possono separare, due cuori che non si allontanano solo perché uno dei due prega l'altro di andarsene.
L'immagine della valle in cui cadono le anime come stelle è bellissima, si è impressa nella mia mente ora e me la sono proprio figurata così: delle anime dalla luce sempre più tenue che poi spengono non appena toccano il fondo della valle.
Ma non quelle di questi due amanti, non le loro; la valle non può nulla contro ciò che provano l'uno per l'altra.
Hai descritto davvero qualcosa di bello, triste ma bello, qualcosa in cui io stessa non credo, ma che attraverso una storia come questa può sembrarmi un po' più reale, per quanto ciò risulti paradossale.
Complimenti, davvero, un ottimo lavoro :3
Alla prossima ♥

23/02/17, ore 19:43

Oddio Kuba, ma questa poesia è semplicemente meravigliosa!!!!!!!! La amo, davvero *-*
Ha tantissimi significati, davvero profondi e resi in maniera fantastica direi!
C'è un uomo che si accorge di aver sbagliato, o forse di essere sbagliato, che manda via la sua dolce metà per proteggerla e per non condannarla alla sua stessa fine. Questo secondo me è un gesto molto nobile da parte dell'uomo, dimostra di amare davvero la ragazza e di volerla salvare, anche se questo gli costerà molta sofferenza.
E lei infine ribatte; in realtà aspettavo una risposta della ragazza da quando ho cominciato a leggere e non mi sbagliavo, è arrivata davvero! E lei, in soli quattro versi, ha praticamente "smontato" la supplica del suo compagno, dicendo di volerlo seguire a prescindere da tutto e di essere pronta a subire le conseguenze.
Non so, mi piacciono davvero tantissimo, nonostante la loro genuina semplicità! Trasmettono un mix di emozioni difficile da descrivere!
Kuba, queste tue poesie sono fenomenali, non smettere mai di scrivere! :3
La poesia e l'ispirazione sono dentro di te, si vede dalla passione con cui scrivi e le emozioni intense che trasmettono i tuoi componimenti ♥

27/03/16, ore 17:19

Pubblico una poesia domani, avevi detto, domani dopo tanto tempo torno a pubblicare.
Sei un cattivone e bugiardo, non mantieni le promesse >.<
Sarai un ottimo politico u.u E io ti farò da interprete :3
AAAAAH, TOMMA', SEI RISORTO!
Rieccolo, il genio del male <3
Allora, che abbiamo qui?
Non vorrei sparare s*******e come mio solito, ma lo farò ugualmente!
A me pare una poesia romantica, seppur macabra.
Queste due sono anime compagne (compagnia rossa! *alza il pugno sinistro in gesto di scherno*), in eterno; anche se la prima tenta di allontanare l'altre per metterla al sicuro da un cammino pericoloso, la seconda continuerà imperterrita a seguirlo, fino in capo al mondo, fino alla fine.
E' bella :3
Ben lavoro Tomma' :3
Buona Pasqua - per quanto possa valere, dato il tuo Dio sei tu -.-

Martì :3

24/03/16, ore 13:00

Questa poesia è molto bella perché è di grande effetto dato che mette in risalto la malvagità degli uomini ed è per tale motivo che il protagonista invita la persona alla quale ha dedicato questi versi a dissociarsi da loro e fuggire finché è in tempo.....Ben fatto !
(Recensione modificata il 24/03/2016 - 01:01 pm)