Libera Di Scappare
di mikyintheclouds

28/03/16, ore 21:21

Fin da subito mi è risultato chiaro chi fosse la protagonista, grazie ai dettagli dei lunghi capelli arruffati e della veste scuora; la brezza marina, poi, ha contestualizzato il tutto.
Il dettaglio che ho apprezzato di più, comunque, è quello di Bella che lecca il marchio: in qualche modo l'ho trovato un gesto davvero da lei (chissà però se così lo attivava xD), ottima metafora del suo agognante desiderio di ricongiungersi al vecchio padrone.

Confesso che le ultime tre righe (o meglio, la terzultima e la penultima) rovinano un po' l'atmosfera dell'intera drabble, facendo scemare un po' il pathos creato, ma lo stile iniziale non mi dispiace.

Mi sento infine di darti un piccolo consiglio: una veste grafica un filo più curata (l'inserimento del titolo, la scelta di un font diverso...) darebbe uno tocco in più alla tua storia, a mio modesto parere ^^

24/03/16, ore 18:09

Ho indovinato il personaggio alla prima lettura. La Mangiamorte in questione è terribilmente IC e di questo me ne complimento :D Mi aggiungo però alle altre nel dirti che questa drabble finisce troppo brutalmente e quel "Pop!" stona molto con il clima che avevi creato fino a quel momento. Ho avuto la brutta sensazione che ti mancassero tre parole per raggiungere il 90 e che tu le abbia usate per chiudere così velocemente, avrei preferito magari dei pensieri spezzati e un'altra frase in chiusura più consona.
Nonostante questo ti metto una bandierina verde e non neutra perché l'IC è veramente ottimo.

24/03/16, ore 13:12

Molto chiaro chi sia il tuo personaggio, almeno io non ho avuto dubbi!
Hai descritto in maniera molto limpida la scena del film (o almeno a me così è parso), e difatti l'ho vista scorrere dinanzi a me durante la lettura.
Brava!

Rosmary

24/03/16, ore 12:44

Penso di aver scritto Bellatrix e spero di averci azzeccato ahahaha

Bellissima!

Il pop mi ha fatto un po' ridere, ma lo ha fatto anche nei libri della Rowling, ormai è un riflesso involontario ahahaha

Complimenti, ciao :)

24/03/16, ore 10:38

Ciao ^^
Questa -insieme a poche altre- l'ho indovinata alla prima lettura! Hai lasciato molti dettagli, tra cui, il più evocativo, quando si lecca il Marchio Nero!
Chiara e lampante, mi è piaciuta.
Brava:)
_malandrina

PS Non mi ha entusiasmata solo quel "Pop", personalmente credo l'abbia banalizzata un po'.

24/03/16, ore 09:14

Salveee ^^
è Bellatrix, vero?
Ne ho sbagliate due per ora, quindi spero che questa sia giusta.
Mi paice moltissimo l'intensità che hai dato alla drabble... il mare, lei che si lecca il marchio (questa scena l'ho trovata stupenda tipico di Bella, se fosse lei xD), ho trovato il tutto molto dark, ma mi è piaciuta moltissimo per questo perchè si adatta perfettamente al personaggio!!!
Bravissima :)

23/03/16, ore 23:33

Ciao :) la tua drabble è una delle più lampanti, già a quel "salmastra" avevo capito. Mi è piaciuta perché hai saputo renderla in Character, bastava anche solo l'immagine (ormai riconducibile solo a lei) di lei intenta a leccarsi il Marchio Nero sul braccio, a renderla perfettamente riconoscibile. XD

Ps: ops, non mi ero accorta che non avessi ancora svelato il nome, scusami ^^"
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 11:37 pm)

23/03/16, ore 23:22

La tua drabble era partita così bene ma, lasciatelo dire, le ultime due "frasi" l'hanno ammazzata. Hai cambiato lo stile, è troppo immediato e infantile, e la cosa peggiore è che secondo me l'hai cambiato in peggio... stavi andando così bene! E me l'hai spezzata in quel modo, giuro mi son sentita piangere il cuore.
Se non consideriamo quei due pezzettini, la drabble è stupenda e il personaggio capibile nell'immediato (anche se ti sei rifatta più al film, penso, cosa che non va bene in generale perché nei libri non è descritta la fuga da Azkaban, ma, fortunatamente, tu l'hai resa plausibile e quindi è okay).
In ogni caso complimenti, spero alla prossima edizione e spero di non trovare più drabble mutilate a questo modo.

23/03/16, ore 23:13

sei stata piuttosto buona... ma adesso no! O__O
non riveli ancora il nome, eh? ^^ forse un tatuaggio ti sta chiamando, in questo momento? mi devo preoccupare?
hai scelto un personaggio carismatico e con l'attrattiva della follia
l'immagine di "lei" che passa la lingua sul marchio è molto forte, brava!
Setsy

23/03/16, ore 23:06

Anche con la tua drabble non ho avuto problemi, è chiaro chi sia la protagonista fin dalle prime righe. In ogni caso, mi è piaciuta, il personaggio mi sembra IC: selvaggia, libera, fremente di rivedere il suo Signore.
Lo stile l'ho trovato un po' semplice per il mio gusto, ma comunque apprezzabile.
Brava!

Un bacio,