Normal people scare me
di Undead

11/01/18, ore 19:22

Ciao! Eccomi per lA tombola...
Io non me ne intendo di poesia e non ne so scriverne ma ho trovato questi versi molto belli e calzanti...e mi trovo anche io dalla parte degli (a)normali non per mio volere, quindi capisco bene cosa significa quando qualcuno che si ritiene normale, ovvero superiore, vuole correggerti raddrizzarti guarirti, senza capire che ognuno di noi anche se non ha diversità esteriori è ben poco normale... in fondo credo che la normalità sia banale e ognuno di noi è unico! Ho apprezzato molto queste poche righe! Complimenti davvero, credo tu abbia talento !
A presto
Ladyhawke83
“Questa recensione partecipa all’iniziativa del giardino di efp 10000 recensioni in un anno”.

15/10/16, ore 17:51

Molto bella, ben scritta e con una scorrevolezza notevole, libera e ispirata, con uno non so che di istintuale e selvaggio, primordiale, mi piace.
Mi piace sopratutto l'aria di indipendenza e libertà che spira e ispira questa poesia.
Complimentissimi un bel lavoro davvero e come sempre...
A rileggersi

03/09/16, ore 14:38

Recensione premio per il contest a turni 'Torneo Tremaghi' di Valerie90

Eccomi finalmente!
Mi piace molto questa poesia, in particolar modo le ultime strofe ove giochi benissimo con le parole e le loro assonanze.
In particolar modo ho apprezzato le ultime due :

Un tipo strano è lui lì
un diverso ma da chi?
Dalla massa di balordi
che si crede chi sa chi.

Sii te stesso, non cambiare!
È una cosa fondamentale
perché sei un essere
(A)normale.

Quell' (A)normale mi ha fatto vermanente impazzire. Scenico, pregno di significato, giusto.
Ancora complimenti!
Bravissimo!
_Val_

27/04/16, ore 19:35

Sono qui per la battaglia Navale. Ho scelto questa drabble incuriosita dal titolo. Ho riconosciuto subito la recensione e mi intrigava vedere come l'avresti sfruttata, oltre al fatto che le poesie sono un genere particolare e non mi è capitato di leggerne molte qui nell'archivio di fan fiction, così mi è venuta maggior mente voglia di dare un'occhiata.
Ho trovato il tuo componimento, per quanto semplice e abbastanza comune a livello contenutistico, molto carino. Ci sono delle immagini ben costruite e ho apprezzato la scelta di utilizzare le rime e non versi liberi.
Il messaggio che hai voluto lanciare, ovviamente, è condiviso e trovo che faccia sempre bene sottolinearlo.
Complimenti!
A presto
Laura

11/04/16, ore 17:05

Ciao! E auguriii :D
Il mio regalo è una recensione per questa poesia carinissima - oltretutto molto veritiera. Io ho ADORATO la prima stagione di AHS e il personaggio di Tate mi è entrato nel cuore (è proprio accanto a Mr March, se hai visto anche l'ultima stagione ;D)
Tornando a questa poesia: è molto bella. Sei stato bravo! (È la prima volta che faccio una recensione a un utente maschio e sono troppo entusiasta, non so per quale motivo - va beh, oggi va così).
Quindi niente, bella poesia e ancora tanti auguri!

Always_Always

11/04/16, ore 17:00

Come molti, sono qui per augurarti tanti auguri!
Ho scelto questa poesia perché attirata dal titolo dato che ho seguito ( seguo tutt'ora ) American Horror Story.
Anche io provo a scrivere poesie, ma, come te, non ho la più pallide idea di cosa la metrica sia ( anche perché, non so te, quando le ho studiate erano tipo tre pagine imparate tutte insieme e il mio cervello è andato prima in tilt e poi in rifiuto)
Comunque, mi piace, mi piace, mi piace!
Adoro il fatto che tu abbia messo tutto in rima ( io non ci riesco ) perché da una musicalità a tutta la composizione.
Mi piace come le situazioni si ribaltino e sono i normali ad essere "pazzi" perchè voglio che le persone siano tutti uguali e non esprimano se stessi e, quell' (A) normale l'ho apprezzato molto, come a significar che tutti noi siamo strani, ma è questa stranezza a renderci unici e normali!
Alla prossima
Balder Moon

11/04/16, ore 15:48

Happy birthday! Sono qui per il tuo regalo di compleanno!
Ho visto la frase di ahs e ho quasi sclerato.
È proprio vero, la gente normale fa paura, e con poche parole hai espresso un concetto fin troppo veritiero. La maggioranza non ha sempre ragione, ma purtroppo molto spesso il criterio di scelta è quello.
Penso che tutti quello che hanno il coraggio di scrivere, e scrivere qualcosa di diverso, siano anormali e straordinari.
Veramente una bella poesia libera, senza uno schema preciso ma con un ritmo.
Complimenti e auguroni!

11/04/16, ore 14:42

Ciao e tanti auguri!
Ho scelto questa poesia perché non aveva recensioni e a quanto pare ho fatto bene. Non so darti un giudizio tecnico (i miei ricordi di metrica si sono "appannati" negli anni XD ), quindi mi limiterò a ciò che ho compreso del testo.
C'è risentimento, e direi quasi una certa cattiveria da parte di chi è "normale" verso chi si sente diverso.
D'altronde, il diverso spaventa sempre. Purtroppo.
E tu ci mostri l'altra metà della medaglia, con le persone straordinarie che temono quelle ordinarie... che ne subiscono le scelte, gli ordini, il senso della ragione.
Direi che è un ottimo spaccato della realtà. Davvero un buon lavoro.
Oltrettuto il finale è stupefacente: sii te stesso, non cambiare, è una cosa fondamentale. Direi che questa poesia andrebbe consigliata a un bel po' di gente...
Ancora auguri!