Lo sguardo acuto del serpente
di Korin no Ronin

30/03/16, ore 20:45

Che cosa vedono i miei occhi! Una fanfic che ha come protagonista Naaza!
Di solito il Generale del Veleno non riceve molte attenzioni dal fan (chissà perché XD), perciò sono molto contenta che tu gli abbia dedicato una storia. E che tu non abbia dimenticato di lasciar immergere noi lettori nell'atmosfera di uno youjakai cupo e vivo, scosso dal vento che rende tutti inquieti.
Mi è piaciuta l'interpretazione di Naaza come serpentello riservato. Si tiene lontano dagli altri e sguscia fuori di notte alla ricerca delle erbe letali, fiero del talento che mette al servizio del suo signore... ma quant'è adorabile? (sì ho un concetto di "adorabile" molto particolare)
Ma che, alla fin fine, i protagonisti fossero i due altrettanto loschi individui colti in flagrante? Non cambia molto, dato che sono tutti nella stessa barca. Nemmeno chi si ritiene astuto è in grado di accorgersi dell'inganno di Arago.
Ho apprezzato molto questa lettura, ti ringrazio nuovamente per esserti dedicata ai generali!

25/03/16, ore 12:44

ciao carissima, eccomi qui ^__^ Come immaginavo abbiamo pareri comuni sulla personalità di Naaza. Il demone del veleno è per natura schivo e solitario ma non disdegna la compagnia degli altri, al fine di poterne studiare i comportamenti ( e trarne così vantaggio ). Grazie al suo acume, non gli era sfuggito il fatto che la tensione tra Shuten e Rajura andasse ben oltre la semplice rivalità; infatti non si rivela per nulla sorpreso dalle loro effusioni clandestine ma al contrario le considere nè più ne meno che una conferma delle sue convinzioni. Mi sfugge perchè gli sia sorto il dubbio del tradimento; forse perchè in fondo inizia ad avvertire anche dentro di lui qualche sentimento di natura umana? Se così non fosse, non sarebbe stato in grado di leggere così bene nella mente (o nel cuore ... tadadadaaaan ) dei suoi compagni, per i quali prova, nonostante tutto, una grande stima ( cosa che si evince molto bene dalla narrazione ). Questa parte della tua Masho's saga, mi è piaciuta molto ^^ Ho sempre trovato molto interessanti le storie che indagano una stessa situazione dal punto di vista di diversi personaggi.
Un beso :-***