Beautiful
di _E r i s_

24/07/21, ore 11:47

Ciao, seppure molto breve la storia rende il personaggio di Yuno in maniera molto IC, è una persona "pazza" totalmente distante da qualsiasi visione obbiettiva della realtà e immersa in un mondo tutto suo dal quale distorce totalmente concetti come la morte

06/04/18, ore 20:12

Ciao Eris, piacere di conoscerti!
Era da molto tempo che volevo recensire questa storia, ma mi sono decisa solo ora -dire che cercavo semplicemente delle fanfiction su Mirai Nikki, di quelle belle e scritte bene-.

Sinceramente il personaggio di Yuno non mi ha mai fatta impazzire, né nel manga, né nell'anime -sento milioni di Yuno's Fan gridare perché io perisca nel peggiore dei modi! o.O-, tuttavia tu riesci a caratterizzarla veramente in modo interessante. Molto interessante.
Cosa che mi fa piacere è che questa sia una Yuno IC, pazza, yandere e follemente innamorata del suo Yukiteru da arrivare ad ucciderlo.
Dalla breve storia che hai scritto traspare la stessa pazzia che alimenta la mentalità della ragazza, ormai priva della più infima parte di sanità che le restava. (Ma ha mai avuto una sanità? Ottimo quesito. *Faccina pensante*)
Suggestive e toccanti le descrizioni, soprattutto i pensieri sono analizzati in maniera impeccabile, dico davvero! Non utilizzi parole inutili e troppo grossolane e questa cosa m ha deliziata assai.
Parlando della psiche di Yuno, ripeto che hai saputo rendere il suo personaggio in maniera perfetta! Una ragazza che si è tolta la vita per poter vivere con la persona amata, una cosa molto triste, a parer mio.
Ho sempre visto questo personaggio in maniera contorta, soprattutto per il suo comportamento, che spesso trovo sia come... Disperato.
Arrivare a morire per Yukki è un gesto davvero troppo forte, e sicuramente dietro tutto questo amore insano ci deve essere una base fatta solo di pazzia: togliere di mezzo chiunque possa interferire con l'amore che ti sei prefissata e poi perire dopo che la tua ragione di vita ha lasciato questo mondo. Drammatico ed insano, non c'è che dire.

Ho finito di dilungarmi ancora coi miei deliri, complimenti ancora vivissimi per la storia ben riuscita, mi è piaciuta moltissimo. Soprattutto in alcuni punti.
One kiss

-Hao Sakura

27/07/17, ore 01:19

Partiamo dal presupposto che io non so recensire, ma dovevo <3
Hai scritto veramente molto bene, sia da un punto di vista grammaticale che "metaforico", la psicologia di Yuno è rappresentata benissimo e adoro questo narratore esterno ^^
Il titolo è adorabile *^*
(Ora faccio un giro sul tuo profilo e lo spulcio ancora un po' ;3)
xoxo

23/09/16, ore 23:56

Recensione premio contest "Take a picture and never forget"

Naruuu~ da quando ho visto Ghost hunt ogni volta che penso a te nella mia testa la vocina di Mai urla "Naruu", ma vbb
Sì, finalmente riesco a venire a lasciarti almeno una delle cinque recensioni che ti devo. Non me ne volere, ma ho trooooppi problemi e cose da fare.
Questa fanfiction è breve, ma molto intensa, per cui cercherò di fare una recensione quanto più possibile ricca ed esaustiva, ma probabilmente non riuscirò ad inventarmi troppa roba.
Sarà che sono cresciuta a pane e soap opera, ma non riesco a prendere sul serio quel titolo, per quanto sia perfettamente azzeccato, neh. Semplicemente, I can't.
Hai rappresentato Yuno egregiamente, in tutta la sua follia da madre di tutte le yandere. Talmente ossessionata da Yukki, dalla sua bellezza quale, poi, lo sa solo che lei, da rendersi a malapena conto di avergli tolto la vita e di starla togliendo anche a se stessa. Yuno è davvero un personaggio ideale per una bella fanfiction introspettiva e dai toni meravigliosamente dark come questa, e tu hai sfruttato in pieno questa possibilità.
Un happy ending coi fiocchi, proprio. C'è qualcosa di profondamente romantico e sbagliato in questo ending che ci hai proposto (che poi, soffro talmente tanto di alzheimer, che manco me lo ricordo, il finale di Mirai Nikki, e non ricordo se una scena del genere ci fosse, però vbb), che da un senso di "aww" misto ad un "ehw". Un "aww-ewh". That totally makes sense, Seth.
L'introduzione è breve, concisa, ma da perfettamente l'idea di ciò che si andrà a leggere, non avresti potuto scegliere introduzione migliore. riempie di curiosità, senza rivelare praticamente nulla sulla trama.
Utilizzi benissimo le descrizione, per trasmettere un senso di ansia, quasi di angoscia; con quella seconda persona che quasi mette agitazione. Nulla da dire, davvero davvero ben scritta.
Ora che ti ho scritto una recensione quasi più lunga dell'intera fanfiction, penso di poterti salutare, spero di riuscire a lasciare le altre recensioni in tempi brevi, ora che le acque per me si stanno calmando.

~Seth

08/06/16, ore 22:47

Buonasera!
Sono Alecraft Mounts, ma puoi chiamarmi semplicemente Alecraft, o soltanto Ale :3
Avevo terminato di guardare l'anime verso Aprile, e devo dire che ancora ho impressa nella mente Yuno. Mi inquietava moltissimo, a tal punto da immaginarla, una volta, nel corridoio di casa mia, che mi fissava, con un'ascia fra le mani (avevo la febbre in quel periodo, ricordo benissimo xD)
Eh, beh, eheh, leggere una cosa così, ora... Mi ha inquietata parecchio, devo ammetterlo.
Ma mi è piaciuta moltissimo.
Sei riuscito/a (scusami xD) ad immedesimarti perfettamente nel personaggio di Yuno, rappresentando, alla perfezione direi, il suo carattere, e il suo essere così psicopatico.
Davvero, era inquietantissimo xD
Ma stupendo però!
Questa va dritta nelle mie preferite ;)
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

17/04/16, ore 22:06

É probabilmente una delle fic più belle che abbia mai letto <3
Ho adorato le descrizioni e la caratterizzazione di Yuno, complimenti Senpai <3

12/04/16, ore 16:36

Hai reso davvero benissimo il carattere di Yuno. Poi non ci sono errori e poi sei tu (?) <3
É davvero splendida questa fic <3
Io odio Yukiteru e quindi a sapere che muoia godo, ahaha... (?)
Leggo le altre fic arretrate~
Ladycchan

12/04/16, ore 14:46

Ora svengo. Lo giuro.
Non solo le NaruSaku, le Stingue, le RanMasa... Mo pure su 'sta Yuno mi scrivi (?)?
Avrei preferito che l'anime finisse così, sul serio.
Ma dicevo... É bellissima! Il tuo stile mi piace tantissimo!
Sei bravissima, Naru~
Shabadabadu (perché scrivo 'ste cavolate? La gente già mi prende per idiota, ma se scrivo frasi prese a muzzo da cartoni animati di 10 anni fa mi prendono per una psicopatica)~
Saicchan

25/03/16, ore 17:40

E poi compaio io, che dal mondo dell'inazuma arrivo a quello di Mirai Nikki... Ma vabbone(?)
~~~~
Ehilà Naru-chan! Sappi che non ti sto perseguitando, ultimamente ho la fissa per questo anime ed è un problema!
Allora... Yuno mi fa paura, seriamente, che si dia una calmata 'sta ragazza! "Io amo il sangue", ok ok... È bello andare in giro ad uccidere la gente solo per vedere quel liquido cremisi che tanto ti affascina, vero?
Io poi ho un odio profondo verso la rosa: ha ucciso il mio amato Akise! Vabbè che era gay, ma è il mio amore lo stesso (ce l'ho come sfondo di blocco del cellulare, non so eh).
Viva l'happy ending! Mi uccido perché questo è vero amore e potremmo rimanere insieme per sempre! Io non so come faccia Yukki a sopportarla, ma vabbò!
Anche se nella scena in cui lei muore sono tanto pucciosi, mi è quasi dispiaciuto...
Errori non ce ne sono, le descrizioni sono sempre bellissime e dettagliatissime e mi è piaciuta molto!
Bacini pucciosi coccolosi
Matita_chan

25/03/16, ore 13:44

Ma solo io ho sempre pensato che Yukki fosse bruttissimo (?)
Ok Yuno, vieni pure ad uccidermi, ma io ho detto tutto u.u
No...cioè...è bellissima *u* (che bell'happy ending, molto puccioso)
Non ho trovato errori, solo l'inquietudine della classica yandere di turno. Yandere famosissima che TU hai descritto divinamente!! È stata una lettura magica (?) e inquietante, soprattutto...ehm...tutto.
Poi boh...Yukki&Akise for ever, Yuno&Akise uguale
(Basta che ci sia Akki u.u)
Evviva ho recensito per prima (?) *rotola via*