Sirius Black ad Azkaban
di 9Pepe4

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
09/12/12, ore 14:14

Che bell'idea (sai che non avevo mai nemmeno pensato che esistesse?)
A volte, andare a Messa aiuta (anche io dubito che sia stata un'illuminazione divina, il tuo cervello è più che sufficiente U.U)
La madre di Peter, è piena di rancore nei confronti di Sirius, è convinta che lui abbia ucciso suo figlio, mentre invece quello è vivo, ed è un traditore (ok signora, continui a credere che suo figlio è stato ucciso, le farà meno male della verità ^^)
ragiona, piena di rancore, sulla stima che suo figlio nutriva per quel ragazzo e su come si sbagliasse.
nel mentre, stringe una scatolina nella mano (ti prego, dimmi che dentro NON c'è il dito di suo figlio)
mi dispiace anche per la povera donna :'(
a presto, Divina Autrice!!! :D

09/12/12, ore 14:08

eccomi a recensire anche questa drabble!!!
Devo dire che Walburga mi stupisce: è l'unica a capire che non è Sirius il traditore, anche se probabilmente le sarebbe piaciuto.
è talmente egocentrica da preferire che il figlio Regulus fosse spedito ad Azkaban.... ok, va bene che sarebbe il braccio destro del Signore Oscuro e onorerebbe la famiglia eccetera eccetera ma un po' di amore materno?
è carina la frase:
"Nonostante il suo ignominioso Smistamento a Grifondoro, non ne avrebbe il fegato, "
subito ne sono rimasta perplessa, poi ho collegato il mio unico e sarcastico neurone e mi sono ricordata che a Grifondoro vanno i coraggiosi! ^^ ( capitan ovvio, livello massimo -.-)
Per assurdo, secondo lei ci vuole coraggio per unirsi a Noi-Sappiamo-Chi, mentre invece i coraggiosi si oppongono con tutte le loro forze a lui. Al contrario, molti dei sostenitori del Signore Oscuro sono dei codardi (ad esempio, Codaliscia o il padre di Draco, alla fine non sono così convinti che seguirlo sia la scelta giusta, diciamo che sono dei traditori e basta ^^)
adesso smetto di ragionare per i fatti miei e passo alla prossima fic ^^
a presto, Divina Autrice!!!!

02/12/12, ore 17:12

0.0 sei riuscita a scrivere in un italiano scorretto????? *shock* *cade dalla sedia*
*si riprende e si risiede sulla sedia*
dicevo..... questa drabble è bella, la rabbia di Hagrid è molto ben trasmessa (anche se per mia fortuna, mi colpisce meno della tristezza degli altri.... la tristezza non riesco a sopportarla.... non che si è notato...)
in realtà, Hagrid aveva visto giusto, Sirius era DAVVERO disperato!!
adesso vado alla prossima drabble........
*fa ciao ciao con la manina*
a dopo, Divina Autrice ;)

02/12/12, ore 16:59

*pianto disperato*
si, a me convince il dolore di Remus, tanto!!!!! *continua a piangere e singhiozzare, stringendo convulsamente il suo pupazzo di Bugs Bunny*
è troppo malinconica questa drabble, troppo!!!!!! sob!
(in compenso, la raccolta finisce nelle ricordate)
non riesco a connettere il cervello abbastanza da recensire in maniera un pò più sensata (con tutte 'ste lacrime, sarà saltata la corrente!! ;P)
*si quieta un pò*
alla prossima drabble, Oh mia Autrice!

02/12/12, ore 16:53

in teoria mi sembrava di aver capito che non si conoscessero, ma questa drabble è proprio bella, non c'è che dire!
avrai notato che faccio schifo a recensire le fic introspettive, è che non ho mai fatto pratica! ;)
vedrò di migliorare
la piccola Tonks,così ingenua mi ha fatto ri-commuovere dopo la fic su Lily e James (sigh!)
oggi non faccio altro che piangere!! (colpa tua!!!) (tranquilla, hai il diritto di deprimermi tutte le volte che vuoi, sicura che in mezzo alla fantasia tu non ci abbia messo un pò di masochismo?? ;P)
passo al prossimo capitolo, a presto, Eterna Autrice ;P

20/09/12, ore 12:08

Bella anche la tua rappresentazione di Narcissa. Innanzitutto mi piace come pensi al suo "bellissimo bambino", il ragazzino più viziato sulla faccia della terra (Draco mi sta piuttosto antipatico, non posso farci niente u.u). Sembra quasi come se tu volessi evidenziare la natura di Narcissa, anello di congiunzione tra Bellatrix e Andromeda. Naturalmente più vicina a Bellatrix, su questo non ci sono dubbi, tant'è che nega la parentela di Sirius, che era stato cancellato dalla famiglia. Però in lei vedo qualche ombra di Andromeda, specialmente nel gesto di stringere la pagina del giornale fino a farsi male.
Sono soddisfatta di me per essere arrivata fin qui u.u

20/09/12, ore 12:05

Aaaah, nessuno parla di Pix, e nei film neanche l'hanno messo, dannati! Invece è un personaggio così ispirante. Ce lo vedo benissimo a gongolare dello stato di caos che ha generato la notizia degli omicidi di Sirius. Certo che ne ha avuto di coraggio a definirlo solo un birbantello. Ma che possiamo farci, è Pix :P

20/09/12, ore 12:04

Arthur e le sue lampadine bruciacchiate, nonostante la drammaticità degli eventi, non sono riuscita a trattenere un sorriso leggendo di lui :) Dalla drabble traspare tutta la sua mitezza, che contrasta col carattere rigido del padre di Sirius. Mi piace l'arrendevolezza con cui Arthur realizza che, in fondo, se si proviene da una certa famiglia, da una certa mentalità, c'è poco da sperare che la persona in questione possa salvarsi. Questo, alla luce di come sono andate davvero le cose, non fa che aumentare il valore di Sirius.

20/09/12, ore 12:01

Kettleburn, mi ricordo di lui u.u Bello come prima associ Sirius a un cane, veda in lui un amico fedele, e poi, alla luce della morte dei Potter, si dica - quasi con stizza - di essersi sbagliato. Bella drabble :)

20/09/12, ore 12:00

Trepidavo di arrivare a questa drabble :) Hai parlato di Remus, ma non avevi ancora parlato di Peter. Lo so, lo so, è un personaggio che fa ribrezzo anche a me, ma non potevi farlo sparire, non potevi cavartela così facilmente. Nossignore u.u
Mi piace che tu abbia trattato di lui in versione da topo, perché sono convinta che Peter sia più "lui" con queste fattezze che non da uomo.
Tu sostieni che non ci siano grandi sentimenti, invece secondo me qualcosa di profondo traspare dal modo in cui il vile topastro tenta di distruggere la foto di Sirius: è più comodo farlo sparire e tacitare la sua coscienza piuttosto che mettersi a pensare al fatto che per colpa sua due innocenti sono morti e un altro innocente è ad Azkaban. Ho sempre visto Peter come un personaggio in fuga, specialmente da se stesso.

20/09/12, ore 11:39

Poppy Chips! Poppy :D Il suo nome mi ha sempre fatto ridere; lo so, mi diverto con poco. Anche lei, come altri, si trova a raffrontare il Sirius adolescente che ha conosciuto, senza riuscire a capacitarsi dell'assassino che è diventato! Se solo avesse saputo la verità u.u
Poppy XD (Ok, me ne vado :D).

20/09/12, ore 11:37

La Cooman ti punirà per la data in cui hai scelto di pubblicare u.u
Anche questa drabble centra la personalità del protagonista. Povera vecchia impostora u.u Alla fine la Cooman mi fa quasi tenerezza. Ogni tanto le profezie le centra, e quando lo fa non se lo ricorda, mentre si ricorda benissimo di previsioni mai accadute. Povera anima u.u

20/09/12, ore 11:35

Barthy Crouch jr è uno dei personaggi più pazzi della saga! Guarda la foto di Sirius e si fa una grassa risata. Mi piace come il suo pensiero si rivolga prima al padre, beffato dalla realtà dei fatti, che non al tizio che marcisce ad Azkaban. Per Barthy junior, Barthy senior è sempre stato un chiodo fisso, perciò mi sembra coerente col personaggio che ogni occasione sia per lui buona per ridere dei fallimenti del padre, che da tutti invece era visto tanto integro e capace.

20/09/12, ore 11:32

E' giusto che in questa raccolta ci sia anche la reazione di qualche altro membro dell'Ordine. Anche loro devono essersi sentiti traditi tutti, nell'accorgersi che uno di loro, con il quale magari avevano collaborato più volte e si erano scambiati delle battute come quella che hai riportato tu, altro non è che un criminale. Brava!

20/09/12, ore 11:29

Oh, Vitious *A* Il responsabile della Casa più bella del mondo! Quanto è divertente il professore di Incantesimi?
Tu dici che in questa drabble c'è poco di Filius, ma c'è molto del professore. Perché Vitious, prima di qualsiasi altra cosa, per Sirius e James era un insegnante. E mi pare coerente che, appena saputa la notizia, il suo pensiero vada a Potter e Black adolescenti durante una sua lezione. Del resto, in HP e il Prigioniero di Azkaban, quando i professori parlottano con Madama Rosmerta e Harry, origliando, scopre cosa si ritiene abbia fatto Sirius, la reazione descritta dalla Rowling è la stessa per tutti: sbigottimento, perché, a vederli tanto amici ai tempi della scuola, nessuno si sarebbe mai aspettato un gesto del genere da parte di Sirius. Mi piace anche il parallelismo tra la risata complice e divertita a scuola e quella da pazzo davanti alle accuse di Minus che tanto agghiacciò i testimoni.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]