I luoghi a cui apparteniamo
di petitecherie

26/05/21, ore 22:44

Sono passati anni da questa storia...sono passati anni dal film, ma per me è essere sempre la stessa. Come dire, Divisa ma Una. Storia meravigliosa, due autrici fantastiche da sole e in combinazione addirittura magiche. Bellissime idee, si sente che la storia é ispirata e lo stile fluidissimo...e basta, mi è entrata nel cuore. Grazie.

03/08/16, ore 11:54

'nessun figodiddio è stato maltrattato'!
E come potrebbe maltrattarli petitecherie, visto che ci presenta sempre dei personaggi così meravigliosamente IC? Ho apprezzato molto questo capitolo, ricco di simbologie...e vabbè, ho amato la parte suoi tarocchi, ma questo è perfino scontato da dire, da parte mia. Certo è, che il tutto ora ha reso la storia ancora più enigmatica. Che Jareth si ritrovi di fronte alla sua 'ombra', se così possiamo chiamare il vecchio lui, era inevitabile: il labirinto è sempre stato un viaggio dentro sé stessi. Già, ma come andrà a finire? Spero che nel frattempo la dispersa Sarah non faccia casini.
Bravissima come al solito, cara <3

01/08/16, ore 21:12

L'idea dei tarocchi è vincente, così adatta al personaggio! A David che si interroga sempre su tutto e al suo esser stato Jareth, quindi un mago. L'intuizione improvvisa: le carte scoperte non sono una casualità, ma una scelta. Inconsapevole, ma una scelta. Come capita spesso nella vita! E poi arriva Jareth del sogno, Jareth lui, insomma, così tenebroso, con i suoi modi totalmente IC! Anzi, a me sembra più oscuro dell'originale, insomma, la parte di anima che fin'ora mancava a David per tornare ad essere se stesso. I discorsi, le intuizioni, alla fine si fondono,le due anime, la bianca e la nera, si uniscono, abbracciandosi. -Credevo di dover riscoprire me stesso, invece ho sempre saputo chi sono.- che bella frase! Avete fatto un lavoro di introspezione incredibile, ho dovuto leggere più volte questi due capitoli ma sono soddisfatta ahah
Aggiorna presto! C:

01/08/16, ore 20:30

È un capitolo bellissimo, calmo e misterioso: l'intesa tra i due protagonisti, un fattore che ha ancora il sapore dell'inedito, è piacevole e sorprendente a leggersi. Il personaggio di David, anche a distanza di tempo, non smette di meravigliarmi per la sua affabilità, gentilezza e amabile ironia: è così diverso da Jareth, nonostante alcuni tratti del suo carattere passato inizino a sentirsi senza che neanche se ne renda conto; è come se fosse la sua parte "bianca", positiva, purificata dal suo essere sanguigno e a volte sadico. E Sarah, giustamente, si chiede: è lui che mi sono persa? Evidentemente no, o forse solo in parte. Molto belle le metafore sugli specchi, anche se, a mio parere, non di immediata comprensione: se è un pregio o un difetto dipende solo dall'intento dell'autrice, e da quanto diventerà chiaro nel prosieguo della storia :)
Ho trovato magnifiche le descrizioni del labirinto disabitato, accogliente ma silenzioso: un giardino rigoglioso e dormiente ma che cela segreti inquietanti, che fa tirare un sospiro di sollievo per l'assenza di creature pericolose, ma che fa anche intristire: che fine hanno fatto i goblin e gli altri naturali abitanti di quel posto fantastico?
Complimenti! :)

28/07/16, ore 23:04

Ed eccolo qui, il viaggio fra i mondi, dove gli eroi ritrovano sé stessi o affrontano le loro ombre :) Jareth ha tutto un passato da recuperare, ma Sarah non scherza. Non ha mai conciliato realtà e fantasia e la sua soluzione é stata quella di sopprimere la ragazzina sognante e i suoi mondi incantati per far nascere la 'campionessa della corsia di un ospedale'. Peccato che tutto ciò che reprimiamo e che neghiamo torna sempre a galla, violentemente se necessario. Quindi, Sarah, eccoti servita una bella sfida, in un labirinto che non conosci...un labirinto che, forse, non conosci perché nemmeno tu conosci te stessa del tutto? A questo solo l'autrice può rispondere ;)
eccellente, cara, aggiorna presto

28/07/16, ore 22:55

E qui, ora si scoprono le carte. L'underground ha rifiutato il suo sovrano e ora Sarah potrebbe reclamare il trono. L'idea di ripercorrere tutto il labirinto a ritroso mi è piaciuta un sacco :) e ho riso per il gioco di parole 'Google, indicaci la strada'

Certo è che le ultime parole sono inquietanti...cosa ha taciuto il nano ai due? Mi auguro che il tributo che il labirinto esige non sia sanguinolento, potrei piangere :(
Brava, brava, brava

28/07/16, ore 22:46

Sarah sospetta che lui menta. Beh... Come darle torto?
Jareth era un bell'imbroglione; è quasi tragico che proprio ora stia dicendo la verità.
Devo dire che, se anche la diffidenza di Sarah è legittima, è stata un po' str*** con lui...
ma vabbè, del resto io sono di parte perché so che purtroppo lui ha davvero perso la memoria :(
 alla fine, viene accennato al fatto che la magia la ascolta...beh, ora vado a vedere in che modo lo ha fatto!
Scrittura eccellente e storia magnifica!

28/07/16, ore 22:36

Eeeeeeee...wow! Quindi Jareth...non sa più di essere Jareth. Confermato. E fa il prestigiatore di professione, intrattenendo i bambini malati. All'inizio mi è sembrato strano che fosse diventato quasi buono, ma...in realtà ha riconvertito perfettamente il suo ruolo di Re di mostriciattoli che un tempo erano bambini, amante degli scherzi e delle illusioni!
Mi ha stupito Sarah medico...è cambiata, si è fatta una donna pragmatica e coi piedi per terra, eppure, come dice la piccola Liza, è ancora una campionessa di storie. La scena finale, in cui lei pronuncia il suo nome, e le sfere diventano piume si interrompe proprio sul più bello...vado a rimettermi in pari con la storia :)

28/07/16, ore 22:24

Un primo capitolo superbo. So che petitecherie e Saliman sono una garanzia in questo fandom, e infatti...non sono rimasta delusa. La bellezza candida ma al tempo stesso gotica del sogno mi ha lasciato senza fiato. E Sarah, la nostra Proserpina, ha rivisto il re, anche se solo in sogno. Lui non ha memoria di sé stesso? Questo dettaglio è struggente. Interessante l'inizio, quella citazione di una sorta di...sarebbe corretto definirlo un grimorio dell'underground? Qualcosa si sta muovendo.

Intanto, faccio i miei complimenti :*

12/06/16, ore 22:09

Adoro - adoro! - il gioco di implicazioni e complicità che corre tra i due. La comprensione che balena prima in uno e poi nell'altra, dipanando una matassa di punti interrogativi piuttosto fitta, ognuno aggiungendo un proprio pezzo al puzzle. David è più Sidhe che essere umano, pure nel sopramondo, e Sarah si è accorta di essere con un piede da una parte del confine e l'altro dall'altra (perdono per il gioco di parole ahah) dei due regni... o almeno, così pare!, così lo interpreto io.

Risognare il sogno, che bella espressione ;_; e soprattutto così adatta al contesto! Amo questa storia e non smetterò mai di ripeterlo, anche se siamo solo (--?) al quinto capitolo; promette così tante cose, è una trama pensata veramente benissimo - e io ora voglio conoscerla tutta, parola per parola, passo per passo. Voglio risognarlo anche io, il sogno!
Nuovamente complimentoni a te e a Saliman, che avete fatto uno splendido lavoro che un po' mi emoziona e un po' mi riempie di giuoia :3 e non posso fare altro che ringraziarvi!

E dunque... al prossimo capitolo! :)
A r y a_

20/05/16, ore 16:14

Il puzzle comincia ad assumere una forma precisa... che dire, è il capitolo che, finora, mi è piaciuto di più. Noto l'impegno che metti nel rendere tutto scorrevole e poco scontato, così come noto la ricercatezza delle tue descrizioni. Adoro il romanticismo di David, lo interpreto come un una parte rimasta del personaggio che fu; apprezzo anche l'umorismo presente tra una cosa e l'altra, fedele allo spirito del film. Gogol, da codardo "non è una posizione, è una presa di posizione" a guardiano del labirinto...è un bel salto, ma molto affascinante, brava per averlo pensato! Mi chiedo cosa nascondi ai nostri protagonisti ç.ç mi viene da pensare a qualche perdita di memoria, in ogni caso spero che riescano a superare tutto :D
Alla prossima, ovviamente!
Giusi

03/05/16, ore 12:27

Ma non puoi finire il capitolo cosi.......:-( adesso sono divorata dalla curiosità!!!!!
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi e trovo che David sia adorabile. Ho una mezza idea/speranza di come la Magia abbia ascoltato Sara e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo
Brava continua così

01/05/16, ore 16:42

Eccoci qua col terzo capitolo :D
Che dire, stupendo! Un po' corto ma che importa se c'è la sostanza ^_^
Bella la diffidenza di Sarah, indecisa se credere che sia davvero vittima di qualche brutto scherzo magico (amnesia e quant'altro) o che stia fingendo - ottimamente - per attirarla in trappola. Beh, dubbio più che lecito, direi XD
E il nostro fascinoso "David", uh che colpi al cuore ;_; gli voglio già tanto bene /Sindrome della crocerossina incoming

... Comunque. Passando alla burocrazia (?), ho letto alcuni errori sparsi qua e là - niente di grave, ma comunque ti consiglio una rilettura appena puoi x3
Last but not least: potrei avere fatto un'ipotesi. Potrebbe essere lontanissima dalla verità (oppure no, eheh). Sarah ha pronunciato la formula magica, ma stavolta non è Toby a cui è indirizzata: di fronte a lei si trova proprio il re. E si è pure premurata di sottolineare il suo nome prima di recitarla. XD Quindi, non è che vedremo il nostro re vittima dei suoi stessi intrighi? >w> Sarebbe mooolto interessante ma non so quanto la storia possa davvero andare così, nel frattempo attendo il prossimo capitolo *^*

Grazie, grazie per aver scritto perché queste caratterizzazioni così buone ci vogliono sempre, soprattutto se riguarda Labyrinth ;w; ♥
A presto,
A r y a_

30/04/16, ore 16:15

Rieccoci, finalmente, qui :D
Bellissimo capitolo (come sempre), dolcissimo David e fantastica Sarah! Mi piace moltissimo la loro caratterizzazione! E ciao, labirinto! Non vedo l'ora di leggere il seguito, a quanto pare ne accadranno delle belle...
A presto
Giusi

P. S. Una cosa che mi è saltata all'occhio: come fa Sarah a sapere che a Jareth piacciono le mele?

11/04/16, ore 10:52

Non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo.....e non mi ha delusa. Apprezzo molto la trama così diversa rispetto a quello che ho letto fino ad ora. Ho apprezzato in maniera particolare i punti di contatto e le somiglianze tra David e Jareth :-) Oltretutto la curiosità verso la tua storia è aumentata in maniera esponenziale dopo questo nuovo capitolo e, di conseguenza, spero di poter leggere la continuazione presto.