Per resisterti
di amelie p0ulain

28/03/16, ore 16:06

Hey, eccomi qua come promesso.
Premetto che sono solita a fare recensioni esaustive che analizzano ogni singola parte del testo, ma in questo caso non saprei proprio cosa dire. Hai delle buone capacità, ma giri troppo intorno al termine "introspezione". Ad esser sincera, sono una grande fan del genere introspettivo, mi piace molto anche scriverlo, ma di una cosa sono certa: deve avere un minimo di nesso logico. Sono regole che purtroppo non possiamo decidere, anche nel caso di questo genere, molto libero e che spesso ci fa riflettere su tabù (e non) che non avremmo mai pensato di poter considerare un giorno. Ci sono parti del tuo testo che mi piacciono, le varie metafore ed ecc. Altre invece che proprio non riesco a comprendere, perché non hanno senso. Ho cercato anche d'impersonarmi nelle vesti di un giudice imparziale, che giudica la storia esclusivamente da un punto di vista oggettivo; ho ottenuto lo stesso medesimo risultato. Io ti consiglierei di non sforzarti troppo sulle metafore, racconta le cose come stanno: in questo modo rendi il testo più scorrevole e fluido, senza costringere il lettore a fermarsi ad ogni riga. Hai delle buone capacità che in questo modo non risaltano come dovrebbero. Ovviamente il mio è solamente un consiglio, a te la scelta di seguirlo od ignorarlo.
Buona fortuna!
Sveck.