EGT - Pain, blood and death...
di Musa00

Ortografia:8
Originalità:9,5

Alla prossima

26/03/16, ore 19:36

Ma guarda. Scrivi bene, molto. La lettura è davvero piacevole. Ed è quando una scrive così che posso permettermi di far notare un errore di grammatica: "GLI morse lo zoccolo con cui LEI..."
Trova l'errore. Non faccio notare gli errori, di solito, perché di solito ci sono cose più urgenti di cui parlare. Ma qui vedo solo una scrittrice brava, che necessita solo di piccole correzioni come questa, dal punto di vista della scrittura.
Passiamo alla storia in sé. Primo: gore. Non horror. Non thriller. Gore. È l'errore che ti fa perdere molti punti. Come storia horror, non c'è male, è pure carina. Ma doveva essere gore. Splatter. Sangue, sventramenti, il più crudo possibile. Qui manca in toto. E non va bene. Ripeto, come storia "horror", in sé, va bene. Ma non come storia gore. Per niente.
Oltretutto c'è un'altra debolezza: Zecora. Personaggio stra-usato. Ma non è un problema. Il punto è che manca di contestualizzazione. Mi spiego meglio. Zecora appare, è un vampiro, uccide a bestia. Ok. Questa è la tua storia. Manca una cornice, qualcosa, per esempio un "zecora non si vedeva da..." Oppure "è il compleanno di zecora!-, disse lei, alche lui disse, pensandoci su: -vero. Però che strano. Chissà quanti hanno ha. Era già adulta quando zia applejack aveva vent'anni, eppure sembra ancora una ragazza di poco più di trenta-" o cose cosi. Qualcosa che crei mistero. Così sembra un po' TROPPO campata in aria.
Storia scritta bene, formalmente parlando. Ma ha debolezze troppo pesanti che la svalutano, riducendola da "bella storia" a "storia meh :/"
Ev.