Farfalle
di Lady Vibeke

02/06/09, ore 20:04

Bellissima, davvero. Si intravede soltanto la realtà che c'è dietro, nascosta fra parole intersecate fra loro in modo perfetto. Adoro il tuo modo di scrivere, e le strane emozioni che trasmetti. Complimenti davvero^^

20/04/09, ore 10:24

Sono rimasta parecchio indietro con i commenti, ma sappi che ho letto tutto ciò che hai postato di recente e ho apprezzato molto tutto quanto. Ma questa nonsense va oltre tutto quello che ho mai letto.
Non sono mai stata un'estimatrice del Nonsense, e non perchè sia poco appetibile o scarseggi di autori di talento, ma perché è un genere ermetico, poco trasparente circa ciò che contiene. Il Nonsense in realtà non è privo di senso, ne ha solamente uno ben preciso, ma noto solo a chi scrive l'opera, e quindi a chi legge resta solo il piacere di assaporare la forma, senza poterne capire fino in fondo i contenuti. Ma forse, nelle nostre chiacchierate in MSN, ho imparato a conoscerti abbastanza da intuire qualcosa dietro alla superficie apparentemente oscura di questa tua oneshot. Ed è agghiacciante ed affascinante al tempo stesso. L'uso accurato dei termini, delle sonorità delle parole, delle frasi spezzate in dei quasi singulti. Mi ha colputa, e non puoi immaginare quanto, il paragone tra la farfalla e la persona, il sottolineare come una creatura leggera e impalpabile come la farfalla non possa capire ciò che invece appesantisce l'animo umano, i vari problemi e paure. Tutte quelle farfalle uccise in nome di non si sa bene cosa, ma con cieca fiducia in quel "tu" ricorrente ma sempre anonimo, e poi bellissima la citazione di Lorca, poeta che ammetto di conoscere poco, ma che ben si adatta a questo scritto.
Non so, mi sento sempre un po' in soggezione a commentare le tue nonsense, ho sempre paura di capire troppo o troppo poco o di fraintendere tutto. In un modo o nell'altro, però, sei sempre un mostro di bravura.

19/04/09, ore 20:15

Complimenti.
Mi sento completamente incapace di commentare e me ne dispiaccio molto. Perchè l'ho sentita. Ho sentito le tue parole sulla mia pelle.
Mi pare un flusso di pensieri dettati da un miscuglio incoerente di sensazioni ed emozioni che tu palpi con mano insicura. Per questo mi piace.
Brava. Solo questo, perchè non trovo altre parole da dire. Solo brava. E tanti complimenti.

11/04/09, ore 23:01

Mi ha lasciato senza parole. Sì. Decisamente. La definirei geniale, e come tutte le cose geniali, un pò inquietante. Si percepisce l'angoscia della persona. Io ci leggo quasi un volersi giustficare per aver commesso un delitto tanto disonorevole: uccidere una creatura così bella. Inutile, certo. Ma bella. Morta.

06/04/09, ore 16:29

Bella. Bella e terribile, ovviamente. Hai avuto coraggio a mettere sul medesimo piano una farfalla, con la sua leggerezza, e l'azione cruenta dell'uccidere. E' stato impressionante, davvero. Mi ricorda tanto i soliloqui di persone che ormai nessuno sta più a sentire, poiché ripetono sempre le stesse cose, in modo incalzante e ossessivo. Ecco, mi sembra di sentire una persona che delira, che si dondola con le ginocchia al petto, che si pone domande e si risponde da solo. Davvero.. impressionante. Complimenti.

02/04/09, ore 00:02

E' piena di angoscia.
Non sono sicura di aver ben capito il suo significato originario, quello che che le hai dato tu.
E' bella e molto profonda, ma come ho detto è angosciosa, ti fa sentire male.
Forse anche tu senti la morsa che ti stringe al petto, a volte.
Dedicata ad una persona che non la leggerà, proprio come avevo fatto io, che ridere. Una risata poco divertente, ovviamente.
Brava.

01/04/09, ore 00:06

È ossessiva. È ossessiva come il battere delle ali di una farfalla, appunto, o di una mosca contro il vetro. E' cattiva. Crudele, mi sa di polvere sulla lingua e sogni che nemmeno si è sogniaticon consapevolezza, per ucciderli poi con meno sofferenza. È malinconica, e quello che più mi terrorizza è che è rassegnata. Assente. Non rassegnata, meglio: apatica. Morta ancora prima di cominciare. Una nenia assassina, una perfetta nonsense in musica con in sottofondo violoncelli e tamburi. Una nonsense piena di simboli: uno specchio che non riflette, che c’è e basta. Una farfalla che t’implora di volare via, ma ha ali bellissime ed è vanitosa. Un “tu” accusato di tutto, ma del quale ci si fida. È buffo credere di capire cosa tu stia cercando di comunicare, ma non volerne trovare conferma un po’ per rspetto ed un po’ perchè è troppo agghiacciante per essere un tuo riflesso. Non so, caVa: è una nonsense che pugnala a sangue e fa sputare fiele, eppure lo fa in una maniera bellissima. La poesia nel morire, e tu la domini perfettamente. Complimenti. <3

31/03/09, ore 23:42

Bellissima, affascinante.
Mi piace moltissimo.
E' profonda, sinceramente bella. Le farfalle, la loro delicatezza, la loro voglia di volare via...
Complimenti.