She is the sunlight
di Son of Jericho

20/09/18, ore 17:33

Sei riuscito in una cosa che riescono in ben pochi: farmi piangere! (Preciso: non proprio a dirotto ma quelle lacrime che scendono dagli angoli degli occhi senza poter essere fermate...)
C'è così tanto rimpianto in queste parole e mi pare di sentire i "e se..." rinchiuse in esse, c'è tanta amarezza di chi si sente anche un po' tradito e di certo ferito... ma sopratutto c'è così tanto sentimento che leggendo mi si è mozzato il respiro.
Per cui, lo so che è passato parecchio tempo da quando l'hai scritto, ma volevo comunque farti i miei complimenti perché te li meriti.
Baci baci

06/06/16, ore 20:49

Non ho capito chi è lei e chi sei tu. No, non è che improvvisamente pretendo di conoscere fatti e persone, intendo la "lei" e il "tu" del racconto, cioè il narratore. Lei è una che è rimasta incinta. Non del narratore, evidentemente. Eppure il narratore la chiama principessa, ne sentirà la mancanza e la perdita. Qualcosa non mi torna, cioè ho la sensazione che per lei il narratore sia innamorato di una che non solo lo snobba ma s'è fatta mettere incinta da un altro. E allora, caro il mio narratore, lasciala perdere che è meglio. Sarà che oggi ho il cinismo a mille ma una così non vale proprio la pena perderci tempo, perché non solo non avrà tutti questi scrupoli sul ricordo ma perderete pure ogni contatto e vi sentirete la prossima volta quando il pargolo tornerà dal servizio militare.
Però... il mio lato meno cinico mi dice che questo è il rimpianto di ciò che avrebbe potuto essere, più che di ciò che è stato, e che forse è persino peggio, dal punto di vista della sofferenza, perché resterà sempre l'indecisione del "e se?" E allora qui ammetto che la scena è venuta bene (non per niente sei tra i miei autori preferiti ;) e infatti anche in questo esperimento di prosa poetica alla fine il messaggio arriva chiaro, si legge bene (anche se ho dovuto rileggere più volte per cercare il messaggio "nascosto"), sintetico, pulito, che suggerisce tanti dialoghi senza aprire mai le virgolette, insomma uno scritto del quale posso solo complimentarmi sotto il profilo tecnico.

27/03/16, ore 17:15

Non si può restare indifferenti davanti ad una scrittura così fluida e neutra, colma di affetto e sentimento.
Nel corso di questa lettera, di questo sfogo e di questo augurio ho notato la tua personalità, le tue emozioni di paura e dolore che esprimi all'inizio del componimento, sensazioni che poi diventano una forza vitale che ti porta ad esternare tutto ciò che provi e che vorresti dire a questa ragazza, questo raggio di sole che per molto tempo ha illuminato la tua vita e, uscendo piano piano da essa, lascia una scia di pura luce, la stessa luce e lo stesso calore con il quale auguri alla donna di accogliere la nuova Creatura.
Ho apprezzato particolarmente la tua abilità di effettuare un parallelismo tra i tuoi obiettivi, le tue ambizioni e i tuoi timori con i pensieri di Lei e tutto quello che te ne rimane.
Tra queste righe si scorge tanta dolcezza quanto rimpianto, emozioni che hai saputo amalgamare e rendere un tutt'uno, conferendo al testo una nota raggiante di speranza e di amore, sentimento - quest'ultimo - che mi ha accompagnato per tutta la lettura.
Mi complimento sinceramente e ti auguro, infine, una Felice Pasqua.
-Bigin