Limone e chiodi di garofano tengono lontano gli insetti molesti
di G RAFFA uwetta

sono una persona orrenda ma sappi che ho letto questa Os nel momento stesso in cui l'hai postata e nulla grazie è meravigliosa, è bellissimo vedere e leggere questa interpretazione che, diciamocelo, non è troppo inverosimile
Mi piace questo Albus, è l'Albus che sarebbe stato senza la maledizione eppure è sempre lui anche se... felice
Grazie per aver reso Albus felice

26/09/16, ore 22:07

Recensione premio per la 2^ classificata al contest "3 – il numero perfetto".

Avevo adocchiato questo racconto già da un po', incuriosita dal titolo singolare (troppo lungo, ma stuzzicante) e il clima di questi giorni l'ha reso una scelta quasi scontate.
Mi piace molto l'idea del profumo come filo conduttore della vicenza: spesso, quando si scrive, si tende a dimenticare che abbiamo cinque sensi e che sulla carta si possono usare tutti. Il più delle volte è proprio l'olfatto a venire dimenticato.
La vicenda che si rifà a VdD e, in particolare, al momento drammatico della scoperta della malattia di Scorpius è la scusa per un'analisi molto più ampia: in poche righe hai ricordato l'infanzia di Draco, rampollo viziato e annoiato di una ricca famiglia e hai delineato il suo comportamento sregolato. Nel vortice della sua disperazione compare un punto fermo, una luca nel buio: Astoria. Alla sua comparsa l'equilibrio di Draco si stabilizza, lei dà ordine alle cose.
Il ritmo della narrazione è un po' lento, un po' pastoso, ma potremmo dire che segue i tempi della mente appesantita dall'alcol di Draco, a parte questo, molto bella. ^^

30/03/16, ore 10:48

eccomi, sono disgustosa ma non sono riuscita a recensire prima quella che, vedo con piacere, diventerà una raccolta. Sono onorata.
Trovo bellissima questa OS, molto Ic, almeno Ic per come sono stati rappresentati nella mia storia, quindi sono felice che tu li abbia resi così bene.
Grazie per questo meraviglioso regalo, sei sempre troppo buona con me <3