Batman R.I.P.
di murdershewrote

30/03/16, ore 12:13

Ciao "MurderSheWrote" (Un nick da Jessica Fletcher :P), benvenuta nella sezione e con un'ottima fanfiction vendo :3

Hai mixato alla perfezione tanti elementi che adoro e l'hai fatto con uno stile di scrittura molto scorrevole: mi piace :D
- Hai trattato la questione Batman R.I.P. e l'hai analizzata alla perfezione ^^
- I personaggi sono tutti IC e Joker ti è venuto molto bene: canon come nella serie animata e mi ha rimandato a 2 contesti precisi (l'episodio della tas dove un pischello della mafia pensa di aver ucciso Bats e Joker in lutto gli fa il funerale... letteralmente! E lo splendido film animato "il Ritorno del Joker", dove avveniva effettivamente la morte del Clown ^_-)
- Bob e Lawrence di Burtoniana memoria (figure che Nicholson volle espressamente nel film e fece bene: sono perfetti e Bob ha pure avuto una action figure tutta sua! XD)
- La super-disturbante GN di Morrison "Arkham - una folle dimora per un folle mondo": decisamente estrema in molte caratterizzazioni, ma perfetta sotto molti punti di vista ^_-
(Uno dei rari casi in cui il Cappellaio Pedofilo non mi ha infastidita ^^")

Tutti gli elementi di questa storia sono al posto giusto, anche il fatto che nessuno si presenti a salvare la situazione, nemmeno Grayson nei panni di Batman (beffa che avrebbe solo fatto infuriare di più Joker: cos'è? Una gara Cosplay?!)

Quindi complimentoni, ho proprio apprezzato la tua storia :3
Spero passerai ancora nei vicoli di Gotham o nei corridoi di Arkham, c'è tanta roba bella su cui scrivere ^_-

29/03/16, ore 13:40

Hey.
Ho apprezzato molto la fic e devo dire che anche io adoro il Joker e gli altri cattivi di Batman(ma preferisco le tre Sirene di Gotham City).
Non lo so ma qui il Joker mi ha fatto una certa tenerezza, sembrava disperato, sul punto della tristezza alla morte di Batman, riesci a far perfettamente capire come lui non voglia accettare la cruda verità.
No, non li shippo insieme giuro, anche se l'ultima frase mi ha dato qualche idea.
Non so se ho pianto di più per Batman o per la morte del Joker, ti giuro è stata tristissima.
Complimenti ancora e alla prossima
Mattalara